Ultegra 6870 DI2 11v - Dura Ace 9070 Di2 11v.

scico

Maglia Rosa
9 Settembre 2004
9.989
1.754
Verona
Visita sito
Bici
Giant TCR
C'è una cosa che ancora non mi è del tutto chiara:
Collegando il BCR2 oltre alle cose che dici correttamente, appena instaurato il collegamento ogni componente viene testato e se supera il test viene colorato in verde, non avendo mai avuto (scongiuuuuriiiiii :mrgreen::mrgreen:) componenti che non hanno superato il test non saprei se viene comunicato un codice errore o qualcosa di simile (potrei scollegare un componente e vedere cosa succede....).

La domanda che pongo quindi è: Cosa si intende per diagnostica che con il BCR2 non si può fare?
Per aggiornare il firmware della batteria mi ha chiesto di disconnettere tutto tranne quella. Quando disconnetti semplicemente non rileva il componente.

mcetraro

Novellino
2 Gennaio 2014
12
0
41
Visita sito
Bici
Specialized Tarmac SL4 S-WORKS
se dobbiamo "guardare" a cosa ci serve un gruppo cambio direi che la risposta è veramente scontata...

io prima di prendere lo Shimano Ultegra Di2 disc mi sono posto alcune domande:
- mi serve veramente? la risposta è ovvia: NO!
- mi piace esteticamente e trovo interessante la combinazione elettronico/idraulico? Si, mi piace la novità e trovo il gruppo bello esteticamente.
- pesa oltre 2,4 kg che faccio? lo prendo, non devo fare cronoscalate
- Costa un botto...lo sfrutterò? una domanda alla quale è impossibile rispondere in maniera sensata! Userò la bici sicuramente, ma che sia una cosa "indispensabile" assolutamente no...già con i freni tradizionali ed un buon cambio Ultegra 6800 o Sram Force22 si fa di tutto e di più. è solo lo sfizio di avere la cambiata assistita e frenare con molto poco sforzo ottenendo decelerazioni degne di una moto.

Diciamo che la scelta tra Ultegra e Dura Ace è solamente un discorso economico e per avere un Top di gamma.
Il resto sono solo chiacchiere.o-o

Penso che questa sia stata la risposta piu adatta nella discussione.
Mi voglio scusare con tutti per l'intrusione ma il tema interessa anche me, visto che sono alle prese con la scelta di acquistare una Colnago AC-R "standard" con Ultegra 11v o la versione Disk idraulico con Ultergra Di2 11v.
Anche se la persona che aperto la discussione chiedeva delle opinioni su funzionamento dei due gruppi, penso, ci si sia soffermati solo alla questione peso e cash; ok importantissimo questo discorso, ma penso che a volte si piu' utile recensire un prodotto che sparare a zero con pareri personali.
Dico questo perchè, ripeto, sarei interessato per un eventuale acquisto dell'Ultegra...

Scusate la mia critica!

Buone pedalate...

Massimiliano

fragols11

Apprendista Cronoman
2 Luglio 2013
3.694
56
dove "votta" sempre il vento
Visita sito
Bici
Una nuova e una vecchia
Da qualche giorno, una strana idea campeggia nella mia testa, 2 premesse:

1a. Ho due bdc, una trek madone con dura ace 9000 e una scott cr1 saunier douval replica con dura ace 7800;

2a. Vorrei portare la scott a 11v e dotare la trek di di2.

Allora ho pensato di prendere due piccioni con una fava e cioè ... mando in pensione il 7800, compro un ultegra 6870 e monto sulla trek solo la parte che serve a renderlo di2 e di conseguenza, sulla scott le parti avanzanti dei due gruppi.

... che ne pensate ?

Inviato dal mio GT-I9060 utilizzando Tapatalk

fragols11

Apprendista Cronoman
2 Luglio 2013
3.694
56
dove "votta" sempre il vento
Visita sito
Bici
Una nuova e una vecchia
dal punto di vista pratico devi guardare anche se il corpetto pignoni delle ruote che monti sulla scott reggono il pacco pignoni a 11v, altrimenti devi cambiare anche quello
Manderei in pensione anche quelle, poiché sono dura ace 7801 non compatibili 11v, ma avendo 3 paia di ruote 11v, non sarebbe un problema.
Credo che, come dicevi prima, è solo una questione estetica ... Tra l'altro, non ho idea di che effetto visivo possa avere questo "frullato" di gruppi

Inviato dal mio GT-I9060 utilizzando Tapatalk

msmtrt1

Maglia Gialla
16 Agosto 2013
10.874
3.180
alessandria
Visita sito
Bici
pinarello dogma gruppo shimano DA 9070 Di2
sull'elettronico il funzionamento è analogo come cambiata tra tutti, CAmpagnolo inclusi.
la comodità del Di2 Ultegra 11v e Dura Ace è la possibilità di settarlo a proprio piacimento.o-o

Quindi ultegra e dura ace hanno la stessa possibilità di settaggi e personalizzazioni e, anche la stessa precisione, velocità e silenziosità?
Differenza materiali e quindi peso?

caremp

Apprendista Scalatore
20 Novembre 2011
2.553
49
Visita sito
Bici
cipollini
Che differenza c'e di peso tra i due?
E' tra i due quale componente e' il piu pesante?a mio parere la coppia Freni e il deragliatore anteriore...parere ma dico a dati di fatto!!!

Ipercool

Ciociaro
13 Agosto 2012
11.959
9.536
63
Atina (Fr)
Visita sito
Bici
Trek (alcune)
Grazie iper!!!
anche perchè mi fai risparmiare un bel po e in questo momento il dura ace è proprio fuori budget...
anzi se trovassi qualche 6870 usato sarebbe il massimo.... per ora... ;-)

Ogni tanto qualcosa c'è: [URL]http://www.ebay.com/itm/Shimano-Ultegra-6870-11-Speed-di2-Groupset-5-Pc-Set-Road-Cyclocross-/252004851898?pt=LH_DefaultDomain_0&hash=item3aaca8e0ba[/URL]
Se segui con pazienza mercatino ed Ebay (o anche altri) qualcosa comincia ad esserci.

In ogni caso se trovi qualcosa vai di batteria interna, molto meglio dell'esterna.

msmtrt1

Maglia Gialla
16 Agosto 2013
10.874
3.180
alessandria
Visita sito
Bici
pinarello dogma gruppo shimano DA 9070 Di2
Ogni tanto qualcosa c'è: [URL]http://www.ebay.com/itm/Shimano-Ultegra-6870-11-Speed-di2-Groupset-5-Pc-Set-Road-Cyclocross-/252004851898?pt=LH_DefaultDomain_0&hash=item3aaca8e0ba[/URL]
Se segui con pazienza mercatino ed Ebay (o anche altri) qualcosa comincia ad esserci.

In ogni caso se trovi qualcosa vai di batteria interna, molto meglio dell'esterna.
La pazienza non è una delle mie virtù... come il peso... almeno per il ciclismo... :mrgreen:

batteria interna assolutamente!!!
per ora sul nuovo ho trovato questo, che ne dici?
http://cavalierebici.it/vendita/shi...a-di2-6870-elettrico-11v-.html?ps_full_site=1