COLNAGO Club

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

gerardocodardo

Pignone
16 Settembre 2013
126
19
Valdagno(VI)
Visita sito
Bici
Bmc Teammachine Slr01. Colnago V1-R
1. dipende, credo di metterci meno con i dual pivot però.
2. single pivot messo in posizione tradizionale
3. dipende da quello con cui sei più pratico. Io ora ci metto meno a regolare un b1-r dual pivot piuttosto che un single pivot

Volevo chiederti se esiste qualche trucco/accorgimento per regolare bene e facilmente i freni b1-r del v1?
 

cc65

Apprendista Passista
8 Settembre 2011
843
729
Cesena ( FC )
Visita sito
Bici
Colnago CLX 2016
Beh, da ignorante quale sono dico la mia: ripeto che ritengo v1r bellissima, ma dopo aver passato 3 rivenditori che lamentavano la posizione dei freni su questo modello per vari motivi ho scelto clx. I problemi più grossi a detta dei meccanici è la necessità di una maggiore manutenzione\pulizia e di una maggiore difficoltà nel regolare gli stessi tanto che mi sono trovato 2 tedeschi che avevano comprato v1r in Germania ma che lamentavano la mancanza di assistenza a casa loro ed erano venuti a fare manutenzione da noi in occasione della 9 colli. Però non erano certamente contenti di questa cosa....
Lunedì parte la mia clx da casa colnago...😎
 

bicimix

Ammiraglia
6 Agosto 2009
22.634
2.637
ABRUZZO sulla costa adriatica!
www.strava.com
Bici
7 Tour de France consecutivi!
Beh, da ignorante quale sono dico la mia: ripeto che ritengo v1r bellissima, ma dopo aver passato 3 rivenditori che lamentavano la posizione dei freni su questo modello per vari motivi ho scelto clx. I problemi più grossi a detta dei meccanici è la necessità di una maggiore manutenzione\pulizia e di una maggiore difficoltà nel regolare gli stessi tanto che mi sono trovato 2 tedeschi che avevano comprato v1r in Germania ma che lamentavano la mancanza di assistenza a casa loro ed erano venuti a fare manutenzione da noi in occasione della 9 colli. Però non erano certamente contenti di questa cosa....

Lunedì parte la mia clx da casa colnago...[emoji41]


Se oggi dovessi decidere per una colnago molto probabilmente andrei di clx!


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalki p
 

crock

Ammiraglia
16 Aprile 2004
23.560
207
Lomaniga
Visita sito
Volevo chiederti se esiste qualche trucco/accorgimento per regolare bene e facilmente i freni b1-r del v1?

l'unico trucco è utilizzare le vitine laterali per la regolazione e sfruttare quindi la prima parte della corsa del freno (che è quella più potente).
In questi giorni se trovo 5 minuti faccio un breve video-tutorial, perchè è un'operazione molto veloce.

Per la regolazione del posteriore, se monti campagnolo la brugola da 2 passa dalla guarnitura, se monti shimano o sram la cosa più pratica da fare è prendere una chiave a brugola a L, di quelle supereconomiche, e con un tronchesino accorciarla sul lato corto. Operazione da 2 minuti e 0.20€!
 
  • Mi piace
Reactions: Gio62

gerardocodardo

Pignone
16 Settembre 2013
126
19
Valdagno(VI)
Visita sito
Bici
Bmc Teammachine Slr01. Colnago V1-R
l'unico trucco è utilizzare le vitine laterali per la regolazione e sfruttare quindi la prima parte della corsa del freno (che è quella più potente).
In questi giorni se trovo 5 minuti faccio un breve video-tutorial, perchè è un'operazione molto veloce.

Per la regolazione del posteriore, se monti campagnolo la brugola da 2 passa dalla guarnitura, se monti shimano o sram la cosa più pratica da fare è prendere una chiave a brugola a L, di quelle supereconomiche, e con un tronchesino accorciarla sul lato corto. Operazione da 2 minuti e 0.20€!

Grazie per le dritte, e complimenti per lo splendido telaio che avete sviluppato! Non pensavo che rigidità e comodità potessero convivere e invece...super contento dell'acquisto!
 

crock

Ammiraglia
16 Aprile 2004
23.560
207
Lomaniga
Visita sito
Una domanda , ma il telaio V1R non lo vedo in dotazione a nessuna squadra professionista, a differenza del C60.
Ma non è top gamma? Vorrei sapere come mai.

Mah...veramente sponsorizziamo 5 squadre pro:
- rusvelo: tutti V1 tranne due corridori su C60 (bici su misura)
- wiggle honda: tutte le ragazze su V1
- Vastgoed Service: tutti su V1
- Team Colnago Pro Cycling Sudtirol (mtb e road): entrambi su V1
- Europcar: 40% dei corridori su V1, 30% su C60 e 30% su cxZero
 

carmysco

Apprendista Cronoman
15 Novembre 2010
2.943
1.734
Visita sito
Bici
Gios
Mah...veramente sponsorizziamo 5 squadre pro:
- rusvelo: tutti V1 tranne due corridori su C60 (bici su misura)
- wiggle honda: tutte le ragazze su V1
- Vastgoed Service: tutti su V1
- Team Colnago Pro Cycling Sudtirol (mtb e road): entrambi su V1
- Europcar: 40% dei corridori su V1, 30% su C60 e 30% su cxZero
Bellissima quella di Voeckler, che negli ultimi anni ha sempre avuto la bici più bella del gruppo (C59 e ora C60).
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.