Quelli del team Sky bevono la "scialappa"...?

Link

Gregario
15 Marzo 2011
653
47
Liguria
Visita sito
Bici
Infinito CV
Doping libero e sanità totalmente a carico dei dopati per gli inevitabili danni futuri.
Dai ma allora questo è un discorso che dovrebbe valere anche per i fumatori, gli alcolizzati, i tossicodipendenti, chi mangia fritto quotidianamente, chi accetta di lavorare in condizioni di evidente tossicità invece che denunciare etc?;nonzo%

Un ciclista pro che versa i contributi penso il suo lo abbia già saldato con la sanità come qualsiasi altro cittadinoo-o

daboaa

Pignone
24 Novembre 2013
286
27
Visita sito
Bici
Bianchi
Ipotizziamo quindi che le potenze erogate da Gesink e Froome siano uguali, se consideriamo una perdita di 2,1"/km per kg, su quella salita la differenza tra Froome e Gesink sarebbe di circa 82 secondi ( 15,6KM * 2,1 * 2,5Kg ) quindi 1'22" mi sembra che ci siamo...

Tutto questo per dire che accanimento mediato e ansia da numeri mi stanno sempre più rovinando questo sport...

il paradosso è proprio questo!!
Tutti questi numerini (vam, watt e compagnia bella) in teoria depongono contro il doping!!!
Analizzando varie salite si è dimostrato come i valori in campo siano stati spesso rispettati, questa salita in primis, come a dire: "il doping non c'è, o se c'è si dopano più o meno tutti allo stesso modo da non far differenza".

Il bello è che quando si parla dell'EPOca d'oro, con tutti i supercampioni che scalavano montagne dando minuti ai professionisti del 2015 su ogni salita, si guardano i filmatini facendo finta di nulla. Oggi che si hanno quantomeno degli stracci di prova, essi vengono ignorati...

EDIT: ho scritto il mex tenendo conto che i dati riportati nel messaggio quotato fossero corretti.
Il discorso comunque rimane valido, Froome stacca Quintana ed è dopato. Quintana stacca ancor di più Froome ed è tutto normale...

Ultima modifica:

samuelgol

Flughafenwächter
24 Settembre 2007
43.701
18.782
Bozen
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate SLX. Nome: Andrea
........... il fatto che gesink se la sia fatta quasi tutta da solo (scattando prima) quindi al vento e non coperto come froome poi essere rimasto da solo fino alla fine non può incidere?
certo che incide. Immagina due ciclisti identici. Stessi Watt in ftp, stesso peso, quindi stesso rapporto w/kg.....due gemelli in tutto. Fanno una salita alla stessa velocità affiancati nello stesso momento. Uno al vento, l'altro a ruota di uno o più ciclisti. Arrivati in cima con lo stesso tempo, chi dei due avrà dovuto far più fatica = espresso un rapporto w/kg maggiore per fare lo stesso tempo del suo gemello? Basta porsi la domanda e darsi la risposta sulla base delle nozioni basilari che tutti dovremmo conoscere. ;-)

Oltre a questo, c'è da aggiungere un dettaglio di non poco conto.

Gesink quella scalata se l'è fatta praticamente da solo, non ha dovuto adeguarsi ai cambi di ritmo di SKY e Froome in particolare, ..........
appunto. Vedi sopra.

.............
Poi prendere dei numeri decontestualizzandoli nn so a cosa serva..
a nulla, se non a corroborare le proprie fantasiose convinzioni, specie se quei dati non sono certi, hanno fonti diverse, una loro seppur minima discrepanza può inficiarne la comparazione grandemente e soprattutto a nulla se non li si sa nemmeno interpretare. :asd2:

Link

Gregario
15 Marzo 2011
653
47
Liguria
Visita sito
Bici
Infinito CV
Il discorso comunque rimane valido, Froome stacca Quintana ed è dopato. Quintana stacca ancor di più Froome ed è tutto normale...
Beh certo, ad alcune persone tipo Vayer quando vedono Froome il cervello va in friggitoria perchè convinte che il ciclismo sia un processo umano fatto e finito e non in evoluzione.
E Froome in un qualche modo rappresenta una serie di caratteristiche originali.

Quindi nell' ordine è:
dopato, anzi no, col motorino, anzi no, è dopato, anzi no, troppo forte la prima settimana, troppo scarso Quintana non attacca mai, è più forte, anzi no, Froome finge di non averne, anzi no, si è inceppato il motorino, bici controllata allora sono i controlli notturni, non vale ha vinto Froome, bisogna rifare il tour...

bach7

Velocista
10 Gennaio 2011
5.737
4.329
Visita sito
Bici
Pinifarina
certo che incide. Immagina due ciclisti identici. Stessi Watt in ftp, stesso peso, quindi stesso rapporto w/kg.....due gemelli in tutto. Fanno una salita alla stessa velocità affiancati nello stesso momento. Uno al vento, l'altro a ruota di uno o più ciclisti. Arrivati in cima con lo stesso tempo, chi dei due avrà dovuto far più fatica = espresso un rapporto w/kg maggiore per fare lo stesso tempo del suo gemello? Basta porsi la domanda e darsi la risposta sulla base delle nozioni basilari che tutti dovremmo conoscere. ;-)

appunto. Vedi sopra.

a nulla, se non a corroborare le proprie fantasiose convinzioni, specie se quei dati non sono certi, hanno fonti diverse, una loro seppur minima discrepanza può inficiarne la comparazione grandemente e soprattutto a nulla se non li si sa nemmeno interpretare. :asd2:

basta conoscere la fisica e si capirebbe che gli attriti nel caso del ciclista solitario al vento sono maggiori. quindi a parità di tempo nel percorrere la salita i W erogati devono essere maggiori...

bach7

Velocista
10 Gennaio 2011
5.737
4.329
Visita sito
Bici
Pinifarina
Se le potenze espresse sono le stesse ma i pesi sono diversi, i rapporti w/kg non possono essere così simili. Sia con il 4 sia con il 6% di sovrastima. Ci sono circa 20 watt totali di differenza.

Io invece credo che analizzare i numeri sia interessante oltre che, sotto certi aspetti, illuminante.

corretto. purtroppo é vero che dobbiamo prendere per buoni i dati che ci vengono dati di cui non conosciamo se e quanto siano "reali".

io peeferisco in ogni caso vederli pubblicati piuttosto che no. e poi mi piace studiarli per capire meglio lo sport che seguo e pratico.

poi giusto una precisazione: anche se potessimo rilevare dati alieni questi non sarebbero cmq una prova valida di doping inteso come positività ad un controllo.
ma almeno ci facciamo un'idea del tutto personale sullo stato dei fatti.

dagos

via col vento
19 Maggio 2013
9.647
459
Visita sito
Bici
molto bella e funzionale
Ma quelle che mi sconvolge non sono i prof che si dopano , lo fanno tutti, ma quelli che credono che vanno a pane ed acqua !!!
Già... per quasi 3 settimane consecutive, perchè non è tanto l'exploit di una o due giornate che può colpire ma è il recupero e la possibilità di andare ancora e poi ancora se non di più a quei ritmi.

pavarik

Passista
14 Settembre 2012
4.076
480
Rovigo
www.strava.com
Bici
Wilier Filante SLR
E questo cosa c'entra con il doping ??? Comunque a me non interessano se lo fanno non sopporto invece quelli che ogni volta che ne beccano uno cadono dal pero ...

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalki p

In tutti gli sport esiste il doping, è un male che fa parte dello sport e non si può pensare che tutto sia pulito e bello. Basta individuarli e una volta che lo sai ti comporti di conseguenza. Altrimenti non avrebbe più senso seguire le gare di ciclismo, non si può fare di tutta l'erba un fascio.

bicimix

Ammiraglia
6 Agosto 2009
23.064
2.902
ABRUZZO all’ombra del Blockhaus
www.strava.com
Bici
7 Tour de France consecutivi!
In tutti gli sport esiste il doping, è un male che fa parte dello sport e non si può pensare che tutto sia pulito e bello. Basta individuarli e una volta che lo sai ti comporti di conseguenza. Altrimenti non avrebbe più senso seguire le gare di ciclismo, non si può fare di tutta l'erba un fascio.

Io seguo il ciclismo e gli altri sport come se fossero uno spettacolo di intrattenimento che mi faccia svagare qualche ora , nulla di più e nulla di meno !!!

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalki p

paulstorm

Apprendista Passista
30 Ottobre 2009
881
370
Vigodarzere (PD)
Visita sito
Bici
Rose Xeon CRS4400, Bonetti columbus d'annata, Cube Ltd, Canyon Strive ES7.0
Visto da fuori mi sembra tutto un ridicolo teatrino, ricerca di nuovi prodotti, microdosi, controlli antidoping notturni, sospetti e illazioni anche se i controlli sono negativi, analisi o pseudoanalisi di vam, w/kg, protezione da parte dei vertici dello sport.. A questo punto, meglio il doping libero e buonanotte, meglio fare e non dire, piuttosto che continuare a fare pur dicendo che il problema non c'è o è limitato a pochi sprovveduti, o "stupidi criminali" come li ha definiti Savio.

utah

Maglia Amarillo
18 Dicembre 2006
8.895
347
Pampas Lacustre.
Visita sito
Semplice Antidoping non puo' vivere senza Doping.
Sopratutto non puo' esercitare il suo potere senza il doping, anzi piu' le norme sono restrittive piu' Antidoping puo' esercitare il suo potere. Che come abbiamo piu' volte visto è discrezionale.
Quindi il doping è funzionale all'antidoping.