Ultegra 6870 DI2 11v - Dura Ace 9070 Di2 11v.

ALFINO

Apprendista Scalatore
10 Agosto 2011
1.935
24
Imola
Visita sito
Bici
S-Works Tarmac Nibali Celebration ltd
No piano il fine corsa si regola a mano
Anche la regolazione elettronica e' unica e non si può personalizzare in ogni rapporto , cioè se lo cambi sul 14 la regolazione poi rimane anche nel 15 e così via

dialma80

Apprendista Passista
15 Novembre 2013
1.063
18
Vicenza
Visita sito
Bici
tarmac s-works sl4
No.
Il 9070 batteria interna pesa meno del 9000.
Pochi grammi ma comunque

Scusa la mia intrusione ma ho una domanda da farti dato che mi sembri ferrato sull'argomento . Ho intenzione di cambiare il mio campy record con un DA di2 9070 ma non riesco a capire se si deve togliere il reggisella ogni volta che si deve ricaricare la batteria interna . Altra cosa la durata delle 2 batterie int ed est è uguale oppure no ? Ci sono altre differenze tra le 2 versioni dello stesso gruppo ? Grazie in anticipo o-oo-oo-oo-o

Ipercool

Ciociaro
13 Agosto 2012
11.959
9.536
63
Atina (Fr)
Visita sito
Bici
Trek (alcune)
No.
Il 9070 batteria interna pesa meno del 9000.
Pochi grammi ma comunque

Scusa la mia intrusione ma ho una domanda da farti dato che mi sembri ferrato sull'argomento . Ho intenzione di cambiare il mio campy record con un DA di2 9070 ma non riesco a capire se si deve togliere il reggisella ogni volta che si deve ricaricare la batteria interna . Altra cosa la durata delle 2 batterie int ed est è uguale oppure no ? Ci sono altre differenze tra le 2 versioni dello stesso gruppo ? Grazie in anticipo o-oo-oo-oo-o

Ciao,
circa la ricarica ti confermo quanto scritto da [MENTION=7668]eliflap[/MENTION], quindi NON si deve smontare il reggisella.

La durata è sostanzialmente la stessa, le ho avute entrambe.
Secondo me ormai la batteria esterna non ha più senso tranne che per telai che non consentono il passaggio cavi interno.
A parte questo caso pesa di più e si sporca non poco.

La durata è comunque un falso problema, durano entrambe almeno 2.500/3.000km, se poi ti dovessi proprio distrarre e ti si scarica c'è un dispositivo di sicurezza chevti blocca il deragliatore anteriore, così te ne accorgi, e ti lascia in funzione il cambio post consentendoti di rientrare comunque.

Altra differenza tra i due gruppi sono le centraline, se interne o esterne, il resto è uguale.

Saluti.

Ipercool

Ciociaro
13 Agosto 2012
11.959
9.536
63
Atina (Fr)
Visita sito
Bici
Trek (alcune)
;nonzo% Da grammoniaco nella somma dei pesi nel DA 9070 rispetto al 9000 avete sommato anche quelle prese che ha l'elettronico? ;nonzo%
Io monterò il gruppo elettronico quando il collegamento tra leve e deragliatore/ cambio post sarà Wi-fi

Tranquillo Don, nel peso è tutto compreso :mrgreen::mrgreen:
Per il wi-fi penso si debba aspettare....

Come vanno le costole?

Saluti.

Ipercool

Ciociaro
13 Agosto 2012
11.959
9.536
63
Atina (Fr)
Visita sito
Bici
Trek (alcune)
caricare la batteria

e poi fare da collegamento tra pc e componenti se vuoi aggiornare il firmware oppure personalizzare i pulsanti

C'è una cosa che ancora non mi è del tutto chiara:
Collegando il BCR2 oltre alle cose che dici correttamente, appena instaurato il collegamento ogni componente viene testato e se supera il test viene colorato in verde, non avendo mai avuto (scongiuuuuriiiiii :mrgreen::mrgreen:) componenti che non hanno superato il test non saprei se viene comunicato un codice errore o qualcosa di simile (potrei scollegare un componente e vedere cosa succede....).

La domanda che pongo quindi è: Cosa si intende per diagnostica che con il BCR2 non si può fare?

pietrogrip

Maglia Amarillo
13 Aprile 2011
8.935
3.171
Granducato di Toscana
Visita sito
Bici
tutte rigorosamente nere

Come vanno le costole?

Saluti.

si ma alla fine il risparmio di peso si dovrebbe tradurre in pochi gr. visto che al posto di un singolo cavetto che pesa relativamente poco andrebbero sommati le varie unita' riceventi e di trasmissione, o no ;nonzo%

eliflap

Velocista
31 Dicembre 2007
5.614
148
Pavia ma son di Firenze
www.eliflap.it
Bici
LTK gravel, Flash Di2 29er
C'è una cosa che ancora non mi è del tutto chiara:
Collegando il BCR2 oltre alle cose che dici correttamente, appena instaurato il collegamento ogni componente viene testato e se supera il test viene colorato in verde, non avendo mai avuto (scongiuuuuriiiiii :mrgreen::mrgreen:) componenti che non hanno superato il test non saprei se viene comunicato un codice errore o qualcosa di simile (potrei scollegare un componente e vedere cosa succede....).

La domanda che pongo quindi è: Cosa si intende per diagnostica che con il BCR2 non si può fare?

se hai avarie ai componenti, lui dovrebbe sistemarle, nei limiti del possibile.
ovviamente si parla di avarie di connessione al sistema e non certo se si guasta un componente interno al cambio o deragliatore

http://techdocs.shimano.com/media/t...SI-7EA0A-002-00-Eng_v1_m56577569830759287.pdf

il software e-tube ti dice se c'è qualche problema
il SM-PCE1 ti dice cosa sia il problema e come risolverlo, provando egli stesso a sistemartelo.

eliflap

Velocista
31 Dicembre 2007
5.614
148
Pavia ma son di Firenze
www.eliflap.it
Bici
LTK gravel, Flash Di2 29er
;nonzo% Da grammoniaco nella somma dei pesi nel DA 9070 rispetto al 9000 avete sommato anche quelle prese che ha l'elettronico? ;nonzo%
Io monterò il gruppo elettronico quando il collegamento tra leve e deragliatore/ cambio post sarà Wi-fi

certo. è stato considerato il tutto.

non manca molto anche per Shimano col wi-fi.
Sram già lo ha pronto e si è già visto, presentazione ufficiale a Eurobike e poi successiva vendita.

di un XTR Di2 da mtb wi-fi già ci sono persone attendibili, addette ai lavori, che lo hanno visto in test.

Don Perigon

Maglia Iridata
1 Agosto 2013
14.046
2.532
Trecase (NA) sotto il Vesuvio collinetta sul mare
Visita sito
Bici
Trek madone RSL /Trek madone 9 H2 /Madfiber /DT Swiss RRC dicut 46T /Spada oxygeno, breva 30 e 38
certo. è stato considerato il tutto.

non manca molto anche per Shimano col wi-fi.
Sram già lo ha pronto e si è già visto, presentazione ufficiale a Eurobike e poi successiva vendita.

di un XTR Di2 da mtb wi-fi già ci sono persone attendibili, addette ai lavori, che lo hanno visto in test.

Speriamo che arrivi al più presto l'elettronico con Wi-fi così lo monterò sulla madone 7 che sia Sram o shimano, lascio la guarnitura DA.
Quindi si dovrà aspettare un anno se ho ben capito e magari aspettare che esca pure la 2º serie per eventuali difetti o-o o-o

Don Perigon

Maglia Iridata
1 Agosto 2013
14.046
2.532
Trecase (NA) sotto il Vesuvio collinetta sul mare
Visita sito
Bici
Trek madone RSL /Trek madone 9 H2 /Madfiber /DT Swiss RRC dicut 46T /Spada oxygeno, breva 30 e 38

Come vanno le costole?

Saluti.
:cry: Ipercool ieri notte non ho dormito tanto bene con le 5 costole fratturate, non trovavo posizione nel letto :cry: :cry:
:cassius: però tengo duro :mrgreen: :mrgreen: