cosa avete mangiato? (parte 5)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

kaiserjan86

Ammiraglia
2 Agosto 2007
15.484
1.774
39
Casapulla (CE)
meteoesa.com
Bici
Colnago C64 Disc - Shimano Dura Ace 9200 Di2 - Campagnolo Hyperon Ultra DB
Colazione:
- 30 gr fiocchi di avena al cacao bio
- 20 gr fiocchi di soia
- doppio caffè
- tazza di caffelatte

Merenda:
- 125 gr yogurt 0.9% grassi con fichi
- una banana

Pranzo:
- pasta al pomodoro con 4 polpettine di tacchino

Metà pomeriggio:
- una pesca

Poco fa:
- caffè amaro

aspirante contador

Apprendista Scalatore
1 Aprile 2011
2.105
39
Faenza (RA)
Visita sito
Bici
CIOCC SLIDE CUSTOM,giant tcr
O.T [MENTION=13729]mardok80[/MENTION] ho un proposta irrinunciabile,il mio babbo ha un orto pieno di frutta e verdura e nonostante ne mangiamo e ne regaliamo a palate molta va a male,se io faccio una settimana al mare da te e tu una settimana da me tra meloni pomodori e melanzane? [MENTION=6121]kaiserjan86[/MENTION] mio fratello ha la tua stessa età e aveva qualche problemino di peso causato da un lavoro spesso sedentario.i problemi eran la saltuarietà(si dice!?) dei pasti e il poco movimento.Iniziare a mangiare regolarmente(non colazioni da cocorite e pizzette sbocconcellate in giornata) e un pò di movimento(un pò di palestra e camminate nel WE) ha perso 10 kg senza alcuna fatica.
Come ti han consigliato altri alterna sforzi anaerobici a sedute prettamente aerobiche,che tu faccia bici e/o palestra.A mio avviso dire che stai seguendo la dieta che tre anni fà ti ha fatto perder 30 kg è sbagliato,in tre anni il metabolismo può esser cambiato molto.
Io partirei dalle calorie che ti servono in giornata per le attività che svolgi nell arco delle 24 h e da lì tagliandone un pò per volta(tipo - 400 kcal/die) rispetto al tuo fabbisogno dovresti perdere una buona parte del peso in poco tempo.Visto che sei seguito da un nutrizionista chiedi anche a lui di queste cose

mardok80

Ammiraglia
22 Gennaio 2009
16.289
265
Cervia
Visita sito
Bici
7 BICI
O.T [MENTION=13729]mardok80[/MENTION] ho un proposta irrinunciabile,il mio babbo ha un orto pieno di frutta e verdura e nonostante ne mangiamo e ne regaliamo a palate molta va a male,se io faccio una settimana al mare da te e tu una settimana da me tra meloni pomodori e melanzane? [MENTION=6121]kaiserjan86[/MENTION] mio fratello ha la tua stessa età e aveva qualche problemino di peso causato da un lavoro spesso sedentario.i problemi eran la saltuarietà(si dice!?) dei pasti e il poco movimento.Iniziare a mangiare regolarmente(non colazioni da cocorite e pizzette sbocconcellate in giornata) e un pò di movimento(un pò di palestra e camminate nel WE) ha perso 10 kg senza alcuna fatica.
Come ti han consigliato altri alterna sforzi anaerobici a sedute prettamente aerobiche,che tu faccia bici e/o palestra.A mio avviso dire che stai seguendo la dieta che tre anni fà ti ha fatto perder 30 kg è sbagliato,in tre anni il metabolismo può esser cambiato molto.
Io partirei dalle calorie che ti servono in giornata per le attività che svolgi nell arco delle 24 h e da lì tagliandone un pò per volta(tipo - 400 kcal/die) rispetto al tuo fabbisogno dovresti perdere una buona parte del peso in poco tempo.Visto che sei seguito da un nutrizionista chiedi anche a lui di queste cose

A non è una cattiva idea.

kaiserjan86

Ammiraglia
2 Agosto 2007
15.484
1.774
39
Casapulla (CE)
meteoesa.com
Bici
Colnago C64 Disc - Shimano Dura Ace 9200 Di2 - Campagnolo Hyperon Ultra DB
Metà pomeriggio:
- una pesca

Poco fa:
- caffè amaro

Allenamento:
[URL]https://www.strava.com/activities/357496682/segments/8515535342[/URL] Uscita nel tardo pomeriggio, per godere un po' di fresco: 44 km, 1h 47m, 302 m dsl, 153 bpm medi, 80 rpm medie, 24.7 km/h media. Nel durante borraccia con sali, un bricchetto di frutta frullata Aptonia, una borraccia di acqua

Pwo:
- abbondante acqua

Cena:
- 3 costolette di maiale ai ferri, sui 200-250 gr netti
- 4 filetti di melanzane, cotte al forno con pomodorini, aglio, capperi, qualche oliva nera
- 50 gr pane integrale

Dopocena:
- fettina di semifreddo al caffè, ci stava tutta dopo il giro tirato di oggi.

Ultima modifica:

sovrasterzo85

Maglia Amarillo
19 Maggio 2013
8.832
212
Visita sito
Bici
S-WORKS
Io esco ogni giorno e mi alleno 2 volte al giorno tra bici-palestra e nuoto (la corsa l a sto trascurando)
Per andare avanti credimi che queste sono le dosi minime necessarie... io ora ho abbassato i grassi (ho tolto/ridotto la frutta secca in favore di maggior frutta fresca) e mi sto accorgendo che c e qualcosa che nn va... infatti la torno a inserire negli spuntini (senso di spossatezza e credo stia scemando il testosterone) ... alla fine sono circa 200kcal di grassi in meno che si fanno sentire.

Simoc7

Apprendista Scalatore
22 Luglio 2013
2.350
25
30
Spinetoli (AP)
Visita sito
Bici
TEC
OT [MENTION=56504]sovrasterzo85[/MENTION] ma non dovevi esordire in un triathlon?

Stamattina colazione "un po' poco" sana, mi rifarò :mrgreen:
Oggi probabilmente si esce, se mi danno l'ok almeno una camminata o un giretto in bici davanti casa sulla pista ciclabile me lo voglio fare. Da 15-20 ore settimanali a 0 si fa sentire a livello mentale :-x :-x

sovrasterzo85

Maglia Amarillo
19 Maggio 2013
8.832
212
Visita sito
Bici
S-WORKS
OT [MENTION=56504]sovrasterzo85[/MENTION] ma non dovevi esordire in un triathlon?

Stamattina colazione "un po' poco" sana, mi rifarò :mrgreen:
Oggi probabilmente si esce, se mi danno l'ok almeno una camminata o un giretto in bici davanti casa sulla pista ciclabile me lo voglio fare. Da 15-20 ore settimanali a 0 si fa sentire a livello mentale :-x :-x

Si, era domenica ma il meteo è stato molto avverso... Bora e acqua neppure a farlo apposta... Eh vabbè dai, coraggio e pazienza!!!

wilcol

Pedivella
15 Aprile 2014
372
5
Brescia Chiesanuova
Visita sito
Bici
Acciaio e carbonio
Ciao a tutti, vi seguo da un po', visti i miei "problemi" con la bilancia (dovrei perdere almeno una ventina di kg...), e rubo qualche dritta. Per adesso solo dieta, visto che non ho potuto portare la bici in vacanza, e da ferragosto in poi associo anche le pedalate

el pistolero 95

Scalatore
7 Settembre 2011
5.926
81
Visita sito
Bici
/
Scusa stai mangiando regolarmente 450gr di carbo al di?
Più immagino un po' di frutta è qualcosa altro superi il mezzo chilo al di?
Ma scusa un altra domanda pedali tutti i giorni?
Ciao William

pasta pane e avena contengono il 65-70 per cento di carbo,quindi non bisogna fare una semplice somma per conteggiare i carbo.comunque mi alleno 5gg a settimana in bici per un totale di 12-14 ore,più 1 ora di nuoto e solitamente mi faccio un escursione a piedi a settimana di un paio d'ore.

kikhit

Scalatore
21 Dicembre 2004
6.035
2.905
tra torinese e pinerolese, un po' qui e un po' lì
www.thegroupmtb.it
Bici
una bitumiera e altri aggeggi a pedali con due ruote più o meno grasse
pasta pane e avena contengono il 65-70 per cento di carbo,quindi non bisogna fare una semplice somma per conteggiare i carbo.comunque mi alleno 5gg a settimana in bici per un totale di 12-14 ore,più 1 ora di nuoto e solitamente mi faccio un escursione a piedi a settimana di un paio d'ore.

e aggiungerei che a 20 anni, con queste ore di attività fisica, ci stanno come dosi di carbo! Anzi, nei giorni di maggior carico ce ne starebbero anche di più!

Williamdps

Pignone
9 Luglio 2015
157
2
Visita sito
Bici
Sarto

Ovviamente 100 gr di pasta non sono 100 gr di carbo, ma comunque sono d accordo con tutta la attività che fai ci stanno eccome, poi è anche in rapporto a quanto uno pesa, ad esempio nel mio caso mezzo kilo di carbo al dì sarebbero come 8,5 gr/ kg direi da ipercalorica, che poi in un contesto di allenamenti quotidiani e intensi penso che ci starebbe anche
Ciao William

Daddy

Maglia Rosa
10 Settembre 2007
9.194
384
Terni
Visita sito
Bici
2 - Bdc BMC Slr01, Mtb FRW Eldorado, Scarpe Run Saucony e Asics
Ciao a tutti, vi seguo da un po', visti i miei "problemi" con la bilancia (dovrei perdere almeno una ventina di kg...), e rubo qualche dritta. Per adesso solo dieta, visto che non ho potuto portare la bici in vacanza, e da ferragosto in poi associo anche le pedalate

No dieta, no e poi no!!. :rosik: :mrgreen: Salute a te.

Parliamo di corretta alimentazione, senza eccessi e senza schifezze (cibo spazzatura o come lo vuoi chiamare, junk ecc...), poi vedrai che la strada è già più spianata.
Quanti anni hai e il tuo passato da sportivo?.

Intanto ci facciamo un'idea, poi comunque mi raccomando di non prendere alla lettera ogni consiglio per poi metterlo in pratica, fai dei piccoli cambiamenti (già mangiare correttamente come detto sopra è tanto) e ascolta il corpo, la bilancia non è un problema, pesati 1 volta a settimana sempre nelle stesse condizioni, magari al mattino dopo la seduta :mrgreen: e prima della colazione se ci riesci, io per es. non ci riesco, devo prima fare la colazione poi seduta poi pesata.

e aggiungerei che a 20 anni, con queste ore di attività fisica, ci stanno come dosi di carbo! Anzi, nei giorni di maggior carico ce ne starebbero anche di più!

Sempre la stessa solfa, i giovani possono mangiare di più...:bua:

Ebbe, io ieri sera ho fatto le ripetute in salita di corsa, ho faticato tanto e pure mangiato tanto :mrgreen:

In generale (e per kaiser) è sempre buona regola allenarsi con protocolli differenti per variare e stimolare differentemente le fibre muscolari, allenamenti corti e intensi (es. le ripetute) alternati a medio e recupero, insomma mai far addormentare il corpo...e di conseguenza il metabolismo.

L'uovo di colombo sta proprio li, mantenere acceso il metabolismo e questo lo si fa sia con lo sport che con l'alimentazione....l'avrò ripetuto 1000 volte ma non è mai fiato sprecato....lo ripeto anche a me che non sono sempre ferreo nel seguire le regole di Colombo:mrgreen:
Sul caldo Kaiser, è vero che la fatica si sente maggiormente ma basta andare più piano, l'importante è non saltarli + per "pigrizia"....

Oggi

Colazione: 1 limone spremuto con acqua, 1 pesca, fetta pane marmellata ricotta e cannella, 4 mandorle, 200 latte, caffè, pezzo di ciambellone e 2 biscotti integrali.

Ho provato anche io a limitare la frutta a guscio in favore di quella fresca per un po come ha fatto [MENTION=56504]sovrasterzo85[/MENTION] , ma ho dovuto reintrodurre mandorle e nocciole negli spuntini, sarà placebo ma mi danno una sferzata di energia in più, che ne so, sarà un caso...

kikhit

Scalatore
21 Dicembre 2004
6.035
2.905
tra torinese e pinerolese, un po' qui e un po' lì
www.thegroupmtb.it
Bici
una bitumiera e altri aggeggi a pedali con due ruote più o meno grasse
In generale (e per kaiser) è sempre buona regola allenarsi con protocolli differenti per variare e stimolare differentemente le fibre muscolari, allenamenti corti e intensi (es. le ripetute) alternati a medio e recupero, insomma mai far addormentare il corpo...e di conseguenza il metabolismo.

quotone! o-o

mardok80

Ammiraglia
22 Gennaio 2009
16.289
265
Cervia
Visita sito
Bici
7 BICI
No dieta, no e poi no!!. :rosik: :mrgreen: Salute a te.

Parliamo di corretta alimentazione, senza eccessi e senza schifezze (cibo spazzatura o come lo vuoi chiamare, junk ecc...), poi vedrai che la strada è già più spianata.
Quanti anni hai e il tuo passato da sportivo?.

Intanto ci facciamo un'idea, poi comunque mi raccomando di non prendere alla lettera ogni consiglio per poi metterlo in pratica, fai dei piccoli cambiamenti (già mangiare correttamente come detto sopra è tanto) e ascolta il corpo, la bilancia non è un problema, pesati 1 volta a settimana sempre nelle stesse condizioni, magari al mattino dopo la seduta :mrgreen: e prima della colazione se ci riesci, io per es. non ci riesco, devo prima fare la colazione poi seduta poi pesata.

Sempre la stessa solfa, i giovani possono mangiare di più...:bua:

Ebbe, io ieri sera ho fatto le ripetute in salita di corsa, ho faticato tanto e pure mangiato tanto :mrgreen:

L'uovo di colombo sta proprio li, mantenere acceso il metabolismo e questo lo si fa sia con lo sport che con l'alimentazione....l'avrò ripetuto 1000 volte ma non è mai fiato sprecato....lo ripeto anche a me che non sono sempre ferreo nel seguire le regole di Colombo:mrgreen:
Sul caldo Kaiser, è vero che la fatica si sente maggiormente ma basta andare più piano, l'importante è non saltarli + per "pigrizia"....

Oggi

Colazione: 1 limone spremuto con acqua, 1 pesca, fetta pane marmellata ricotta e cannella, 4 mandorle, 200 latte, caffè, pezzo di ciambellone e 2 biscotti integrali.

Ho provato anche io a limitare la frutta a guscio in favore di quella fresca per un po come ha fatto [MENTION=56504]sovrasterzo85[/MENTION] , ma ho dovuto reintrodurre mandorle e nocciole negli spuntini, sarà placebo ma mi danno una sferzata di energia in più, che ne so, sarà un caso...

Per me e' placebo ora che le hai digerite e assimilate ci vogliono svariate ora.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.