Donne in bdc

beatricepd

Pignone
3 Marzo 2013
235
13
Padova
Visita sito
Bici
Felt f 80
Giorno ragazze dove siete sparite ;nonzo%

qui benone dai
questo we fatta anche la Novecolli :wacko: tempo da lupi fatto il lungo di cui 100km sotto al diluvio :bua:
mio giro più lungo 205km ci ho messo 10 ore 22 min facendo 6 ristori con amica (io ne avrei anche saltati qualcuno ma lei in salita arrivata prima e la trovavo già ferma a mangiare)
Atmosfera bellissima a Cesenatico
arrivati il sabato mattina che pioveva, sistemati in albergo e poi usciamo a camminare e ritirare pacco gara e pettorale, nel pomeriggio giro agli stand di bici e accessori.
Ho pure comprato un coprispalle da bici bellissimo da mettere quando si esce in canottiera che con i manicotti le spalle e schiena restano scoperte.

Cena e alle 23 a nanna, e col cavolo che ho dormito ero agitata per il tempo e la distanza (pioveva pioveva). La sveglia era per le 4 ma tanto già alle 3.30 c'era chi si alzava nelle camere accanto. Colazione :wacko: e vestizione :cassius:
maglia termica mezzamanica, braghetta corta, maglia società, manicotti felpati, calzini, scarpe, copriscarpe leggeri (aveva smesso di piovere ...) giacca antivento e poca pioggia, guanti in neoprene.
Felpa e sacco della spazzatura condominiale da tenere fino alla partenza.
alle 5.20 usciamo dall'albergo e ci avviamo verso la partenza, a metà strada viene giù il finimondo e ci ripariamo con altri ciclisti sotto al portico di un bar. Sembra smetta e ci riavviamo.
In griglia aspettiamo 40min prima di partire e ovviamente ricomincia a piovere :cry
Si parte ... avevo il terrore dei primi 30km di piattume con rondò per la velocità e invece tutti calmi e tranquilli, anzi col nostro gruppetto aumentiamo l'andatura e ne superiamo a fiotte (un sacco che si giravano e tornavano indietro). Poi alla prima salita e la mia amica ci siamo staccate dagli uomini che andavono più forte.
Primi tre colli e relative discese sempre con pioggia, quindi prudenza in discesa ripide e piene di curve.
Sul Barbotto invece troviamo un misero e sole e quindi al bivio visto che sembrava si aprisse decidiamo per il lungo.
Eh eh ... il tempo di fare altri due colli di arrivare al Perticara per i tortellini e ricomincia a piovere, rivestiti di nuovo fai la discesa col bagnato, la bici che frena poco.
Poi smette e ritorna il sole, ci si spoglia e finalmente arriviamo al Gorolo ultimo colle e mancano 30km all'arrivo.
Troviamo un gruppetto a cui stare attaccate che poi a 5km dall'arrivo erano morti e abbiamo pure lasciato indietro.
Che emozione per avercela fatta per non aver mollato (fossi stata sola forse avrei fatto il corto).
Medaglia, pasta party e massaggio.
Lunedì spiaggia e pranzo di pesce e poi rientro.
Ecco io sto già pensando di rifarla il prossimo anno :mrgreen:

Wow complimenti sotto quel tempaccio è stata davvero dura finire il lungo!
Mi stavo chiedendo anch' io dove foste finite! E' davvero odioso e pericoloso pedalare sotto la pioggia.
Io sono uscita Domenica, niente pioggia solo nuvole e abbiamo fatto solo quasi salita! Qui al pomeriggio c' era un sole cuocente...
Mi sa che vale la pena rifarla anche per il post gara pesce- spiaggia relax è un' ottimo motivo!
Nel we andiamo al Ciclotenda a Montebelluna e se magari oggi non piove un giretto lo farei...
 

defiant17

Novellino
23 Novembre 2013
99
10
Sergy ( Francia)
Visita sito
Bici
Bianchi Sempre Pro
Congratulazioni [MENTION=62622]trillivi[/MENTION], bellissimo racconto!
Lavoro, lavoro, lavoro e stress.
Oltre a questo ho problemi con l'auto, in pratica mi sono fatta fregare da meccanico francese, preventivo migliore, aggiustato, due mesi dopo, ovvero 2 settimane fa, problemi in viaggio e potenza motore limitato (velocità massima 80 km/h, si gode di più il paesaggio [emoji6]). Meccanico svizzero mi dice "ti avevo detto di cambiare il pezzo", quello francese dice che si è miracolosamente rotto nello stesso punto... come no... lo sta cambiando in garanzia da 10 giorni. Morale: non fidarsi di risparmiare un po', meglio concessionario svizzero, grandi numeri sia di clienti che di lavoratori. Mi sono ramollita nello stare in queste zone, alla fine un disonesto l'ho trovato [emoji3].
Al lavoro in bici quando non pioveva, 3 giorni su 10, per il resto passaggi dai colleghi, ed un'amica che ha partorito settimana scorsa mi ha dato la sua macchina per tornare a Milano oggi. Domani con genitori, sorella e nipotini si va ad Alassio per qualche giorno, sabato è il compleanno di mia madre e gli ultimi due anni sono stati molto difficili.
Apprezzo sempre più le poche uscite da sola in bici e mi piace anche la manutenzione in garage quando piove, lontana dal computer e con problemi semplici tra il pulire ed il regolare.
Mi scuso per questo mega sfogo, allo stesso tempo grazie perché sfogarsi fa bene.
Vi auguro un bel fine settimana sereno e tranquillo e pedalando se possibile [emoji1].
 
Ultima modifica:

beatricepd

Pignone
3 Marzo 2013
235
13
Padova
Visita sito
Bici
Felt f 80
Congratulazioni [MENTION=62622]trillivi[/MENTION], bellissimo racconto!
Lavoro, lavoro, lavoro e stress.
Oltre a questo ho problemi con l'auto, in pratica mi sono fatta fregare da meccanico francese, preventivo migliore, aggiustato, due mesi dopo, ovvero 2 settimane fa, problemi in viaggio e potenza motore limitato (velocità massima 80 km/h, si gode di più il paesaggio [emoji6]). Meccanico svizzero mi dice "ti avevo detto di cambiare il pezzo", quello francese dice che si è miracolosamente rotto nello stesso punto... come no... lo sta cambiando in garanzia da 10 giorni. Morale: non fidarsi di risparmiare un po', meglio concessionario svizzero, grandi numeri sia di clienti che di lavoratori. Mi sono ramollita nello stare in queste zone, alla fine un disonesto l'ho trovato [emoji3].
Al lavoro in bici quando non pioveva, 3 giorni su 10, per il resto passaggi dai colleghi, ed un'amica che ha partorito settimana scorsa mi ha dato la sua macchina per tornare a Milano oggi. Domani con genitori, sorella e nipotini si va ad Alassio per qualche giorno, sabato è il compleanno di mia madre e gli ultimi due anni sono stati molto difficili.
Apprezzo sempre più le poche uscite da sola in bici e mi piace anche la manutenzione in garage quando piove, lontana dal computer e con problemi semplici tra il pulire ed il regolare.
Mi scuso per questo mega sfogo, allo stesso tempo grazie perché sfogarsi fa bene.
Vi auguro un bel fine settimana sereno e tranquillo e pedalando se possibile [emoji1].

Ciao! Intanto auguro anche a te un fine settimana tranquillo e sereno, spero che finalmente anche per te stia arrivando la svolta, e torni ad essere tutto meno difficile.
Puoi sfogarti quando vuoi, ti capiamo! La mia bici è in garage sporca di fango da circa un mese, mi piace entrare in garage per vederla ma non per pulirla fargli manutenzione ecc, sono un' incapace su quelle cose quindi la porto dal meccanico, soprattutto ora che ne ho trovato uno bravo (cosa difficilissima da trovare come quello delle auto) :mrgreen:
Comunque sono d' accordo con te la pace che ti da la bici in solitaria è favolosa e inimitabile.
 

defiant17

Novellino
23 Novembre 2013
99
10
Sergy ( Francia)
Visita sito
Bici
Bianchi Sempre Pro
Buona sera a tutte, ho trascorso 4 bei giorni in vacanza ad Alassio coi miei, sorella ed i due nipotini; quando non ero con mia madre, l'occasione era il suo compleanno, ero coi bimbi. Sono tornata su mercoledì stravolta dalla stanchezza. Giovedi dopo le prime due ore di lavoro in ufficio con aria condizionata ho capito che mi sarebbero venuti raffreddore e mal di gola... detto fatto... stamattina pensavo comunque di uscire un pochino in bici, finalmente un fine settimana senza pioggia e senza lavoro urgente... poi ho realizzato di avere anche un po' di febbre... uffa, così giornata tranquilla tra lavoro e divano ed un po' di gelato, con il primo caldo che è arrivato.
Voi invece avete pedalato?
 

beatricepd

Pignone
3 Marzo 2013
235
13
Padova
Visita sito
Bici
Felt f 80
Buona sera a tutte, ho trascorso 4 bei giorni in vacanza ad Alassio coi miei, sorella ed i due nipotini; quando non ero con mia madre, l'occasione era il suo compleanno, ero coi bimbi. Sono tornata su mercoledì stravolta dalla stanchezza. Giovedi dopo le prime due ore di lavoro in ufficio con aria condizionata ho capito che mi sarebbero venuti raffreddore e mal di gola... detto fatto... stamattina pensavo comunque di uscire un pochino in bici, finalmente un fine settimana senza pioggia e senza lavoro urgente... poi ho realizzato di avere anche un po' di febbre... uffa, così giornata tranquilla tra lavoro e divano ed un po' di gelato, con il primo caldo che è arrivato.
Voi invece avete pedalato?

Ciao, davvero felici di sapere che hai passato un bel fine settimana con la tua famiglia un pò per la tua febbre.
Noi Sabato siamo andati a vedere la famosa Treviso- Ostiglia che però nel tratto vicentino/veronese praticamente non esiste.
un totale di 118 km tutti sotto il sole, almeno il paesaggio era bello e ci ha ripagato.
Oggi per la prima volta sono venuta in bici a lavoro e dovrò fare pure delle commissioni in bici, speriamo che sia la prima di tante volte.
 

beatricepd

Pignone
3 Marzo 2013
235
13
Padova
Visita sito
Bici
Felt f 80
Ciao stupende cicliste;);););) Noto con piacere che continuate a masticare km e non c'è pioggia o distanza che vi fanno desistere, complimenti. Io mi sono assentata per qualche mese ma non ho smesso di pedalare.

Ciao [MENTION=68446]pantanina.64[/MENTION] ben tornata come stai? io la bici ultimamente la vedo poco poi se capitano we come questo dove piove :bua:
 

trillivi

Apprendista Scalatore
3 Novembre 2013
2.373
1.413
Visita sito
Bici
Orbea
Giorno ragazze

ecco che finalmente qualcuna che passa o-o

qui si pedala sempre anche con la pioggia soprattutto nelle granfondo :bua: ieri 10 km sotto al diluvio in quota con 8gradi ... in fondo alla discesa eravamo tutti degli stoccafissi :mrgreen:

durante la settimana ho calato ad una uscita altrimenti non recupero per la settimana successiva

il prox we pensatemi che ho la Sportful 205km e quattro passi di montagna, il mio amico che doveva accompagnarmi si è schiantato in mtb e vado sola ... qualcuno del forum dovrebbe "raccattarmi" durante il percorso ... spero
mi viene solo male alzarmi alle 4 del mattino e guidare fino a Feltre :wacko:

buone pedalate o-o
 

pantanina.64

Apprendista Scalatore
29 Aprile 2014
2.094
3.699
61
vicino alla montagna
Visita sito
Bici
spezzotto
Ciao [MENTION=68446]pantanina.64[/MENTION] ben tornata come stai? io la bici ultimamente la vedo poco poi se capitano we come questo dove piove :bua:
Ciao, io sto bene e me la spasso con la mia bici ogni fine settimana, se non piove. Lavoro e famiglia mi tengono occupata per tutti gli altri giorni ma guai se non ci fossero. Ho la fortuna di avere un marito che mi aiuta quindi mi ritengo fortunata. Vado piano ma riesco a fare 150 km in solitaria e con parecchia salita. Ho letto delle tue imprese, complimenti;);););)Non è da tutti pedalare sotto la pioggia e avere anche tutti quei kg da portare;););)
 

pantanina.64

Apprendista Scalatore
29 Aprile 2014
2.094
3.699
61
vicino alla montagna
Visita sito
Bici
spezzotto
Giorno ragazze

ecco che finalmente qualcuna che passa o-o

qui si pedala sempre anche con la pioggia soprattutto nelle granfondo :bua: ieri 10 km sotto al diluvio in quota con 8gradi ... in fondo alla discesa eravamo tutti degli stoccafissi :mrgreen:

durante la settimana ho calato ad una uscita altrimenti non recupero per la settimana successiva

il prox we pensatemi che ho la Sportful 205km e quattro passi di montagna, il mio amico che doveva accompagnarmi si è schiantato in mtb e vado sola ... qualcuno del forum dovrebbe "raccattarmi" durante il percorso ... spero
mi viene solo male alzarmi alle 4 del mattino e guidare fino a Feltre :wacko:

buone pedalate o-o
ciao.La Sportful è massacrante e partire alle 4 di mattina la rende ancor più dura. Faccio il tifo per te;)
 

beatricepd

Pignone
3 Marzo 2013
235
13
Padova
Visita sito
Bici
Felt f 80
Ciao, io sto bene e me la spasso con la mia bici ogni fine settimana, se non piove. Lavoro e famiglia mi tengono occupata per tutti gli altri giorni ma guai se non ci fossero. Ho la fortuna di avere un marito che mi aiuta quindi mi ritengo fortunata. Vado piano ma riesco a fare 150 km in solitaria e con parecchia salita. Ho letto delle tue imprese, complimenti;);););)Non è da tutti pedalare sotto la pioggia e avere anche tutti quei kg da portare;););)


Grazie! ormai mi diverte pedalare sotto la pioggia ma non parto mai se piove! Il cicloturismo itinerante mi piace molto, adoro progettare ogni week end nuove strade da percorrere, paesi da attraversare. 150 km con salita? :wacko: per me rimangono ancora un sogno, non ci ho mai provato. Mi sa che sono rimasta l' unica scarsa del forum :cry.
[MENTION=62622]trillivi[/MENTION] ultimamente pedali spesso sotto la pioggia, certo che guidare fino a Feltre fare la Sportful (che comunque non è una passeggiata) e tornare a casa è una sfaticata enorme! Ma non c'è nessun altro che ti possa accompagnare?
 

trillivi

Apprendista Scalatore
3 Novembre 2013
2.373
1.413
Visita sito
Bici
Orbea
Grazie! ormai mi diverte pedalare sotto la pioggia ma non parto mai se piove! Il cicloturismo itinerante mi piace molto, adoro progettare ogni week end nuove strade da percorrere, paesi da attraversare. 150 km con salita? :wacko: per me rimangono ancora un sogno, non ci ho mai provato. Mi sa che sono rimasta l' unica scarsa del forum :cry.
@trillivi ultimamente pedali spesso sotto la pioggia, certo che guidare fino a Feltre fare la Sportful (che comunque non è una passeggiata) e tornare a casa è una sfaticata enorme! Ma non c'è nessun altro che ti possa accompagnare?
Nessuno ... mio marito si è svegliato settimana scorsa a dirmi dai iscrivimi che ti accompagno e vado piano ... peccato ormai fossero chiuse le iscrizioni ... era da novembre che ogni mese gli chiedevo se voleva venire pure lui
certo che farmi 1h e mezza di auto andata + 205 km in bici + 1h e mezzo di auto ritorno non è il massimo
pensavo di andare su la sera e dormire in auto :rosik:

Beatrice per migliorare devi fare salita salita e salita aumentare la forza e la resistenza
io quando esco da sola mi faccio almeno almeno 3/4 salite di cui almeno 2 dure per un totale di 60/70 km sui colli
 

beatricepd

Pignone
3 Marzo 2013
235
13
Padova
Visita sito
Bici
Felt f 80
Nessuno ... mio marito si è svegliato settimana scorsa a dirmi dai iscrivimi che ti accompagno e vado piano ... peccato ormai fossero chiuse le iscrizioni ... era da novembre che ogni mese gli chiedevo se voleva venire pure lui
certo che farmi 1h e mezza di auto andata + 205 km in bici + 1h e mezzo di auto ritorno non è il massimo
pensavo di andare su la sera e dormire in auto :rosik:

Beatrice per migliorare devi fare salita salita e salita aumentare la forza e la resistenza
io quando esco da sola mi faccio almeno almeno 3/4 salite di cui almeno 2 dure per un totale di 60/70 km sui colli

Secondo me vai su alla sera prima cos' il giorno della granfondo sei più rilassata.
Saranno mesi che non vedo i colli, nonostante non abbia figli tra una cosa e l' altra il tempo per la bici ne rimane veramente poco, speriamo che dalla prossima settimana la cosa migliori, non sono mai uscita così poco.:cry

Speriamo nel bel tempo nel weekend così finalmente potrò fare un bel giro
 

trillivi

Apprendista Scalatore
3 Novembre 2013
2.373
1.413
Visita sito
Bici
Orbea
Buongiorno a tutte com'è andata il weekend?
@trillivi com'è andata la gf?
Io finalmente 3 giorni consecutivi di bici :mrgreen::mrgreen::mrgreen:
Ciao Beatrice
dura durissima ma non ho mollato e ce l'ho fatta :mrgreen: la gf più dura d'europa 205km 4800 dislivello ci ho messo 11 ore 2 minuti facendo tutti ristori a parte l'ultimo che se mi fermavo non ripartivo più :wacko:
ora sono distrutta penso di non avere nulla che non mi fa male
 
Ultima modifica:

monika

Novellino
1 Maggio 2015
57
2
Rovigo
Visita sito
Bici
olimpya speed
Ciao a tutte mi chiamo Monica ed é da poco che sono iscritta al forum, come é da poco che ho ripreso la bici causa figli e lavoro , però grazie al figlio che si é iscritto a ciclismo ho ricominciato anche io, non sono certo un fulmine e non macino ancora tantissimi km ma fortunatamente lavorando al mattino (il mio orario é 6/10) riesco a fare una pedalata quasi tutti i giorni....spero di riuscire anche io nei prossimi anni a fare qualche gf .......intanto continuo a pedalare e a leggere con piacere il forum.....ciao a tutte e complimenti siete veramente brave
 

beatricepd

Pignone
3 Marzo 2013
235
13
Padova
Visita sito
Bici
Felt f 80
Benvenuta [MENTION=80747]monika[/MENTION] !
[MENTION=62622]trillivi[/MENTION] sei stata davvero brava a portarla a termine, era una dura sfida e ce l' hai fatta complimenti!
[MENTION=68446]pantanina.64[/MENTION] tu dove hai pedalato nel we?