Pure io sia prima che dopoRagazzi volevo chiedervi una cosa....ma per la vostra uscita all'alba, fate colazione prima o dopo?
Io solitamente faccio colazione prima di uscire, ma stavo pensando di provare a farla dopo.
Pure io sia prima che dopoRagazzi volevo chiedervi una cosa....ma per la vostra uscita all'alba, fate colazione prima o dopo?
Io solitamente faccio colazione prima di uscire, ma stavo pensando di provare a farla dopo.
colazione prima o dopo?
QUOTE]
C'è una terza opzione: durante.
Io, a seconda della fame, del tipo di uscita e del tempo a disposizione per la colazione (generalmente pochissimo perchè esco prima di andare a lavoro e quando rientro devo fare doccia/barba/cravatta/colazione in 15 minuti), a volte inizio a mangiare quando sono sulla via del ritorno verso casa, portandomi, ad esempio, una banana o barretta di muesli/cereali/avena e frutta oppure qualcosa di liquido in borraccia. In questo modo, peraltro, evito di arrivare a casa con la tipica fame famelica che mi farebbe mangiare anche i mobili della cucina.
Comunque è tutto relativo e dipende molto dalle abitudini. All'inizio per me uscire senza aver mangiato era come partire senza il casco in testa.
Poi, soprattutto grazie alla corsa, ho capito che per una/due ore di attività non si muore senza colazione. Anzi, quest'ultima potrebbe fare solo danni. Come ha già detto qualcuno, i serbatoi si riempiono prima (cena e pranzo dei giorni precedenti).
A volte se mi alzo con fame mangio a prescidere dal fatto che devo uscire. Alla fame non si comanda!
Se mi sveglio sazio, thè verde un biscotto oppure una fetta biscottata e una banana.
Esatto, come dicevo le scorte si devono riempire il giorno prima, la colazione non è necessaria per uscite di 1:30 circa, soprattutto se si esce pochi minuti dopo essersi svegliati. Piuttosto, cosa che penso sia più importante, è mangiare appena rientrati per reintegrare.
Ragazzi volevo chiedervi una cosa....ma per la vostra uscita all'alba, fate colazione prima o dopo?
Non hai tempo x la colazione ma x cambiare 2 camere d'aria?? Ahahatroppo lungo! un caffe' e si esce :) colazione dopo. altrimenti le uova chi ha tempo di prepararle la mattina prima di uscire!
Grazie a tutti per i consigli.
Diciamo che io esco la mattina presto per andare a lavoro e se riesco volevo allungare dagli attuali 30 km...a 40/45.
Stamattina ne ho fatti 42 però ho fatto colazione...
Il problema è che arrivato a lavoro mi viene difficile fare una colazione decente che non siano le solite porcate.
Eventualmente mi organizzo lasciando a lavoro un pò di frutta...
guarda.. in merito io ho la "fortuna" di avere a disposizione un armadietto tutto mio (nel senso che ho avvisato i miei colleghi a stare lontani dal mio armadietto o gli sego le mani!) dove dentro ho del "cibo" .. mele, qualche crackers, scatolette di tonno o sgombro.. e da casa mi porto sempre qualche yogurt (gli avanzi prossimi a scadenza di mia figlia tanto per cambiare) in modo da poter fare spuntini decenti che non siano quelli messi a disposizione dell'azienda (ultima fornitura ieri.. la cosa piu' salutare sono gli yogurt, poi hanno ordinato kinder fetta a latte, kinder pingui, kinder paradiso, fonzies, patatine varie, estathe.. e non lavoro in un asilo!) perche' purtroppo gia' in passato per problemi di lavoro ci hanno revocato le ferie e per "recuperare" ci hanno "nutrito" con pizze, focacce, pringles e mille altre porcate. cmq per me il problema principale dell'andare a lavoro in bici resta il senso di sporco (non c'e' al mio piano la doccia, ne posso andare in accappatoio negli uffici amministrativi per farla li!) che mi sentirei addosso dopo una sudataccia arrivando a lavoro in bici.. il percorso consiste in 3km di rettilineo, 15km di rettilineo, curva, 5km di rettilineo.. per di piu' in leggera pendenza! quindi non e' il caso![]()
non ti puoi portare i vestiti di ricambio "dentro" la doccia?
pensa che da me non c'è proprio, in nessun piano!
no.. :( quel bagno e' riservato all'amministrazione.. per quando vengono i clienti! a noi e' severamente vietato andare li' per eventuali necessita' fisiologiche!![]()
nemmeno se arrivi presto (molto presto) la mattina?
no no! quel bagno e' ad un piano superiore di cui non ho le chiavi. io ho il badge per entrare solo al piano inferiore prima dell'orario di ufficio.. e ad ogni piano fino a che non si fanno le 9 sono collocati 2 armadi di guardiequello del nostro e' magrolino.. l'altro non conosco le misure di Mike Tyson ma credo che gli puo' tenere testa!
Io ho armadietto,docce,lavandino...e pure il frigorifero!guarda.. in merito io ho la "fortuna" di avere a disposizione un armadietto tutto mio (nel senso che ho avvisato i miei colleghi a stare lontani dal mio armadietto o gli sego le mani!) dove dentro ho del "cibo" .. mele, qualche crackers, scatolette di tonno o sgombro.. e da casa mi porto sempre qualche yogurt (gli avanzi prossimi a scadenza di mia figlia tanto per cambiare) in modo da poter fare spuntini decenti che non siano quelli messi a disposizione dell'azienda (ultima fornitura ieri.. la cosa piu' salutare sono gli yogurt, poi hanno ordinato kinder fetta a latte, kinder pingui, kinder paradiso, fonzies, patatine varie, estathe.. e non lavoro in un asilo!) perche' purtroppo gia' in passato per problemi di lavoro ci hanno revocato le ferie e per "recuperare" ci hanno "nutrito" con pizze, focacce, pringles e mille altre porcate. cmq per me il problema principale dell'andare a lavoro in bici resta il senso di sporco (non c'e' al mio piano la doccia, ne posso andare in accappatoio negli uffici amministrativi per farla li!) che mi sentirei addosso dopo una sudataccia arrivando a lavoro in bici.. il percorso consiste in 3km di rettilineo, 15km di rettilineo, curva, 5km di rettilineo.. per di piu' in leggera pendenza! quindi non e' il caso![]()