cosa avete mangiato? (parte 5)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Daddy

Maglia Rosa
10 Settembre 2007
9.194
384
Terni
Visita sito
Bici
2 - Bdc BMC Slr01, Mtb FRW Eldorado, Scarpe Run Saucony e Asics
Quotone a [MENTION=2376]kikhit[/MENTION], provato su di me tante volte in passato, non ti sbagli di una virgola sugli zuccheri ma questo lo sappiamo da "sempre", è difficile farlo capire a chi "debolmente" (ma anche scioccamente e a volte come scusa...) non vuole provare.

A conferma di ciò proprio da lunedì tabula rasa di dolci a colazione soprattutto ma anche di carboidrati complessi per un po (pane e pasta solo pwo), quindi via pane burro e marmellata a colazione, via zuccheri, solo un po di miele nel caffè e stop, in sostanza proteine (latte/yogurt/uova) e una bella dose di frutta, i grassi quelli di nocciole/mandorle/yogurt intero, col tempo introdurrò un po di fiocchi d'avena, loro non fanno danni.

Ma non è una scoperta per me, lo so bene che zucchero chiama zucchero ma con la scusa "tanto faccio sport e brucio" quindi via di zuccheri, ultimamente avevo preso la brutta abitudine di smangiucchiare dolci a colazione pranzo cena e dopo cena....e no, non si può, si prende il vizio!!!!!!.

Un'altro fatto mi ha fatto cambiare abitudini per provare se quello che penso è giusto, ultimamente al bagno :cac: (scusate l'argomento) la consistenza era veramente scarsa :mrgreen: (dai, non mi picchiate!) e ho pensato che di mezzo può esserci proprio i troppi dolci ma anche carbo comlessi di pane e pasta.
Oppure troppa fibra?. Troppa frutta e verdura?. Io direi di no.

Intanto sto provando con dolci e carbo complessi e come primi 3 giorni (pochi ma continuo) la situazione è nettamente migliorata, tornato regolare....vado avanti.

Inoltre mangiando chiaramente più frutta verdura (ma anche proteine) per compensare una parte di carbo complessi sono sceso subito di 1kg, ma non sono a dieta, sia chiaro, anzi visto che sto facendo lavori di forza sulla corsa non posso lesinare ne di proteine ne di carbo.
Ieri sera pwo riso e verdure cotte e crude, poi frutta ma niente dolci.

Posso da subito affermare che le gambe (non è un caso) sono nettamente più reattive e meno ingolfate all'inizio.

Comunque vi terrò aggiornati sul cambiamento....temo solo la settimana di ferragosto che passerò in vacanza con amici, dovrò fare lo slalom tra cornett e bomboloni a colazione e gelati altri dolcetti dopo cena...sarà dura, certo qualche concessione me la farò, ma poca roba, non voglio vanificare il lavoro che sto facendo ultimamente (chiaramente porte le scarpe per la corsa).

Ultima modifica:

kikhit

Scalatore
21 Dicembre 2004
6.035
2.905
tra torinese e pinerolese, un po' qui e un po' lì
www.thegroupmtb.it
Bici
una bitumiera e altri aggeggi a pedali con due ruote più o meno grasse
Quotone a @kikhit, provato su di me tante volte in passato, non ti sbagli di una virgola sugli zuccheri ma questo lo sappiamo da "sempre", è difficile farlo capire a chi "debolmente" (ma anche scioccamente e a volte come scusa...) non vuole provare.

Anche io in tempi di perdita di peso consistente taglia più che i dolci, il sapore dolce tout court... che è quello che innesca meccanismi psicologici di dipendenza.
Ora mangio dolci quando ne ho voglia (ma capita due/tre volte a settimana, gelati compresi che in questa stagione sono la mia passione), ma ormai il caffè con lo zucchero, ad esempio, proprio non mi piace più.

Poi ovvio, io ora sono da tanto in peso forma, massa grassa bassa, attività fisica regolare e costante con relativo metabolismo bello attivo, quindi se ho voglia di un gelato non mi pongo il problema.
Ma dovessi limare peso, ma soprattutto perdere diversi kg, i dolci sarebbero la prima cosa da tagliare.

Daddy

Maglia Rosa
10 Settembre 2007
9.194
384
Terni
Visita sito
Bici
Poco fa: 4 albicocche, una prugna, pezzo di parmigiano

Spuntini in zona, 40/30/30?. :mrgreen:

Sere fa mi sono guardato una registrazione di porta a porta di maggio di quest'anno, dove confrontavano la dieta a zona (c'era Sears) e la mediterranea (e il buon Calabrese).

Purtroppo il confronto, chettelodicoafà, non c'è stato, Sears parlava molto seriamente e snocciolava numeri e ricerche, Calabrese ribatteva dicendo solamente che senza il 55/60% di carboidrati (molti di questi complessi, pane pasta Co) non si può vivere (che cazzata!!!) che gli italiani sono il popolo più longevo (si ci sono le nonnine di 103 anni ma abbiamo l'obesità infantile in aumento) e attaccava di nuovo Sears dicendo che la sua dieta funziona poco perchè in un mese si dimagrisce solo 2kg circa e si patisce la fame (chissà se lui l'ha mai provata....), mentre con la mediterranea da lui "progettata" :mrgreen: si perde da 500gr a 1kg a settimana (max 4 kg al mese), chiaramente Calabrese sbandiera una ipocalorica che secondo lui ti fa raggiungere l'obiettivo in poco tempo.....peccato che poi non è sostenibile per sempre e piano piano....sappiamo come va a finire.

Tutto sto discorso per dire che nella trasmissione non si è mai accennato al movimento, allo sport in generale come prevenzione e come dimagrimento (almeno un accenno), allo stile di vita in generale, tutto era incentrato sulle % di macro, gli alimenti e le calorie giornaliere.

Trasmissione aimè inutile, non poteva essere diversamente, visto i lottizzati in scena...

Ultima modifica:

Williamdps

Pignone
9 Luglio 2015
157
2
Visita sito
Bici
Sarto
Si si è acqua al 70% e caxxa il resto ...... Il week faccio fatica a liberarmi, poi durante la settimana mi libero completamente.
Si si più acqua si beve meglio e, io minimo 4 lt al di

mardok80

Ammiraglia
22 Gennaio 2009
16.289
265
Cervia
Visita sito
Bici
7 BICI
NON dare retta a [MENTION=13729]mardok80[/MENTION]... lui si scofana di cereali, pizze e tante altre prelibatezze dopo cena... ovvio che non catabolizza nulla anche perché potrebbe catabolizzare solo la panza :-x:-x:-x:-x
se solo mi fossi svegliato prima avrei ancora i miei muscoletti probabilmente :cry::cry::cry:

Andrea, TVB :eek:

Di solito me lo concedo 1 volta a settimana al max 2,ora e' gia un po di giorni che resisto:mrgreen:

Daddy

Maglia Rosa
10 Settembre 2007
9.194
384
Terni
Visita sito
Bici
[MENTION=2376]kikhit[/MENTION] io voglio limare abbastanza, diciamo pure da 1 a 3kg (da 72 circa a 69 se non mi costa fatica), quindi una limata sostanziale :mrgreen:

Però in generale ho notato che i carbo complessi e i dolci ora (sarà anche il caldo oppure me ne passo con le quantità rispetto al reale consumo giornaliero) mi rallentano, non so, forse è solo una mia impressione ma visto che sto meglio continuo così.

mardok80

Ammiraglia
22 Gennaio 2009
16.289
265
Cervia
Visita sito
Bici
7 BICI
Ehhhh infatti la storia del catabolismo è un po' dibattuta...... Io essendo longilineo appena salto qualche pasto mi svuoto completamente, figuriamoci se poi ci metto di mezzo anche la Bdc, mi prosciugo e divento un acciuga secca!!
A parte questo infatti penso che nelle uscite a mattino presto farò 300 ml di latte scremato con 30 gr whey E 30 gr cereali, così da non partire a secco e non rischiare il tanto temuto catabolismo, ma neanche facendo la solita colazione da 800kal che mi appesantisce .
comunque io dopo un po di anni mi sono fatto l idea personale che il catabolismo esista eccome, poi è soggettivo ma il fenomeno su di me e abbastanza aggressivo, sarà perché mangio solo il necessario
Ciao William

E dai con sto catabolismo,io allora come farei??
Non ceeeeeeeeeeeeeeeeee, non e' una cosa cosi immediata,cioe' se parti a digiuno e ti fai 4 ore senza mangiare ti do ragione,ma se parti a digiuno e ti fai 2/2,30hr non hai nessun problema.

Daddy

Maglia Rosa
10 Settembre 2007
9.194
384
Terni
Visita sito
Bici
Si si è acqua al 70% e caxxa il resto ...... Il week faccio fatica a liberarmi, poi durante la settimana mi libero completamente.
Si si più acqua si beve meglio e, io minimo 4 lt al di

Pure io accuso variazioni grandi come te ma solo andando regolarmente in bici, con la corsa a piedi non ho di questi problemi, sicuramente perchè di solito la corsa non va mai oltre 1h15/1h30 e di cortisolo e ritenzione se ne crea poca.

Sul bere tanta acqua per eliminarla non sono un gran che d'accordo, il giusto si, il troppo non lo vedo mai di buon occhio, 2 litri circa giornaliere possono bastare (nei liquidi va considerata l'acqua di frutta e verdure e tutti i liquidi che beviamo, latte, caffè ecc...), aumento la quantità se si suda tanto per lavoro o sport, chiaro che io che lavoro seduto e climatizzato bevo molto meno ma dopo lo sport reintegro adeguatamente.

Parlando di ritenzione per eliminare l'acqua dal corpo non serve forzare la natura con ettolitri d'acqua, i tempi li stabilisce il corpo, l'acqua la elimina quando lo dice lui, quando cioè diminuisce l'infiammazione ai muscoli e naturalmente la pisci via :mrgreen: (scusate il francesismo).

o-o

bt3

Metron Ariston
8 Novembre 2013
1.073
307
Termopili
Visita sito
Bici
Biga Alata
Spuntini in zona, 40/30/30?. :mrgreen:

Sere fa mi sono guardato una registrazione di porta a porta di maggio di quest'anno, dove confrontavano la dieta a zona (c'era Sears) e la mediterranea (e il buon Calabrese).

Purtroppo il confronto, chettelodicoafà, non c'è stato, Sears parlava molto seriamente e snocciolava numeri e ricerche, Calabrese ribatteva dicendo solamente che senza il 55/60% di carboidrati (molti di questi complessi, pane pasta Co) non si può vivere (che cazzata!!!) che gli italiani sono il popolo più longevo (si ci sono le nonnine di 103 anni ma abbiamo l'obesità infantile in aumento) e attaccava di nuovo Sears dicendo che la sua dieta funziona poco perchè in un mese si dimagrisce solo 2kg circa e si patisce la fame (chissà se lui l'ha mai provata....), mentre con la mediterranea da lui "progettata" :mrgreen: si perde da 500gr a 1kg a settimana (max 4 kg al mese), chiaramente Calabrese sbandiera una ipocalorica che secondo lui ti fa raggiungere l'obiettivo in poco tempo.....peccato che poi non è sostenibile per sempre e piano piano....sappiamo come va a finire.

Tutto sto discorso per dire che nella trasmissione non si è mai accennato al movimento, allo sport in generale come prevenzione e come dimagrimento (almeno un accenno), allo stile di vita in generale, tutto era incentrato sulle % di macro, gli alimenti e le calorie giornaliere.

Trasmissione aimè inutile, non poteva essere diversamente, visto i lottizzati in scena...
Sai quali sono state le circostanze che hanno portato alla "scoperta" della Dieta Mediterranea?

Williamdps

Pignone
9 Luglio 2015
157
2
Visita sito
Bici
Sarto
Non ceeeeeeeeeeeeeeeeee, non e' una cosa cosi immediata,cioe' se parti a digiuno e ti fai 4 ore senza mangiare ti do ragione,ma se parti a digiuno e ti fai 2/2,30hr non hai nessun problema.

Anche io penso non sia una cosa così immediata, però fatto sta che ogni 3 ore ingurgito qualcosa per sicurezza.
Anche perché io penso che per l organismo non sia un processo così rapido lo scomporre massa magra, immagino sia una condizione che richieda i suoi tempi, e richieda varie ore di digiuno nel caso si sia statici e casomai poche ore nel caso di spreco elevato di energie.
Comunque in bici alla mattina per ora a sto manco vuoto non me la sento a prescindere dal catabolismo, non posso farcela, ho bisogno di Kal per partire

gx2

via col vento
29 Ottobre 2008
11.681
932
Dove non ci sono troll, frustrati e rosiconi
Visita sito
Bici
Gigiant

quoto
Reeeeelax ragazzi. Non bisogna prendere tutto come una forma di stress, mangiare sano equilibrato secondo i principi noti ed assodati, dopo di che lasciare che l'organismo faccia il suo, e lo fa bene o-o

Un'altro fatto mi ha fatto cambiare abitudini per provare se quello che penso è giusto, ultimamente al bagno :cac: (scusate l'argomento) la consistenza era veramente scarsa :mrgreen: (dai, non mi picchiate!) e ho pensato che di mezzo può esserci proprio i troppi dolci ma anche carbo comlessi di pane e pasta.
Oppure troppa fibra?. Troppa frutta e verdura?. Io direi di no.

Un insieme di cose, fibra sicuramente (soprattutto quella della frutta), pasti troppo abbondanti e/o grassi (probabilmente col cald anche l'apparato digerente rallenta) e/o troppo ravvicinati.

Parlando di ritenzione per eliminare l'acqua dal corpo non serve forzare la natura con ettolitri d'acqua, i tempi li stabilisce il corpo, l'acqua la elimina quando lo dice lui, quando cioè diminuisce l'infiammazione ai muscoli e naturalmente la pisci via :mrgreen: (scusate il francesismo).

o-o
o-oo-oo-oo-oo-o

kaiserjan86

Ammiraglia
2 Agosto 2007
15.484
1.774
39
Casapulla (CE)
meteoesa.com
Bici
Colnago C64 Disc - Shimano Dura Ace 9200 Di2 - Campagnolo Hyperon Ultra DB
Invece avresti fatto meglio a mangiare un po' di pane a pranzo, per poi rinfrescarti con un bel mezzo litro di infuso alla menta bello freddo (e non zuccherato)! ;-)

Visto che devi perdere peso, dovresti essere un po' più 'radicale' e i dolci e gli zuccheri semplici dimenticarteli proprio... oltre che per evitare quelle 'inutili' calorie (ripeto, per come la vedo io inutili se devi controllare il peso, se sei a posto invece anche il palato, senza eccedere, ha bisogno di essere soddisfatto...), serve per disabituarti ai dolci... più ne mangi, più ne mangeresti... meno ne mangi, meno ne hai voglia e, nel tuo caso specifico, meglio non averne voglia, altrimenti non cali di peso.
Come già ti dissi, per dimagrire, devi eliminare tutte quelle piccole cose che singolarmente non sembrano un 'problema', ma messe assieme portano ad aumentare il tuo apporto proteico, e pure in maniera sbagliata, dati i tuoi obiettivi. o-o
Ti ringrazio per il tuo intervento, sempre pulito ed efficace: ne farò tesoro!

kaiserjan86

Ammiraglia
2 Agosto 2007
15.484
1.774
39
Casapulla (CE)
meteoesa.com
Bici
Colnago C64 Disc - Shimano Dura Ace 9200 Di2 - Campagnolo Hyperon Ultra DB
@kikhit io voglio limare abbastanza, diciamo pure da 1 a 3kg (da 72 circa a 69 se non mi costa fatica), quindi una limata sostanziale :mrgreen:

Però in generale ho notato che i carbo complessi e i dolci ora (sarà anche il caldo oppure me ne passo con le quantità rispetto al reale consumo giornaliero) mi rallentano, non so, forse è solo una mia impressione ma visto che sto meglio continuo così.

A me ci vuole il flex allora per passare da 106 a 76 :wacko:

mardok80

Ammiraglia
22 Gennaio 2009
16.289
265
Cervia
Visita sito
Bici
7 BICI
Anche io penso non sia una cosa così immediata, però fatto sta che ogni 3 ore ingurgito qualcosa per sicurezza.
Anche perché io penso che per l organismo non sia un processo così rapido lo scomporre massa magra, immagino sia una condizione che richieda i suoi tempi, e richieda varie ore di digiuno nel caso si sia statici e casomai poche ore nel caso di spreco elevato di energie.
Comunque in bici alla mattina per ora a sto manco vuoto non me la sento a prescindere dal catabolismo, non posso farcela, ho bisogno di Kal per partire

E solo una questione mentale.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.