Uscite all'alba

Tabione

Passista
21 Marzo 2011
4.583
3.049
Visita sito
Bici
Trek Madone 9 project one
Anche io faccio colazione dopo, il serbatoio devi riempirlo bene la sera. Al rientro fai una bella colazione. Io faccio così per le uscite alle 6 con giri di 50/60 km, se faccio giri più lunghi vuol dire che esco più tardi e allora faccio colazione prima
 

M_T

Novellino
17 Ottobre 2010
87
1
Visita sito
Bici
nessuna
Io mangio qualcosina, tipo due gallette di riso con la marmellata e del thè verde proma dell'uscita. Penso sia indispensabile per svegliare il metabolismo.
Al ritorno, dopo un paio d'ore, colazione vera.
 

pizzirilloo

Apprendista Velocista
15 Aprile 2012
1.786
84
Roma
Visita sito
Bici
A pedali
colazione prima o dopo?
QUOTE]

C'è una terza opzione: durante.

Io, a seconda della fame, del tipo di uscita e del tempo a disposizione per la colazione (generalmente pochissimo perchè esco prima di andare a lavoro e quando rientro devo fare doccia/barba/cravatta/colazione in 15 minuti), a volte inizio a mangiare quando sono sulla via del ritorno verso casa, portandomi, ad esempio, una banana o barretta di muesli/cereali/avena e frutta oppure qualcosa di liquido in borraccia. In questo modo, peraltro, evito di arrivare a casa con la tipica fame famelica che mi farebbe mangiare anche i mobili della cucina.

Comunque è tutto relativo e dipende molto dalle abitudini. All'inizio per me uscire senza aver mangiato era come partire senza il casco in testa.

Poi, soprattutto grazie alla corsa, ho capito che per una/due ore di attività non si muore senza colazione. Anzi, quest'ultima potrebbe fare solo danni. Come ha già detto qualcuno, i serbatoi si riempiono prima (cena e pranzo dei giorni precedenti).

A volte se mi alzo con fame mangio a prescidere dal fatto che devo uscire. Alla fame non si comanda!

Se mi sveglio sazio, thè verde un biscotto oppure una fetta biscottata e una banana.
 

Tabione

Passista
21 Marzo 2011
4.583
3.049
Visita sito
Bici
Trek Madone 9 project one
Esatto, come dicevo le scorte si devono riempire il giorno prima, la colazione non è necessaria per uscite di 1:30 circa, soprattutto se si esce pochi minuti dopo essersi svegliati. Piuttosto, cosa che penso sia più importante, è mangiare appena rientrati per reintegrare.
 

flashcat-73

Pedivella
14 Luglio 2010
454
16
53
Padova
Visita sito
Bici
cannondale supersix HM
Esatto, come dicevo le scorte si devono riempire il giorno prima, la colazione non è necessaria per uscite di 1:30 circa, soprattutto se si esce pochi minuti dopo essersi svegliati. Piuttosto, cosa che penso sia più importante, è mangiare appena rientrati per reintegrare.

Confermo si può fare, poi con la finestra anabolica aperta la colazione post è una manna x il recupero [emoji16][emoji16]


Inviato da mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

cod

Apprendista Scalatore
14 Agosto 2012
1.821
18
brianza
Visita sito
Bici
Merida HFS Road Pro 2
Ragazzi volevo chiedervi una cosa....ma per la vostra uscita all'alba, fate colazione prima o dopo?
Io solitamente faccio colazione prima di uscire, ma stavo pensando di provare a farla dopo.

troppo lungo! un caffe' e si esce :) colazione dopo. altrimenti le uova chi ha tempo di prepararle la mattina prima di uscire!
 

LupinRS

Pedivella
29 Aprile 2012
475
23
Pavia
Visita sito
Bici
Cannondale Six13-Ridley Xbow-Rossin Genesis
Grazie a tutti per i consigli.
Diciamo che io esco la mattina presto per andare a lavoro e se riesco volevo allungare dagli attuali 30 km...a 40/45.
Stamattina ne ho fatti 42 però ho fatto colazione...
Il problema è che arrivato a lavoro mi viene difficile fare una colazione decente che non siano le solite porcate.
Eventualmente mi organizzo lasciando a lavoro un pò di frutta...
 

cod

Apprendista Scalatore
14 Agosto 2012
1.821
18
brianza
Visita sito
Bici
Merida HFS Road Pro 2
Grazie a tutti per i consigli.
Diciamo che io esco la mattina presto per andare a lavoro e se riesco volevo allungare dagli attuali 30 km...a 40/45.
Stamattina ne ho fatti 42 però ho fatto colazione...
Il problema è che arrivato a lavoro mi viene difficile fare una colazione decente che non siano le solite porcate.
Eventualmente mi organizzo lasciando a lavoro un pò di frutta...

guarda.. in merito io ho la "fortuna" di avere a disposizione un armadietto tutto mio (nel senso che ho avvisato i miei colleghi a stare lontani dal mio armadietto o gli sego le mani!) dove dentro ho del "cibo" .. mele, qualche crackers, scatolette di tonno o sgombro.. e da casa mi porto sempre qualche yogurt (gli avanzi prossimi a scadenza di mia figlia tanto per cambiare) in modo da poter fare spuntini decenti che non siano quelli messi a disposizione dell'azienda (ultima fornitura ieri.. la cosa piu' salutare sono gli yogurt, poi hanno ordinato kinder fetta a latte, kinder pingui, kinder paradiso, fonzies, patatine varie, estathe.. e non lavoro in un asilo!) perche' purtroppo gia' in passato per problemi di lavoro ci hanno revocato le ferie e per "recuperare" ci hanno "nutrito" con pizze, focacce, pringles e mille altre porcate. cmq per me il problema principale dell'andare a lavoro in bici resta il senso di sporco (non c'e' al mio piano la doccia, ne posso andare in accappatoio negli uffici amministrativi per farla li!) che mi sentirei addosso dopo una sudataccia arrivando a lavoro in bici.. il percorso consiste in 3km di rettilineo, 15km di rettilineo, curva, 5km di rettilineo.. per di piu' in leggera pendenza! quindi non e' il caso :mrgreen:
 

Stufo76

Apprendista Passista
10 Ottobre 2009
1.171
15
Monza
www.comerisparmio.net
Bici
Tarmac SL2 e ibdida da battaglia
guarda.. in merito io ho la "fortuna" di avere a disposizione un armadietto tutto mio (nel senso che ho avvisato i miei colleghi a stare lontani dal mio armadietto o gli sego le mani!) dove dentro ho del "cibo" .. mele, qualche crackers, scatolette di tonno o sgombro.. e da casa mi porto sempre qualche yogurt (gli avanzi prossimi a scadenza di mia figlia tanto per cambiare) in modo da poter fare spuntini decenti che non siano quelli messi a disposizione dell'azienda (ultima fornitura ieri.. la cosa piu' salutare sono gli yogurt, poi hanno ordinato kinder fetta a latte, kinder pingui, kinder paradiso, fonzies, patatine varie, estathe.. e non lavoro in un asilo!) perche' purtroppo gia' in passato per problemi di lavoro ci hanno revocato le ferie e per "recuperare" ci hanno "nutrito" con pizze, focacce, pringles e mille altre porcate. cmq per me il problema principale dell'andare a lavoro in bici resta il senso di sporco (non c'e' al mio piano la doccia, ne posso andare in accappatoio negli uffici amministrativi per farla li!) che mi sentirei addosso dopo una sudataccia arrivando a lavoro in bici.. il percorso consiste in 3km di rettilineo, 15km di rettilineo, curva, 5km di rettilineo.. per di piu' in leggera pendenza! quindi non e' il caso :mrgreen:

non ti puoi portare i vestiti di ricambio "dentro" la doccia?
pensa che da me non c'è proprio, in nessun piano!
 

cod

Apprendista Scalatore
14 Agosto 2012
1.821
18
brianza
Visita sito
Bici
Merida HFS Road Pro 2
nemmeno se arrivi presto (molto presto :mrgreen:) la mattina?

no no! quel bagno e' ad un piano superiore di cui non ho le chiavi. io ho il badge per entrare solo al piano inferiore prima dell'orario di ufficio.. e ad ogni piano fino a che non si fanno le 9 sono collocati 2 armadi di guardie :mrgreen: quello del nostro e' magrolino.. l'altro non conosco le misure di Mike Tyson ma credo che gli puo' tenere testa!
 

Stufo76

Apprendista Passista
10 Ottobre 2009
1.171
15
Monza
www.comerisparmio.net
Bici
Tarmac SL2 e ibdida da battaglia
no no! quel bagno e' ad un piano superiore di cui non ho le chiavi. io ho il badge per entrare solo al piano inferiore prima dell'orario di ufficio.. e ad ogni piano fino a che non si fanno le 9 sono collocati 2 armadi di guardie :mrgreen: quello del nostro e' magrolino.. l'altro non conosco le misure di Mike Tyson ma credo che gli puo' tenere testa!

ma poi che str*** galattica... la doccia nel bagno dei clienti... quando mai la userà nessuno!
e per i dipendenti - che invece la userebbero - no!
 

LupinRS

Pedivella
29 Aprile 2012
475
23
Pavia
Visita sito
Bici
Cannondale Six13-Ridley Xbow-Rossin Genesis
guarda.. in merito io ho la "fortuna" di avere a disposizione un armadietto tutto mio (nel senso che ho avvisato i miei colleghi a stare lontani dal mio armadietto o gli sego le mani!) dove dentro ho del "cibo" .. mele, qualche crackers, scatolette di tonno o sgombro.. e da casa mi porto sempre qualche yogurt (gli avanzi prossimi a scadenza di mia figlia tanto per cambiare) in modo da poter fare spuntini decenti che non siano quelli messi a disposizione dell'azienda (ultima fornitura ieri.. la cosa piu' salutare sono gli yogurt, poi hanno ordinato kinder fetta a latte, kinder pingui, kinder paradiso, fonzies, patatine varie, estathe.. e non lavoro in un asilo!) perche' purtroppo gia' in passato per problemi di lavoro ci hanno revocato le ferie e per "recuperare" ci hanno "nutrito" con pizze, focacce, pringles e mille altre porcate. cmq per me il problema principale dell'andare a lavoro in bici resta il senso di sporco (non c'e' al mio piano la doccia, ne posso andare in accappatoio negli uffici amministrativi per farla li!) che mi sentirei addosso dopo una sudataccia arrivando a lavoro in bici.. il percorso consiste in 3km di rettilineo, 15km di rettilineo, curva, 5km di rettilineo.. per di piu' in leggera pendenza! quindi non e' il caso :mrgreen:
Io ho armadietto,docce,lavandino...e pure il frigorifero!
Diciamo che per quanto riguarda una "giusta" colazione fatta a lavoro, dovrei attrezzarmi.Tipo magari portarmi da casa fette biscottate e marmellata...o come dicevo prima lasciare della frutta nel frigo.

Stamattina comunque altri 42 km con partenza alle 6.05.....ho mangiato uno yogurt magro con 2/3 biscotti prima di partire...e una barretta di cereali e una brioches al cioccolato (non insultatemi...ehehehe).verso metà mattina una banana.
 

cod

Apprendista Scalatore
14 Agosto 2012
1.821
18
brianza
Visita sito
Bici
Merida HFS Road Pro 2
stamattina di nuovo uscita all'alba.. pero' purtroppo non ho potuto godere del sole estivo.. della campagna o che altro. nuvole.. vabbe' mi sono detto. punto verso colle brianza per fare un po' di dislivello e rientrare a casa.. ma niente. dopo i primi 5km ho svoltato a destra, sentivo sulla faccia piccole gocce d'acqua, e siccome i nuvoloni erano maggiori verso la mia meta ho desistito.. cosi' mi sono inventato un giro che non ho mai fatto in quella maniera.. strade di cui conosco il traffico a quell'ora, larghe abbastanza per non aver problemi coi camion. incrociato qualche runner, qualcuno in bdc che si recava a lavoro.. ma niente di che.
 

mchorney

Apprendista Cronoman
4 Marzo 2006
3.296
246
Visita sito
Fatto solito giro nonostante a tratti pioviginasse, ho deciso di tirare dritto e alla fine il tempo mi ha abbastanza risparmiato una gran doccia, solo un po' bagnato.
 

LupinRS

Pedivella
29 Aprile 2012
475
23
Pavia
Visita sito
Bici
Cannondale Six13-Ridley Xbow-Rossin Genesis
Io sia lunedì sia stamattina commuting casa-lavoro allungato di circa 35 km...però partenza verso le 6.15.....quindi non era proprio l'alba