Piacenza

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

coppi7623

Apprendista Velocista
6 Ottobre 2013
1.681
47
Pianello val Tidone
Visita sito
Bici
Giant Tcr Advanced 3
ho letto quasi tutta la discussione.....miiiii se siete prolissi e vi accendete tempo zero:mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen:

Io mai fatto mortirolo e penso di non farlo mai.....ma credo che o la compatta o il 30 servano per forza.....altrimetni o ti pianti o ti fermi a respirare.

Salvatore se vuoi prendere le misure su salite impegnative ma non uguali fai filippazzi, lisore, o la strada che và ai piani del lesima da zerba....mettiti alla prova su queste salite e se capisci che con il 39-27 sali bene puoi pensare di tenere quel rapporto anche sul mortirolo....anche se io non metto in dubbio nessun to dato o tempo ma solo se una salita puoi farla soffrendo meno perchè non farlo?
Hai ragione Red, pero per me è sono un po troppo lontane queste salite che tu dici, l'anno scorso pero avevo fatto tipo 4-5 salite tutte abbastanza impegnative e salivo se non ricordo male con il 34/21 mediamente, cmq per mè l'argomento Mortirolo è chiuso, io avevo solo fatto una stima approssimativa del tempo che avrei potuto impiegare tutto qui, in un'attimo si è scatenato l'inferno:mrgreen:, come sempre mille calcoli e altre menate varie che lasciano il tempo che trovano, primo perche non so se mai lo farò e secondo perche ho solo detto che lo farei piu o meno con quel rapporto non specificando metro per metro se e che rapporto cambiero, ma qui se non spieghi tutto, ognuno capisce il contrario, comq con la storia della VAm che a qualcuno e non faccio nomi ancora nemmeno ha capito che cosa intendessi, dandomi dell'arrogante è sfuggita
 
Ultima modifica:

RED78

Gregario
30 Agosto 2011
603
7
Piacenza
Visita sito
Bici
canyon ultimate CF
Sì, ma secondo me su queste non va in difficoltà, non certo su filippazzi.

Forse forse solo Lisore, ma anche lì, per dire, io sono salito senza problemi con il 34/27, mentre non mi sognerei di fare il Mortirolo senza il 30 a disposizione.

Sapere che è corta, ti consente di "sparare" a tutta nei pezzi duri, per poterli superare, che nel Mortirlo sarebbe una strategia fallimentare (secondo me si deve procedere regolari).

34/27.....39/27 è un pò diverso....nel senso se arranchi li il mortirolo devi farlo con rapporti più agili.
 

RED78

Gregario
30 Agosto 2011
603
7
Piacenza
Visita sito
Bici
canyon ultimate CF
Hai ragione Red, pero per me è sono un po troppo lontane queste salite che tu dici, l'anno scorso pero avevo fatto tipo 4-5 salite tutte abbastanza impegnative e salivo se non ricordo male con il 34/21 mediamente, cmq per mè l'argomento Mortirolo è chiuso, io avevo solo fatto una stima approssimativa del tempo che avrei potuto impiegare tutto qui, in un'attimo si è scatenato l'inferno:mrgreen:, come sempre mille calcoli e altre menate varie che lasciano il tempo che trovano, primo perche non so se mai lo farò e secondo perche ho solo detto che lo farei piu o meno con quel rapporto non specificando metro per metro se e che rapporto cambiero, ma qui se non spieghi tutto, ognuno capisce il contrario, comq con la storia della VAm che a qualcuno e non faccio nomi ancora nemmeno ha capito che cosa intendessi, dandomi dell'arrogante è sfuggita

dovresti partire da Bobbio per fare lisore.

Guarda sò che alcuni miei amici e altri del farini bike vogliono andarlo a fare(mortirolo)....se vuoi aggregarti ti dico quando vanno.

Io al massimo posso dargli supporto in macchina perchè non sò neanche se riuscirei a farlo in MTB.
 

coppi7623

Apprendista Velocista
6 Ottobre 2013
1.681
47
Pianello val Tidone
Visita sito
Bici
Giant Tcr Advanced 3
dovresti partire da Bobbio per fare lisore.

Guarda sò che alcuni miei amici e altri del farini bike vogliono andarlo a fare(mortirolo)....se vuoi aggregarti ti dico quando vanno.

Io al massimo posso dargli supporto in macchina perchè non sò neanche se riuscirei a farlo in MTB.

Fidati che lo potresti fare anche tu, magari ci metti di piu ma lo fai non c'è nulla di impossibile, è impossibile solo se pensi che lo sia o-o, se vado vado solo, voglio la massima concentrazione su una salita cosi, non si puo sbagliare nulla altrimenti non arrivi in cima senza mettere il piede a terra
 

RED78

Gregario
30 Agosto 2011
603
7
Piacenza
Visita sito
Bici
canyon ultimate CF
Fidati che lo potresti fare anche tu, magari ci metti di piu ma lo fai non c'è nulla di impossibile, è impossibile solo se pensi che lo sia o-o, se vado vado solo, voglio la massima concentrazione su una salita cosi, non si puo sbagliare nulla altrimenti non arrivi in cima senza mettere il piede a terra

adesso assolutamente no....ho fatto il crocilia sabato 2,6 km al 10% medio....fatto con il 29 facendo una fatica pazzesca a 7,3 km/h a 45 rpm medi.

Al momento su salite sopra il 7% sono rivettato e punto solo ad arrivare in cima oltre che poi accuso mal di gambe perchè la gamba non gira.:cry:

Comunque ti dicevo di andare con loro per condividere il viaggio poi se la salita la vuoi fare da solo non credo ci siano problemi.
 

coppi7623

Apprendista Velocista
6 Ottobre 2013
1.681
47
Pianello val Tidone
Visita sito
Bici
Giant Tcr Advanced 3
adesso assolutamente no....ho fatto il crocilia sabato 2,6 km al 10% medio....fatto con il 29 facendo una fatica pazzesca a 7,3 km/h a 45 rpm medi.

Al momento su salite sopra il 7% sono rivettato e punto solo ad arrivare in cima oltre che poi accuso mal di gambe perchè la gamba non gira.:cry:

Comunque ti dicevo di andare con loro per condividere il viaggio poi se la salita la vuoi fare da solo non credo ci siano problemi.

Sinceramente non penso di andarci, cmq grazie per l'informazione, se ci andro sara probabilmente l'anno prossimo non prima, non perche abbia paura, la rispetto come montagna, ma non la temo assolutamente, basta solo prenderla nel modo giusto, certo che se sali sparato i primi 3-4 km poi ti pianti ed è inutile, ho visto dov'è il lisore, ma da dove sono io è troppo lontano, a momenti è in liguria, io al momento non ho la ,macchina e spostarmi è un problema, l'unico mezzo che ho è la bici e mi bastano gia i 100km di media che sto facendo in questo periodo ogni giorno, sono piu che sufficenti direio-o altrimenti hai in programma qualche altro giro dove ci si potrebbe vedere nel fine settimana?o-o
 

RED78

Gregario
30 Agosto 2011
603
7
Piacenza
Visita sito
Bici
canyon ultimate CF
Sinceramente non penso di andarci, cmq grazie per l'informazione, se ci andro sara probabilmente l'anno prossimo non prima, non perche abbia paura, la rispetto come montagna, ma non la temo assolutamente, basta solo prenderla nel modo giusto, certo che se sali sparato i primi 3-4 km poi ti pianti ed è inutile, ho visto dov'è il lisore, ma da dove sono io è troppo lontano, a momenti è in liguria, io al momento non ho la ,macchina e spostarmi è un problema, l'unico mezzo che ho è la bici e mi bastano gia i 100km di media che sto facendo in questo periodo ogni giorno, sono piu che sufficenti direio-o altrimenti hai in programma qualche altro giro dove ci si potrebbe vedere nel fine settimana?o-o

beh adesso mi sà che i prossimi giri saranno in direzione mare....tipo farini-sestri o farini santa margherita
 

RED78

Gregario
30 Agosto 2011
603
7
Piacenza
Visita sito
Bici
canyon ultimate CF
A santa margherita ci vorrei andare anche io ma partendo da marsaglia passando da barbagelata ritorno dalla val d'Aveto. ..

se non ricordo male due anni fà abbiamo fatto...bobbio-rezzoaglio-passo scoglina-barbagelata-torriglia-sottocolle-gattorna-caprile-recco-santa margherita 116km

bel giro

mentre a sestri nei prossimi week faremo:
farini-tomarlo-passo del chiodo-passo del bocco-passo ghiffi-borzonasca-carasco-lavagna-sestri 110km
 

titan71

Cronoman
4 Novembre 2010
763
16
Carpaneto P.no (PC)
Visita sito
Bici
Cannondale S6 HM
se non ricordo male due anni fà abbiamo fatto...bobbio-rezzoaglio-passo scoglina-barbagelata-torriglia-sottocolle-gattorna-caprile-recco-santa margherita 116km

bel giro

mentre a sestri nei prossimi week faremo:
farini-tomarlo-passo del chiodo-passo del bocco-passo ghiffi-borzonasca-carasco-lavagna-sestri 110km
Ma per il ritorno come vi gestite??
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.