Ciclocomputer Android con IpBike

Rone69

Maglia Amarillo
16 Settembre 2013
8.320
2.088
Faenza (Ra)
Visita sito
Bici
Fasterway Classic, Fondriest R20
Scusatemi in anticipo per la richiesta, ma pur cercando nelle pagine del thread non sono riuscito a capire come fare per avere mappe offline e poter usare dei tracciati che creo o scarico da qualche parte? questi ultimi devono essere .gpx?
Potreste farmi un breve riassunto di cosa serve e come usarlo?
Grazie
 

cacciatorino

Scalatore
12 Agosto 2012
6.374
201
Porto Recanati, ma con l'appennino nel cuore
www.stimarchetti.it
Bici
BTwin Triban 5
Scusatemi in anticipo per la richiesta, ma pur cercando nelle pagine del thread non sono riuscito a capire come fare per avere mappe offline e poter usare dei tracciati che creo o scarico da qualche parte? questi ultimi devono essere .gpx?
Potreste farmi un breve riassunto di cosa serve e come usarlo?
Grazie

ciao,
per le mappe offline puoi usare le openandromaps. Il file ITA e' di circa 700 MB, e lo puoi mettere sulla scheda SD. Sul sito trovi le istruzioni per istruire Oruxmaps ad utilizzare queste mappe invece di quelle on-line. Per IPBike non e' molto diverso, la configurazione non e' immediata ma neanche troppo complicata.

Per i percorsi da seguire, vanno bene i file gpx, e poi usare il comando "carica percorso", che te le fara' apparire in blu sullo schermo.
 

Rapasave

Maglia Iridata
2 Giugno 2009
12.752
697
53
Alto Adige - Süd Tirol
Visita sito
Bici
Specialized Tarmac S-WORKS SL6
grazie Cacciatorino!
Sto scaricando la mappa italiana per Oruxmaps, credo di aver capito come impostarlo.
Invece non ho capito come fare con IpBike ......

salvi la mappa su una cartella nel telefono (anche sd se vuoi) poi vai impostazioni audio video - impostazione mappa e li vai in file mapsforge e imposti la directory della mappa

poi ritorni sulla schermata della mappa in ipbike e fai doppio tap e ti compare il menu dove imposti origine mappe e imposti mapsforge ed il gioco è fatto

ciao
save
 

Rapasave

Maglia Iridata
2 Giugno 2009
12.752
697
53
Alto Adige - Süd Tirol
Visita sito
Bici
Specialized Tarmac S-WORKS SL6
urka, ci provo!
e per caricare poi un percorso che ho creato?

c'è proprio il pulsante in basso percorso...da li poi sei in modalità percorso ed in alto ti compaiono altri pulsati tra cui carica percorso che ti permette di caricare un file tcx fit o gpx se non ricordo male..poi con il tasto indietro del tuo cell ritorni ad ipbike

nel caso guarda anche il mio video che ho messo su youtube ..li lo spiego


ciao
save
 

Rone69

Maglia Amarillo
16 Settembre 2013
8.320
2.088
Faenza (Ra)
Visita sito
Bici
Fasterway Classic, Fondriest R20
ok grazie
per ora sto litigando con la rete che non mi vuole fare scaricare il file Italy ....

spero di non scocciarvi più per questa cosa, ma se lo farò non odiatemi, magari mettete la procedura dettagliata e corretta nella primo post ....
 

Rapasave

Maglia Iridata
2 Giugno 2009
12.752
697
53
Alto Adige - Süd Tirol
Visita sito
Bici
Specialized Tarmac S-WORKS SL6
ok grazie
per ora sto litigando con la rete che non mi vuole fare scaricare il file Italy ....

spero di non scocciarvi più per questa cosa, ma se lo farò non odiatemi, magari mettete la procedura dettagliata e corretta nella primo post ....

non preoccuparti...al massimo se passo da faenza mi offrirai una birra :mrgreen:
 

Rone69

Maglia Amarillo
16 Settembre 2013
8.320
2.088
Faenza (Ra)
Visita sito
Bici
Fasterway Classic, Fondriest R20
salvi la mappa su una cartella nel telefono (anche sd se vuoi) poi vai impostazioni audio video - impostazione mappa e li vai in file mapsforge e imposti la directory della mappa

poi ritorni sulla schermata della mappa in ipbike e fai doppio tap e ti compare il menu dove imposti origine mappe e imposti mapsforge ed il gioco è fatto

ciao
save

ci sono diversi files e cartelle in andromaps_orux/OAM/
cartelle:
- Patterns
- symbols
files:
- .nomedia
- andromaps_cycle.xml
- andromaps_hc.xml
- andromaps_hike.xml
- andromaps_light.xml
- andromaps_mtb.xml

quale è quello corretto? quali differenze ci sono?
 

Rapasave

Maglia Iridata
2 Giugno 2009
12.752
697
53
Alto Adige - Süd Tirol
Visita sito
Bici
Specialized Tarmac S-WORKS SL6
ci sono diversi files e cartelle in andromaps_orux/OAM/
cartelle:
- Patterns
- symbols
files:
- .nomedia
- andromaps_cycle.xml
- andromaps_hc.xml
- andromaps_hike.xml
- andromaps_light.xml
- andromaps_mtb.xml

quale è quello corretto? quali differenze ci sono?

la mappa che devi caricare ha estensione .map

gli xml sono i file del tipo di visualizzazione della mappa..e puoi settarli nell'opzione Tema di rendering mapsforge

ognuno di quei temi evidenzia colori diversi delle strade

ciaoooo
 
Ultima modifica:

Rone69

Maglia Amarillo
16 Settembre 2013
8.320
2.088
Faenza (Ra)
Visita sito
Bici
Fasterway Classic, Fondriest R20
Grazie mille.
Credo di avercela fatta, con IpBike, mentre cooruxmaps non c'è verso di fargli caricare la mappa Italia.
Ho creato un paio di percorsi e domani li provo, grazie ancora.
 

Rone69

Maglia Amarillo
16 Settembre 2013
8.320
2.088
Faenza (Ra)
Visita sito
Bici
Fasterway Classic, Fondriest R20
Non riesco prorpio a far funzionare Oruxmaps...
- ho copiato il file "Italy.map" nella cartella emulated/0/oruxmaps/mapfiles
- ho copiato la cartella "OAM" nella cartella emulated/0/oruxmaps/mapstyles
ma non riesco a caricare la mappa offline dell'Italia ...

sono rinco
 

oberti

Apprendista Velocista
29 Maggio 2008
1.559
104
Bunat Sura ( BG )
Visita sito
Bici
Con 2 ruote.....
Non riesco prorpio a far funzionare Oruxmaps...
- ho copiato il file "Italy.map" nella cartella emulated/0/oruxmaps/mapfiles
- ho copiato la cartella "OAM" nella cartella emulated/0/oruxmaps/mapstyles
ma non riesco a caricare la mappa offline dell'Italia ...

sono rinco

nelle impostazioni di orux , selezioni la cartella dove hai la mappa italy.map .
non puoi selezionare il file .map , devi tenere premuto a lungo sulla riga in alto che ti indica il percorso del file.map

poi vai nella shcermata principale , cambia mappa , seleziona il tasto reload ( le 2 frecce ) e ti deve comaparire la mappa italia

SPERO DI ESSERMI SPIEGATO

CIAO CIAO
 

Rone69

Maglia Amarillo
16 Settembre 2013
8.320
2.088
Faenza (Ra)
Visita sito
Bici
Fasterway Classic, Fondriest R20
nelle impostazioni di orux , selezioni la cartella dove hai la mappa italy.map .
non puoi selezionare il file .map , devi tenere premuto a lungo sulla riga in alto che ti indica il percorso del file.map

poi vai nella shcermata principale , cambia mappa , seleziona il tasto reload ( le 2 frecce ) e ti deve comaparire la mappa italia

SPERO DI ESSERMI SPIEGATO

CIAO CIAO


Tenere premuto a lungo la riga che indica il percorso, ecco cosa non avevo capito.

si! ora ti sei spiegato:mrgreen:

GRAZIEo-o
 

yuk

Scalatore
1 Marzo 2007
6.694
439
Visita sito
Bici
triciclo

Rapasave

Maglia Iridata
2 Giugno 2009
12.752
697
53
Alto Adige - Süd Tirol
Visita sito
Bici
Specialized Tarmac S-WORKS SL6
Lo stò utilizzando ( sono alla terza fascia decathlon) le prime due erano un aborto dati sballati e funzionamento interrotto dopo pochissimo tempo, questa è decisamente un passo avanti, mai dato dati anomali ( tipo 240 battiti) sta funzionando in maniera impeccabile da tre mesi.
Bene bene allora mi sa che la prendo.

Grazie ☺

inviato tramite il mio Samsung S5 Ipbike powered!!
 

archibike

Pedivella
7 Gennaio 2008
434
9
Prov. CHIETI
www.strava.com
Bici
Daccordi Sansone R10v, CAAM Honeycomb SR EPS