nuovi pedali bepro powermeter

andrea83

Pedivella
31 Agosto 2009
344
0
vicenza
Visita sito
Tra sabato e domenica ho avuto modo di vederli allo stand alla GF Charly Gaul e di scambiare due chiacchiere con i responsabili.
Devo dire che mi hanno decisamente incuriosito, ho venduto giusto una settimana fa il p2max ed avevo deciso di finire la stagione senza misuratore di potenza, valutando poi il nuovo acquisto verso dicembre, ma alla fine potrei anche anticipare i tempi, ci penserò su nei prossimi giorni

simo vedrai che ti troverai bene;)o-o
 

cappelle72

Novellino
2 Maggio 2012
70
2
Visita sito
Bici
Sx6 Evo HM
Beh magari il meccanico ha la dinamometrica o cmq serra meglio di me.Ad ogni modo mi ha scritto che un disallineamento di 0,5/1 mm non è un problema,l'importante è che poi la calibrazione dinamica sia nei range.È normale che all'inizio i pedali abbiano un po' di assestamento.Non mi ha risposto riguardo al fatto che sia meglio o meno avere valori centrali rispetto al 1585 durante la calibrazione.Ad ogni modo sono sempre molto veloci e gentili nel rispondere alle domande di assistenza varia,questo è sicuramente un aspetto positivo.
Leggo ora.. grazie.
Comunque se un disallineamento di 0,5/1 mm non è un problema allora ho fatto bene a non insistere ulteriormente alla ricerca dell'assestamento perfetto.. Ad oggi dopo alcune ulteriori uscite sembrano essersi definitivamente "assestati" nel lieve disallinemanento (il solo DX per la verità..) e la "ripetibilità" dei dati sempra confermarlo..
Spiecente per i tuoi problemi, spero si risolvano presto..
 

ValeXX

Passista
15 Luglio 2009
3.705
2.624
Visita sito
Tra sabato e domenica ho avuto modo di vederli allo stand alla GF Charly Gaul e di scambiare due chiacchiere con i responsabili.
Devo dire che mi hanno decisamente incuriosito, ho venduto giusto una settimana fa il p2max ed avevo deciso di finire la stagione senza misuratore di potenza, valutando poi il nuovo acquisto verso dicembre, ma alla fine potrei anche anticipare i tempi, ci penserò su nei prossimi giorni

Come mai hai mollato il p2max?
 

Alvienunospe

Apprendista Passista
24 Settembre 2007
868
18
Milano/prov Ge
Visita sito
Bici
scott foil 20
Leggo ora.. grazie.
Comunque se un disallineamento di 0,5/1 mm non è un problema allora ho fatto bene a non insistere ulteriormente alla ricerca dell'assestamento perfetto.. Ad oggi dopo alcune ulteriori uscite sembrano essersi definitivamente "assestati" nel lieve disallinemanento (il solo DX per la verità..) e la "ripetibilità" dei dati sempra confermarlo..
Spiecente per i tuoi problemi, spero si risolvano presto..

Era meglio che non insistevo neanche io e avessi fatto tutto da solo...Anche oggi giro di 3 ore...i valori di potenza sono più o meno la metà di quello che deve essere.Guardando l'immagine che ho allegato i valori del pedale dx(tra l'altro quello che spinge di più di un 3/4 % medio a giro) sono sballati.Non ho provato a pedalare solo con un pedale xke cmq già quando era tutto ok mi dava 0 da entrambi.assistenza x me...
 

Allegati

  • image.jpg
    image.jpg
    81,7 KB · Visite: 121

cappelle72

Novellino
2 Maggio 2012
70
2
Visita sito
Bici
Sx6 Evo HM
Era meglio che non insistevo neanche io e avessi fatto tutto da solo...Anche oggi giro di 3 ore...i valori di potenza sono più o meno la metà di quello che deve essere.Guardando l'immagine che ho allegato i valori del pedale dx(tra l'altro quello che spinge di più di un 3/4 % medio a giro) sono sballati.Non ho provato a pedalare solo con un pedale xke cmq già quando era tutto ok mi dava 0 da entrambi.assistenza x me...

Al di là del wattaggio che sembra effettivamente parecchio basso, vedendo i tuoi valori e confrontandoli con le statistiche (secondo Garmin) l'unico dato confortante sembra essere il bilanciamento (50%-50%) meno l'efficienza di coppia considerata tipica tra 60% e 100% e ottimale tra 70% e 80% e molto meno l'unifomità di pedalata che è considerata tipica tra 10% e 40% e ottimale tra 21% e 30% mentre nel tuo caso c'è un improbabile 67%.
Brutta faccenda..
 

Alvienunospe

Apprendista Passista
24 Settembre 2007
868
18
Milano/prov Ge
Visita sito
Bici
scott foil 20
Al di là del wattaggio che sembra effettivamente parecchio basso, vedendo i tuoi valori e confrontandoli con le statistiche (secondo Garmin) l'unico dato confortante sembra essere il bilanciamento (50%-50%) meno l'efficienza di coppia considerata tipica tra 60% e 100% e ottimale tra 70% e 80% e molto meno l'unifomità di pedalata che è considerata tipica tra 10% e 40% e ottimale tra 21% e 30% mentre nel tuo caso c'è un improbabile 67%.
Brutta faccenda..

Il bilanciamento di solito lo avevo sbilanciato verso il destro...meno su salite e cmq guardando il dato in tempo reale era quasi sempre fisso a 50...cosa improbabile.i valori di coppia e uniformità sul sinistro sono in linea con i valori "normali",sballati il destro...
 
10 Luglio 2015
205
110
Via R. Lombardi, 64. 31030 Arcade, Treviso.
cycling.favero.com
Bici
Assioma e bePRO Power Meter Pedals
Buongiorno a tutti, abbiamo il piacere di informarvi che abbiamo aperto, qui su bdc-forum, la nostra sezione aziendale "bePRO power meter" dalla quale saremo lieti di rispondere a tutti i quesiti sul nostro misuratore di potenza per ciclismo bePRO.

A brevissimo, sempre all'interno della nostra sezione aziendale, troverete i nostri commenti riguardo a svariati quesiti e/o dubbi che abbiamo potuto leggere in varie conversazioni in corso su questo portale.
Rimaniamo a disposizione per fornire qualsiasi informazione o chiarimento vogliate richiederci. a presto, bePRO-Support Team.
 

o.simo

Moderatore corsaiolo
24 Settembre 2007
6.499
176
Lucca
Visita sito
Bici
Rose XEON CRS
Buongiorno a tutti, abbiamo il piacere di informarvi che abbiamo aperto, qui su bdc-forum, la nostra sezione aziendale "bePRO power meter" dalla quale saremo lieti di rispondere a tutti i quesiti sul nostro misuratore di potenza per ciclismo bePRO.

A brevissimo, sempre all'interno della nostra sezione aziendale, troverete i nostri commenti riguardo a svariati quesiti e/o dubbi che abbiamo potuto leggere in varie conversazioni in corso su questo portale.
Rimaniamo a disposizione per fornire qualsiasi informazione o chiarimento vogliate richiederci. a presto, bePRO-Support Team.

Ottimo, proprio oggi che li ho montati :mrgreen:
Benvenuti nel forum o-o
 

dalon

Pedivella
1 Ottobre 2014
415
161
Visita sito
Bici
si fatica sempre a muoverla
Buongiorno a tutti, abbiamo il piacere di informarvi che abbiamo aperto, qui su bdc-forum, la nostra sezione aziendale "bePRO power meter" dalla quale saremo lieti di rispondere a tutti i quesiti sul nostro misuratore di potenza per ciclismo bePRO.

A brevissimo, sempre all'interno della nostra sezione aziendale, troverete i nostri commenti riguardo a svariati quesiti e/o dubbi che abbiamo potuto leggere in varie conversazioni in corso su questo portale.
Rimaniamo a disposizione per fornire qualsiasi informazione o chiarimento vogliate richiederci. a presto, bePRO-Support Team.

Ottimo!!!Altro punto a favore dell'azienda!o-o

Dimeticavo, questa discussione non è possibike a questo punto spostarla nella nuova sezione?
 
Ultima modifica:

o.simo

Moderatore corsaiolo
24 Settembre 2007
6.499
176
Lucca
Visita sito
Bici
Rose XEON CRS
Ieri primo allenamento un po' più serio con bePRO, in totale 95km e circa 1200m di dislivello, con un paio di salite di varia pendenza dove ho uno storico decisamente ricco di riferimenti: in tutte le salite i valori rilevati erano coerenti con gli altri misuratori di potenza avuti.
Nelle prime due uscite, brevi, la calibrazione dinamica (procedura estremamente semplice) aveva evidenziato un non perfetto allineamento del sensore sul pedale destro, che probabilmente causava anche una sovrastima della potenza erogata. Ieri ho rifatto la calibrazione dinamica (ad inizio e fine allenamento), dopo aver sistemato e serrato meglio il pedale destro, e questa volta era tutto a posto