cosa avete mangiato? (parte 5)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

never give up!

max_good
9 Gennaio 2010
29.847
28.619
Piacenza
Visita sito
Bici
krypton xroad - 0 slr
mio dio ... diciamo che hai fatto i 25 di media? sono 5/6h. diciamo che hai passeggiato e consumato 500kcal/h? 2500-3000kcal totali

E hai mangiato 50kcal ... quando potevi (e dovevi) mangiarne 200kcal PER OGNI ORA e non totali, cioè 1000-1200 in tutta l'uscita.

aggiungiamo anche eventuali carbo presenti in borraccia ... ok, mettiamo altre 100kcal ... vi fate del male, io non capisco questa ritrosia a mangiare, ogni volta rimango a bocca aperta.

Ma perché ... ma perché non mangiate mentre pedalate???
o-o

p.s. ci sto lavorando :mrgreen:
vero [MENTION=39619]pecoranera[/MENTION] ?

Daddy

Maglia Rosa
10 Settembre 2007
9.194
384
Terni
Visita sito
Bici
2 - Bdc BMC Slr01, Mtb FRW Eldorado, Scarpe Run Saucony e Asics
è vabbè:mrgreen:,ketchup-mayonnaise-pane x hamburgher ecc.ecc.,c'ho due figli....
il primo è (molto) "bacchettone"(lo è diventato studiando gli alimenti-fà l'alberghiero),ma il secondo è un maiale:mrgreen: e non mangia formaggi\salumi\pesce\cose di colore verde:bua:\cose di colore bianco:bua: ecc.ecc., mi devo adeguare anche io:angrymod:

eppoi sgarro,sgarro x bene.o-o

Anche io mangio ketchup-mayonnaise ma chiessene....questa mattina a colazione ciò messo anche un cucchiaino della famosa crema spalmabile, e allora?.
Poi con i figli il discorso è mooolto articolato, però tu alla fine mangi bene, qualche piccolo sbarro ce lo dobbiamo permettere, io ho abbandonato l'idea delle ferree regole, consumano la testa e chi ti sta intorno....con tutto il rispetto per che le riesce a seguire senza problemi.

pecoranera

Maglia Rosa
14 Novembre 2011
9.646
4.580
55
Roma
Visita sito
Bici
Colnago c68 LA MAIALA=C-Taurine
mio dio ... diciamo che hai fatto i 25 di media? sono 5/6h. diciamo che hai passeggiato e consumato 500kcal/h? 2500-3000kcal totali

E hai mangiato 50kcal ... quando potevi (e dovevi) mangiarne 200kcal PER OGNI ORA e non totali, cioè 1000-1200 in tutta l'uscita.

aggiungiamo anche eventuali carbo presenti in borraccia ... ok, mettiamo altre 100kcal ... vi fate del male, io non capisco questa ritrosia a mangiare, ogni volta rimango a bocca aperta.

Ma perché ... ma perché non mangiate mentre pedalate???
modalità cazzarone on
se,25 de media...29.....:mrgreen:
ritornando seri,ho consumato 2550kj
durante non mangio ..Perchè non ne sento il bisogno....
e son 20 anni che è cosi........
Però,voglio cambiare.....
ho capito che il mio corpo non mi avvisa,quindi come hai scritto tu DEVO mangiare.....
quando faccio lunghi solitari ,mi violento e mi costringo a mangiare....
ieri dopo sabato scorso(crisi),avevo le tasche piene di cibo,ma l'ho riportato a casa.....
diciamo che ieri con il pre,stavo bene....e il durante non pensavo dovessi gestirlo come dici tu,con 200 kj l'ora.................................................
Concettualmentela teoria l'ho capita,è la pratica che mi rende insufficiente....
con i consigli del buon Never riesco a fare colazione(mai fatta) mangiare durante adeguatamente se riesco lo ricondurrò a te:mrgreen:

mag

Maglia Rosa
19 Agosto 2012
9.993
480
Lontano da voi
Visita sito
Bici
solo 2
devi fare prove, esperimenti, ... e poi capire come funziona su di te e prendere le decisioni di conseguenza

e per fare prove bisogna "violentarsi", anche sbagliare.

ma non serve fare una prova "aggiungendo una barretta in 5h", non cambia nulla.
Se vuoi provare cosa significa alimentarsi correttamente, fai la prova giusta, mangia una barretta da 50gr ogni 45', per 5h. Fallo ... e fallo per 2 uscite.
E poi vedi, analizzi, decidi, modifichi, ...

...
durante non mangio ..Perchè non ne sento il bisogno....
e son 20 anni che è cosi........
Però,voglio cambiare.....

never give up!

max_good
9 Gennaio 2010
29.847
28.619
Piacenza
Visita sito
Bici
krypton xroad - 0 slr
Anche io mangio ketchup-mayonnaise ma chiessene....questa mattina a colazione ciò messo anche un cucchiaino della famosa crema spalmabile, e allora?.
Poi con i figli il discorso è mooolto articolato, però tu alla fine mangi bene, qualche piccolo sbarro ce lo dobbiamo permettere, io ho abbandonato l'idea delle ferree regole, consumano la testa e chi ti sta intorno....con tutto il rispetto per che le riesce a seguire senza problemi.
o-o
sono d'accordo!
io seguo certe "regole" che non mi pesano.
è chiaro che se diventano un imposizione, fonte di stress, il (presunto) vantaggio di mangiare in un certo modo verrebbe annullato o addirittura peggiorato, dalla fatica nel seguire queste indicazioni...

pecoranera

Maglia Rosa
14 Novembre 2011
9.646
4.580
55
Roma
Visita sito
Bici
o-o

p.s. ci sto lavorando :mrgreen:
vero @pecoranera ?
:eek:

Guarda....
parte tutto dalla Testao-o,mio figlio grande mangiava come tutti quelli della sua età,abbastanza "male"....
poi a scuola hanno cominciato a studiare gli alimenti(persino la chimica degli alimenti) e tante cose non le vuole piu,e da addosso anche al fratellino(il maialino di casa),ma i suoi compagni di classe mica hanno cambiato di una virgola l'alimentazione..

Poi se volete piangere,parlando delle ferree regole,quando và in ritiro con la squadra(calcio) sono arrivati fino a 4 gg di pasta in bianco prosciutto e grana pranzo e cena:bua:,perchè quello è il "dogma" e mi è ritornato inc....t nero.....

never give up!

max_good
9 Gennaio 2010
29.847
28.619
Piacenza
Visita sito
Bici
krypton xroad - 0 slr
:eek:

Guarda....
parte tutto dalla Testao-o,mio figlio grande mangiava come tutti quelli della sua età,abbastanza "male"....
poi a scuola hanno cominciato a studiare gli alimenti(persino la chimica degli alimenti) e tante cose non le vuole piu,e da addosso anche al fratellino(il maialino di casa),ma i suoi compagni di classe mica hanno cambiato di una virgola l'alimentazione..

Poi se volete piangere,parlando delle ferree regole,quando và in ritiro con la squadra(calcio) sono arrivati fino a 4 gg di pasta in bianco prosciutto e grana pranzo e cena:bua:,perchè quello è il "dogma" e mi è ritornato inc....t nero.....

chi è il "fenomeno"? va bene le regole, ma la varietà dov'è :ueh:

pecoranera

Maglia Rosa
14 Novembre 2011
9.646
4.580
55
Roma
Visita sito
Bici
devi fare prove, esperimenti, ... e poi capire come funziona su di te e prendere le decisioni di conseguenza

e per fare prove bisogna "violentarsi", anche sbagliare.

ma non serve fare una prova "aggiungendo una barretta in 5h", non cambia nulla.
Se vuoi provare cosa significa alimentarsi correttamente, fai la prova giusta, mangia una barretta da 50gr ogni 45', per 5h. Fallo ... e fallo per 2 uscite.
E poi vedi, analizzi, decidi, modifichi, ...
Sono daccordo con te!
infatti l'ultimo lungo...
tre barrette,4 panini.due banane-2 crostate,diversi liquidi....
che temo di rimanere per strada....
4 ore,si gestiscono con la colazione e quel poco per non far brontolare la pancia,come ieri,come sabato no....(imho) ma ti promettoo che ci lavoro..

Daddy

Maglia Rosa
10 Settembre 2007
9.194
384
Terni
Visita sito
Bici
2 - Bdc BMC Slr01, Mtb FRW Eldorado, Scarpe Run Saucony e Asics
Così pure per me, certi cibi non mi attraggono proprio...

La pensiamo in molti allo stesso modo.

Però se mi metto in testa di arrivare a una gara a cui tengo con quel peso e mangiare/allenarmi come si deve sono un "mulo" :mrgreen:

OT Parlando di preparatori: non hanno a cuore per nulla ne il loro mestiere e tanto meno la salute dei ragazzi, anche da me ne ho sentite veramente tante a livello di calcio e alimentazione....bah!. Tu [MENTION=39619]pecoranera[/MENTION] fai bene a seguirli in tal senso (meno male la scuola un minimo sensibilizza), un giorno se lo ritroveranno in salute. Fine OT

IT Oggi:

Colazione: 2 albicocche, the nero allo zenzero e miele, 2 fette di pane marmellata, ricotta e cannella, 200 latte, caffè con 2 biscotti integrali, su uno di loro cucchiaino della famosa crema...

Spuntino: mela, pacchetto di ringo e caffè (sti caxxo di ringo.....sto incazzato con il lavoro, incazzatura=sbalzo glicemico, bisogno di zuccheri improvviso....solo distributore di monnezza a portata....ma vafff

Pranzo: uscita bdc 1h agile, pwo pasta (60gr) insalata mix, bresaola e primo sale, 1 albicocca....caffè al lavoro.

Spuntino: banana, nocciole.

Cena:.....si vedrà....

kaiserjan86

Ammiraglia
2 Agosto 2007
15.484
1.774
39
Casapulla (CE)
meteoesa.com
Bici
Colnago C64 Disc - Shimano Dura Ace 9200 Di2 - Campagnolo Hyperon Ultra DB
Colazione:
- tazza di the al limone con un cucchiaino di fruttosio
- doppio caffè
- panino integrale da 50 gr con 2 cucchiaini marmellata Zuegg all'arancia

Merenda:
- una mela

Pranzo:
- 350 gr zuppa di legumi mista, con evo, aglio, rosmarino
- ciotola di insalata mista con 2 cucchiaini di evo, succo di limone, pizzico di sale

sovrasterzo85

Maglia Amarillo
19 Maggio 2013
8.832
212
Visita sito
Bici
S-WORKS
Ieri super allenamento
80km x 400+ dsl, vari lavori è partito subito in bomba... Z4 e Z5 con qualche recupero... Media 33.5
Durante una borraccia con sali, un gel al caffè e un caffè macchiato
Post WO cena al japponese. Avrò bevuto 2litri di acqua ieri sera... Il caldo si fa sentire!
Stamane solita colazione alle 4... Prevista uscita di scarico alle 6 ma rimandata alle 7 causa nuvola di fantozzi... Portati a casa 90km x 450+ dsl in Z2 con media di 29 chiudendo il mese con 2250km ;)
Record per me... Oggi pago da bere :)

stambe

Scalatore
9 Luglio 2014
7.994
8.946
49
Chiavenna
Visita sito
Bici
Kuota - Scott scale
Oggi pago da bere :)

Complimenti! o-o Io invece ho mandato a monte l'uscita a causa di una pizzicatura della camera, quando ho fatto per cambiarla mi sono accorto che la valvola non avanza fuori dal cerchio alto profilo! (idea del ----- acquistare cerchi full carbon per copertoncino...).
Prima di cena mi rifarò con una breve uscita :cassius:
Pranzo tre uova, ricotta, mela, banana caffè corretto grappa :mrgreen:

sovrasterzo85

Maglia Amarillo
19 Maggio 2013
8.832
212
Visita sito
Bici
S-WORKS
Grazie
Sono molto soddisfatto... Senza un adeguata alimentazione non sarei mai arrivato a questi risultati... Ringrazio tutti voi per tutto ciò che ho imparato è appreso dai vostri consigli e cazziatoni... Certo, mi manca ancora molto ma ci sto lavorando.
o-oo-oo-o

rosste

Apprendista Cronoman
3 Giugno 2014
3.455
264
Alto Adige
Visita sito
Bici
Scott
Prima dell'allenamento

Fetta di torta grano saraceno, caffè