cosa avete mangiato? (parte 5)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Daddy

Maglia Rosa
10 Settembre 2007
9.194
384
Terni
Visita sito
Bici
2 - Bdc BMC Slr01, Mtb FRW Eldorado, Scarpe Run Saucony e Asics
oggi ho fatto 60km in 1h.48... per me questa è una soddisfazione!
vedo la bici al 90% dal lato prestazionale... mi concentro sempre e il mio unico panorama è la riga bianca in terra ... chissa, forse col tempo cambierò anch io, ma per ora sto bene cosi ;)
con la mtb invece, è allenamento unito a puro divertimento... adrenalina e rischio!

Soprattutto in mtb non c'è la riga bianca...:asd:

Io la penso (forse xchè vecchietto) totalmente al contrario, in bici relax...ma perchè ora è running :cassius: ;).

Stamattina a digiuno ripetute run 1' a tutta/1' piano a 3:41'/km

Ora colazione con pane e nocciolata :-x :-x

Quindi hai ripreso con la corsa?. Io mi sto applicando per limare il tempo sui 10k, ho una gara il 30 agosto, è in lieve discesa, quindi aiuta...

Hai ragione [MENTION=34542]catman[/MENTION].....qui nessuno è un nutrizionista da solo consigli (che poi non sappiamo se sono giusti o sbagliati) basati sulla propria esperienza.

Purtroppo non siamo tutti uguali sia per età che per esigenze che per tipo e quantità di sport che facciano.

Specialmente chi per la prima si approccia con l'alimentazione di questo tipo, il mio consiglio è di non estremizzare o improvvisare...rischio di far tanti danni specialmente se si è in giovane età con il corpo ancora in crescita

Ciaoooo

Bella fratè :mrgreen:, so d'accordo co te!!!. o-o :mrgreen:

Coma va Save??.

Doppio rientro nella discussione, [MENTION=37809]talpa[/MENTION] e @Rapsave o-o

Ieri sera dopo scarico in bici 1h.

piatto unico (miniricarica x oggi):
scodella con 120gr riso scolato/200 circa melanzane pomodorini basilico/200 circa petto tacchino alla piastra con curry+peperoncino+semi cumino+evo.
mezzo bicch. birra fresca.
5 fichi belli maturi....direi bello pieno :wacko:

Oggi:

colazione in tazza grande:
150 yogurt magro + 60 avena + 1 pesca + 1 pera + cannella + 4 nocciole.
1 tazza latte p.s. (circa 200ml), 1 fetta pane bianco (circa 50gr), caffè e 2 biscotti integrali....direi pieno anche oggi :wacko:
Lo yogurt mi sazia tanto.

Spuntino: pezzo di parmigiano e 4 nocciole + caffè.

Pausa pranzo: ripetute sui 600mt

PWO: proverò la pasta con tonno per testare se la appunto pasta mi da fastidio in questo momento e 1 banana da decidere se subito o pomeriggio con pezzo di parmigiano.

Cena: dipende dalla fame e dal pwo fatto.

catman

Maglia Rosa
3 Giugno 2011
9.418
22.605
Veneto
Visita sito
Bici
BMC
Hai ragione @catman.....qui nessuno è un nutrizionista da solo consigli (che poi non sappiamo se sono giusti o sbagliati) basati sulla propria esperienza.

Purtroppo non siamo tutti uguali sia per età che per esigenze che per tipo e quantità di sport che facciano.

Specialmente chi per la prima si approccia con l'alimentazione di questo tipo, il mio consiglio è di non estremizzare o improvvisare...rischio di far tanti danni specialmente se si è in giovane età con il corpo ancora in crescita

Ciaoooo

Appunto. abbiamo qui in questa discussione il caso di Talpa....

Simoc7

Apprendista Scalatore
22 Luglio 2013
2.350
25
30
Spinetoli (AP)
Visita sito
Bici
TEC
Bene Simo allora mangia di più. ..sei messo bene..fai tanti km sei giovane..☺

inviato tramite il mio Samsung S5 Ipbike powered!!

La colazione è sempre stato un mio problema. Gli altri pasti no :-x :mrgreen:
[MENTION=6489]Daddy[/MENTION] si ho ripreso da ormai un paio di settimane, 4 km al giorno più un allenamento più lungo (per ora la distanza max sono 8 km sabato scorso) e un giorno di riposo. Tutto affiancato alla bici. Io ho una 10 km il 20 settembre ma non so in che condizione ci arriverò

Rapasave

Maglia Iridata
2 Giugno 2009
12.752
697
53
Alto Adige - Süd Tirol
Visita sito
Bici
Specialized Tarmac S-WORKS SL6
Grande [MENTION=6489]Daddy[/MENTION] ☺ sto bene ora vado in ferie per 3 settimane e poi dovrei finalmente riprendere a pedalare su strada...fino ad adesso solo spinning....

Mi rifarò l'anno prossimo se i gatti me lo permetteranno 😆

inviato tramite il mio Samsung S5 Ipbike powered!!

winzy

Cronoman
8 Novembre 2014
748
10
Visita sito
Bici
Specy
Tornando al discorso proteine, io mi regolo con 130g di proteine (2gxkg) 30% del fabbisogno, questo quando non mi alleno, ipotizzando un giorno tipo ieri, fatte fuori 2500kcal da reintegrare voi cone vi comportereste? Io cerco di tenere il bilanciamento carbo/pro/fat dell'intera giornata cone al solito, se reintegrassi quelle 2500kcal di carbo e basta mi ci vorrebbero 625g di carbo e secondo me viene fuori uno sbilanciamento da paura

Considerate che nel durante assumo solo carbo cercando di coprire la metà delle kcal consumate

Inviato??!! [emoji106]

sovrasterzo85

Maglia Amarillo
19 Maggio 2013
8.832
212
Visita sito
Bici
S-WORKS
si ma regolarsi con le proteine non è facile... vai a cena fuori e ti mangi una tagliata da 400g oppure un 500g di pesce sei gia a 200g di prote in un giorno...

sovrasterzo85

Maglia Amarillo
19 Maggio 2013
8.832
212
Visita sito
Bici
S-WORKS
Ma voi vi fate troppe menate!!
Basta regolarsi e mangiare bene poi se uno mangia un po di più o un Po di meno....chi se ne frega!!

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

bah nn penso... io le proteine nn le vedo mai... so solo che sto sulle 160-170g al giorno... 20 più, 20 meno in base se faccio palestra o no...
mangio tanto yogurt greco e fonte proteica sempre in ogni pasto ;)

Pise

Pedivella
9 Marzo 2014
326
31
Toscana
Visita sito
Bici
Dedacciai Temerario
bah nn penso... io le proteine nn le vedo mai... so solo che sto sulle 160-170g al giorno... 20 più, 20 meno in base se faccio palestra o no...
mangio tanto yogurt greco e fonte proteica sempre in ogni pasto ;)

Anch'io oggi colazione con latte fiocchi e una banana caffè amaro
Spuntino con crostatina di farina integrale ai mirtilli yogurt 0,1 da bere e the
Pranzo riso in bianco fettina di tacchino alla piastra spinaci banana e caffè

E devo essere sincero?! Mangerei ancora...Ahahahah

gx2

via col vento
29 Ottobre 2008
11.681
932
Dove non ci sono troll, frustrati e rosiconi
Visita sito
Bici
Gigiant
Basta che cerchi sul web

Se n era già parlato...
a parer mio è la dose che fa il veleno,
e la qualità aggiungo. quasi tutti i prodotti a base di soia contengono una marea di schifezze...se pensi che tanti mangiano SOLO quei prodotti, pensando di sostituire carne e pesce allora si che può far male...ma non ci vuole chissà che studio per capirlo.
se bevi latte di soia vai tranquillo, io lo bevo alternandolo con latte al riso avena ecc. variare variare variare

sovrasterzo85

Maglia Amarillo
19 Maggio 2013
8.832
212
Visita sito
Bici
S-WORKS
Anch'io oggi colazione con latte fiocchi e una banana caffè amaro
Spuntino con crostatina di farina integrale ai mirtilli yogurt 0,1 da bere e the
Pranzo riso in bianco fettina di tacchino alla piastra spinaci banana e caffè

E devo essere sincero?! Mangerei ancora...Ahahahah

a chi lo dici... io mangerei tutto il giorno 7 giorni su 7 per 365giorni... eheheheh

Pise

Pedivella
9 Marzo 2014
326
31
Toscana
Visita sito
Bici
Dedacciai Temerario
Se n era già parlato...

a parer mio è la dose che fa il veleno,

e la qualità aggiungo. quasi tutti i prodotti a base di soia contengono una marea di schifezze...se pensi che tanti mangiano SOLO quei prodotti, pensando di sostituire carne e pesce allora si che può far male...ma non ci vuole chissà che studio per capirlo.

se bevi latte di soia vai tranquillo, io lo bevo alternandolo con latte al riso avena ecc. variare variare variare

Sono pienamente d'accordo!!
Anch'io prima mangiavo yogurt di soia solo latte di soia ecc... Adesso solo latte e alterno...

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.