Meno di un anno fa, si parlava così ... ora le cose sono totalmente cambiate !!!
"Il madone è un telaio che porta con se alcune innovazioni tecniche e soluzioni interessanti oltre ad una geometrie più compatta che la rende efficace in ogni situazione, va bene ovunque senza prestare il fianco a critiche
---------------------------------------------------------------------------------------
Originalmente inviato da bio
Non credo che l'Emonda sia meno prestazionale.
Non dico questo...dico semplicemente che la geometria del madone è più azzeccata per un uso racing oltre ad avere nuovi contenuti tecnici che lo rendono unico!
Originalmente inviato da Rombo di tuorlo
a me attira sempre di più
rispetto alla madone ha un nonsochè di racing..
lo so lo so adesso verrò massacrato, ma a me da questa sensazione
Questione di gusto, ma avendole viste entrambe da vicino io la emonda non la vedo tutto questo racing, anzi...
----------------------------------------------------------------------------------------------
Originalmente inviato da Don Perigon
Giusto bicimix condizione fisica, allenamento ed infine il mezzo che ti asseconda.
Stamane quando ho ripreso la madone dopo 2 mesi mi sembrava diversa, forse anche perché è stata aggiornata biomeccanicamente parlando, poi le gambe molli, fiato corto, una frana
Sicuramente ci saranno bdc altrettanto valide ma il madone in discesa è micidiale,!!!
-----------------------------------------------------------------------------------------------
Niky non bestemmiare parliamoci chiaro èmonda è già nata vecchia come linea con tutto il rispetto per chi ha la madone 6.9, capitemi un telaio che flette tra le dita. Ma mettete già la madone 5 che estetica, freno posteriore sotto il MC, telaio aero filante, ci metti una sella in carbonio e sbavi, per non parlar della robustezza del telaio del forcellino sostituibile del deragliatore posteriore e dell'assorbimento delle asperità dell'asfalto. Per non elencare tutte le altre cose. Io ho visto comprare èmonda SLR ad uno che aveva la madone 7 e che ha dato in permuta la madone 5 giusto per capirci.....
Vista frontalmente è orribile con il suo tubo di sterzo tozzo in senso orizzontale...il madone in questo frangente è una lama!!!
---------------------------------------------------------------------------------------------
Originalmente inviato da NAVAHO
Per niente a mio avviso
emonda andrebbe scelta solo per il suo peso...il resto tutto molto ordinario!!!
---------------------------------------------------------------------------------------
La Pinarello ha una sua clientela dedicata bicimix, ma con l'avvento della F8 si perderà secondo me. Proprio stasera ho visto la tarmac di un mio compagno di scuderia che ha comprato da poco e questi ha la madone 7 H2, gli ho chiesto un paragone e no si è voluto esprimere in modo limpido perché è molto diplomatico. Alla fine insistendo mi ha detto che la tarmac va bene su tutti i tipi di strada, ma la madone 7 è superiore in salita. Predizione un mesetto di tempo e la tarmac andrà a far compagnia alle varie Cipollini, Cervelo ecc e tornerà alla madone 7
La trek con il madone ha fatto la bdc "totale" peccato che alcuni non l'abbiano capito!
------------------------------------------------------------------------------------------------
Originalmente inviato da vinzzz
Una piccola considerazione personale...sto guardando da ieri le foto che vengono pubblicate dall' eurobike, belle bici, carine, belle colorazioni ma senza personalita'!!! Poi mentre scrivo guardo la mia Madone 7 nera opaca e mi emozioni ancora, eppure venendo dalla serie 6 son due anni che vedo la stessa forma. Insomma premesso che i gusti son assolutamente personali penso che Trek abbia fatto una delle piu' belle ed efficaci bici in circolazione, felice e fiero di esserne possessore, naturalmente invito i non "trekkisti" a provarla e guardarla almeno una volta....dopo sara' dura per voi : )
L' ultimo elogio va' al freno sotto il movimento, bello , funzionante e dopo due anni di utilizzo con
ruote full carbon bontrager nessun problema.
La madone 7s è di un'altra categoria!!!"
------------------------------------------------------------------------------------------------