nuovi pedali bepro powermeter

ragsta

Pignone
9 Marzo 2009
290
6
Roma
Visita sito
Bici
Specialized sl4
In spedizione ed a breve primi test....
:ola:

[MENTION=18091]andrea83[/MENTION] per il serraggio come hai fatto?
Alla mia domanda dell'adattatore a zampa di gallo mi hanno risposto che non li hanno pronta consegna fino a settembre(mi sembra) :wacko:
 

andrea83

Pedivella
31 Agosto 2009
344
0
vicenza
Visita sito
In spedizione ed a breve primi test....
:ola:

[MENTION=18091]andrea83[/MENTION] per il serraggio come hai fatto?
Alla mia domanda dell'adattatore a zampa di gallo mi hanno risposto che non li hanno pronta consegna fino a settembre(mi sembra) :wacko:


ciao ragsta,vai tranquillo vedrai che ti troverai davvero bene,io per ora zero ripensamenti anzi!penso di aver speso bene per questo prodotto..
cmq per il serraggio ho fissato pedali con la brugola in dotazione e pian piano con la chiave serigrafata nera ho appoggiato il controdado allineandolo perfettamente con l'adesivo, poi ho tirato a mano la brugola tenendo fermo il controdado e via il gioco e' fatto...

cmq non preoccuparti per la chiave , ho ordinato per un amico i miei stessi bepro lui pero' voleva anche la chiave a zampa e dal quel che so ha chiamato e gli hanno detto che ci vorranno un paio di settimane quindi circa meta ' luglio..o-o
io preferisco i serraggi a spanne:rosik::mrgreen:

cmq altra cosa che mi son dimenticato di scrivere...non scricchiolano !!!!non fanno tutti i rumori che facevano i miei keo blade,e girano davvero bene;-)
 
Ultima modifica:

puma75

Scalatore
28 Dicembre 2009
5.990
2.614
lontano
Visita sito
Bici
un mulo
avevo preso in considerazione di farmi un regalino con i Garmin Vector 2 ... ma ho letto di questi e ora...... farei un pensierino su questi :mrgreen:

io ho un garmin 510, chi lo usa di voi abbinato a questi pedali? vorrei sapere se si visualizzano tutti i dati correttamente ( bilanciamento, rpm ecc... )


ah! altra cosa... le tacchette Keo grip nere vanno bene per questi attacchi? la scarpina ha gioco una volta agganciata oppure è ben salda? chiedo questo perchè avevo comprato dei Look Keo Blade 2 max ma pur avendo l'attacco "nero" avevo sempre un gioco... ho dovuto smontarli e rimettere i Keo 2max normali :(
ciaooo
 

dalon

Pedivella
1 Ottobre 2014
415
161
Visita sito
Bici
si fatica sempre a muoverla
ciao ragsta,vai tranquillo vedrai che ti troverai davvero bene,io per ora zero ripensamenti anzi!penso di aver speso bene per questo prodotto..
cmq per il serraggio ho fissato pedali con la brugola in dotazione e pian piano con la chiave serigrafata nera ho appoggiato il controdado allineandolo perfettamente con l'adesivo, poi ho tirato a mano la brugola tenendo fermo il controdado e via il gioco e' fatto...

cmq non preoccuparti per la chiave , ho ordinato per un amico i miei stessi bepro lui pero' voleva anche la chiave a zampa e dal quel che so ha chiamato e gli hanno detto che ci vorranno un paio di settimane quindi circa meta ' luglio..o-o
io preferisco i serraggi a spanne:rosik::mrgreen:

cmq altra cosa che mi son dimenticato di scrivere...non scricchiolano !!!!non fanno tutti i rumori che facevano i miei keo blade,e girano davvero bene;-)

Andrea cortesemente mi spieghi come si fissa l'adesivo per allineamento?
Danno in dotazione una dima, per non rischiare di applicarlo storto o sbagliato?

Grazie


p.s. A proposito della chiave a zampa di gallo, ho fatto una ricerca in google, questa non potrebbe andare bene e costa molto meno:
http://www.negoziodibici.it/joomla/...ion=com_virtuemart&Itemid=1&vmcchk=1&Itemid=1
 

puma75

Scalatore
28 Dicembre 2009
5.990
2.614
lontano
Visita sito
Bici
un mulo
Andrea cortesemente mi spieghi come si fissa l'adesivo per allineamento?
Danno in dotazione una dima, per non rischiare di applicarlo storto o sbagliato?

Grazie


p.s. A proposito della chiave a zampa di gallo, ho fatto una ricerca in google, questa non potrebbe andare bene e costa molto meno:
[url]http://www.negoziodibici.it/joomla/index.php?page=shop.product_details&flypage=flypage.tpl&product_id=1494&category_id=69&option=com_virtuemart&Itemid=1&vmcchk=1&Itemid=1[/URL]

credo che non vada bene... forniscono la chiave a "forchetta" da 21mm, quella che hai trovato te è da 15 ....

riguardo l'allineamento forniscono tutto loro.

[url]http://www.bepro-favero.com/manuals/0259-0900%20user%20manual%20bePRO_IT%20Rev01.pdf[/URL]
 

puma75

Scalatore
28 Dicembre 2009
5.990
2.614
lontano
Visita sito
Bici
un mulo
per chi li ha montati e serrati senza la chiave dinanometrica.... oltre a dire che vi trovate bene ecc... avete fatto un paragone con altri sistemi per vedere se i watt indicati e tutto il resto siano allineati?

magari va' tutto bene ma sbagliano a calcolare il wattaggio di qualche %
 

marko

Maglia Iridata
22 Novembre 2005
12.213
897
,mhfujcf
Visita sito
Bici
La mia
per chi li ha montati e serrati senza la chiave dinanometrica.... oltre a dire che vi trovate bene ecc... avete fatto un paragone con altri sistemi per vedere se i watt indicati e tutto il resto siano allineati?

magari va' tutto bene ma sbagliano a calcolare il wattaggio di qualche %
il serraggio serve solo per allinemanto dei sensori,se si serra poco c'e' il rischio che nel pedalare il pedale tende ad avvitarsi e si perde l'allineamento.
niente a che vedere quindi con la precisione di misura
questo mi spiegava il progettista alla sportful.
discorso batterie:io non vedo il problema a ricaricare anche ogni 3 4 uscite,insomma con gli smartphone ricarichaimo ogni 12 ore:wacko:
piuttosto che stage 1000 volte meglio questi,ovvio che se si hanno soldi da spendere srmtutta la vita
 

alebert79

Novellino
8 Aprile 2015
22
0
Visita sito
Bici
strada
Ciao a tutti, io i Bepro li sto utilizzando ormai da tre settimane e come computerino per visualizzare i dati ho un garmin 500, ma comunque basta ci sia la funzione Ant+...devo dire che il prodotto è ottimo ed ha un prezzo molto buono, i valori rilevati di potenza e rpm sono stabili e ripetibili, mai un picco di valore sballato. In passato ho utilizzato il power tap, sappiamo benissimo il peso in più che si ha nel mozzo, invece con i bepro ci sono solo 16 grammi a pedale e tra l'altro li utilizzi sempre dall'allenamento alla gara. Un'altra buona cosa è il dato del bilanciamento, che viene visualizzato in percentuale, così uno può rendersi conto se spinge di più con una gamba dell'altra. Io insomma lo consiglierai per la qualità offerta da questo prodotto, l'affidabilità di certo non manca.
 

andrea83

Pedivella
31 Agosto 2009
344
0
vicenza
Visita sito
Andrea cortesemente mi spieghi come si fissa l'adesivo per allineamento?
Danno in dotazione una dima, per non rischiare di applicarlo storto o sbagliato?

Grazie


p.s. A proposito della chiave a zampa di gallo, ho fatto una ricerca in google, questa non potrebbe andare bene e costa molto meno:
http://www.negoziodibici.it/joomla/...ion=com_virtuemart&Itemid=1&vmcchk=1&Itemid=1

ciao allora inserisci i due perni e la dima come in foto...guarda e' facilissimo...

avevo preso in considerazione di farmi un regalino con i Garmin Vector 2 ... ma ho letto di questi e ora...... farei un pensierino su questi :mrgreen:

io ho un garmin 510, chi lo usa di voi abbinato a questi pedali? vorrei sapere se si visualizzano tutti i dati correttamente ( bilanciamento, rpm ecc... )


ah! altra cosa... le tacchette Keo grip nere vanno bene per questi attacchi? la scarpina ha gioco una volta agganciata oppure è ben salda? chiedo questo perchè avevo comprato dei Look Keo Blade 2 max ma pur avendo l'attacco "nero" avevo sempre un gioco... ho dovuto smontarli e rimettere i Keo 2max normali :(
ciaooo

puma ho messo la foto del manuale dove parlano della compatibilità' keo..
 

Allegati

  • IMG_2431.jpg
    IMG_2431.jpg
    113,9 KB · Visite: 98
  • IMG_2432.jpg
    IMG_2432.jpg
    118,4 KB · Visite: 85
Ultima modifica:

mchorney

Apprendista Cronoman
4 Marzo 2006
3.296
246
Visita sito
Ciao a tutti, io i Bepro li sto utilizzando ormai da tre settimane e come computerino per visualizzare i dati ho un garmin 500, ma comunque basta ci sia la funzione Ant+...devo dire che il prodotto è ottimo ed ha un prezzo molto buono, i valori rilevati di potenza e rpm sono stabili e ripetibili, mai un picco di valore sballato. In passato ho utilizzato il power tap, sappiamo benissimo il peso in più che si ha nel mozzo, invece con i bepro ci sono solo 16 grammi a pedale e tra l'altro li utilizzi sempre dall'allenamento alla gara. Un'altra buona cosa è il dato del bilanciamento, che viene visualizzato in percentuale, così uno può rendersi conto se spinge di più con una gamba dell'altra. Io insomma lo consiglierai per la qualità offerta da questo prodotto, l'affidabilità di certo non manca.

Io li ho ordinati dopo aver letto la discussione.
 

andrea83

Pedivella
31 Agosto 2009
344
0
vicenza
Visita sito
per chi li ha montati e serrati senza la chiave dinanometrica.... oltre a dire che vi trovate bene ecc... avete fatto un paragone con altri sistemi per vedere se i watt indicati e tutto il resto siano allineati?

magari va' tutto bene ma sbagliano a calcolare il wattaggio di qualche %


ho paragonato i miei valori con powertap g3 che ho usato per un bel po' di tempo ,poi ho fatto 2 test con srm con pc7 e power2max versione f...ovviamente montando 2 garmin 500 per leggere i valori ecc..e come valori ci siamo..non ci sono grosse differenze..faccio 20-25 mediofondo l 'anno e pedalo un bel po'..faccio il meccanico per lavoro..quindi non ho problemi "fissare a spanne fidati"o-o la foto e' solo per farti capire che ho fatto realmente i testo-o
 

Allegati

  • IMG_2156.jpg
    IMG_2156.jpg
    10,2 KB · Visite: 148
Ultima modifica: