Uscite all'alba

mat76teo

Novellino
2 Luglio 2015
7
0
Maserà di Padova
Visita sito
Bici
Bianchi 928 Carbon 2008
Ciao a tutti,
stamattina mi sono alzato alle 5:20 e alle 6 ero in strada. Primo allenamento all'alba e visto le temperature in rialzo credo lo adotterò anche per la prossima settimana. Non è male, non c'è nessuno per la strada e si riesce anche ad ammirare il panorama..
 

LupinRS

Pedivella
29 Aprile 2012
475
23
Pavia
Visita sito
Bici
Cannondale Six13-Ridley Xbow-Rossin Genesis
Le ultime 3 mattine sveglia alle 5.30 e in strada alle 6....42 km al giorno per fare un tragitto casa lavoro allungato.

Devo dire che l'allenamento mattutino è molto produttivo!
 

bluesky77

Novellino
1 Luglio 2015
9
0
Visita sito
Bici
Trek Emonda
Ieri ferie finite e rientro a casa: quattro ore e mezza dalle sei in poi, tanta salita e sensazioni ottime nonostante ho fatto solo pianura negli ultimi sette giorni. 6 mattine sulle ultime 7, prima pra sempre tranquillo e a digiuno. Per uscire ogni giorno cosi sembra fondamentale riuscire a riposare nel resto della giornata. Da domani si torna al lavoro.. sigh..

Inviato dal mio GT-I9105P utilizzando Tapatalk
 

Fleappo

Passista
9 Maggio 2011
3.815
70
Carrara, dove la montagna incontra il mare.
Visita sito
Bici
Top Lite Roubaix a riparare-----Viner Bulldozer 63
Minkia che voglia! Ma a che ora inizi giusto x curiosità?


Sent from my aifon using Tapatalk

Inizio alle 9 ma ho la fortuna di abitare a 400 metri dal luogo di lavoro quindi il viaggio casa-lavoro sono solo 6-8 minuti a piedi.o-o

Comunque l'ho rifatto per questa settimana e devo dire che per l'estate é il meglio, lavoro meglio e senza lo stress di dover tornare a casa in fretta e furia per allenarmi...Certo i lavori in soglia li devo concentrare nella seconda parte dell'uscita perché il cuore é bassino all'inizio, ma nessuno é perfetto.o-o
 

Gasolio78

Pedivella
4 Luglio 2015
397
2
Visita sito
Bici
Scott Solace 15 Disc
Sono un neofita alle prime uscite, faccio un lavoro per il quale so quando esco e non quando rientro, quindi per me allenarmi la mattina sembra essere la situazione ideale. Se incomincio ad impostarmi su due uscite a settimana la mattina per un' ora/ ora è mezza e poi il fine settimana azzardo un' uscita più lunga sbaglio o posso procedere così ?
 

Gasolio78

Pedivella
4 Luglio 2015
397
2
Visita sito
Bici
Scott Solace 15 Disc
Stamani prima uscita con sveglia alle 5:30 ed a pedalare alle 6:00 fino alle 7:30. Che dire, stupendo. Fresco, silenzio, strade libere. Ho trovato sicuramente il mio mondo ( compatibile con il mio lavoro certo) .
 

Fleappo

Passista
9 Maggio 2011
3.815
70
Carrara, dove la montagna incontra il mare.
Visita sito
Bici
Top Lite Roubaix a riparare-----Viner Bulldozer 63
Sono un neofita alle prime uscite, faccio un lavoro per il quale so quando esco e non quando rientro, quindi per me allenarmi la mattina sembra essere la situazione ideale. Se incomincio ad impostarmi su due uscite a settimana la mattina per un' ora/ ora è mezza e poi il fine settimana azzardo un' uscita più lunga sbaglio o posso procedere così ?

É la soluzione ideale, almeno d'estate. Quando farà più freddo entrerà in gioco il fattore umano del voler stare a letto al caldo.o-o
 

maurocip

Scalatore
16 Luglio 2014
6.537
2.362
Terni, Umbria
Visita sito
Bici
Cervélo R3 Disk Di2 || Cannondale SuperX || Focus Raven Lite||
personalmente detesto alzarmi presto, all'alba poi...:wacko:

ma dato il caldo torrido di questi giorni, temo di non avere altra strada se voglio allenarmi in infrasettimanale...
da giovedì inizio ad uscire all'alba e poi vi racconto o-o

p.s. Domanda: ma la colazione è meglio farla al risveglio o al rientro dell'allenamento?
 

ibondio

Apprendista Cronoman
23 Dicembre 2010
3.034
214
Milano
Visita sito
Bici
un cannibale ed un ferro
Visto il meteo mi sono adeguato all'uscita all'alba.
Caspita, roba da fachiri. Bello il poco traffico e l'aria fresca, ma che fatica, le gambe non girano proprio.
Inoltre parto digiuno, altra variabile a cui non sono abituato, quindi sofferenza doppia.
L'alternativa mattutina è ottima, ma spero proprio che col tempo ci si abitui, la subisco parecchio.

Domanda per chi lo fa d'abitudine, è cosa normale e col tempo ci si adatta?
 

rambelli.f

Apprendista Velocista
21 Settembre 2005
1.785
167
49
Lugo (Ra)
Visita sito
Bici
Prestigio
personalmente detesto alzarmi presto, all'alba poi...:wacko:

ma dato il caldo torrido di questi giorni, temo di non avere altra strada se voglio allenarmi in infrasettimanale...
da giovedì inizio ad uscire all'alba e poi vi racconto o-o

p.s. Domanda: ma la colazione è meglio farla al risveglio o al rientro dell'allenamento?

La colazione la faccio al risveglio, senza esagerare ovviamente.
Una tazza di thè verde con qualche biscotto, galletta di segale con marmellata Rigoni, fetta biscottata al kamut con crema di malto e nocciole, 50 gr. di ricotta.
 

flashcat-73

Pedivella
14 Luglio 2010
454
16
53
Padova
Visita sito
Bici
cannondale supersix HM
Visto il meteo mi sono adeguato all'uscita all'alba.
Caspita, roba da fachiri. Bello il poco traffico e l'aria fresca, ma che fatica, le gambe non girano proprio.
Inoltre parto digiuno, altra variabile a cui non sono abituato, quindi sofferenza doppia.
L'alternativa mattutina è ottima, ma spero proprio che col tempo ci si abitui, la subisco parecchio.

Domanda per chi lo fa d'abitudine, è cosa normale e col tempo ci si adatta?


Mangio qualcosa in più la sera prima, mi alzo preparo la colazione x la famiglia e nel frattempo mi sparo un caffè e poi via. Al rientro con la finestra metabolica aperta mi lascio un po' prendere la mano, yogurt magro, 7/8 fette biscottate e una tazza di latte


Inviato da mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

ciclo_beibo

Il Superuomo
27 Aprile 2009
3.047
148
Goritschach - Austria, Carinzia
Visita sito
Bici
di quelle che devi pedalare
Dipende da cosa devo fare, ma di solito esco a digiuno all'Alba.
La scorsa settimana ho fatto anche 2x20min sotto soglia, allo sweet spot, e non sono morto.
Torno faccio colazione, senza esagerare.

Sono le giornate migliori, sia in bici che al lavoro.la notte dormo come un bambino.

Ci si deve abituare.la prima volta può sembrare dura, quindi consiglierei un percorso noto, breve, e con non molte salite.

In inverno, dalle mie parti, non si può fare..

Beibo