Quelli del team Sky bevono la "scialappa"...?

utah

Maglia Amarillo
18 Dicembre 2006
8.895
347
Pampas Lacustre.
Visita sito
Vedere Francesco Casagrande al 21esimo posto come tempi di scalata mi fa venire il vomito

Comunque siamo 3 minuti sopra i tempi di Pantani.... 3 minuti..... Detto tutto

Certo vedere 5-6 tempi fatti nel 1997 credo sia indicativo... O c'era un vento fortissimo a favore magari nell'ultima parte di salita e dopo l'ingresso nel paese dove è semipiatta oppure quel giorno erano tutti drogati come cavalli

Al netto delle tasse:mrgreen: e del doping ematico.

Forse erano atleti di spessore piu' elevato.

Si possono trovare le argomentazioni che si vogliono ma il livello del Tour 2015 nn è che sia sto' gran che..
Altrimenti non mi spiegherei come una Squadra come BMC parta con obiettivo di arrivare a podio con un corridore modesto come Van Garderen..
E ricordiamoci che a podio ci va un corridore come Valverde..
Fortissimo nelle corse di un giorno ma con dei limiti ben precisi nelle salite lunghe.
Tralasciamo chi lo ha vinto questo tour che 6 anni fa in salita andava come bigodini:mrgreen:

A proposito che fine ha fatto il tuo paesano..?:mrgreen:

nemorino

Ammiraglia
24 Febbraio 2009
17.629
261
53
Brianza
Visita sito
Bici
Trek Emonda SLR

Si possono trovare le argomentazioni che si vogliono ma il livello del Tour 2015 nn è che sia sto' gran che..

Altrimenti non mi spiegherei come una Squadra come BMC parta con obiettivo di arrivare a podio con un corridore modesto come Van Garderen..

Fortissimo nelle corse di un giorno ma con dei limiti ben precisi nelle salite lunghe.

Tralasciamo chi lo ha vinto questo tour che 6 anni fa in salita andava come bigodini:mrgreen:

Mio paesano?

carmysco

Apprendista Cronoman
15 Novembre 2010
2.967
1.748
Visita sito
Bici
Gios
Non sono convinto ...ci fu un documentario della TV Francese, se non erro, dove a due gruppi di atleti amatoriali davano sostanze dopanti e placebo...alla fine chi aveva di base dei valori biologici migliori comunque primeggiava tra quelli che usavano sostanze idem tra quelli con i placebo !!!

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalki p
Si ma sarà stato un dopaggio a basso dosaggio, non un doping scientifico con ingenti quantità di Epo come avveniva negli anni '90. Il dr. Ferrari, lui stesso cicloamatore, annotava sui suoi diari i progressi strabilianti sulla scalata dello Stelvio all'aumentare delle unità di Epo assunte.

Ultima modifica:

Ser pecora

Diretur
Membro dello Staff
16 Aprile 2004
28.760
44.937
100
dove capita
Visita sito
Lo stesso dr. Ferrari, lui stesso cicloamatore, annotava sui suoi diari i progressi strabilianti sulla scalata dello Stelvio all'aumentare delle unità di Epo assunte.

Quello era Conconi.

Comunque non ho capito questo accanimento dei francesi contro froome

Vayer su Le Monde (1° quotidiano nazionale) che lo accusa di andare col motorino elettrico, su Stade2 (tipo la Domenica sportiva) un sedicente esperto* ha detto che va su a 7W/kg e quindi deve essere dopato (senza dire su che durata)....diciamo che non hanno creato il clima giusto per farlo amare.

*vari esperti lo hanno definito un ciarlatano e la trasmissione in malafede, tra cui persino il francese Fred Grappe, trainer della FdJ.

carmysco

Apprendista Cronoman
15 Novembre 2010
2.967
1.748
Visita sito
Bici
Gios
Quello era Conconi.

Vayer su Le Monde (1° quotidiano nazionale) che lo accusa di andare col motorino elettrico, su Stade2 (tipo la Domenica sportiva) un sedicente esperto* ha detto che va su a 7W/kg e quindi deve essere dopato (senza dire su che durata)....diciamo che non hanno creato il clima giusto per farlo amare.

*vari esperti lo hanno definito un ciarlatano e la trasmissione in malafede, tra cui persino il francese Fred Grappe, trainer della FdJ.
Si scusate ho invertito l'allievo col maestro. Comunque il senso era per dire che se su un 50 enne ci sono differenze di quarti d'ora chissà cosa provocava su atleti 20 enni a livello di incremento prestazionale l'uso massiccio di Epo.

Rapasave

Maglia Iridata
2 Giugno 2009
12.752
697
53
Alto Adige - Süd Tirol
Visita sito
Bici
Specialized Tarmac S-WORKS SL6
No!!:mrgreen:

Una bici pesava intorno agli 8KG, in compenso in discesa andavano forte:mrgreen:

Certo che.. Indurain circa 80kg piu' 8 di bici.... bei Wattaggi....
Thanks....
Ecco quindi quei tempi li so ancora più mostruosi pensando alla differenza sia di peso che di prestazioni (telai ruote gruppi)

inviato tramite il mio Samsung S5 Ipbike powered!!

yuka

Gregario
25 Ottobre 2014
592
173
Visita sito
Bici
si
Già... perchè gli altri al posto delle endovenose
vanno giù di pasta in bianco e polase... :-x:-x

Perché credi che mi importi ? Io dico che è ora di finirla di farsi prendere per il culo. Armstrong & c erano dopati.forte. Ok. E adesso ? Tanto per non fare nomi, ma guardali uno per uno Froome,Aru,Nibali,Contador, quei due francesi sfigati... aggiungici chi vuoi tu,toglici chi vuoi tu,non cambia niente Chi ----- mi convince che 1.85 x65-68 kilogrammi di peso fanno un atleta da grandi Tour? Questii qua sono malati gravi invece , gente che deve essere ricoverata in ospedale. Non hanno il fisico per reggere una settimana,altro che tre. Eppure stanno in piedi, fanno grandi prestazioni per 20 giorni filati, se bucano un giorno e' una tragedia, i loro gregari vanno a orologeria...ma che mi si vuole raccontare la storia dell'orso? Watt s,recuperi,Vam.. Ma finiamola e guardali in faccia bene e poi cominciamo a contare i buchi da dove gli infilano le sostanze che li reggono in piedi,e guarda che mica serve sia droga illegale , basta che sia qualcosa che non si sa.... A dichiararla droga c'è sempre tempo. Dio benedica Greipel che almeno un po' di ciccio sulle ossa ce l ha. Questi qua a me hanno rotto le palle,le loro corse idem ed i testoni che gli danno credito mi fanno ridere. Amen.o-oo-oo-o

• Mi piace
Reactions: frejus82 and Link

FrecciaAzzurra

Gregario
14 Marzo 2012
524
35
casa mia
Visita sito
Bici
la Pina
Non ne ho idea.
Alla fine trovare motivazioni e giustificazioni pro o contro la scialappa Sky va oltre le mie possibilità [emoji3]
[URL]http://www.bbc.com/sport/0/cycling/33661977[/URL]

"But it is very hard to see any actual evidence of doping- as opposed to a lively debate about Froome's physiological gifts - when you watch them up close, talk to them and get to see how they respond to moments of joy and stress.
What you do see is a large group of well-qualified, highly motivated people doing a job they love and have spent a lot of time thinking about how to do even better."

E invece è tutto così semplice, come abbiamo fatto a non pensarci prima! :-x

Link

Gregario
15 Marzo 2011
653
47
Liguria
Visita sito
Bici
Infinito CV
No.
Anche intensità e durata degli allenamenti sopportati dagli atleti sono in funzione della risposta al doping.
Il doping è merd@ allo stato puro, è uno schifoso gioco delle tre carte dove il valore reale non conta nulla.
Però se sta bene a loro scusa...
E' un ambiente talmente ermetico e "strano" che i dubbi...

Io non ricordo una singola denuncia per reclamare una vittoria retroattivamente, il che mi fa pensare che è inutile spenderci risorse e girarci troppo attorno.

Sicuramente la risposta fisiologica è diversa da atleta ed atleta e sopratutto in eventi che si chiudono con distacchi nell' ordine delle decine di secondi su migliaia di km ci sono, ci sono stati e ci saranno interrogativi su quale sarebbe stato il reale esito,
ma questo vale anche per il numero dei km a cronometro, a quanti arrivi in salita etc etc
e che avrebbero premiato caratteristiche atletiche diverse (e sopratutto come giustamente hai citato il CARICO DI LAVORO tollerabile/sostenibile dal singolo)

Il mio timore è che l' ambiente stesso accetti la farmacia come una normale integrazione, anche quando si ravvisasse una evidente superiorità fisiologica che viene poi neutralizzata dall' utilizzo dei farmaci...
sembra non interessare a nessuno perchè conta vincere e vince chi è in grado di metabolizzare al meglio anche queste sostanze creando un circolo vizioso.:wacko:

Fabrizio_1

Apprendista Passista
8 Novembre 2014
892
33
Torino
Visita sito
Bici
una specye di bici asfaltata
Il mio timore è che l' ambiente stesso accetti la farmacia come una normale integrazione, anche quando si ravvisasse una evidente superiorità fisiologica che viene poi neutralizzata dall' utilizzo dei farmaci...
sembra non interessare a nessuno perchè conta vincere e vince chi è in grado di metabolizzare al meglio anche queste sostanze creando un circolo vizioso.:wacko:

Facciamo una "ipotesi": ipotizziamo che siano tutti pieni: se non ti riempi non riesci manco a stare a ruota, ma vuoi fare il professionista: che fai?
Ecco che tutto diventa "normale".
Tutti gli ambienti dove c'è complicità sono ambienti chiusi (o meglio omertosi)

Link

Gregario
15 Marzo 2011
653
47
Liguria
Visita sito
Bici
Infinito CV
Facciamo una "ipotesi": ipotizziamo che siano tutti pieni: se non ti riempi non riesci manco a stare a ruota, ma vuoi fare il professionista: che fai?
Ecco che tutto diventa "normale".
Tutti gli ambienti dove c'è complicità sono ambienti chiusi (o meglio omertosi)
ma infatti per questo dicevo " se sta bene a loro" figuriamoci a me, si prendano le bombe che preferiscono.

Ci sono da chiarire soltanto un paio di elementi relativi all' antidoping.

a) Si fa per non permettere di barare?
b) Si fa per tutelare la salute dei corridori?

per l' elemento "b" andassero nelle fabbriche a vedere cosa respira la gente, e il mio non è populismo, è pragmatismo.

per l' elemento "a" diventa tutto più complicato...

dobbiamo prendere il caso Armstrong, e mi spiego meglio...
quanto è costato il caso Armstrong tra provette, processi, controlli, controanalisi, trasferte, indagini, personale medico impiegato tra laboratori, uffici e tribunali, giudici federali, segreterie e tutto l' indotto?

Si parla di "giustizia sportiva" perchè c' è un reato?
Ok, c' è il reato, ma chi è che deve risarcire esattamente Armstrong al di là delle frasi astratte "lo sport" "il pubblico"

Io non sentito un singolo atleta dire " quel tour spetta a me perchè non ero dopato" hanno calato un velo di vergogna su 7 Tour e se ne sono stati tutti zitti.

E Virenque fa la pubblicità alla festina, Indurain va a farsi fare gli auguri di compleanno da Lemond ed oggi volavano immagini e ricordi di Pantani sull' Alpe D'Huez 1997, ricordando il tour 1984 con "il grande campione" Fignon che prese la maglia gialla dimenticandosi però di dire che lo fece imbottito di cortisone e anfetamine ed ebbe il coraggio almeno di ammetterlo.

In buona sostanza cosa è e a cosa serve l' antidoping?

EMAC

Scalatore
18 Gennaio 2010
7.699
5.905
56
italia
Visita sito
Bici
Trek Emonda

O e' l'unico pulito oppure gli hanno dato roba scaduta! Ma Sunboy e' di Montecarlo?

Luca38

Passista
6 Maggio 2012
4.360
969
Milano
Visita sito
Bici
Canyon
In buona sostanza cosa è e a cosa serve l' antidoping?

a metter tranquilla la coscienza della gente che non vuole aprire gli occhi per vedere la realtà, insomma a quelli che pur essendo adulti continuano a voler credere a santa lucia

per tutto quello che hai scritto sopra ti straquoto

quando saliranno sull'alpe in 1h ecco allora forse potrebbe venirmi il sospetto che l'antidoping forse funziona :mrgreen:

monika

Novellino
1 Maggio 2015
57
2
Rovigo
Visita sito
Bici
olimpya speed
a metter tranquilla la coscienza della gente che non vuole aprire gli occhi per vedere la realtà, insomma a quelli che pur essendo adulti continuano a voler credere a santa lucia

per tutto quello che hai scritto sopra ti straquoto

quando saliranno sull'alpe in 1h ecco allora forse potrebbe venirmi il sospetto che l'antidoping forse funziona :mrgreen:
Come avete ragione ragazzi io la penso esattamente come voi

• Mi piace
Reactions: Luca38