provo a rispondermi da solo:
nella taglia 52:
![]()
nella taglia 54:
![]()
Direi che la necessità di quella soluzione derivi "dall'inclinazione" del freno posteriore che nella taglia 52 è "quasi" parallelo al suolo e nella taglia54 è invece "quasi" perpendicolare al suolo, per cui nella 52 se non lo "incassavano" nei foderi obliqui si finiva per frenare sul cerchio. Ma allora perchè non spostarli più verso il basso? questo ragionamento non mi filerebbe, ma non ne trovo un altro.
In questa foto:provo a rispondermi da solo:
Direi che la necessità di quella soluzione derivi "dall'inclinazione" del freno posteriore che nella taglia 52 è "quasi" parallelo al suolo e nella taglia 54 è invece "quasi" perpendicolare al suolo, per cui nella 52 se non lo "incassavano" nei foderi obliqui si finiva per frenare sul copertoncino. Ma allora perchè non spostarli più verso il basso? questo ragionamento non mi filerebbe, ma non ne trovo un altro.
ho visto dal vivo la madone nuova colorazione nera opaca,maremma ragazzi opinione puramente personale,ma fa veramente schifo!!non pensavo potessero renderla così brutta!a vedere le immagini rossa decisamente meglio,ma la dovrei vedere dal vivo!perchè oltre alla colorazione non mi sono piaciuti i nuovi particolari ad "incastro",tubo sterzo,freni,zona sella!
Ehi!!! Per me ci vorrebbe una 52! che poi sarebbe una S!!! non una XS.
In genere le bici aero rendono, è vero, di più sulle taglie comode ()ma è altrettanto vero che le bici da scalatori, quelle classiche, rendono di più sulle taglie S/M.
Forse lo hanno dovuto incassare per mantenerlo coperto altrimenti sarebbe stato scoperto? perchè ineffetti sulla 54 si trova dentro ai foderi obliqui.
Mi sembra che sia un Tg grande ...sarebbe bello postare dalla Tg 52 in giù dove si noterà che il freno posteriore va a finire sopra i pendenti interrompendone la linea ...non proprio il max !!!
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalki p
Non mi pare fosse una taglia grande. Adesso non riesco, più tardi posto la foto della bici da cui sono tratti i particolari.
In effetti quella postata sopra non è proprio il massimo.
...............
... si nota che il corpo del freno e' all'interno dei foderi alti e anche fissato su un'archetto ricavato nella parte bassa dei foderi (lato che guarda il tubo verticale) - in sostanza parte del freno e' affogata tra i foderi.
Riducendo la taglia, dato l'ingombro della ruota e la diversa inclinazine dei foderi, il freno viene a trovarsi in una posizione dove la distanza tra i due foderi alti e' troppo piccola per garantire l'alloggiamento del corpo freno e l'escursione dei portapattini.
provo a rispondermi da solo:
nella taglia 52:
![]()
In foto per il momento non e' male. Vedremo da vicino che effetto farà.Eccola, probabilmente allora si tratta di una 54.
No ...in Tg 52 il freno posteriore va sopra i pendenti !!!
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalki p

Credo che ti sbagli, è quella recensita da bikeradar e non mi pare proprio che sia da donna.Ma questa è la versione da donna e probabilmente è così in tutte le taglie.
Frame:-2016 Trek Madone 9 Series, H1 geometry, 700-Series OCLV carbon fibreFork:-2016 Trek Madone KVFHeadset:-IntegratedCockpit:-Trek Madone integratedBar tape:-Bontrager gel corkFront brake:-Trek Madone integrated w/ Bontrager carbon-specific padsRear brake:-Trek Madone integrated w/ Bontrager carbon-specific padsBrake levers:-Shimano Dura-Ace Di2 STI Dual Control ST-9070Front derailleur:-Shimano Dura-Ace Di2 FD-9070Rear derailleur:-Shimano Dura-Ace Di2 RD-9070Shift levers:-Shimano Dura-Ace Di2 STI Dual Control ST-9070Cassette:-Shimano Dura-Ace CS-9000, 11-28TChain:-Shimano Dura-Ace CN-9000Crankset:-Shimano Dura-Ace FC-9000, 50/34TBottom bracket:-EnduroWheelset:-Bontrager Aeolus 5 D3 TLR clincherFront tyre:-Bontrager R4 clincher, 700x25cRear tyre:-Bontrager R4 clincher, 700x25cSaddle:-Bontrager Montrose ProSeatpost:-Trek Madone 9 SeriesWeight:-6.79kg (14.97lb, without pedals or accessories)
Credo che ti sbagli, è quella recensita da bikeradar e non mi pare proprio che sia da donna.
Ad onor del vero ti riporto tutte le specifiche:
Eccola, probabilmente allora si tratta di una 54.

ragazzi l'è brutta forte
la scott Foil ha indovinato,è vero che ora la linea telaio è simile a molti stile pinarello p7,ridlay noah,bmc,wilier air,tutte con carro posteriore più basso....ma cavolo meglio una linea sicura che una linea come il trek nuovo che non si può guardare!(effettivamente la livrea dei prof. rossa in taglia 56 è accettabile)