No dieta, no e poi no!!. :rosik:

Salute a te.
Parliamo di corretta alimentazione, senza eccessi e senza schifezze (cibo spazzatura o come lo vuoi chiamare, junk ecc...), poi vedrai che la strada è già più spianata.
Quanti anni hai e il tuo passato da sportivo?.
Intanto ci facciamo un'idea, poi comunque mi raccomando di non prendere alla lettera ogni consiglio per poi metterlo in pratica, fai dei piccoli cambiamenti (già mangiare correttamente come detto sopra è tanto) e ascolta il corpo, la bilancia non è un problema, pesati 1 volta a settimana sempre nelle stesse condizioni, magari al mattino dopo la seduta

e prima della colazione se ci riesci, io per es. non ci riesco, devo prima fare la colazione poi seduta poi pesata.
Sempre la stessa solfa, i giovani possono mangiare di più...
Ebbe, io ieri sera ho fatto le ripetute in salita di corsa, ho faticato tanto e pure mangiato tanto
In generale (e per kaiser) è sempre buona regola allenarsi con protocolli differenti per variare e stimolare differentemente le fibre muscolari, allenamenti corti e intensi (es. le ripetute) alternati a medio e recupero, insomma mai far addormentare il corpo...e di conseguenza il metabolismo.
L'uovo di colombo sta proprio li, mantenere acceso il metabolismo e questo lo si fa sia con lo sport che con l'alimentazione....l'avrò ripetuto 1000 volte ma non è mai fiato sprecato....lo ripeto anche a me che non sono sempre ferreo nel seguire le regole di Colombo

Sul caldo Kaiser, è vero che la fatica si sente maggiormente ma basta andare più piano, l'importante è non saltarli + per "pigrizia"....
Oggi
Colazione: 1 limone spremuto con acqua, 1 pesca, fetta pane marmellata ricotta e cannella, 4 mandorle, 200 latte, caffè, pezzo di ciambellone e 2 biscotti integrali.
Ho provato anche io a limitare la frutta a guscio in favore di quella fresca per un po come ha fatto [MENTION=56504]sovrasterzo85[/MENTION] , ma ho dovuto reintrodurre
mandorle e nocciole negli spuntini, sarà placebo ma mi danno una sferzata di energia in più, che ne so, sarà un caso...