Piacenza

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Mini4wdking

via col vento
22 Novembre 2006
10.227
3.741
46
Piacenza
twitter.com
Bici
Canyon Ultimate CF Dura Ace
Cavolo dovevi ancora finire il mortirolo e adesso sei già sullo Zoncolan....già che ci sei nel ritorno fai una puntatina a Punta Veleno. Io ho fatto Punta Veleno un paio di volte e non è ciclismo è arrampicata.....34/30 fisso per 6.5 Km ed era duro...quindi essendo lo zoncolan piu' duro e piu' lungo ...auguri....
P.s1 io quel pezzetto al 2% del mortirolo mica me lo ricordo
P.s Grazie Mini4wdking per gli elogi.....

Paolo, penso che l'altimetria sia quella direttissima, con la deviazione dentro il paese di Mazzo, ed il pezzo piano sia dove si congiunge alla strada "classica", quella che si fa nella GF.
L'altimetria classica non ha il 14% nei primi km, si ferma al 10/11%, ma non ha neanche il pezzo di spiano! :mrgreen:
 

Mini4wdking

via col vento
22 Novembre 2006
10.227
3.741
46
Piacenza
twitter.com
Bici
Canyon Ultimate CF Dura Ace
Ma lo so che questi sono davvero forti e inarrivabili per me, ma tra qualche anno chissa, mai dire mai:mrgreen: non c'è bisogno di avere queste vam per fare il mortirolo in 1h e 10 come continuo a sostenere, vedi che continui a non capire e spiegarlo mi risulta troppo difficile

bravo, finalmente ci siamo arrivati:

1) o vai a 1500 di vam, allora fai girare senza spaccarti le gambe un 39/27 e ne hai anche per mettere il 25 e il 23 nei tratti meno duri (ed il tempo che ne risulta è di circa 51'!!!! (quindi migliore del vincitore della GF di domenica, che è salito in 54 e rotti, dimostrando di NON avere 1500 di vam)

2) o vai a 1h10', che è un buon tempo, ma quindi ti serve un rapporto più agile, se vuoi salire bene

delle due, io propendo per credere di più alla 2), perché non ci credo neanche se mi paghi, che da qui a uno, due, tre, quattro... anni tu avrai una vam di 1500m/h su salite del genere

attenzione che "tertium non datur", ossia non c'è una terza possibiltà, ossia non si può fare il mortirolo a 1100 di vam con un rapporto adatto per chi sale a 1500, senza sfracellarsi le gambe

che era quello che ti dicevo dall'inizio: vai pure a fare il Mortirolo, ma vacci con un rapporto adatto, che senso ha sfracellarsi le gambe, con il rischio di piantarsi? Che poi è il consiglio che ti dava anche Luca... basta un 30 o un 32 volante (sfuso) e sei a posto, non avendo la guarnitura compact, che ti semplificherebbe di molto le cose.
 

pierluigi

Apprendista Velocista
[TrainerRoad] Team BDC
1 Agosto 2007
1.392
310
Piacenza
Visita sito
Bici
Tarmac PRO
ragazzi,

siete più avvincenti di guerre stellari!!!
alla prossima puntata.
Ohh, sto scherzando, è che parlate di performance impensabili per il mio livello, raccontate con una vivacità eccezionale.

ciao a Tutti e buonanotte.
 

coppi7623

Apprendista Velocista
6 Ottobre 2013
1.681
47
Pianello val Tidone
Visita sito
Bici
Giant Tcr Advanced 3
bravo, finalmente ci siamo arrivati:

1) o vai a 1500 di vam, allora fai girare senza spaccarti le gambe un 39/27 e ne hai anche per mettere il 25 e il 23 nei tratti meno duri (ed il tempo che ne risulta è di circa 51'!!!! (quindi migliore del vincitore della GF di domenica, che è salito in 54 e rotti, dimostrando di NON avere 1500 di vam)

2) o vai a 1h10', che è un buon tempo, ma quindi ti serve un rapporto più agile, se vuoi salire bene

delle due, io propendo per credere di più alla 2), perché non ci credo neanche se mi paghi, che da qui a uno, due, tre, quattro... anni tu avrai una vam di 1500m/h su salite del genere

attenzione che "tertium non datur", ossia non c'è una terza possibiltà, ossia non si può fare il mortirolo a 1100 di vam con un rapporto adatto per chi sale a 1500, senza sfracellarsi le gambe

che era quello che ti dicevo dall'inizio: vai pure a fare il Mortirolo, ma vacci con un rapporto adatto, che senso ha sfracellarsi le gambe, con il rischio di piantarsi? Che poi è il consiglio che ti dava anche Luca... basta un 30 o un 32 volante (sfuso) e sei a posto, non avendo la guarnitura compact, che ti semplificherebbe di molto le cose.

pero tu non hai capito una cosa se non hai un buon motore non ottimo quelle vam non le fai nemmeno per 1 km, perche non hai le gambe per riuscirci e ti pianti immediatamente, lo so pure io che fare 1500 per 40' è roba per pochi, ma farla anche per meno sicuramente ti aiuta a raggiungere senza troppa difficolta un tempo accettabile/buono, se non fosse cosi il penice non lo avrei fatto certo a 1200 o quasi, l'avrei fatto a molto menoo-o
 

coppi7623

Apprendista Velocista
6 Ottobre 2013
1.681
47
Pianello val Tidone
Visita sito
Bici
Giant Tcr Advanced 3
ragazzi,

siete più avvincenti di guerre stellari!!!
alla prossima puntata.
Ohh, sto scherzando, è che parlate di performance impensabili per il mio livello, raccontate con una vivacità eccezionale.

ciao a Tutti e buonanotte.

Sono io l'animatore della serata questa sera, altrimenti qui sai che mortorio sarebbe?:mrgreen::mrgreen::-x
 

Mini4wdking

via col vento
22 Novembre 2006
10.227
3.741
46
Piacenza
twitter.com
Bici
Canyon Ultimate CF Dura Ace
pero tu non hai capito una cosa se non hai un buon motore non ottimo quelle vam non le fai nemmeno per 1 km, perche non hai le gambe per riuscirci e ti pianti immediatamente, lo so pure io che fare 1500 per 40' è roba per pochi, ma farla anche per meno sicuramente ti aiuta a raggiungere senza troppa difficolta un tempo accettabile/buono, se non fosse cosi il penice non lo avrei fatto certo a 1200 o quasi, l'avrei fatto a molto menoo-o
il tempo accettabile/buono infatti è il 1h10', che richiede almeno un 34/28
non credere di poter migliorare tantissimo le tue prestazioni... più sei in forma e meno si migliora
e vedendo il tuo peso non c'è più nulla da limare, sei già in forma l'unica cosa che puoi fare è aumentare la potenza aerobica a parità di peso (cosa tutt'altro che facile)
ora sei a 1200m di vam? già è difficile che tu possa arrivare a 1300, figuriamoci a 1500
anche perché ahimè non sei più un ragazzino...
non lo dico per cattiveria... sono solo realista
 

coppi7623

Apprendista Velocista
6 Ottobre 2013
1.681
47
Pianello val Tidone
Visita sito
Bici
Giant Tcr Advanced 3
il tempo accettabile/buono infatti è il 1h10', che richiede almeno un 34/28
non credere di poter migliorare tantissimo le tue prestazioni... più sei in forma e meno si migliora
e vedendo il tuo peso non c'è più nulla da limare, sei già in forma l'unica cosa che puoi fare è aumentare la potenza aerobica a parità di peso (cosa tutt'altro che facile)
ora sei a 1200m di vam? già è difficile che tu possa arrivare a 1300, figuriamoci a 1500
anche perché ahimè non sei più un ragazzino...
non lo dico per cattiveria... sono solo realista

Ti ricordo che io sono 2 anni che vado in bici non 20 come molti qui dentro e per avere solo 2 anni di allenamento mi sembra un risultato piu che buono che in tanti penso vorrebbero avere, mai avrei pensato un simile risultato in cosi poco tempo visto che prima sport praticamente non ne facevo, l'unico rimpianto è non aver iniziato prima altrimenti penso ci sarei arrivato a quei livelli, ma sono gia soddisfatto cosi
 

Mini4wdking

via col vento
22 Novembre 2006
10.227
3.741
46
Piacenza
twitter.com
Bici
Canyon Ultimate CF Dura Ace
Io mi alleno solo sabato e domenica e ho iniziato a 27 anni. Penso che se avessi iniziato a 8 anni sarei diventato professionista. Gregario, ma professionista. Vam attorno a 1600.



Ma per piacere.
 
Ultima modifica:

Tapinaz

Maglia Iridata
3 Giugno 2005
13.501
7.069
67
Parco agricolo sud Milano
Visita sito
Bici
C50 e RCA
ragazzi,

siete più avvincenti di guerre stellari!!!
alla prossima puntata.
Ohh, sto scherzando, è che parlate di performance impensabili per il mio livello, raccontate con una vivacità eccezionale.

ciao a Tutti e buonanotte.

Sono io l'animatore della serata questa sera, altrimenti qui sai che mortorio sarebbe?:mrgreen::mrgreen::-x
Certo che tu Salvatore (giusto?) sei un bel peperino.o-o
Non ti ci si sta dietro :mrgreen:
La discussione di Piacenza è quella con più post dell'intera Italia di bdc forum.:))):
 

Peppuccio

Apprendista Velocista
30 Marzo 2014
1.546
31
Piacenza
Visita sito
Bici
Ridley Fenix
Certo che tu Salvatore (giusto?) sei un bel peperino.o-o
Non ti ci si sta dietro :mrgreen:
La discussione di Piacenza è quella con più post dell'intera Italia di bdc forum.:))):

veramente Brescia, Saronno e qualche altra le hanno dovute riavviare per aver sforato il numero max di post (Brescia è alla "parte 5") :wacko:

Probabilmente è la più attiva nell'ultimo anno :mrgreen::mrgreen::mrgreen:
 

coppi7623

Apprendista Velocista
6 Ottobre 2013
1.681
47
Pianello val Tidone
Visita sito
Bici
Giant Tcr Advanced 3
Io mi alleno solo sabato e domenica e ho iniziato a 27 anni. Penso che se avessi iniziato a 8 anni sarei diventato professionista. Gregario, ma professionista. Vam attorno a 1600.



Ma per piacere.

Ma come ragioni scusa?;nonzo% mahh sai che sei strano, te lo dico io per piacere:rosik: qui si parla di allenarsi seriamente e per anni, era una constatazione, perche quelli che hanno iniziato da giovani o giovanissimi non possono o potrebbero diventare dei buoni/ottimi amatori o anche di piu?;nonzo% oppure è una cazzata anche questa, poi dite che non è un'attacco verso di me, ma questi commenti lo dimostrano in pieno invece, a me sembra che fate gruppo tra voi e io sia sia sempre quello che sbaglia in tutto, poi [MENTION=2671]Tapinaz[/MENTION] mi dice che sono un peperino, per forza con certi commenti se non ti in.... poco ci manca:bua:
 

Mini4wdking

via col vento
22 Novembre 2006
10.227
3.741
46
Piacenza
twitter.com
Bici
Canyon Ultimate CF Dura Ace
Pensare di passare da una vam di 1200, ad una di 1500, quando si hanno già 39 anni, e attualmente si è già in perfetto peso forma e ben allenati (esci più volte alla settimana), vuol dire "spararla grossa". Se ci fai caso qui quello che fa queste sparate sei solo tu.



Oppure, ed è quello che voglio pensare, vuol semplicemente dire che non si sa di cosa si sta parlando, vam rapporti velocità medie, sono numeri senza significato.
 

Mini4wdking

via col vento
22 Novembre 2006
10.227
3.741
46
Piacenza
twitter.com
Bici
Canyon Ultimate CF Dura Ace
Ma lo so che questi sono davvero forti e inarrivabili per me, ma tra qualche anno chissa, mai dire mai:mrgreen: non c'è bisogno di avere queste vam per fare il mortirolo in 1h e 10 come continuo a sostenere, vedi che continui a non capire e spiegarlo mi risulta troppo difficile



Ti ripubblico il tuo post in cui dici che fra qualche anno potresti pensare di arrivare a "quelle vam" (si parlava di 10km/h sul 15%, quindi 1500m/h).

Prima che tu dica che non hai mai fatto queste sparate.



Ecco per un osservatore esterno come sono io, il tuo post che ti ho messo qui sopra è una sparata bella e buona, un po' come quella: "magari il Morty lo inizio anche col 39/25 e il 23, non è sempre duro"
 

Tapinaz

Maglia Iridata
3 Giugno 2005
13.501
7.069
67
Parco agricolo sud Milano
Visita sito
Bici
C50 e RCA
Ma Salvatore, guarda che in un forum ognuno esprime la sua opinione. Difficilmente sono tutti d'accordo, con te, con me e con un altro.
Però, molte volte da una discussione, seppure in forte contrasto, possono nascere contributi utili per tutti.
Quindi nessuno c'è l'ha con te, anche se di parere diverso dal tuo, per quale motivo poi ?
peperino te l'ho detto in senso positivo, meglio peperino che amorfo :)
 

coppi7623

Apprendista Velocista
6 Ottobre 2013
1.681
47
Pianello val Tidone
Visita sito
Bici
Giant Tcr Advanced 3
Pensare di passare da una vam di 1200, ad una di 1500, quando si hanno già 39 anni, e attualmente si è già in perfetto peso forma e ben allenati (esci più volte alla settimana), vuol dire "spararla grossa". Se ci fai caso qui quello che fa queste sparate sei solo tu.



Oppure, ed è quello che voglio pensare, vuol semplicemente dire che non si sa di cosa si sta parlando, vam rapporti velocità medie, sono numeri senza significato.

Ale si ricomincia un'altra volta:mrgreen:, ma perche perdo tempo a risponderti, mi sembri il classico provocatore che continua e continua e continua e dai e dai:rosik:, secondo me non leggi bene quando scrivo, ho detto mai dire mai che non vuol dire si ci arrivo di sicuro certo, forse c'è una possibilita, per te a priori è gia impossibile, qualunque cosa, era impossibile anche arrivare a 1200 ma ci sono arrivato, è molto probabile che a 1500 non ci arrivero mai, ma posso dire o avere una speranza anche minima di poterci arrivare o no? capisci sempre quello che ti fa piu comodo mi sa:-x
 

coppi7623

Apprendista Velocista
6 Ottobre 2013
1.681
47
Pianello val Tidone
Visita sito
Bici
Giant Tcr Advanced 3
Ma Salvatore, guarda che in un forum ognuno esprime la sua opinione. Difficilmente sono tutti d'accordo, con te, con me e con un altro.
Però, molte volte da una discussione, seppure in forte contrasto, possono nascere contributi utili per tutti.
Quindi nessuno c'è l'ha con te, anche se di parere diverso dal tuo, per quale motivo poi ?
peperino te l'ho detto in senso positivo, meglio peperino che amorfo :)

Il punto è un'altro che qui nessuno o quasi è d'accordo con me, perche le cose intelligenti le dicono solo gli altri io sono il cretino di turno qui, un conto è scherzare e mi piace, ma essere preso per il c.... non mi va, tutti professori qui dentro
 

Mini4wdking

via col vento
22 Novembre 2006
10.227
3.741
46
Piacenza
twitter.com
Bici
Canyon Ultimate CF Dura Ace
Ale si ricomincia un'altra volta:mrgreen:, ma perche perdo tempo a risponderti, mi sembri il classico provocatore che continua e continua e continua e dai e dai:rosik:, secondo me non leggi bene quando scrivo, ho detto mai dire mai che non vuol dire si ci arrivo di sicuro certo, forse c'è una possibilita, per te a priori è gia impossibile, qualunque cosa, era impossibile anche arrivare a 1200 ma ci sono arrivato, è molto probabile che a 1500 non ci arrivero mai, ma posso dire o avere una speranza anche minima di poterci arrivare o no? capisci sempre quello che ti fa piu comodo mi sa:-x



No, secondo me non hai neanche la minima speranza di arrivare a 1500, ma sai cosa vuol dire 1500 di vam? È il livello di un dilettante! Vuol dire che sbeffeggi i vincitori delle gf...

Nibali viaggia fra 1600 e 1700 di vam.

Nibali!!!!!!!!!

Un conto è avere giuste ambizioni e obiettivi di miglioramento, un altro è fare sparate senza senso.
 

coppi7623

Apprendista Velocista
6 Ottobre 2013
1.681
47
Pianello val Tidone
Visita sito
Bici
Giant Tcr Advanced 3
Ti ripubblico il tuo post in cui dici che fra qualche anno potresti pensare di arrivare a "quelle vam" (si parlava di 10km/h sul 15%, quindi 1500m/h).

Prima che tu dica che non hai mai fatto queste sparate.



Ecco per un osservatore esterno come sono io, il tuo post che ti ho messo qui sopra è una sparata bella e buona, un po' come quella: "magari il Morty lo inizio anche col 39/25 e il 23, non è sempre duro"

Ma tu puoi mettere tutto quello che ti pare a me sinceramente non interessa nulla Gabriele, ripeto mi sembri solo uno a cui piace provocare e ti attacchi a ogni cosa invece di guardare il discorso nel suo insieme, questo non è un modo di confrontarsi mi dispiace, si puo non essere d'accordo ma tu ogni volta che scrivo io qualcosa hai da ridire, potrei fare la lista di tutte le volte che è successo
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.