un, due, Trek...stella (parte terza)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Simone.01

Velocista
2 Luglio 2014
5.826
401
Milano
Visita sito
Bici
Trek Emonda SL6
Solitamente la catena fa piu' rumore quando gira sulla corona piccola.
Da quel che dici sui trim, hai quasi sicuramente il deragliatore regolato male.
Ieri ho fatto un'uscita di un'oretta utilizzando solo la 50. Ho provato anche ad utilizzare 50-28 e se non faccio il mezzo scattino indietro con il deragliatore anteriore tocca sulla catena mentre facendolo tutto ok quindi il cambio dovrebbe essere a posto.

Confermo che da dietro se utilizzo ad esempio 50-21 il rumore è maggiore rispetto al 34-14 così come il 50-19 è più rumoroso del 34-13. Se non sbaglio sono rapporti quasi equivalenti.

Ripeto che parlo solo di una maggiore o minore silenziosità e non di rumori forti anche se essendo abituato alla silenziosità della 34-13/14 salta all'orecchio subito. Vediamo se dopo qualche uscita cambia qualcosa...

P.S.: La catena è ancora come da nuova e non l'ho ancora rilubrificata

Tabione

Passista
21 Marzo 2011
4.586
3.061
Visita sito
Bici
Trek Madone 9 project one
Buongiorno a tutti.

Se non ho capito male ieri si è svolta una "presentazione" (oltre a quella di qualche settimana fa per la M9) ai fari dealer.

Volevo sapere se per emonda SLR sono stati presentati dei nuovi colori (quelli disponibili a P1 senza sovraprezzo).

Grazie

bicimix

Ammiraglia
6 Agosto 2009
23.064
2.902
ABRUZZO all’ombra del Blockhaus
www.strava.com
Bici
7 Tour de France consecutivi!
Buongiorno a tutti.

Se non ho capito male ieri si è svolta una "presentazione" (oltre a quella di qualche settimana fa per la M9) ai fari dealer.

Volevo sapere se per emonda SLR sono stati presentati dei nuovi colori (quelli disponibili a P1 senza sovraprezzo).

Grazie

Questa seconda presentazione ha permesso ai vari rivenditori di provare m9...si sono stati presentati anche i nuovi colori/grafiche dell'emonda !!!

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalki p

bis

Maglia Amarillo
1 Marzo 2011
8.328
363
71
Besana in Brianza
Visita sito
Bici
Casati Ellisse II, Specy SJ FSR, Cervélo R3 2013
Ieri ho fatto un'uscita di un'oretta utilizzando solo la 50. Ho provato anche ad utilizzare 50-28 e se non faccio il mezzo scattino indietro con il deragliatore anteriore tocca sulla catena mentre facendolo tutto ok quindi il cambio dovrebbe essere a posto.

Confermo che da dietro se utilizzo ad esempio 50-21 il rumore è maggiore rispetto al 34-14 così come il 50-19 è più rumoroso del 34-13. Se non sbaglio sono rapporti quasi equivalenti.

Ripeto che parlo solo di una maggiore o minore silenziosità e non di rumori forti anche se essendo abituato alla silenziosità della 34-13/14 salta all'orecchio subito. Vediamo se dopo qualche uscita cambia qualcosa...

P.S.: La catena è ancora come da nuova e non l'ho ancora rilubrificata
Puo' essere che, come dicevi, c'e' bisogno di un po' di rodaggio.

pizzarte

Gregario
6 Ottobre 2011
511
11
san miniato (pi)
Visita sito
Bici
specialized vias
Ragazzi chiedo ancora consiglio a voi guru. Ho fatto pulire il freno sotto il mc e sono di punto e accanto. Cosa posso fare per non farmi decentrare il freno? Il meccanico mi ha detto che non lo ha trovato particolarmente sporco ma lo ha pulito e lubrificanti a dovere. Cosa mi consigliate? P.s. le vitine a me sembra che non facciano il loro dovere e mi sembra che quando torno dal giro si sia svitate. Potrebbe essere quello il problema? Come potrei fare?
Grazie

Qui da qualche parte, c'è un post di ipercool che spiega passo passo, come manutenere i freni bontrager.

Io sulla mia 7s avevo sostituito i freni con i dura ace ed è stato un miglioramento incredibile

Ultegra funziona uguale (differenza materiali e pesi) ma se cambi solo il posteriore te la cavi con 50 euro... Soluzione consigliatissima

pizzarte io te lo dissi dal 1º momento di montare almeno il freno posteriore shimano, più passa il tempo e più peggiorerà questa puzza di freno bontrager :bua: :bua: :bua: :bua: perché complicarti la vita? Inoltre anche per sostituire i pattini freno fai in un attimo con gli shimano perché la vitina sul portapattini oltre ad essere di buona qualità è posizionata in modo differente. Sui freni bontranger devi far un manicomio specialmente per rimettere la vitina ferma pattino :cry: :cry: :cry: :cry:
Sono riuscito a non far spostare il freno posteriore riuscendo a capire che le vitine "h" e "l" in frenata o con sollecitazioni da buche ecc ecc piano piano si allentavano( in effetti non stringevano più ) e allora le ho tolte e ci ho messo del teyflon e ora non si svitano più da sole e il freno è già un po che è lì bellino fermo.
Così tanto per informazione pubblica che magari a qualcuno può servire.....

maurocip

Scalatore
16 Luglio 2014
6.537
2.362
Terni, Umbria
Visita sito
Bici
Cervélo R3 Disk Di2 || Cannondale SuperX || Focus Raven Lite||
Ciao a tutti, qualcuno che possiede, pedala o ha provato una Domane serie 5 può dirmi come va ?

Simone
io ho la serie 6 che adotta un carbonio di livello superiore ma non credo influisca molto...
l'ho presa da poco, ma sono molto soddisfatto, un altro pianeta rispetto alla bianchi C2C centostrade che avevo prima... o-o

maurocip

Scalatore
16 Luglio 2014
6.537
2.362
Terni, Umbria
Visita sito
Bici
Cervélo R3 Disk Di2 || Cannondale SuperX || Focus Raven Lite||
dopo la domane 6 series, ci vorrebbe una bella emonda slr 6 (8 non oso nemmeno desiderarla)...
poi verrei cacciato di casa!!!! :mrgreen::mrgreen::mrgreen:

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.