...ma noi ci conosciamo?????
Beh...magro sono magro...che poi io sia come Greipel che vuol dire????
Tu rimetti in quadro il tuo corpicino che poi il kw sarà la tua unita di misura!!!![]()



...ma noi ci conosciamo?????
Beh...magro sono magro...che poi io sia come Greipel che vuol dire????
Tu rimetti in quadro il tuo corpicino che poi il kw sarà la tua unita di misura!!!![]()



....................................................
Ciao Gerry...
perchè no burro?? e perchè non vedo uova come fonte proteica???

Qui non c'è niente di OT
E' sempre tutto interessante, per tutti... A leggere sono sempre in molti, anche e in molti non si commenta più...
Andatae tranquilli che va bene...![]()

infatti sto cercando di applicarmi con un minimo di testa
...
però tornato a casa mi sono sparato una vaschetta da 1kg di gelato .....
:rosik:) questo libro non fa per voi... 
già, anche se lo spuntino "comandato" alle 22 manca, ma mi aveva detto di spostare lo yogurt della cena alle sera, se stimavo di voler mangiare qualcosa..Mangiare qualcosa ogni 2,5-3 h
ore 7 Colazione (ricordarsi di inserire anche una fonte proteica)
ore 10 Spuntino
ore 13 Pranzo
ore 16 Spuntino
ore 19 Cena
ore 22 Spuntino (esempio: 200 ml di latte parz. scremato/yogurt magro)
già, pasti completi, pasta/riso sempre integrali e sempre col sugo, io ci metto direttamente la carne del 2° piatto (tacchino o tonno)Un altro trucco per evitare le iperglicemie è quello di "frenare" l'assorbimento dei CHO bilanciando il pasto con proteine e grassi. Quindi niente pasta in bianco pensando di introdurre meno calorie. In realtà si otterrà un picco glicemico maggiore e dopo 90-120 minuti si avrà nuovamente fame.
con pesce bianco preferibile al pesce azzurroProteine preferibili: pesce e carni bianche
mi sa che parmigiano e grana saltano, come tutti i formaggi stagionatiFormaggi pochi, preferibili: fiocchi di latte magri, ricotta light, parmigiano/grana

già, nel mio caso 50gr a pasto (a pranzo in sostituzione alla pasta) ma fatico assai a starci dentroPane poco e preferibilmente integrale
già, ma occhio a patate e legumi (anche fagiolini) da vedere come fonte di CHO più che verdure, max una volta a settimanaVerdura a volontà (cotta o cruda)
albicocche non sapevo.. via anche fichi, uva, e nel mio caso frutta secca..Frutta: niente banane e albicocche (alto IG) da mangiare o prima del pasto o lontano dal pasto
ovazione,"Nihil difficile volenti"
Lo leggevo tutte le mattine all'alza bandiera in caserma la S.M.E.F. (Scuola Militare di Educazione Fisica) all'epoca ero un atleta vero e quella era la Caserma dei giocatori di Hockey ed altri (8°/'81 Bersaglieri Atleta!)
![]()
colesterolo come già detto, e grassi saturi..Ciao Gerry...
perchè no burro?? e perchè non vedo uova come fonte proteica???
già albumi a volontà, rossi max 2/settimana, meglio 1Burro = troppo colesterolo
Uova è stata una dimenticanza sorry. Però le uova vanno usate con intelligenza. 2/3 albumi e 1 tuorlo
Il tuorlo è ricchissimo di colesterolo anche se questo è un argomento dibattuto.
grazie per la segnalazione!Le proteine... sempre sopravvalutate... soprattutto quelle animali...
A chi interessa l'argomento "alimentazione naturale e sport" consiglio questo libro:![]()
PS se siete convinti che esistano le "proteine nobili" (e i loro effetti "benefici"...:rosik:) questo libro non fa per voi...
![]()

Le proteine... sempre sopravvalutate... soprattutto quelle animali...
A chi interessa l'argomento "alimentazione naturale e sport" consiglio questo libro:![]()
PS se siete convinti che esistano le "proteine nobili" (e i loro effetti "benefici"...:rosik:) questo libro non fa per voi...
![]()
Conta lo stile di vita,non le diete.
Se c'è la motivazione/interesse a vivere una vita attiva automaticamente si mangerà in funzione dei propri interessi /attività senza che ciò sia minimamente un sacrificio.
Io ritengo un sacrificio sedermi ad un pranzo di nozze a mangiare senza un motivo 10 volte più di ciò che al mio corpo serve!
E' un fatto anche di cultura e di educazione...spesso sono i genitori a non essere capaci di educare i figli a qualche rinuncia alimentare.
Tutti quelli che hanno scritto qui mi sembrano persone ben motivate,informate e coscienti dunque sono sicuro che otterranno i loro obiettivi.
Non impazzite a pensare a ciò che mangiate...date tempo al vostro corpo ad abituarsi ad un metabolismo diverso e soprattutto non confrontate il vostro peso con quello degli altri.
Ognuno ha la sua storia.
Io sono 182 e peso 67 kg mangiando kili di pane e molti dolci. Tanta pasta....però da quando ho 10 anni raramente passo più di 2/3 giorni senza fare una qualche attività sportiva...
grande riassunto Gerardo, sovrapponibile alla grande con quanto raccontatomi dalla nutrizionista![]()
quindi le sai tutte
P.S. Le patate non sono verdure, lo stesso vale per i legumi![]()

beati loro.. non oso immaginare a quali tentazioni tu sia esposto e per quanto tempo, anzi, trovo che come peso sei messo anche bene..Leggo con interesse.....
Beati voi che riuscite ad avere un'alimentazione regolare....
Purtroppo col mio lavoro(faccio il cuoco....) è un disastro.... Mangio in maniera sregolata, sempre di fretta e quel che capita a qualunque ora.
Mi salva l'essere praticamente astemio e il fatto di non amare troppo i dolci, ma il massacro sono i formaggi e i salumi.
Infatti non riesco a perdere peso come vorrei, e svolte mantenere un peso 'decente' ( sono 1,83 e peso attorno agli 80kg) è un casino....

in un'ottica pessimista-murphyana, si potrebbe anche dire che il 20% di alimentazione (la parte che "sgarra") determina l'80% della ciccia in eccesso, dimmi che non è così ti pregoAnche nell'alimentazione si può applicare il teorema di Paleto
https://it.m.wikipedia.org/wiki/Principio_di_Pareto
Non si ingrassa se si sgarra una volta ogni tanto (fino al 20%) ma si ingrassa se si sgarra sempre (oltre l'80%)
con la teoria me la cavicchio, è la pratica che mi fregaquindi le sai tutte

già, un vero peccato che anche i fagiolini siano in "black list"Condivido (e convivo) anch'io quasi tutto
Per i legumi ed in particolare i fagiolini rovescierei la paradigma, sono una meravigliosa fonte di minerali e v[itamine e fibre oltre che essere (che strano) buonissimi al gusto... dunque via libera, semmai saremo consapevoli di dover ridurre ulteriormente pane e pasta.

ah ecco, in effetti le albicocche non erano sulla blacklist fornitami..Per le povere (e buonissime) albicocche, invece, ritengo che il fatto non sussiste... magari avranno un Indice Glicemico alto, ma come tu sai bene ed altri forse no, l'IG e' fortemente misleading in quanto non basato su un peso o volume fisso ma su un peso fisso di CHO.
Il risultato e' che il melone per esempio sembra un crimine di guerra, mentre in realta' e' tutto acqua e sali buonissimi.
Se guardi invece il Glycemic Load per porzione reale, si vede che l'albicocca
sta in mezzo con arancia e pesca e sotto la mela... di certo non un rischio per la glicemia.
Strawberry 1 120g
Watermelon 4 120g
Apricot 5 120g
Oranges 5 120g
Peach 5 120g
Apple 6 120g
Banana 12 120g
Urca, in effetti con ritmi e responsabilità simili è difficile curare qualsiasi cosa extra lavoro..boh, ugualmente non credo tu abbia troppe altre possibilità, oltre a quella di dedicare un 10-15 minuti al giorno per farti la tua scorta quotidiana di cibo veloce, "diet" e pesato.. Però dai, con ritmi del genere calorie ne bruci, cerca di resistere a formaggi e salumi, detto da uno che invece non riesce a resistere al banale pane, lavora davanti a un PC e decisamente non è astemio [emoji13]Purtroppo il locale è mio.... A volte entro in cucina alle 5 del mattino e ne esco a mezzanotte passata..
Durante l,estate fino all'anno scorso facevo 7 su 7,
La regolarità alimentare rimane il mio grosso handicap.....
http://www.invalpellice.com/view.php?firm_id=3Urca, in effetti con ritmi e responsabilità simili è difficile curare qualsiasi cosa extra lavoro..boh, ugualmente non credo tu abbia troppe altre possibilità, oltre a quella di dedicare un 10-15 minuti al giorno per farti la tua scorta quotidiana di cibo veloce, "diet" e pesato.. Però dai, con ritmi del genere calorie ne bruci, cerca di resistere a formaggi e salumi, detto da uno che invece non riesce a resistere al banale pane, lavora davanti a un PC e decisamente non è astemio [emoji13]
P.s. Dov'è il tuo locale?
vedo che siamo quasi vicini di casa, io sono di Bagnolo. mio padre tra l'altro lavora a Torre, è il direttore della filiale di intesa sanpaolo (ha fatto anche Luserna e Bobbio).
Si....la salita dalla Sea di Torre è bella tosta..... Hai fatto quella che sale dal fondovalle e passa dalla borgata di Serre Malan?vedo che siamo quasi vicini di casa, io sono di Bagnolo. mio padre tra l'altro lavora a Torre, è il direttore della filiale di intesa sanpaolo (ha fatto anche Luserna e Bobbio).
Bella tosta la salita che porta su al Barfè, fatta una volta sola in MTB.
non conosco bene i nomi delle borgate, ho fatto quella in asfalto che parte dal centro di torre (via del forte o qualcosa del genere). poi sono sceso dalla sterrata verso chiot d'aigaSi....la salita dalla Sea di Torre è bella tosta..... Hai fatto quella che sale dal fondovalle e passa dalla borgata di Serre Malan?
Se ti capita sali da chiot d'laiga..... Tra fondo sconnesso e pendenze è sicuramente uno degli sterrati più duri della valle.....non conosco bene i nomi delle borgate, ho fatto quella in asfalto che parte dal centro di torre (via del forte o qualcosa del genere). poi sono sceso dalla sterrata verso chiot d'aiga