cosa avete mangiato? (parte 5)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

kaiserjan86

Ammiraglia
2 Agosto 2007
15.484
1.774
39
Casapulla (CE)
meteoesa.com
Bici
Colnago C64 Disc - Shimano Dura Ace 9200 Di2 - Campagnolo Hyperon Ultra DB
Colazione:
- tazza di the al limone con un cucchiaino di fruttosio
- doppio caffè
- panino integrale da 50 gr con 2 cucchiaini marmellata Zuegg all'arancia

kikhit

Scalatore
21 Dicembre 2004
6.035
2.905
tra torinese e pinerolese, un po' qui e un po' lì
www.thegroupmtb.it
Bici
una bitumiera e altri aggeggi a pedali con due ruote più o meno grasse
Si, ma mi sono accorto che la valvola era corta per il cerchio posteriore :doh:

fossi stato in tua moglie ti avrei fatto consumare le tacchette tornando a casa a piedi! :-) :-xo-o

130km, anche a basso ritmo ci vedrei almeno una barretta in più...
è vedo che, quelli che tu chiami genericamente "sali", immagino avranno una componente glucidica, ma una barrettina in più, IMHO ci stava...

vabbé che il giro non aveva grandi salite, ma avrei mangiato ben di più anche io...

Nel frattempo, ho fatto le mie prove con paninetti alternati a barrette, per qualche uscita più lunghina, e devo dire che mi trovo molto bene.
Micropanini con ricotta e miele o meglio ancora Parmigiano e un pochino di miele, alternati a qualche barretta e il gel, uno, da tenere solo per le fasi finali se non ne ho più... ma fino ad ora il gel l'ho usato solo sabato scorso, quando ho fatto un 3000m d+ e nell'ultima salita iniziavo ad essere un po' meno reattivo e avevo bisogno di zuccheri a rapidissima assimilazione.

pecoranera

Maglia Rosa
14 Novembre 2011
9.646
4.580
55
Roma
Visita sito
Bici
Colnago c68 LA MAIALA=C-Taurine
vabbé che il giro non aveva grandi salite, ma avrei mangiato ben di più anche io...
Per la "prestazione" non sarebbe cambiato nulla.....
Appena a casa pwo con pasta e salmone, x secondo tre bei pezzi di grana...,insalata ,pane,un bicchiere di rosso....
ecco,la frutta devo dire che non ne mangio..:bua:

kikhit

Scalatore
21 Dicembre 2004
6.035
2.905
www.thegroupmtb.it
Bici
Per la "prestazione" non sarebbe cambiato nulla.....
Appena a casa pwo con pasta e salmone, x secondo tre bei pezzi di grana...,insalata ,pane,un bicchiere di rosso....
ecco,la frutta devo dire che non ne mangio..:bua:

io non mangio per la prestazione mentre faccio il giro 'tranquillo' il sabato... ma per non consumarmi!
130k saranno almeno 4-5 orette di bici, quindi una barretta mi pare poca poca... ;-)

pecoranera

Maglia Rosa
14 Novembre 2011
9.646
4.580
55
Roma
Visita sito
Bici
io non mangio per la prestazione mentre faccio il giro 'tranquillo' il sabato... ma per non consumarmi!
130k saranno almeno 4-5 orette di bici, quindi una barretta mi pare poca poca... ;-)
si 4,30,prestazione era tra "" apposta:mrgreen:,quindi........
anche andando "piano" pensi ci sia un dispendio tale da "consumarmi"(cosa,i muscoli?);nonzo%

kikhit

Scalatore
21 Dicembre 2004
6.035
2.905
www.thegroupmtb.it
Bici
si 4,30,prestazione era tra "" apposta:mrgreen:,quindi........
anche andando "piano" pensi ci sia un dispendio tale da "consumarmi"(cosa,i muscoli?);nonzo%

mah, per quanto tu vada piano, consumi comunque un 500kcal/h mi sa... in generale io arrivo meglio se mangio e soprattutto la sera e dopo l'uscita non ho strane voglie che mi portano a svuotare gelateria, dispensa, frigo, ecc...o-o

pecoranera

Maglia Rosa
14 Novembre 2011
9.646
4.580
55
Roma
Visita sito
Bici
mah, per quanto tu vada piano, consumi comunque un 500kcal/h mi sa... in generale io arrivo meglio se mangio e soprattutto la sera e dopo l'uscita non ho strane voglie che mi portano a svuotare gelateria, dispensa, frigo, ecc...o-o
Colazione:
tazza di crumble(quello top,con nocciole-noci-semenze varie-frutta secca e candita) latte e due cucchiai di pro.frittata di due uova con cocco-cannella e crema di nocciole,caffè.2 bicchieri d'acqua

130 x 1000d+ ,durante due bidon acqua+2 di sali.metà giro una barretta da 25gr.125 bpm medi e 2500kj consumati...

pwo-pranzo

150 gr di spaghetti conditi con limone-evo-finocchietto selvatico e salmone.
1 bicchiere di vino+ acqua a volontà
3 bei pezzi di parmiggiano reggiano 24 mesi.
ciotola di insalata\carote con evo
3 fette di pane(lievitazione naturale)
caffè.

metà pom.
caffè e fetta di pastiera(di gragnano):sbavon:
500cl acqua

cena:
50cl birra ai 4 luppoli+ acquà a volontà
tre fette di bruschetta con evo.
panino tipo big mac,con hamburger fatto in casa +insalata\pomodoro
+ketchup e mayonnaise..
ciotola di cetrioli\insalata con evo
due ciotole di cavolo cappuccio con evo
Un pralinato all'amarena
un limoncello homemade.

2 bicchieri d'acqua pre nanna.

com'è?

kikhit

Scalatore
21 Dicembre 2004
6.035
2.905
www.thegroupmtb.it
Bici
Colazione:
tazza di crumble(quello top,con nocciole-noci-semenze varie-frutta secca e candita) latte e due cucchiai di pro.frittata di due uova con cocco-cannella e crema di nocciole,caffè.2 bicchieri d'acqua

130 x 1000d+ ,durante due bidon acqua+2 di sali.metà giro una barretta da 25gr.125 bpm medi e 2500kj consumati...

pwo-pranzo

150 gr di spaghetti conditi con limone-evo-finocchietto selvatico e salmone.
1 bicchiere di vino+ acqua a volontà
3 bei pezzi di parmiggiano reggiano 24 mesi.
ciotola di insalata\carote con evo
3 fette di pane(lievitazione naturale)
caffè.

metà pom.
caffè e fetta di pastiera(di gragnano):sbavon:
500cl acqua

cena:
50cl birra ai 4 luppoli+ acquà a volontà
tre fette di bruschetta con evo.
panino tipo big mac,con hamburger fatto in casa +insalata\pomodoro
+ketchup e mayonnaise..
ciotola di cetrioli\insalata con evo
due ciotole di cavolo cappuccio con evo
Un pralinato all'amarena
un limoncello homemade.

2 bicchieri d'acqua pre nanna.

com'è?

manca il digestivo! Un rhum agricolo o, se proprio vuoi fare il ruttino, un amaro del capo! :mrgreen::mrgreen::mrgreen:

kikhit

Scalatore
21 Dicembre 2004
6.035
2.905
www.thegroupmtb.it
Bici
c'è,c'è..il limoncello..
Comunque che dici,ci siamo....

evoco anche il [MENTION=6489]Daddy[/MENTION] e [MENTION=21324]never give up![/MENTION]

secondo me sì... al di là di regole generali (i principi fisiologici sono uguali per tutti), molto fa l'abitudine e come ti senti tu... se dopo hai recuperato bene, eri sazio e spiritualmente soddisfatto (che è molto importante), vuol dire che hai reintegrato come si deve... alla fine le sensazioni, se positive, sono indice che si è mangiato adeguatamente.

pecoranera

Maglia Rosa
14 Novembre 2011
9.646
4.580
55
Roma
Visita sito
Bici
al di la che ci sono cose che non prenderei, ma non lo dico troppo forte altrimenti mi prendente come "bacchettone" ;-)
mi sembra adeguata...

mi piacciono molto le quantità "industriali" di verdura...o-o
è vabbè:mrgreen:,ketchup-mayonnaise-pane x hamburgher ecc.ecc.,c'ho due figli....
il primo è (molto) "bacchettone"(lo è diventato studiando gli alimenti-fà l'alberghiero),ma il secondo è un maiale:mrgreen: e non mangia formaggi\salumi\pesce\cose di colore verde:bua:\cose di colore bianco:bua: ecc.ecc., mi devo adeguare anche io:angrymod:

eppoi sgarro,sgarro x bene.o-o

never give up!

max_good
9 Gennaio 2010
29.847
28.618
Piacenza
Visita sito
Bici
krypton xroad - 0 slr
è vabbè:mrgreen:,ketchup-mayonnaise-pane x hamburgher ecc.ecc.,c'ho due figli....
il primo è (molto) "bacchettone"(lo è diventato studiando gli alimenti-fà l'alberghiero),ma il secondo è un maiale:mrgreen: e non mangia formaggi\salumi\pesce\cose di colore verde:bua:\cose di colore bianco:bua: ecc.ecc., mi devo adeguare anche io:angrymod:

eppoi sgarro,sgarro x bene.o-o
ma infatti è un "problema" mio :mrgreen::mrgreen:

o-o

mag

Maglia Rosa
19 Agosto 2012
9.993
480
Lontano da voi
Visita sito
Bici
solo 2
...
130 x 1000d+ ,durante due bidon acqua+2 di sali.metà giro una barretta da 25gr.
gambe a pezzetti e cuore lento.

mio dio ... diciamo che hai fatto i 25 di media? sono 5/6h. diciamo che hai passeggiato e consumato 500kcal/h? 2500-3000kcal totali

E hai mangiato 100kcal ... quando potevi (e dovevi) mangiarne 200kcal PER OGNI ORA e non totali, cioè 1000-1200 in tutta l'uscita.

aggiungiamo anche eventuali carbo presenti in borraccia ... ok, mettiamo altre 100kcal ... vi fate del male, io non capisco questa ritrosia a mangiare, ogni volta rimango a bocca aperta.

Ma perché ... ma perché non mangiate mentre pedalate???

winzy

Cronoman
8 Novembre 2014
748
10
Visita sito
Bici
Specy
. in generale io arrivo meglio se mangio e soprattutto la sera e dopo l'uscita non ho strane voglie che mi portano a svuotare gelateria, dispensa, Frigo ecc...o-o
Idem, io cerco di mangiare il 50% del dispendio e l'altro 50 integrarlo tra pwo e i 2 pasti successivi (parlando di consumi oltre le 1200k)
Da mie analisi so che nei lunghi consumo da 350 a 400k all'ora e quindi ogni mezz'ora mangio panini da 80/90k o a seconda del timing del percorso metto i gel. Arrivo a casa che ho coperto il 50% senza grandi sforzi.
In più non sento come te, la necessità di abbuffarmi di -----i

Ultima modifica:

Daddy

Maglia Rosa
10 Settembre 2007
9.194
384
Terni
Visita sito
Bici
2 - Bdc BMC Slr01, Mtb FRW Eldorado, Scarpe Run Saucony e Asics
c'è,c'è..il limoncello..
Comunque che dici,ci siamo....

evoco anche il [MENTION=6489]Daddy[/MENTION] e [MENTION=21324]never give up![/MENTION]

Limoncello a parte :mrgreen: io direi che ci sei sia come pwo, sia come colazione per-uscita con anche le uova, a occhio ben bilanciata nei macro.

Sul consumo durante la "mia" personale idea, testata su di me sia chiaro, è che facendo uscite mirate alla potenza lipidica (qui si apre un mondo, ognuno deve informarsi, magari chiedendo anche ad un preparatore e provare di persona, tutto molto soggettivo) si riesce a sfruttare il grasso come combustibile (o meglio miscela di grassi/zuccheri con maggior consumo medio di grassi), bastano anche un paio d'ore a digiuno ed essere non troppo carichi dal g. prima (il g. prima limito i carbo complessi come pane e pasta, però non li elimino del tutto e faccio un allenamento corto e intenso), poi si può anche mangiare in sella e continuare il giro secondo il proprio stati di forma.

Questo lo faccio in bici ma anche con il running, corro fino a 1h30/50 solo bevendo......e "forse" nel giro di sabato scorso, dove ho mangiato veramente poco durante i 143kx3085D+, la potenza lipidica può aver fatto la differenza, vero è che in generale "da sempre" durante le uscite non mangio tanto, però arrivo a serbatoi belli pieni, questo è certo.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.