Ci sono degli Hutchinson da 28, specifici per il pavè di cui non ricordo il nome: Secteur mi pare di ricordare.
Certo che, con le strade che ci sono dalle tue parti (ho lavorato diversi anni a Capua), girare coi tubolari è un bel rischio... :-)
Ci sono degli Hutchinson da 28, specifici per il pavè di cui non ricordo il nome: Secteur mi pare di ricordare.
sempre e soltanto le michelin verdi in offerta da Decathlon a 15,90 per due pezzi.
classifica di 6 copertoni 25mm (vale anche per eventuali corrispondenti tubeless):Scusate ma i tubeless Schwalbe, che se non sbaglio hanno il battistrada completamente liscio, sono adatti anche al bagnato...?
Scusate ma i tubeless Schwalbe, che se non sbaglio hanno il battistrada completamente liscio, sono adatti anche al bagnato...?
Certo che, con le strade che ci sono dalle tue parti (ho lavorato diversi anni a Capua), girare coi tubolari è un bel rischio... :-)
caspita, i numeri del test invitano decisamente a passare definitivamente al tubeless!Test del nuovo tubeless pro one, ora ci siamo!
Punti salienti il peso ridotto di quasi 100 gr a copertura e la scorrevolezza inarrivabile a tutti i copertoncini sia con camera in lattice che in butile, il solo gp 4000s con camera in lattice riesce a fare meglio di un'inezia precisamente di 0,4 watt.....
L'autore del test conclude, aspettando l'arrivo del gp 4000s 3 tubeless, forse ha sentito qualche anteprima?
[url]http://www.bicyclerollingresistance.com/road-bike-reviews/schwalbe-prne-tubeless-2016[/URL]
Test del nuovo tubeless pro one, ora ci siamo!
Punti salienti il peso ridotto di quasi 100 gr a copertura e la scorrevolezza inarrivabile a tutti i copertoncini sia con camera in lattice che in butile, il solo gp 4000s con camera in lattice riesce a fare meglio di un'inezia precisamente di 0,4 watt.....
L'autore del test conclude, aspettando l'arrivo del gp 4000s 3 tubeless, forse ha sentito qualche anteprima?
[url]http://www.bicyclerollingresistance.com/road-bike-reviews/schwalbe-prne-tubeless-2016[/URL]

Curioso che venga speso il dato della resistenza al rotolamento con 10 psi superiore al massimo di pressione consentito dalla casa, Il tester dice che non ci sono problemi mah.Sarebbe interessante vedere anche misure sui tubolari anche se penso che fatte alle loro massime pressioni di esercizio (da 140 psi in su) darebbero risultati non comparibili (ovvero molto più bassi) con le altre coperture.
![]()

Ho anche i dati dei tubolari, scorrono generalmente peggio di un copertoncino tipo gp4000s + lattice, fanno eccezione i tubolari in seta da pista gonfiati a 14 bar e comunque inutilizzabili su strada.
Il vantaggio del tubolare stà tutto nell'insieme con la ruota carbon, dove effettivamenmte hai ancora i pesi più bassi, anche se non è più il kg di una volta, ma si attesta sui 200-300 gr.
![]()
Dove sono non li vedo su quel sito?

Un confronto serio con i tubolari non si trova in rete.Si parla solo genericamente di resistenza aumentata dal tipo di incollaggio ma prove comparative come se ne fanno nel sito già linkato non se ne fanno. Mi stupirei se un tubolaregonfiato a 10 atm fosse meno scorevole di un tubeless a 7 atm a parità di marca e di tipologia di carcassa naturalmente.
![]()