Test confronto copertoni 25mm: Michelin PRO4 SC - Veloflex Corsa

gf104

via col vento
5 Febbraio 2015
683
3
Visita sito
Bici
in discesa vola :-)
Il mio veloflex da 23 h 2000 km circa ed è quasi alla frutta, non penso lo riprenderò , oltre ad aver forato una volta , può capitare con tutte le marche ovvio (taglio di mezzo centimetro circa) nn penso valga la pena di spendere 27,90 per farci 2500 max ...quindi mi sa che andrò di lthyon con i soldi di due spendo meno dei veloflex saranno molto meno performanti ma vorrei fare un tentativo...

se non ti sei trovato bene coi Veloflex forse ti conviene dare una sbirciatina alla recentissima odierna offerta di Decathlon:
4 MICHELIN PRO 4 SERVICE COURSE 25mm a euro 71,90....praticamente ti costano 18euro cad :-)

davlak

Maglia Gialla
30 Giugno 2011
10.204
713
fiumicino
Visita sito
Bici
3 Cannondale
E come durata come sono... antiforatura al pari del conti ??
questi che ho preso di recente non hanno niente a che vedere con i vecchi pro4 che avevo nel 2011\12
al momento ho circa 1500 km, fatti su strade per nulla in buone condizioni, non c'è alcun segno sul battistrada, il consumo è regolarissimo senza spiattellamento, forature zero...sono molto soddisfatto e come già detto, rispetto all'epoca del test li ho decisamente rivalutati, classico copertone che non ti fa esultare ma ti soddisfa con affidabilità e costanza di prestazioni...insomma più li uso e più mi piacciono.

o-o

dagos

via col vento
19 Maggio 2013
9.647
459
Visita sito
Bici
molto bella e funzionale
questi che ho preso di recente non hanno niente a che vedere con i vecchi pro4 che avevo nel 2011\12
al momento ho circa 1500 km, fatti su strade per nulla in buone condizioni, non c'è alcun segno sul battistrada, il consumo è regolarissimo senza spiattellamento, forature zero...sono molto soddisfatto e come già detto, rispetto all'epoca del test li ho decisamente rivalutati, classico copertone che non ti fa esultare ma ti soddisfa con affidabilità e costanza di prestazioni...insomma più li uso e più mi piacciono.

o-o

Mi sa che ti sei confuso... io mi riferivo al tuo post dove citavi i Vittoria:
ma perché sulle C24 non provi i Diamante Pro Light da 23, che effettivi sono 25,2?
sono una vera bomba, e con le c24 è un abbinamento da favola!

Invece mi pare di capire che stai parlando dei michelin... oppure ho capito na mazza io ;nonzo%

Simone.01

Velocista
2 Luglio 2014
5.826
401
Milano
Visita sito
Bici
Trek Emonda SL6
In attesa di valutare se prendere i Vittoria CX copertoncino o tubless sarei tentato nel provare i pro4.

Qualcuno ha provato sia i Service Course che gli Endurance e saprebbe dirmi le differenze?

davlak

Maglia Gialla
30 Giugno 2011
10.204
713
fiumicino
Visita sito
Bici
3 Cannondale
In attesa di valutare se prendere i Vittoria CX copertoncino o tubless sarei tentato nel provare i pro4.

Qualcuno ha provato sia i Service Course che gli Endurance e saprebbe dirmi le differenze?

gli endurance li ho avuti in prova per un centinaio di km.
a me personalmente non piacciono, ma la durata è assicurata come pure la resistenza.
io li ho trovati duri, un po' "ottusi", sensibilmente meno scorrevoli rispetto ai service course, ma non sono malaccio, nel complesso.

dagos

via col vento
19 Maggio 2013
9.647
459
Visita sito
Bici
molto bella e funzionale
Ok... questo per i michelin... e per i vittoria ??

La domanda sempre la stessa eh : E come durata come sono... antiforatura al pari del conti ??

:mrgreen:

dagos

via col vento
19 Maggio 2013
9.647
459
Visita sito
Bici
molto bella e funzionale
porta pazienza, con certe persone ne occorre molta

Guarda che si scherzava e il buon Davlak credo abbia compreso.

A parte il fatto che la mia domanda iniziale esulava dalle classifiche... perchè il mio "problema" è che sulla c24 w9000 i 25 PER ME non restituiscono i fatidici vantaggi di quella sezione.

Ultima modifica:

davlak

Maglia Gialla
30 Giugno 2011
10.204
713
fiumicino
Visita sito
Bici
3 Cannondale
e poi ogni 3 per due ste classifiche le modifichi
l'ho aggiornata, nel senso di modificata una sola volta, perché i michelin con l'uso si sono rivelati migliori di quanto mi fosse apparso inizialmente, da nuovi.
le altre volte ho solo aggiunto i voti dei copertoni che di volta in volta avevo testato.
per scrupolo ho aggiornato TUTTE le classifiche allo stesso modo nei vari thread (in tutto 3) in cui erano postate.

davlak

Maglia Gialla
30 Giugno 2011
10.204
713
fiumicino
Visita sito
Bici
3 Cannondale
grazie ancora una volta per le tue recensioni, aggiornamenti inclusi
grazie a te.
visto che sei sempre interessato, e la cosa mi fa piacere naturalmente, ti anticipo che il prossimo confronto sarà tra tubeless e copertoni, montati sulle stesse ruote (Campagnolo Zonda).
se tutto va bene mi dovrebbero arrivare in anteprima questi ormai attesissimi SCHWABE ONE PRO TUBELESS da 25mm che vorrei confrontare con i Conti 4000 e gli stessi SCHWALBE ONE clincher.
comunque eventuali suggerimenti saranno presi in considerazione!

o-o

yuk

Scalatore
1 Marzo 2007
6.694
439
Visita sito
Bici
triciclo
grazie a te.
visto che sei sempre interessato, e la cosa mi fa piacere naturalmente, ti anticipo che il prossimo confronto sarà tra tubeless e copertoni, montati sulle stesse ruote (Campagnolo Zonda).
se tutto va bene mi dovrebbero arrivare in anteprima questi ormai attesissimi SCHWABE ONE PRO TUBELESS da 25mm che vorrei confrontare con i Conti 4000 e gli stessi SCHWALBE ONE clincher.

o-o

Interessante confronto lo aspetto, per decidere quali tubeless comprare in sostituzione degli one, se i pro o aspettare addirittura gli annunciati super-tubeless vittoria in grafene.

Simone.01

Velocista
2 Luglio 2014
5.826
401
Milano
Visita sito
Bici
Trek Emonda SL6
Ti anticipo che il prossimo confronto sarà tra tubeless e copertoni, montati sulle stesse ruote (Campagnolo Zonda).

o-o

Come già sai a me non dispiacerebbe un confronto fra Vittoria CX copertoni e Vittoria CX Tubeless ;)

dagos

via col vento
19 Maggio 2013
9.647
459
Visita sito
Bici
molto bella e funzionale
ma perché sulle C24 non provi i Diamante Pro Light da 23, che effettivi sono 25,2?
sono una vera bomba, e con le c24 è un abbinamento da favola!

Sono stato oggi dal mecca di zona e mi ha detto che se non faccio gare di lasciar perdere... troppo tenero e dura poco per di più mi ha detto che sul bagnato vanno via come sul sapone... lui consiglia spesso i Rubino Pro... dice molto più polivalente... ci capisco più na mazza ;nonzo%

I veloflex da 23 mm gonfiati a 7 - 7,5 quanto diventano effettivi ?
Grazie