Scusa ma non comprendo il senso del tuo post ... Sarà un mio limite ma mi sembra una superhazzola prematurata
Tu fai una affermazione tutta tua, non supportata da nulla e peraltro strampalata, secondo la quale l'attività aerobica non è consigliata per dimagrire.
Poi a dimostrazione porti l'esempio delle persone che vanno in palestra e che tipicamente tutto fanno fuorchè attività aerobica o se la fanno la fanno in modo ridicolo. E chiaramente questa tua affermazione non parla minimamente di come mangiano le persone che poi vanno in palestra ... Se uno fa pesi e poi esce e mangia di merza chiaramente ingrassa come un bue, punto.
Poi parli di strategie di allenamento su persone differenti, iperidratati, disidratati, ... Mah ...
Poi citi della bibliografia che non ha alcun nesso con il discorso, basta guardare il titolo, perchè parla di flusso sanguigno nei tessuti adiposi mentre qui si parlava di velocità del metabolismo.
E poi dici "Purtroppo la differenza la fanno proprio questi GLI ORMONI sia che voglia dimagrire sia che voglia aumentare forza...." in base a cosa non si sa ... L'articolo parla di altro, non di dimagrimento, la deduzione è tutta tua
Non capisco veramente il senso ... Ripeto sarà un mio limite, non avrò le basi necessarie per comprendere, ma mi pare che tu abbia scritto una valanga di roba a caso senza correlazione alcuna, ne tra le varie affermazioni che fai ne con il discorso in corso.
P.s. EsauRiente, non esaudiente
Mi sembrano tanti copia incolla di articoli diversi senza correlazione tra loro....

) su studi che magari tra 10 anni verranno completamente contraddetti da altri studi che a loro volta....