cosa avete mangiato? (parte 5)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

winzy

Cronoman
8 Novembre 2014
748
10
Visita sito
Bici
Specy
Dopo la cena di ieri, alta in carbo, stamani ho deciso di fare una colazione low-carb
Total 2% 250g
20g mandorle

Uscita mtb, 1h30 con richiami di forza circa 600kcal
Devo dire che con questa colazione al rientro avevo meno fame del solito pur essendo stata meno calorica del normale...

Spuntino/pwo
250 albumi con grana e 200g riso bianco pesato cotto(avanzo di ieri)

Pranzo
Riso(ancora avanzo) filetti di orata , verdura e sicuramente 10g fondente.

Inviato??!! [emoji106]

winzy

Cronoman
8 Novembre 2014
748
10
Visita sito
Bici
Specy
Io sono uscito, solo 1h30, ma megghiu che niente... Stavo in zona casa e come ha cominciato a gocciolare sn rientrato

Inviato??!! [emoji106]

mardok80

Ammiraglia
22 Gennaio 2009
16.289
265
Cervia
Visita sito
Bici
7 BICI
Brutta storia..... Ma da oggi per 7 giorni mi sfondo totalmente!! Ferie con famiglia e bici, quindi la metterò sulla totale libertà alimentare , primo così faccio una ricarica come si deve, secondo sono curioso di vedere a livello di prestazione cosa cambia, terzo se aggiungo 1/2 kg meglio , così al ritorno sono più motivato a pedalare !!!!!
Vi dirò se il mio corpo gira meglio con solo il necessario oppure con tanta roba superflua........
Ciao

Se carichi a dovere la gamba gira parecchio.

mardok80

Ammiraglia
22 Gennaio 2009
16.289
265
Cervia
Visita sito
Bici
7 BICI
Qualche tortellone ricotta e spinaci, bevuto acqua... La causa dell'aumento peso non è dovuto a un eccesso di calorie ma dalla ritenzione dei liquidi per il troppo sale nella pizza, almeno credo...

Be non e' detto,probabile che hai riaricato i serbaoi e ovvio che pesi di piu.
Io quando ricarico la bilancia oltre al peso mi aumenta anche la % di massa grassa,dovuta a liquidi.

talpa

Scalatore
15 Settembre 2011
6.778
766
Bolzano
Visita sito
Bici
un vecchio cancello da usare in città :-)
Ciao Talpa, stai seguendo delle linee guida o vai a sensazioni?

Inviato??!! [emoji106]

Ciao!
vado a sensazioni ;-)

passato tutta la mattina a spostare scatoloni e libri su e giù per la cantina....'na fatica :wacko:

PWO....ehhm, pranzo :mrgreen: :
-insalata mista (cappuccio,pomodori,peperoni) con tonno+EVO
-spaghetti all'orzo (160 gr.) con pesto fatto in casa, parmigiano gratuggiato (50 gr....fin troppo) e pinoli aggiunti
-una pesca

adesso si riprende con i ''lavori'' :wacko:

madqwerty

Apprendista Scalatore
7 Maggio 2007
2.406
1.977
49
Chivasso (TO)
Visita sito
Bici
Cannondale Supersix Evo - Bergamont Grandurance - Rose X-LITE
Se carichi a dovere la gamba gira parecchio.
quoto, se il giorno prima "carico" (che termine elegante per definire il concetto di sfondarsi senza ritegno :mrgreen::mrgreen::mrgreen:) al netto di garantirmi i tempi per una corretta e completa digestione, nonchè corretto e completo riposo (che magari dura da 2 gg ;-)) il giorno dopo viaggio molto molto bene..
è la migliore scusa che mi racconto per sgarrare con la pseudo-dieta :wacko:

winzy

Cronoman
8 Novembre 2014
748
10
Visita sito
Bici
Specy
quoto, se il giorno prima "carico" (che termine elegante per definire il concetto di sfondarsi senza ritegno :mrgreen::mrgreen::mrgreen:) al netto di garantirmi i tempi per una corretta e completa digestione, nonchè corretto e completo riposo (che magari dura da 2 gg ;-)) il giorno dopo viaggio molto molto bene..

è la migliore scusa che mi racconto per sgarrare con la pseudo-dieta :wacko:

Mitico, comunque vedo che funziona, stai macinando dei bei km!!!

Inviato??!! [emoji106]

talpa

Scalatore
15 Settembre 2011
6.778
766
Bolzano
Visita sito
Bici
solita corsetta ( https://www.strava.com/activities/370847882/overview ) a stomaco vuoto.

poi colazione decisamente abbondante :wacko:

-porridge di avena con yogurt naturale e fichi (non sò le quantità perchè lo ha preparato mia mamma, ma non era poco)
-150 gr. di pane di segale tostato
-uovo sodo
-un vasetto di ''fromage'' blanc di capra
-banana grande
-mix di frutta secca (nocciole/mandorle/uvetta/anacardi)
-tè verde

son pieno....se non fossi sottopeso mi sentirei un po' in colpa :mrgreen: :mrgreen:

ps: nella mia corsa di stamattina (12 km con 300 dsl. in 59'30'', 142 bpm medi) il Garmin Forerunner 610 mi ha segna 336 calorie consumate....a mè sembra un po' sottostimato ;nonzo%
Strava invece mi segna 791 cal.....boh ;nonzo%
voi cosa dite?

sovrasterzo85

Maglia Amarillo
19 Maggio 2013
8.832
212
Visita sito
Bici
S-WORKS
oggi mi sono svegliato con questo quesito...
colazione a parte, cosa ne pensate di avere dei pasti simili a livello calorico distribuiti durante il corso della giornata? ad esempio: supponiamo una dieta da 3000kcal... togliamone 600 della colazione e ne restano 2400; togliamone altre 6-700 per la cena e siamo a 1800. Queste 1800 le dividiamo per 4 pasti da distribuire nell arco della giornata: 1 post wo, 2 spuntini e 1 pranzo... quindi più o meno 400kcal a pasto.
secondo voi è una caxxata o ci potrebbe stare?
(cena da 700kcal considerando un secondo allenamento serale)
l' ho pensata per chi si allena 2 volte al giorno in modo tale da non appesantire la digestione del pranzo magari... e per favorire i recuperi (anziché mangiar 120g di pasta in un unico colpo a pranzo, suddividerli in 50g post wo mattutino e 70g a pranzo per far un esempio)

talpa

Scalatore
15 Settembre 2011
6.778
766
Bolzano
Visita sito
Bici
oggi mi sono svegliato con questo quesito...
colazione a parte, cosa ne pensate di avere dei pasti simili a livello calorico distribuiti durante il corso della giornata? ad esempio: supponiamo una dieta da 3000kcal... togliamone 600 della colazione e ne restano 2400; togliamone altre 6-700 per la cena e siamo a 1800. Queste 1800 le dividiamo per 4 pasti da distribuire nell arco della giornata: 1 post wo, 2 spuntini e 1 pranzo... quindi più o meno 400kcal a pasto.
secondo voi è una caxxata o ci potrebbe stare?
(cena da 700kcal considerando un secondo allenamento serale)
l' ho pensata per chi si allena 2 volte al giorno in modo tale da non appesantire la digestione del pranzo magari... e per favorire i recuperi (anziché mangiar 120g di pasta in un unico colpo a pranzo, suddividerli in 50g post wo mattutino e 70g a pranzo per far un esempio)

IMHO va benissimo se si ha tempo di farlo o-o

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.