un, due, Trek...stella (parte terza)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Don Perigon

Maglia Iridata
1 Agosto 2013
14.040
2.526
Trecase (NA) sotto il Vesuvio collinetta sul mare
Visita sito
Bici
Trek madone RSL /Trek madone 9 H2 /Madfiber /DT Swiss RRC dicut 46T /Spada oxygeno, breva 30 e 38
Simone con i nuovi sensori del garmin 1000 uso solo quel della cadenza finché non metterò il misuratore di potenza, essendo i garmin GPS servono solo nelle gallerie dove noi andiamo rarissimamente con le bdc. Quindi a presto rimuoverò l'inutile per me duotrap dalla mia madone 7.9

Nick_colnago

gioco a fare il ciclista
19 Settembre 2011
4.353
2.818
45
Albignasego
Visita sito
Bici
S-Works Aethos
Simone con i nuovi sensori del garmin 1000 uso solo quel della cadenza finché non metterò il misuratore di potenza, essendo i garmin GPS servono solo nelle gallerie dove noi andiamo rarissimamente con le bdc. Quindi a presto rimuoverò l'inutile per me duotrap dalla mia madone 7.9

Ciao Don secondo me la rilevazione tramite gps non è precisissima, hai avuto anche te questa impressione? ;nonzo%

Don Perigon

Maglia Iridata
1 Agosto 2013
14.040
2.526
Visita sito
Bici
Trek madone RSL /Trek madone 9 H2 /Madfiber /DT Swiss RRC dicut 46T /Spada oxygeno, breva 30 e 38

Nick_colnago

gioco a fare il ciclista
19 Settembre 2011
4.353
2.818
45
Albignasego
Visita sito
Bici
S-Works Aethos
Nick piuttosto direi che la rilevazione tramite GPS non è così immediata a volte, più che imprecisa senza sensore di velocità, ma noi siamo in bdc e non abbiamo grosse accelerazioni :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

Aspetta che avrò sotto le chiappe l'emonda poi il gps deve usare il tom tom per trovarmi o-o
scherzi a parte l'ho provato senza sensore il garmin e mi sembrava come dici te meno immediato e di conseguenza in salita passava dai 15 ai 10 poi di nuovo ai 13 km/h...

sarabeppe

Scalatore
12 Ottobre 2007
7.836
192
brescia lago di garda
Visita sito
Bici
a detta di mia moglie troppe
Aspetta che avrò sotto le chiappe l'emonda poi il gps deve usare il tom tom per trovarmi o-o
scherzi a parte l'ho provato senza sensore il garmin e mi sembrava come dici te meno immediato e di conseguenza in salita passava dai 15 ai 10 poi di nuovo ai 13 km/h...
confermo
i sensori sono piu' precisi anche in caso di brutto tempo quando il gps fa le bizze
x brutto tempo intendo anche nuvoloni o vento forte
con gps in discese veloci mi son trovato velocita' massime impossibili tipo 70kmh
avete il duotrap che nasconde tutto non capisco il problema

Simone.01

Velocista
2 Luglio 2014
5.826
401
Milano
Visita sito
Bici
Trek Emonda SL6

Preferisco avere il sensore di velocità per vari motivi. Quello che volevo capire è se sia preferibile avere il sensore integrato Trek o acquistare una seconda coppia di quelli Garmin dal punto di vista del peso e dell'affidabilità.

sarabeppe

Scalatore
12 Ottobre 2007
7.836
192
brescia lago di garda
Visita sito
Bici
Preferisco avere il sensore di velocità per vari motivi. Quello che volevo capire è se sia preferibile avere il sensore integrato Trek o acquistare una seconda coppia di quelli Garmin dal punto di vista del peso e dell'affidabilità.
dal punto di vista affidabilita' sono identici
prenderei il duo trap trek che si integra al telaio e hai il carro bello pulito

Ultima modifica:

fax90

Pignone
9 Maggio 2012
163
2
Visita sito
Bici
trek emonda' sl6 , turro road
Dopo i primi 5000km sulla sl6 oggi al decha ho trovato un'offerta sui michelin pro4 da 25..ho deciso di acquistarli stasera monto il tutto..ero curioso di provare i 25...chi di voi su emonda è passato dai 23 ai 25?impressioni? Pareri sui michelin pro 4?

Inviato dal mio D5503 utilizzando Tapatalk

Don Perigon

Maglia Iridata
1 Agosto 2013
14.040
2.526
Visita sito
Bici
Dopo i primi 5000km sulla sl6 oggi al decha ho trovato un'offerta sui michelin pro4 da 25..ho deciso di acquistarli stasera monto il tutto..ero curioso di provare i 25...chi di voi su emonda è passato dai 23 ai 25?impressioni? Pareri sui michelin pro 4?

Inviato dal mio D5503 utilizzando Tapatalk
fax bicimix sulla sua èmonda SLR è parato dai copertoncini 23 a quelli 25 approfittando dell'offerta decathlon sui Michelin pro4 o-o o-o

Don Perigon

Maglia Iridata
1 Agosto 2013
14.040
2.526
Visita sito
Bici
Quoto.
Meglio il duotrap.

Come si dice a Bolzano (o era ad Aosta, bò) "E' la morte sua". :mrgreen::mrgreen:

Saluti. o-o
Ipercool :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:una volta tanto dissento da ciò che dici è ciò mi sembra impossibile perché tu rappresenti la perfezione per me in tutte le tue scelte.
I nuovi sensori della garmin sono praticissimi, quello della velocità si attacca con un elastico al mozzo della ruota anteriore, il sensore di cadenza si attacca sempre con un elastico alla pedivella sx. Quindi non vedo più l'utilità del duotrap e delle relative calamite anche se si vogliono mantenere i sensori. :rosik: :rosik: :rosik: inoltre i nuovi sensori garmin funzionano ad oscillazione

Ipercool

Ciociaro
13 Agosto 2012
11.959
9.536
63
Atina (Fr)
Visita sito
Bici
Trek (alcune)
Ipercool :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:una volta tanto dissento da ciò che dici è ciò mi sembra impossibile perché tu rappresenti la perfezione per me in tutte le tue scelte.
I nuovi sensori della garmin sono praticissimi, quello della velocità si attacca con un elastico al mozzo della ruota anteriore, il sensore di cadenza si attacca sempre con un elastico alla pedivella sx. Quindi non vedo più l'utilità del duotrap e delle relative calamite anche se si vogliono mantenere i sensori. :rosik: :rosik: :rosik: inoltre i nuovi sensori garmin funzionano ad oscillazione

Ciao Pietro, infatti non sono male i nuovi sensori, io li tengo sulla MTB.
Sulla BDC non mi piace il sensore velocità sul mozzo, mi fa sembrare che il mozzo giri fuori centro...:mrgreen:
Il funzionamento però è impeccabile.

o-o

Don Perigon

Maglia Iridata
1 Agosto 2013
14.040
2.526
Visita sito
Bici
Sulla BDC non mi piace il sensore velocità sul mozzo, mi fa sembrare che il mozzo giri fuori centro...:mrgreen:

o-o

Ecco qui spiegato l'arcano :mrgreen: :mrgreen:

Ipercool

Ciociaro
13 Agosto 2012
11.959
9.536
63
Atina (Fr)
Visita sito
Bici
Trek (alcune)
Da questa foto parrebbe che l'imperdonabile Cancellara abbia fatto installare un DA meccanico sulla Madone 9.
Tra l'altro la sua bicicletta è l'unica del gruppo con un meccanico, c'è anche Cavendish con la nuova Venge che sfoggia una piega ancora più estrema di quella della Madone.

Certo un meccanico su un bolide del genere è un sacrilegio, se così fosse però significherebbe comunque che se proprio si ha paura delle scosse del gruppo elettrico è possibile arrangiarsi con un meccanico.

Nel cerchio giallo sembra intravedersi la obsoleta guaina far bella (brutta) mostra di sé.

Madone%209%20Cancellara%20Cav%20Mecc.jpg

sarabeppe

Scalatore
12 Ottobre 2007
7.836
192
brescia lago di garda
Visita sito
Bici

o-o

Anche a me non piace Quello sul mozzo che x me è la parte più bella di una ruota
Oltre al fatto che se hai più ruote o ti metti a spostarlo o spendi un capitale
Quindi Don sul mozzo spada cristallo hai il sensore?:rosik:

fragols11

Apprendista Cronoman
2 Luglio 2013
3.694
56
dove "votta" sempre il vento
Visita sito
Bici
Una nuova e una vecchia
Da questa foto parrebbe che l'imperdonabile Cancellara abbia fatto installare un DA meccanico sulla Madone 9.
Tra l'altro la sua bicicletta è l'unica del gruppo con un meccanico, c'è anche Cavendish con la nuova Venge che sfoggia una piega ancora più estrema di quella della Madone.

Certo un meccanico su un bolide del genere è un sacrilegio, se così fosse però significherebbe comunque che se proprio si ha paura delle scosse del gruppo elettrico è possibile arrangiarsi con un meccanico.

Nel cerchio giallo sembra intravedersi la obsoleta guaina far bella (brutta) mostra di sé.

Madone%209%20Cancellara%20Cav%20Mecc.jpg
Sinceramente la guaina io non la vedo e mi sembra che il deragliatore, (di fianco al 2° boa della scarpetta), sia dell'elettronico [emoji33]

bicimix

Ammiraglia
6 Agosto 2009
23.064
2.902
ABRUZZO all’ombra del Blockhaus
www.strava.com
Bici
7 Tour de France consecutivi!
fax bicimix sulla sua èmonda SLR è parato dai copertoncini 23 a quelli 25 approfittando dell'offerta decathlon sui Michelin pro4 o-o o-o

Si, ma li monterò solo quando quelli che ho sotto (24 continental gp 4000 s) saranno consumati, quindi non prima dell'inverno !!!

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.