prime impressioni oggi con la Trek Domane 6 appena acquistata.
Uscito all'alba e fatto il giretto corto (40 km) che contiene tutto: partenza in falsopiano a salire, salita di 5,5 km pedalabile, piano centrale e discesa fino a casa.
Ottime sensazioni, comodissima e con capacità veramente notevole di assorbire le buche (complici anche i copertoncini da 25, la prima volta che li usavo).
Ottima anche la reattività, anche se non sono un esperto di bici toste: rispetto alla bianchi C2C che avevo, sinceramente un altro pianeta, rilanciando in piedi parte che è un piacere.
Scorrevolezza: bah qui non saprei ancora giudicare, devo verificare meglio, certo è che sul piano ho tenuto i 40 molto facilmente, cosa per me inusuale.
Infine una nota sull'
ultegra: un altro pianeta rispetto al campagnolo veloce, nessuna incertezza, marce che entrano che quasi non ti accorgi. Veramente ottimo. Il problema è che ha i comandi invertiti rispetto al campagnolo: su questo la leva all'interno del freno alleggerisce il rapporto, sull'ultegra lo indurisce... Ho sbagliato tutte le cambiate fatte d'istinto

, per non sbagliare dovevo concentrarmi...
Infine la posizione in sella: comoda, anche se mi sento più allungato, dato che la bianchi era in realtà corta per me ed avevo dovuto agire su pipa e sella per entrarci... questa dovrebbe essere a pennello per me, ma ancora mi ci devo abituare.
voto per me 9!!!!