un, due, Trek...stella (parte quarta)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

nemorino

Ammiraglia
24 Febbraio 2009
17.629
261
53
Brianza
Visita sito
Bici
Trek Emonda SLR
In questo colore nn e' ke sia un granché forse complice anke l'allestimento

Ho postato foto dei dettagli (sportellini, flap, fori etc) perché, e in foto non rende, dal vivo proprio i dettagli rendono la bici quella specie di "giocattolone" di cui parlavo.

Per me in quella colorazione è veramente brutta.. Mi riferisco all'estetica, poi magari pedalarci sopra è un'esperienza mistica ma da vedere è tremenda

A parte il manubrio che è una delle cose più brutte mai viste

bio

Apprendista Cronoman
24 Giugno 2009
3.186
587
Visita sito
Infatti la Madone 9 andrebbe vista da vicino e magari in colorazione piu' viva. Comunque non rimane indifferente.

Anassagora

Apprendista Cronoman
31 Maggio 2010
3.108
1.118
Visita sito
Bici
corsa
Boh.. da queste foto non mi è piaciuta, la colorazione non è granché per i miei gusti.

Una cosa è chiara, deve essere visivamente "ingombrante".

bicimix

Ammiraglia
6 Agosto 2009
23.064
2.902
ABRUZZO all’ombra del Blockhaus
www.strava.com
Bici
7 Tour de France consecutivi!
Boh.. da queste foto non mi è piaciuta, la colorazione non è granché per i miei gusti.

Una cosa è chiara, deve essere visivamente "ingombrante".

I colori opachi la imbruttiscono molto , con quelli lucidi le cose migliorano ...comunque è curatissima in ogni dettaglio e per chi ama questo tipo di Bdc l'm9 è un da prendere in considerazione !!!

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalki p

Don Perigon

Maglia Iridata
1 Agosto 2013
14.028
2.521
Trecase (NA) sotto il Vesuvio collinetta sul mare
Visita sito
Bici
Trek madone RSL /Trek madone 9 H2 /Madfiber /DT Swiss RRC dicut 46T /Spada oxygeno, breva 30 e 38
Infatti la Madone 9 andrebbe vista da vicino e magari in colorazione piu' viva. Comunque non rimane indifferente.

Concordo che madone 9 andrebbe vista dal vivo, però la RSL cromaticamente lascia a desiderare con tutti quei particolari bianchi molto plasticosi :cry :cry
Non pensare che la madone 9 sia grande e di presenza ha solo il tubo obliquo più grosso però è un pò arrotondato e non piatto :rosik: :rosik: secondo me non avrà fastidi dal vento laterale o-o o-o o-o

bio

Apprendista Cronoman
24 Giugno 2009
3.186
587
Visita sito
Concordo che madone 9 andrebbe vista dal vivo, però la RSL cromaticamente lascia a desiderare con tutti quei particolari bianchi molto plasticosi :cry :cry
Non pensare che la madone 9 sia grande e di presenza ha solo il tubo obliquo più grosso però è un pò arrotondato e non piatto :rosik: :rosik: secondo me non avrà fastidi dal vento laterale o-o o-o o-o
Ciao Don Perigon tu la hai vista da vicino? Che impressione ti ha fatto? Cosa ne pensi?

bicimix

Ammiraglia
6 Agosto 2009
23.064
2.902
ABRUZZO all’ombra del Blockhaus
www.strava.com
Bici
7 Tour de France consecutivi!

Dire che non ha tubazioni grosse è riduttivo ...diciamo che avendo sposato il concetto aero kvf le forme dei tubi si sviluppano meno in senso orizzontale e quindi sono più cicciotte !!!
Ripeto Bdc rifinita in modo maniacale , poi dal punto di vista estetico può piacere o meno , alcune soluzione se da un punto di vista tecnico sono di pregevole fattura da un punto di vista pratico , ai meno esperti, possono creare problemi (sterzo con fine corsa, curva integrata che non permette successive regolazioni se non la sostituzione della stessa, ecc ecc )

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalki p

Simone.01

Velocista
2 Luglio 2014
5.826
401
Milano
Visita sito
Bici
Trek Emonda SL6
Potreste risolvermi un dubbio amletico?

La piega che mi hanno dato in dotazione con la SL6 è una piega compact?

Considerando che il prezzo di acquisto probabilmente sarà a listino il margine per in negoziante dovrebbe rimanere simile se non addirittura aumentare rispetto all'acquisto in negozio con sconto 15%. Bisogna vedere se a fronte di questo diminuiranno gli sconti ai clienti che fanno molto magazzino... Sarei molto curioso di scoprire i dettagli.

Simone.01

Velocista
2 Luglio 2014
5.826
401
Milano
Visita sito
Bici
Trek Emonda SL6
Non è proprio diretto come Canyon si passa ugualmente per il negoziante
I negozi fanno da punto di ritiro a quanto sembra... Formula interessante ma se non c'è il vantaggio economico per l'acquirente non so quanto farà successo.

Secondo me avrebbe parecchio senso se in questo modo riuscissero ad abbassare i prezzi del Project One.

Anassagora

Apprendista Cronoman
31 Maggio 2010
3.108
1.118
Visita sito
Bici
corsa
Potreste risolvermi un dubbio amletico?

La piega che mi hanno dato in dotazione con la SL6 è una piega compact?

Considerando che il prezzo di acquisto probabilmente sarà a listino il margine per in negoziante dovrebbe rimanere simile se non addirittura aumentare rispetto all'acquisto in negozio con sconto 15%. Bisogna vedere se a fronte di questo diminuiranno gli sconti ai clienti che fanno molto magazzino... Sarei molto curioso di scoprire i dettagli.

Prendi le misure della piega oppure leggile, devono essere scritte da qualche parte sullo sterzo.

pmassi

Gregario
4 Febbraio 2010
684
99
Brianza
Visita sito
Bici
Trek
Ho postato foto dei dettagli (sportellini, flap, fori etc) perché, e in foto non rende, dal vivo proprio i dettagli rendono la bici quella specie di "giocattolone" di cui parlavo.

Per me in quella colorazione è veramente brutta.. Mi riferisco all'estetica, poi magari pedalarci sopra è un'esperienza mistica ma da vedere è tremenda

A parte il manubrio che è una delle cose più brutte mai viste

concordo in tutto, quel nero-verdolino "bianchi" mi fa veramente c...re,:-x:-x
come ho scritto tempo fa sono appunto i dettagli che mi spaventano, belli di impatto ecc, ma funzionano, sono resistenti, ricordate il primo madone 7, freni e carro post solo per fare un esempio...;nonzo%;nonzo%
Sul manubrio non ho parole, ricordo anni fa quando mi feci abbagliare dal Cinelli, mai e poi mai più un manubrio così.
N.B. comunque il madone 7 è ancora in catalogo qualcosa vorrà pur dire

Simone.01

Velocista
2 Luglio 2014
5.826
401
Milano
Visita sito
Bici
Trek Emonda SL6
Non è compact.
Ottimo... In senso negativo naturalmente. Pensavo che nel 2015 tutte le BDC uscissero con la compact...

A questo punto molto probabilmente dovrò cambiarla. Suggerimenti per una compact in alluminio il più leggera possibile ad un costo limitato?

Ho guardato le Bontrager...

http://www.bontrager.com/products/components/handlebars

Tutte quelle in alluminio pesano di più della mia nonostante siano compact.
Non so se possa valere la pena prendere questa anche se pesa di più per via del maggiore comfort:

Race Lite IsoZone VR-CF

http://www.bontrager.com/model/09832

Altrimenti prendo questa che anche se più pesante è ancora più compatta e costa poco.

http://www.bontrager.com/model/09192

Anassagora

Apprendista Cronoman
31 Maggio 2010
3.108
1.118
Visita sito
Bici
corsa
Ottimo... In senso negativo naturalmente. Pensavo che nel 2015 tutte le BDC uscissero con la compact...

A questo punto molto probabilmente dovrò cambiarla. Suggerimenti per una compact in alluminio il più leggera possibile ad un costo limitato?

Ho guardato le Bontrager...

http://www.bontrager.com/products/components/handlebars

Tutte quelle in alluminio pesano di più della mia nonostante siano compact.
Non so se possa valere la pena prendere questa anche se pesa di più per via del maggiore comfort:

Race Lite IsoZone VR-CF

http://www.bontrager.com/model/09832

Altrimenti prendo questa che anche se più pesante è ancora più compatta e costa poco.

http://www.bontrager.com/model/09192
Le compact hanno in genere un drop sui 125mm ed un reach sugli 80mm. Io ti suggerisco una FSA energy compact.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.