Giampaolo Caruso positivo all'epo

Link

Gregario
15 Marzo 2011
653
47
Liguria
Visita sito
Bici
Infinito CV
Curiosità da ignorante in materia

- quale ente conserva le provette?

- dove sarebbero conservati questi campioni?

- questo ente può garantire la veridicità dei risultati senza ingarbugliarsi in cavilli tipo:
hanno aggiunto l' epo in seguito io non sono dopato giuro vi prego dovete credermi avete lasciato il tappo aperto della provetta ed è scaduto?

gasht

Maglia Amarillo
6 Febbraio 2005
8.848
2.792
Visita sito
Bici
con gruppi shimano

- questo ente può garantire la veridicità dei risultati senza ingarbugliarsi in cavilli tipo:
hanno aggiunto l' epo in seguito io non sono dopato giuro vi prego dovete credermi avete lasciato il tappo aperto della provetta ed è scaduto?

se è positivo vuol dire che è bello fuori. secondo me funziona che uno viene attenzionato quando ha valori borderline. quando questi valori bordeline tendono a ripetersi nel tempo l'atleta viene squalificato. non credo alla squalifica a botta secca (tipo uno non prende mai niente eppoi arriva dal cielo il cera e cede alla tentazione; a questo personalmente non ho mai creduto). altrimenti non si spiegherebbe, come diceva kohl, di aver passato tutti i controlli antidoping precedenti ed essere stato fermato solo per il cera nel 2008. è probabile che i valori di kohl fossero da tempo sospetti e che col cera abbia fatto 31 e questi l'abbiano fermato.
hanno intervistato un medico della wada che diceva che loro sapevano da tempo che nei campioni di armstrong qualcosa non tornava. ma non l'hanno mai squalificato perché...per svariate ragioni, non ultime ragioni extraciclistiche, ie "politiche".

giorgibe

Apprendista Scalatore
28 Settembre 2005
2.002
52
Visita sito
Bici
Home made
La volonta' ce' perche' uci ha speso due milioni x il report circ grazie al quale ha introdotto nuove pratiche antidoping quali retesting e test notturni.

Queste due cose combinate sono una forbice alle palle del sistema doping per questo in italia e primo tra tutti nibali e giornalisti rai e media e blog hanno snobbato il report circ.
...........................

fino a che la amgen sponsorizza il tour della california che volontà vuoi che ci sia ?

• Mi piace
Reactions: bumba

giorgibe

Apprendista Scalatore
28 Settembre 2005
2.002
52
Visita sito
Bici
Home made
ps: gli atleti pro anche se a volte ben pagati ( finchè va bene e dopo aver visto come va a finire ) restano comunque carne da macello, come sempre.

Luca38

Passista
6 Maggio 2012
4.360
969
Milano
Visita sito
Bici
Canyon
seguo, ma figurarsi se dalla vuelta lasciano a casa la katusha con tutti i soldi che porta, con il forse resta a casa fa contenti chi ci crede che poi al bar parla raccontando che per poco non hanno bloccato una grossa squadra, cosa che per me non succederà mai, vedi astana con i 5 continental che sembrava non prendesse la licenza world tour.....seeeee :mrgreen:

kar38

Recordman
23 Ottobre 2010
33.233
550
Visita sito
Bici
si grazie
cosa grave ok, ma non potevano dirlo prima? sono passati 3 anni, un pò più veloci no?!?!? e poi che significa che è stato rianalizzato? è possibile che nel 2012 non hanno provato una sostanza come l'epo? ok, i corridori sbagliano grandemente, ma chi gestisce l'antidoping è un incompetente!

versione ufficiale negli anni migliorano i test e quindi si trovano "dettagli" che prima non venivano rintracciati

poi bisogna sempre capire xkè viene analizzato proprio quel campione di 3 anni fa

FrecciaAzzurra

Gregario
14 Marzo 2012
524
35
casa mia
Visita sito
Bici
la Pina

http://www.uci.ch/pressreleases/uci-statement-giampaolo-caruso/
"As per the World Anti-Doping Code and the UCI ADR, the UCI has established a Storage and Reanalysis Strategy. The strategy, implemented by the Cycling Anti-Doping Foundation (CADF), provides that samples from the leaders of the Grand Tours, UCI World Championships and general rankings of all cycling disciplines will be stored for potential retesting. Other samples, based on risk assessment carried out by the CADF, laboratory recommendations, Athlete Biological Passport data, new detection methods and scientific developments, will also be retained for retesting. The standard time of storage and further reanalysis under this strategy is up to 10 years."

http://www.uci.ch/pressreleases/new-uci-anti-doping-rules-introduced-reflect-2015-world-anti-doping-code-and-further-strengthen-cycling-anti-doping-procedures/
"The storage of samples for WADA-accredited laboratories have increased from eight to 10 years and thus extended the window of potential re-analysis."

https://wada-main-prod.s3.amazonaws.com/resources/files/WADA_Int_Standard_Laboratories_2012_EN.pdf
"In cases where a Sample has been reported negative and the Testing Authority has arranged for storage of the Samples for a period from three (3) months to eight (8) years [Nota: adesso sono 10], the Laboratory shall ensure that the Samples are stored in a secure location under continuous chain of custody."

http://www.uci.ch/mm/Document/News/Rulesandregulation/16/26/70/2015.01.01.UCI.ADR.Part.14_Neutral.pdf
"The burden is on the Rider or other Person to establish, by a balance of probability, a departure from the International Standard for Laboratories that could reasonably have caused the Adverse Analytical Finding. If the Rider or other Person does so, the burden shifts to the UCI to prove to the comfortable satisfaction of the hearing panel that the departure did not cause the Adverse Analytical Finding."

Riassuntone per chi non mastica l'inglese:

1. i campioni vengono conservati dai laboratori accreditati dalla Wada per tre mesi;
2. su richiesta alcuni campioni possono essere conservati nei suddetti laboratori fino a 10 anni;
3. è onere del corridore dimostrare che il campione risultato positivo è stato danneggiato/contaminato/mal conservato.

• Mi piace
Reactions: Link

fedegu1

Passista
28 Febbraio 2015
4.278
22
Como
Visita sito
Bici
di acciaio
seguo, ma figurarsi se dalla vuelta lasciano a casa la katusha con tutti i soldi che porta, con il forse resta a casa fa contenti chi ci crede che poi al bar parla raccontando che per poco non hanno bloccato una grossa squadra, cosa che per me non succederà mai, vedi astana con i 5 continental che sembrava non prendesse la licenza world tour.....seeeee :mrgreen:
Infatti han deciso la non sospensione per il principio di non retroattivita' della legge che a mio parere non c'entra granche'.

Inviato dal mio GT-S7275R utilizzando Tapatalk

utah

Maglia Amarillo
18 Dicembre 2006
8.895
347
Pampas Lacustre.
Visita sito
La non sospensione per la Katwsha dalla Vuelta che scatterà settimana prossima. Deriva dal fatto che le 2 eventuali... Positività
Paolini+Caruso non sono state riscontrate nell'arco dei 12 mesi ma piiu' di 36.. visto che per Caruso ( se confermato ) positività è da risalire al 2012..

Danielson, Caruso, Paolini un denominatore comune lo hanno avuto...:mrgreen:

fedegu1

Passista
28 Febbraio 2015
4.278
22
Como
Visita sito
Bici
di acciaio
versione ufficiale negli anni migliorano i test e quindi si trovano "dettagli" che prima non venivano rintracciati

poi bisogna sempre capire xkè viene analizzato proprio quel campione di 3 anni fa
Il retesting come politica antidoping e' previsto da quest'anno analizzando il pass bio vanno a colpo sicuro.
Edit e poi retest sui vincitori grandi giri.

Ultima modifica:

aple289

Apprendista Cronoman
28 Aprile 2011
2.933
95
35
Rimini
Visita sito
Bici
Bottecchia sp9 supernova
mio fratello faceva il dilettante con lui..hanno la stessa età..sta godendo come un riccio a vedere che prima o poi li beccano tutti..eheh basta aspettare..fare il dilettante nel 98'99' da puliti era impossbile..eheh il suo direttore sportivo diceva.."quà non si può fare il risultato..forse potete finire una corsa..ma se vi paizzate nei primi15 vi porto io stesso a fare gli esami di tasca mia..tanto sono sicuro che siete dopati e vi lascio a casa" :mrgreen: ed aveva ragione!una squadretta che andava avanti con i soldi del direttoresportivo/presidente (stessa persona) che non voleva i soldi dagli sponsor che poi chiedevano risultati che non voleva poter dare..sono contento che prima o poi li beccano tutti..eheh

(Ale74)

Maglia Amarillo
17 Agosto 2010
8.430
247
Qua
Visita sito
Bici
sì -il carbonio è tornato ed è pure andato... ora rimetto in pista l'alluminio....
mio fratello faceva il dilettante con lui..hanno la stessa età..sta godendo come un riccio a vedere che prima o poi li beccano tutti..eheh basta aspettare..fare il dilettante nel 98'99' da puliti era impossbile..eheh il suo direttore sportivo diceva.."quà non si può fare il risultato..forse potete finire una corsa..ma se vi paizzate nei primi15 vi porto io stesso a fare gli esami di tasca mia..tanto sono sicuro che siete dopati e vi lascio a casa" :mrgreen: ed aveva ragione!una squadretta che andava avanti con i soldi del direttoresportivo/presidente (stessa persona) che non voleva i soldi dagli sponsor che poi chiedevano risultati che non voleva poter dare..sono contento che prima o poi li beccano tutti..eheh
Anche 4 o 5 anni prima......
http://www.bdc-forum.it//it.pinterest.com/pin/create/extension/

yuk

Scalatore
1 Marzo 2007
6.694
439
Visita sito
Bici
triciclo

Penso che sia lo stesso nelle gran fondo dove l'esame è solo delle urine, senza passaporto biologico quindi con enormi possibilità in più di barare.

giorgibe

Apprendista Scalatore
28 Settembre 2005
2.002
52
Visita sito
Bici
Home made
Riassuntone per chi non mastica l'inglese:

1. i campioni vengono conservati dai laboratori accreditati dalla Wada per tre mesi;
2. su richiesta alcuni campioni possono essere conservati nei suddetti laboratori fino a 10 anni;
3. è onere del corridore dimostrare che il campione risultato positivo è stato danneggiato/contaminato/mal conservato.

sintesi all' atto pratico : totale discrezionalità procedurale ed inversione della prova.

fedegu1

Passista
28 Febbraio 2015
4.278
22
Como
Visita sito
Bici
di acciaio
sintesi all' atto pratico : totale discrezionalità procedurale ed inversione della prova.
Beh diciamo che il garantismo in questo sport ha fatto danni incalcolabili.
Ricordiamoci SUPERMARIO fare da speaker ai corridori negli anni d'oro.
Ipocrisia a gogo.
Prima sradichiamo il sistema doping made in italy e diventiamo la punta di diamante tra gli sport poi ripensiamo il sistema se necessario.
Pensare che questi imbroglioni milionari siano vittime fa sorridere.

Marco1_79

Pedivella
12 Luglio 2013
494
142
Visita sito
Bici
:-)

Fini anno 90 e inizio anni 2000 le squadre under 23 erano anche piene di ragazzini dell'est sfruttati in modo vergognoso.
Credo siano stagli gli anni peggiori. Ovviamente erano gli anni in cui a livello under 23 dominavano gli italiani e gli stranieri che correvano in Italia.

giorgibe

Apprendista Scalatore
28 Settembre 2005
2.002
52
Visita sito
Bici
Home made
Beh diciamo che il garantismo in questo sport ha fatto danni incalcolabili.
Ricordiamoci SUPERMARIO fare da speaker ai corridori negli anni d'oro.
Ipocrisia a gogo.
Prima sradichiamo il sistema doping made in italy e diventiamo la punta di diamante tra gli sport poi ripensiamo il sistema se necessario.
Pensare che questi imbroglioni milionari siano vittime fa sorridere.

guarda, ottime intenzioni, spero anche che si avverino se ci credi veramente. solo che il problema è al contrario di come tu pensi, senza pere ad alto livello non vai da nessuna parte, ergo sei costretto, ergo sei pizzicabile come e quando vogliono, perché in pratica quasi tutti ne fanno uso, chi più chi meno, ergo le manifestazioni sono ampiamente manipolabili, ergo se ne hai il potere fai quello che vuoi e te ne deriva ancora più potere, ergo tu in un altro topic parlavi di onestà americana in tema sport/doping, ah beh si certo come no, più onesti nello far sponsorizzare in modo chiaro e trasparente il giro della california da uno dei maggiori produttori mondiali di epo direi che proprio non si può.

Fini anno 90 e inizio anni 2000 le squadre under 23 erano anche piene di ragazzini dell'est sfruttati in modo vergognoso.
Credo siano stagli gli anni peggiori. Ovviamente erano gli anni in cui a livello under 23 dominavano gli italiani e gli stranieri che correvano in Italia.

nella sostanza non è cambiato granchè, ci sono solo meno soldi e meno sfoggio e sfarzo, indi per cui forse minori prestazioni, ma in proporzione funziona uguale.