Donne in bdc

freeroad

Apprendista Scalatore
25 Settembre 2012
2.471
981
preferibilmente dove la strada sale
Visita sito
Bici
qualcuna
L'espressione 'che telaio' è simili rivolta ad una ciclista femmina NON si riferisce MAI alla bicicletta. Difatti e' valida anche per le cicliste a piedi o su un triciclo.
Approfitto della ospitalità per una domanda: incrociando una ciclista ed essendo in vena di smancerie da sbo..rone si una figura peggiore dicendole -ma che bella che sei- oppure dicendole-ma come vai forte- ? Grazie per la risposta,specie se non vorrete insultarmi subito così senza conoscermi :mrgreen::mrgreen::-x

Secondo me non ci azzecchi con nessuna delle due:mrgreen:
Anzi, la seconda sembra una presa per il culo:-x

pantanina.64

Apprendista Scalatore
29 Aprile 2014
2.094
3.699
61
vicino alla montagna
Visita sito
Bici
spezzotto
L'espressione 'che telaio' è simili rivolta ad una ciclista femmina NON si riferisce MAI alla bicicletta. Difatti e' valida anche per le cicliste a piedi o su un triciclo.
Approfitto della ospitalità per una domanda: incrociando una ciclista ed essendo in vena di smancerie da sbo..rone si una figura peggiore dicendole -ma che bella che sei- oppure dicendole-ma come vai forte- ? Grazie per la risposta,specie se non vorrete insultarmi subito così senza conoscermi :mrgreen::mrgreen::-x
Non è facile rispondere ma credo che se inizi un discorso legato a questo sport potrebbe andar bene. Chi pratica uno sport lo fa per passione perché sport è fatica quindi credo di parlare di un argomento che può interessare ad entrambi sia carino

vulcan

Apprendista Scalatore
29 Ottobre 2011
2.299
421
61
Albino (BG)
Visita sito
Bici
Colnago M10
Oggi ho passato in salita due ragazze in bici da corsa (tutti gli altri sorpassavano me): una giovane, alta e bionda, l'altra più bassa e mora. La mia unica preoccupazione è stata quella di evitare di farmi riprendere :asd2: (mancavano 2 km allo scollinamento). Altro che telaio...

yuka

Gregario
25 Ottobre 2014
592
173
Visita sito
Bici
si
:eek:o
Oggi ho passato in salita due ragazze in bici da corsa (tutti gli altri sorpassavano me): una giovane, alta e bionda, l'altra più bassa e mora. La mia unica preoccupazione è stata quella di evitare di farmi riprendere :asd2: (mancavano 2 km allo scollinamento). Altro che telaio...

Con l'età sono diventato saggio, maniera elegante per dire rin--------to. Sobs.Cosi riguardo alle ragazze in salita mi chiedo sempre cosa glielo fa fare,immaginarle con le stesse tare che abbiamo noi aspiranti scalatori mi pare di sminuirle. Mah. Le saluto tutte con un ciao e basta,sia le fighette in super forma in rosa e bianco che le meno fighette con qualche chiletto di troppo. Una volta mi ha detto ciao una tipa che sembrava un treno, pure belloccia... Se ne è andata in discesa e non l 'ho più ripresa nemmeno in pianura..è mica andavo piano...:wacko:niente di male ma dammi almeno il tempo per farmi l'idea della cosa....si insomma..:-x .macché ! Sparita. Mai superare di slancio una ciclista in salita caro Vulcan, sentire ansimare una perfetta sconosciuta tutta sudata e' un privilegio che solo la bici può dare..ammeno che si vuole assumere comportamenti indecorosi indegni di un padre di famiglia. Haha. Chiedo perdono per il tono da osteria del presente msg ,care signore pedalatrici non potendovi aiutare con una pacca sul sedere ne' fare complimenti quando siete in bici non mi rimane che dichiarare il mio amore qui...e poi pedalare via forte,prima che la suocera metta su un rapportino agile agile...o-o: e mi raggiunga :angrymod::mrgreen:o-o

Ultima modifica:

beatricepd

Pignone
3 Marzo 2013
235
13
Padova
Visita sito
Bici
Felt f 80

Con l'età sono diventato saggio, maniera elegante per dire rin--------to. Sobs.Cosi riguardo alle ragazze in salita mi chiedo sempre cosa glielo fa fare,immaginarle con le stesse tare che abbiamo noi aspiranti scalatori mi pare di sminuirle. Mah. Le saluto tutte con un ciao e basta,sia le fighette in super forma in rosa e bianco che le meno fighette con qualche chiletto di troppo. Una volta mi ha detto ciao una tipa che sembrava un treno, pure belloccia... Se ne è andata in discesa e non l 'ho più ripresa nemmeno in pianura..è mica andavo piano...:wacko:niente di male ma dammi almeno il tempo per farmi l'idea della cosa....si insomma..:-x .macché ! Sparita. Mai superare di slancio una ciclista in salita caro Vulcan, sentire ansimare una perfetta sconosciuta tutta sudata e' un privilegio che solo la bici può dare..ammeno che si vuole assumere comportamenti indecorosi indegni di un padre di famiglia. Haha. Chiedo perdono per il tono da osteria del presente msg ,care signore pedalatrici non potendovi aiutare con una pacca sul sedere ne' fare complimenti quando siete in bici non mi rimane che dichiarare il mio amore qui...e poi pedalare via forte,prima che la suocera metta su un rapportino agile agile...o-o: e mi raggiunga :angrymod::mrgreen:o-o

Se un uomo mi passa affianco e mi dice bel telaio e come vado forte scappo! Avrei paura delle sue intenzioni e soprattutto che siano poco serie!
Io se fossi un uomo saluterei e chiederei che strada fai? alla fine se gli interessa compagnia ti risponde e inizia la conversazione se no ti snobba, carica sui pedali e ti semina.
[MENTION=63288]defiant17[/MENTION] sono contenta che l' intervento sia andato bene, goditi questi giorni di riposo e ti faccio i miei auguri di una pronta guarigione e ripresa
[MENTION=62622]trillivi[/MENTION] io sono di parte tripla ma non ho mai provato una compact quindi non ho idea di come mi potrei trovare
[MENTION=22819]4x16[/MENTION] il campanello mi sa che lo aggiungerò anch' io alla bici, certo è brutto ma quando sei in ciclabile (parlo di quelle vere, tipo Altoatesine, Tedesche...) è davvero utile per segnalare il tuo arrivo..sii buono con il primo giro sui colli, [MENTION=80747]monika[/MENTION] devo amare le salite non odiarle

4x16

Ammiraglia
21 Marzo 2010
17.952
10.671
45
Rovigo
Visita sito
Bici
Rewel Chorus 11; Vetta Centaur 10; Giant Athena 9; Bianchi Vento 602 Veloce 8; Benotto 900sp 300ex 7
[MENTION=53995]beatricepd[/MENTION] io partirei col calaone poi vediamo!

pantanina.64

Apprendista Scalatore
29 Aprile 2014
2.094
3.699
61
vicino alla montagna
Visita sito
Bici
spezzotto

Secondo me ti fai troppi problemi

defiant17

Novellino
23 Novembre 2013
99
10
Sergy ( Francia)
Visita sito
Bici
Bianchi Sempre Pro
Buona sera a tutti! Dunque, rientrata ieri sera, viaggio un po' più stancante del solito, segno che non sto benissimo. Il caldo da queste parti è finito, temperature massime 25 gradi; quest'anno abbiamo avuto 3 settimane di caldo invece che le solite due. Sembra impossibile ma a volte un po' di caldo manca. Sarebbe il tempo ideale per pedalare...
Grazie [MENTION=22819]4x16[/MENTION] per il suggerimento sul trittico :), sto pensando a troppi articoli (piega e trittico se cambio marca, ruote, garmin) per la lista di Natale, poi toccherà mettere delle priorità e scegliere 😆. [MENTION=75247]yuka[/MENTION] e [MENTION=39196]vulcan[/MENTION] pensate troppo ;), salutate gentilmente e senza commenti che non vi piacerebbe ricevere in prima persona ;). Si pedala per il piacere di superare i propri limiti, conquistare una salita o una distanza messa come obiettivo, il piacere di guardarsi intorno senza fretta, tenersi o mettersi in forma e non afflosciarsi, etc etc
Saluti!

4x16

Ammiraglia
21 Marzo 2010
17.952
10.671
45
Rovigo
Visita sito
Bici
Rewel Chorus 11; Vetta Centaur 10; Giant Athena 9; Bianchi Vento 602 Veloce 8; Benotto 900sp 300ex 7
Buona sera a tutti! Dunque, rientrata ieri sera, viaggio un po' più stancante del solito, segno che non sto benissimo. Il caldo da queste parti è finito, temperature massime 25 gradi; quest'anno abbiamo avuto 3 settimane di caldo invece che le solite due. Sembra impossibile ma a volte un po' di caldo manca. Sarebbe il tempo ideale per pedalare...
Grazie @4x16 per il suggerimento sul trittico :), sto pensando a troppi articoli (piega e trittico se cambio marca, ruote, garmin) per la lista di Natale, poi toccherà mettere delle priorità e scegliere 😆. @yuka e @vulcan pensate troppo ;), salutate gentilmente e senza commenti che non vi piacerebbe ricevere in prima persona ;). Si pedala per il piacere di superare i propri limiti, conquistare una salita o una distanza messa come obiettivo, il piacere di guardarsi intorno senza fretta, tenersi o mettersi in forma e non afflosciarsi, etc etc
Saluti!
prima di cambaire trittico ruote ecc ecc chiediti però se ne vale la pena, o meglio se l'esborso economico sia accettabile!

defiant17

Novellino
23 Novembre 2013
99
10
Sergy ( Francia)
Visita sito
Bici
Bianchi Sempre Pro
prima di cambaire trittico ruote ecc ecc chiediti però se ne vale la pena, o meglio se l'esborso economico sia accettabile!
Eh eh, grazie del consiglio amichevole, non preoccuparti, diciamo che sono in parte chiacchere da bar, mi piace pensare a cosa cambiare, fare ricerche, ma tra il dire ed il fare...
Ad esempio sto pensando al Garmin 1000 da un anno ormai, non l'ho ancora preso perché non ne sono convinta e... a forza di aspettare sono usciti nuovi modelli, il 520 ad esempio, che forse soddisfano meglio le mie poche necessità reali ed il desiderio di avere uno di questi oggetti. Per ruote e piega... devo pedalare ancora molto prima di decidermi ;).
Vado a nanna, buonanotte 😴.

4x16

Ammiraglia
21 Marzo 2010
17.952
10.671
45
Rovigo
Visita sito
Bici
Eh eh, grazie del consiglio amichevole, non preoccuparti, diciamo che sono in parte chiacchere da bar, mi piace pensare a cosa cambiare, fare ricerche, ma tra il dire ed il fare...
Ad esempio sto pensando al Garmin 1000 da un anno ormai, non l'ho ancora preso perché non ne sono convinta e... a forza di aspettare sono usciti nuovi modelli, il 520 ad esempio, che forse soddisfano meglio le mie poche necessità reali ed il desiderio di avere uno di questi oggetti. Per ruote e piega... devo pedalare ancora molto prima di decidermi ;).
Vado a nanna, buonanotte 😴.
diciamo che le ruote sono l'upgrade più sensato da fare, tanto se vendi la bici la vendi con le ruote "tristi" e le buone te le tieno per la prossima e anceh se non rivendi la bici un paio di ruote di riserva fanno sempre comodo, per il trittico devi vedere tu se è solo per capriccio o se perchè hai bisogno di cambiare qualceh misura! e per quanto riguarda il garmin...beh....troppi soldi per un aggeggio elettronico.....io quando so dislivello, km frequenza cardiaca e cadenza sono a posto!

beatricepd

Pignone
3 Marzo 2013
235
13
Padova
Visita sito
Bici
Felt f 80
Buongiorno a tutti, finalmente ha rinfrescato e finalmente stanno arrivando le ferie, tra una settimana esatta starò contando le ore che mancano per partire.
I gps sono pronti,le cartine anche ora manca tutto il resto..:wacko:
Dato che siete così gentili con me e non ho voglia di aprire un nuovo post vado Ot chiedendo: nell' ultimo mese faccio fatica a rimanere seduta in sella, devo alzarmi spesso essendo che la zona perineale mi fa male, premetto che non ho cambiato sella nè altezza.
A tutto questo si è aggiunto un dolore dietro al ginocchio sx, mai avuto.
Unici cambiamenti avvenuti sulla mia bici: montaggio pedali spd con relativo cambio scarpe.
Qualcuno mi sa aiutare o mi devo adattare?

Concludo con augurarVi un buon we a tutte/i e buone pedalate!

paulstorm

Apprendista Passista
30 Ottobre 2009
881
370
Vigodarzere (PD)
Visita sito
Bici
Rose Xeon CRS4400, Bonetti columbus d'annata, Cube Ltd, Canyon Strive ES7.0
Buongiorno a tutti, finalmente ha rinfrescato e finalmente stanno arrivando le ferie, tra una settimana esatta starò contando le ore che mancano per partire.
I gps sono pronti,le cartine anche ora manca tutto il resto..:wacko:
Dato che siete così gentili con me e non ho voglia di aprire un nuovo post vado Ot chiedendo: nell' ultimo mese faccio fatica a rimanere seduta in sella, devo alzarmi spesso essendo che la zona perineale mi fa male, premetto che non ho cambiato sella nè altezza.
A tutto questo si è aggiunto un dolore dietro al ginocchio sx, mai avuto.
Unici cambiamenti avvenuti sulla mia bici: montaggio pedali spd con relativo cambio scarpe.
Qualcuno mi sa aiutare o mi devo adattare?

Concludo con augurarVi un buon we a tutte/i e buone pedalate!

Che pedali montavi prima? In generale cambiare tipo di pedali può comportare una diversa altezza sella, quindi controlla quella anzitutto. Poi c'è anche da valutare la posizione delle tacchette.

jingle

Pignone
21 Giugno 2009
201
36
Visita sito
Se in precedenza non avevi gli spd a seconda del marchio precedentemente posseduto devi abbassare la sella.
p.s. l'abbassamento della sella dipende anche se usi spd su scarpe a 3 o 4 fuori

beatricepd

Pignone
3 Marzo 2013
235
13
Padova
Visita sito
Bici
Felt f 80
Che pedali montavi prima? In generale cambiare tipo di pedali può comportare una diversa altezza sella, quindi controlla quella anzitutto. Poi c'è anche da valutare la posizione delle tacchette.

Look quelli ancora con le tacchette delta! Mi sento come se il ginocchio sinistro non si allunghi abbastanza, potrebbe essere troppo bassa? Se si di quanto posso provare ad alzare?
[MENTION=16530]jingle[/MENTION] Le scarpe sono queste http://www.sportler.com/it/p/apura-scarpa-touring-10051026?VariationValue1=Grey/Blue hanno tre fori !

paulstorm

Apprendista Passista
30 Ottobre 2009
881
370
Vigodarzere (PD)
Visita sito
Bici
Rose Xeon CRS4400, Bonetti columbus d'annata, Cube Ltd, Canyon Strive ES7.0

roby_fiori

Pedivella
25 Marzo 2014
453
15
vicino alla laguna
Visita sito
Bici
sempre una in meno di quelle che vorrei..
Look quelli ancora con le tacchette delta! Mi sento come se il ginocchio sinistro non si allunghi abbastanza, potrebbe essere troppo bassa? Se si di quanto posso provare ad alzare?
@jingle Le scarpe sono queste [url]http://www.sportler.com/it/p/apura-scarpa-touring-10051026?VariationValue1=Grey%2FBlue[/URL] hanno tre fori !

Se non ricordo male da Look a SPD devi abbassare la sella di 8mm, quindi adesso sei alta (e probabilmente la differenza di altezza ti causa il dolore). Controlla di base anche il posizionamento delle tacchette rispetto al metatarso. Ciao