un, due, Trek...stella (parte terza)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Anassagora

Apprendista Cronoman
31 Maggio 2010
3.108
1.118
Visita sito
Bici
corsa
Anassagora anche io non ho ancora letto i pesi della madone 9/RSL in modo ufficiale (anche se mi sembra elevato) ma ho piena fiducia delle parole di fragols che è molto introdotto in Trek!

No no non era perchè non mi fido ma per capire se stavo sbagliando a consultare il sito e di conseguenza stavo facendo la figura dell'imbecille.

Perciò non mi resta che ringraziare te per avermi confermato l'assenza dei pesi sul sito e fragols11 per avermi dato una buona risposta.

pmassi

Gregario
4 Febbraio 2010
684
99
Brianza
Visita sito
Bici
Trek
Ieri ho finalmente toccato con mano la nuova Madone, il modello era il 9.2, con gruppo ultegra, ruote Aeolus d5. Vi lascio alcune considerazioni, l'insieme della bici è molto aggressivo, da l'impressione di una lama per il vento, almeno quello frontale, ottimi particolari come il manubrio, gli stessi spessori per il manubrio, i freni con il suo flap,la verniciatura, lo sportellino per di2, tutte cose che mi fanno capire quanto ci hanno lavorato. Dal vero fa un'altro effetto rispetto alle foto e almeno per la parte estetica prima di giudicare andate a vederla, ecco adesso che l'ho vista vi dico con certezza che NON la comprerò mai,troppo estrema per quello che voglio da una bici, e sinceramente con tutte quelle soluzioni nuove non vorrei ritrovarmi a far da collaudatore per la Trek, esempio i freni, visto che in questo momento non c'è altra scelta e chi ha il primo madone 7 sa di cosa parlo. Un'ultima considerazione sul prezzo, anche se non ho mai scelto una bici guardando il prezzo, ma in primavera mio fratello a preso un'emonda Sl stesso gruppo e l'ha pagata 4.500€ in meno, al netto delle ruote che furbamente il concessionario ha cambiato sulla bici che ha in esposizione.
Attendo una seria prova su strada da [MENTION=21602]luposolitario[/MENTION], ma penso che non sarà benevolo come con emonda.

maurocip

Scalatore
16 Luglio 2014
6.537
2.362
Terni, Umbria
Visita sito
Bici
Cervélo R3 Disk Di2 || Cannondale SuperX || Focus Raven Lite||
prime impressioni oggi con la Trek Domane 6 appena acquistata.
Uscito all'alba e fatto il giretto corto (40 km) che contiene tutto: partenza in falsopiano a salire, salita di 5,5 km pedalabile, piano centrale e discesa fino a casa.
Ottime sensazioni, comodissima e con capacità veramente notevole di assorbire le buche (complici anche i copertoncini da 25, la prima volta che li usavo).
Ottima anche la reattività, anche se non sono un esperto di bici toste: rispetto alla bianchi C2C che avevo, sinceramente un altro pianeta, rilanciando in piedi parte che è un piacere.
Scorrevolezza: bah qui non saprei ancora giudicare, devo verificare meglio, certo è che sul piano ho tenuto i 40 molto facilmente, cosa per me inusuale.

Infine una nota sull'ultegra: un altro pianeta rispetto al campagnolo veloce, nessuna incertezza, marce che entrano che quasi non ti accorgi. Veramente ottimo. Il problema è che ha i comandi invertiti rispetto al campagnolo: su questo la leva all'interno del freno alleggerisce il rapporto, sull'ultegra lo indurisce... Ho sbagliato tutte le cambiate fatte d'istinto :cry::cry:, per non sbagliare dovevo concentrarmi...

Infine la posizione in sella: comoda, anche se mi sento più allungato, dato che la bianchi era in realtà corta per me ed avevo dovuto agire su pipa e sella per entrarci... questa dovrebbe essere a pennello per me, ma ancora mi ci devo abituare.

voto per me 9!!!! o-o

bicimix

Ammiraglia
6 Agosto 2009
23.064
2.902
ABRUZZO all’ombra del Blockhaus
www.strava.com
Bici
7 Tour de France consecutivi!
Grazie mille.
allora ne approfitto,
il peso della madone Race Shop Limited montata, quella rossa da 13.399euro?
950g il solo telaio ed invece tutto il kit telaio composto da: telaio, forcella, freni e regisella?

ma sul sito c'è scritto ed io non riesco a trovarlo oppure è scritto su qualche altro sito?

Tutti il kit frame non peserà certo poco considerando tutte le varie soluzioni , ma per queste tipologie di Bdc il peso non è di certo un parametro fondamentale !

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalki p

Don Perigon

Maglia Iridata
1 Agosto 2013
14.046
2.532
Trecase (NA) sotto il Vesuvio collinetta sul mare
Visita sito
Bici
Trek madone RSL /Trek madone 9 H2 /Madfiber /DT Swiss RRC dicut 46T /Spada oxygeno, breva 30 e 38
Il dato che cerchi sarà difficile da reperire ; bisognerà attendere che qualcuno lo compri e peserà il kit frame !

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalki p

Difatti bicimix anche io penso che bisogna aspettare che siano pesati i kit frame delle madone 9/RSL comprati per vedere il peso effettivo. :rosik: :rosik:
Io comunque sto prendendo con calma l'acquisto della madone 9 perché deve esser ancora completata tutta la gamma come mi faceva notare il mio amicissimo fragols :eek: :eek:
Inoltre son sempre in attesa della commercializzazione dei cambi con tecnologia wi-fi che secondo me saranno gli artefici di nuovi telai più estremi non avendo più i collegamenti elettrici in essi o-o o-o o-o o-o

skezza86

Pedivella
[TrainerRoad] Team BDC
9 Giugno 2012
405
69
vicino Tivoli
Visita sito
Bici
Cannondale SuperSix EVO - BMC SSX Streetfire
Ciao, l'emonda sl6 subirà variazione di grafiche e colorazioni? Si sa qualcosa? Grazie.

Inviato dal mio SM-N910F utilizzando Tapatalk

Anassagora

Apprendista Cronoman
31 Maggio 2010
3.108
1.118
Visita sito
Bici
corsa
Difatti bicimix anche io penso che bisogna aspettare che siano pesati i kit frame delle madone 9/RSL comprati per vedere il peso effettivo. :rosik: :rosik:
Io comunque sto prendendo con calma l'acquisto della madone 9 perché deve esser ancora completata tutta la gamma come mi faceva notare il mio amicissimo fragols :eek: :eek:
Inoltre son sempre in attesa della commercializzazione dei cambi con tecnologia wi-fi che secondo me saranno gli artefici di nuovi telai più estremi non avendo più i collegamenti elettrici in essi o-o o-o o-o o-o

Io no perchè il modello che mi interesserebbe è già presente nella gamma ed il cambio wireless della sram non mi sta convincendo per nulla. Solo che è piuttosto riduttivo non menzionare il peso ne della bici montata e neppure del framekit. In quest'ultimo caso, ad esempio, è palese che bisogna aspettarsi un peso maggiore e sarebbe anche giusto fornire un peso complessivo di tutto il kit, includente quindi, oltre al telaio, la forcella, i freni, il reggisella e tutti i sistemi di fissaggio così come ad esempio fa Look con l'ipack. La dichiarazione di questo peso insieme alla dichiarazione del peso di una bici montata può già permettere una comparazione con i modelli concorrenti. Di certo non vado ad ordinare una bici di più di 13 mila euro, quando loro non hanno neppure dichiarato il peso della bici montata, preoccupandosi invece di pubblicare in fretta il prezzo.

Don Perigon

Maglia Iridata
1 Agosto 2013
14.046
2.532
Visita sito
Bici
Trek madone RSL /Trek madone 9 H2 /Madfiber /DT Swiss RRC dicut 46T /Spada oxygeno, breva 30 e 38
Io no perchè il modello che mi interesserebbe è già presente nella gamma ed il cambio wireless della sram non mi sta convincendo per nulla. Solo che è piuttosto riduttivo non menzionare il peso ne della bici montata e neppure del framekit. In quest'ultimo caso, ad esempio, è palese che bisogna aspettarsi un peso maggiore e sarebbe anche giusto fornire un peso complessivo di tutto il kit, includente quindi, oltre al telaio, la forcella, i freni, il reggisella e tutti i sistemi di fissaggio così come ad esempio fa Look con l'ipack. La dichiarazione di questo peso insieme alla dichiarazione del peso di una bici montata può già permettere una comparazione con i modelli concorrenti. Di certo non vado ad ordinare una bici di più di 13 mila euro, quando loro non hanno neppure dichiarato il peso della bici montata, preoccupandosi invece di pubblicare in fretta il prezzo.

o-o Anassagora quotissimo circa il peso, ma si deve dire anche che Trek ha abituato molto bene la sua clientela con pesi record delle èmonda SLR e madone 7, quindi non vorrà molto pubblicizzare in modo ufficiale dei pesi maggiori. Circa i prezzi di listino delle madone RSL/9 lasciano l'amaro in bocca, ma è pur vero che quando vai a comprarle dal sivende i prezzi son più bassi
Circa il cambio sram con tecnologia wi-fi sarà completamente nuovo ed avrà comandi pure loro completamente nuovi per innesto delle varie marce. Se preferisci shimano come me, anche lei adotterà la tecnologia Wi-Fi entro breve, sono più riservati nei collaudi :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

Anassagora

Apprendista Cronoman
31 Maggio 2010
3.108
1.118
Visita sito
Bici
corsa
o-o Anassagora quotissimo circa il peso, ma si deve dire anche che Trek ha abituato molto bene la sua clientela con pesi record delle èmonda SLR e madone 7, quindi non vorrà molto pubblicizzare in modo ufficiale dei pesi maggiori. Circa i prezzi di listino delle madone RSL/9 lasciano l'amaro in bocca, ma è pur vero che quando vai a comprarle dal sivende i prezzi son più bassi
Circa il cambio sram con tecnologia wi-fi sarà completamente nuovo ed avrà comandi pure loro completamente nuovi per innesto delle varie marce. Se preferisci shimano come me, anche lei adotterà la tecnologia Wi-Fi entro breve, sono più riservati nei collaudi :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
Appunto, è il fatto che loro si sono sempre vantati dei loro pesi, a mettermi in guardia. Qui, invece, si stanno nascondendo. Questo in un certo senso mi fa credere che non sia molto "sostenibile" come peso.

Io in realtà ho avuto notizia, piuttosto attendibile che per il 2016, il dura-ace resta com'è.

Ed infatti mi stavo buttando sullo Sram, poi ho appreso come cambia e me lo sono subito tolto dalla testa. Per me è fondamentale deragliare davanti e contemporaneamente spostarmi sul pignone che mi serve.

fragols11

Apprendista Cronoman
2 Luglio 2013
3.694
56
dove "votta" sempre il vento
Visita sito
Bici
Una nuova e una vecchia
La rsl completa pesa 6,8 kg, la 9.9 pesa 7,0 kg, la 9.5 pesa 7,3 kg, la 9.2 pesa 7,8 kg.
La differenza di peso tra rsl e 9.9, scaturisce dal diverso tipo di carbonio utilizzato;
la differenza di peso tra 9.9 e 9.5, scaturisce dal diverso montaggio di ruote;
La 9.2, oltre le ruote, differisce anche per il gruppo ultegra.

Don Perigon

Maglia Iridata
1 Agosto 2013
14.046
2.532
Visita sito
Bici
Appunto, è il fatto che loro si sono sempre vantati dei loro pesi, a mettermi in guardia. Qui, invece, si stanno nascondendo. Questo in un certo senso mi fa credere che non sia molto "sostenibile" come peso.

Io in realtà ho avuto notizia, piuttosto attendibile che per il 2016, il dura-ace resta com'è.

Ed infatti mi stavo buttando sullo Sram, poi ho appreso come cambia e me lo sono subito tolto dalla testa. Per me è fondamentale deragliare davanti e contemporaneamente spostarmi sul pignone che mi serve.
Anassagora :mrgreen: :mrgreen: ognuno ha le sue esigenze o-o o-o

Don Perigon

Maglia Iridata
1 Agosto 2013
14.046
2.532
Visita sito
Bici
La rsl completa pesa 6,8 kg, la 9.9 pesa 7,0 kg, la 9.5 pesa 7,3 kg, la 9.2 pesa 7,8 kg.
La differenza di peso tra rsl e 9.9, scaturisce dal diverso tipo di carbonio utilizzato;
fragols allora se il telaio della madone 9 pesa gr.1050 meno 2 etti il telaio della madone RSL dovrebbe pesare gr.850 o vi son dei grammi di differenza anche tra geometrie H1 e H2?

Anassagora

Apprendista Cronoman
31 Maggio 2010
3.108
1.118
Visita sito
Bici
corsa

6.8kg non è male. Un ultima domanda esiste in vendita il solo telaio rsl? o la rsl la vendono solo montata?

Sul sito ci sono due telai uno denominato "Kit telaio Madone 9 Series (Geometria H1)" da 5.799 eurini ed uno denominato "Kit telaio Madone 9 Series (Geometria H2)" da 4.669eurini.

Quello da 5.799 euro con geometria h1 è lo stesso della rsl o è più pesante?

fragols11

Apprendista Cronoman
2 Luglio 2013
3.694
56
dove "votta" sempre il vento
Visita sito
Bici
Una nuova e una vecchia
6.8kg non è male. Un ultima domanda esiste in vendita il solo telaio rsl? o la rsl la vendono solo montata?

Sul sito ci sono due telai uno denominato "Kit telaio Madone 9 Series (Geometria H1)" da 5.799 eurini ed uno denominato "Kit telaio Madone 9 Series (Geometria H2)" da 4.669eurini.

Quello da 5.799 euro con geometria h1 è lo stesso della rsl o è più pesante?

Race Shop Limited (rsl) è quello del team, che costa 5.799 euro + 600 euro circa di kit manubrio.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.