Ultegra 6870 DI2 11v - Dura Ace 9070 Di2 11v.

Ipercool

Ciociaro
13 Agosto 2012
11.959
9.536
63
Atina (Fr)
Visita sito
Bici
Trek (alcune)
La pazienza non è una delle mie virtù... come il peso... almeno per il ciclismo... :mrgreen:

batteria interna assolutamente!!!
per ora sul nuovo ho trovato questo, che ne dici?
[url]http://cavalierebici.it/vendita/shimano/7509-shimano-gruppo-ultegra-di2-6870-elettrico-11v-.html?ps_full_site=1[/URL]

Di solito hanno i prezzi estremamente competitivi, spesso i più bassi.
Prima però telefona ed accertati "a voce" che lo abbiano disponibile come serve a te.
In tal caso te lo spediscono immediatamente.
In caso contrario c'è da penare un poco.

msmtrt1

Maglia Gialla
16 Agosto 2013
10.874
3.180
alessandria
Visita sito
Bici
pinarello dogma gruppo shimano DA 9070 Di2
Di solito hanno i prezzi estremamente competitivi, spesso i più bassi.
Prima però telefona ed accertati "a voce" che lo abbiano disponibile come serve a te.
In tal caso te lo spediscono immediatamente.
In caso contrario c'è da penare un poco.
ok, grazie mille!
Aspetto qualche giorno per vedere se trovo qualche usato, anche dura ace ovviamente, poi faccio come mi hai detto...
ps.... temo che dopo vi stressero' un po' per informazioni, anche se ho già letto tutti i post sul 9870 e parecchi sul 6870

leliolafauci

Pignone
14 Aprile 2014
144
1
Visita sito
Bici
nessuna
Ciao e perdonate la domanda forse banale.
Volendo montare l'ultegra 6870di2 su una Merida scultura 904 che attualmente monta un 105 a 10 velocità dovrei cambiare anche le ruote (attualmente fullcrum racing sport)?
Se lo prendessi con comandi per freni tradizionali potrebbe poi integrare i comandi per freni a disco?
Grazie

sheik yerbouti

i'm voodoo child
8 Dicembre 2013
18.094
9.249
Visita sito
Bici
disc
Ciao e perdonate la domanda forse banale.
Volendo montare l'ultegra 6870di2 su una Merida scultura 904 che attualmente monta un 105 a 10 velocità dovrei cambiare anche le ruote (attualmente fullcrum racing sport)?
Se lo prendessi con comandi per freni tradizionali potrebbe poi integrare i comandi per freni a disco?
Grazie
devi vedere se il corpetto delle tue ruote ospita il pacco pignoni a 11v, altrimenti lo cambi con uno a 11v

puoi prenderlo per freni normali e poi se vuoi il disco idraulico devi cambiare le leve, ti rimarrebbe di buono solo i 2 deragliatori la catena ed il pacco pignoni, se invece vai sul disco meccanico le leve rimangono quelle oppure sempre con le stesse leve puoi usare i freni tpr che partono meccanici e finiscono idraulici

leliolafauci

Pignone
14 Aprile 2014
144
1
Visita sito
Bici
nessuna
devi vedere se il corpetto delle tue ruote ospita il pacco pignoni a 11v, altrimenti lo cambi con uno a 11v

puoi prenderlo per freni normali e poi se vuoi il disco idraulico devi cambiare le leve, ti rimarrebbe di buono solo i 2 deragliatori la catena ed il pacco pignoni, se invece vai sul disco meccanico le leve rimangono quelle oppure sempre con le stesse leve puoi usare i freni tpr che partono meccanici e finiscono idraulici
Come faccio a verificarlo? C'è qualche sigla o scritta o devo provare il montaggio?

Per quanto riguarda i freni idraulici/meccanici immagino che tu ti riferisca sempre a quelli a disco...
In che cosa differiscono le due tipologie?

Grazie

sheik yerbouti

i'm voodoo child
8 Dicembre 2013
18.094
9.249
Visita sito
Bici
disc
lo misur con un calibro quello a 10v e' lungo 34,95 mm quello per 11v 36,75
dtswiss.jpg
nei freni a disco idraulici le pastiglie della pinza sono spinte verso il disco dall'olio, nei freni meccanici sono azionate da un cavo,

ste87

Gregario
6 Settembre 2014
521
81
38
Cerro al Lambro
Visita sito
Bici
Tommasini X Fire rosa fluo
chiedo giusto per conferma prima di fare acquisti errati.
ho già buona parte dei componenti dell'ultegra di2 ( cambio, deragliatore, centralina, batteria, connettore scatola mc e cavi vari).
mi mancherebbero solo le leve come componenti elettronici.
posso montarci le leve dura ace?