30 km/h è un miraggio?

frejus82

Maglia Gialla
24 Novembre 2008
11.106
1.075
Visita sito
Bici
Specialized sworks sl6
Dopo un anno di BDC anche io ho collezionato il fatidico 30 e lode :mrgreen:

[url]https://www.strava.com/activities/316382746[/URL]

Obbiettivo 2016: i 35 :sborone:

Trovo veramente assurda l'esistenza di questa discussione. I 30 di media sono solo seghe mentali, dipende da come li si è fatti i 30.

Li si è fatti in una Gf di 200km con 3-4000 mt di dislivello? Bravo.
Li si è fatti in un percorso di 30-40 km pianeggiante ? Bè lo potrebbe fare anche mio nonno.
Nel mezzo ci sono millemila varianti ma di sicuro la velocità media non da assolutamente la misura delle capacità di un ciclista se non rapportata al percorso.

UppeR

Gregario
13 Gennaio 2008
695
22
Busto Arsizio City
Visita sito
Bici
Tarmac SW
Trovo veramente assurda l'esistenza di questa discussione. I 30 di media sono solo seghe mentali, dipende da come li si è fatti i 30.

Li si è fatti in un percorso di 30-40 km pianeggiante ? Bè lo potrebbe fare anche mio nonno.
Nel mezzo ci sono millemila varianti ma di sicuro la velocità media non da assolutamente la misura delle capacità di un ciclista se non rapportata al percorso.

Hey amico! Rilassati!

Questa è la sezione principianti e nessuno sta facendo a gara a chi ce l'ha più lungo. Piuttosto vedila come una discussione goliardica o-o

redbull10

Novellino
13 Agosto 2015
58
0
Lodi
Visita sito
Bici
Cervelo R5
Me lo ero dimenticato, ma, QUALCUNO
pernacchia.gif
me lo ha fatto tornare in mente:mrgreen:
novita?
qualcun altro è entrato nel fantastico mondo dei 30?
Io sono entrato nel magico mondo dei 30, con la mtb, però sono alto 1.78 e peso 68 70 kg!!! Faccio solitamente dai 55 ai 70 km..adesso appena arriva la bici da corsa devo impegnarmi per superare i 35!!

mag

Maglia Rosa
19 Agosto 2012
9.993
480
Lontano da voi
Visita sito
Bici
solo 2
Purtroppo parole al vento ... Sante parole ma sprecate.

Io speravo solo che questa roba patetica sparisse ma c'è sempre qualcuno che la resuscita.

Cancello del Roero

Ne resterà soltanto uno
Membro dello Staff
13 Ottobre 2013
6.884
3.076
53
Bra(Cn)
Visita sito
Bici
Blu

Fai in fretta a parlare tu! Senza sta discussione, in settimana, come si arriva alle 18?

Inviato dal mio ASUS_T00P utilizzando Tapatalk

pepplesso

Apprendista Passista
13 Maggio 2013
1.198
60
Visita sito
Bici
caad 12 - wilier cento 1 air

sul trovare assurdo o meno la discussione son punti di vista, magari a qualcuno interessa e tanto basta, ma sul concetto da te espresso mi trovi in sintonia, giusto per esempio io accendo il gps al portone di casa e lo spengo al ritorno sempre al portone, quindi i 30 di media tra semafori e traffico me li dimentico, ma se anche uscissi a manetta dal portone tipo pazzo furioso e tornassi volando dentro nell'ascensore e vedessi il numero magico 30 non cambierebbe una beata mazza nella valutazione delle mie scarse perfomance. Diventa un parametro solo in gara.

mag

Maglia Rosa
19 Agosto 2012
9.993
480
Lontano da voi
Visita sito
Bici
solo 2
sul trovare assurdo o meno la discussione son punti di vista, magari a qualcuno interessa e tanto basta, ma sul concetto da te espresso mi trovi in sintonia, giusto per esempio io accendo il gps al portone di casa e lo spengo al ritorno sempre al portone, quindi i 30 di media tra semafori e traffico me li dimentico, ma se anche uscissi a manetta dal portone tipo pazzo furioso e tornassi volando dentro nell'ascensore e vedessi il numero magico 30 non cambierebbe una beata mazza nella valutazione delle mie scarse perfomance. Diventa un parametro solo in gara.

credo che alla fine si giri sempre attorno allo stesso discorso.
tu dici di non essere d'accordo ma poi alla fine non scrivi cose tanto differenti.

La media tu non la guardi, sei ben conscio del fatto che le tue prestazioni sono influenzate da 1000 fattori oltre che dalla tua performance, e la cosa vale tanto in allenamento quanto in gara (non è che se uno si fa una gara in circuito in solitaria la chiude a 45 ...).

E concludi giustamente dicendo "non cambierebbe una beata mazza ..." e quindi alla fine dite la stessa cosa.
Questo numero magico non ha alcun senso, è effimero, non ha valore alcuno e porta ansia ingiustificata.

Per me che abito in pianura è più difficile non farli che farli i 30 ma se solo ha in mezzo un po di "colliname" cambia già tutto. Se poi esci da solo o in gruppo non ne parliamo. Non fare i 30 uscendo con amici significa che ti stavi scapperando mentre pedalavi (e li fai cmq). Se anche sei in gruppo ma incominci a fare un po di metri ... cambia tutto.

E' un numero inutile, senza senso non discrimina un livello di ciclista ... mi pare una roba alla "john holmes" tipo "io sono 30cm" :mrgreen:

Antelao

Apprendista Scalatore
21 Giugno 2014
2.560
62
Oriago (VE)
Visita sito
Bici
si 3
tu dici di non essere d'accordo ma poi alla fine non scrivi cose tanto differenti.

La media tu non la guardi, sei ben conscio del fatto che le tue prestazioni sono influenzate da 1000 fattori oltre che dalla tua performance, e la cosa vale tanto in allenamento quanto in gara (non è che se uno si fa una gara in circuito in solitaria la chiude a 45 ...).

E concludi giustamente dicendo "non cambierebbe una beata mazza ..." e quindi alla fine dite la stessa cosa.
Questo numero magico non ha alcun senso, è effimero, non ha valore alcuno e porta ansia ingiustificata.

Per me che abito in pianura è più difficile non farli che farli i 30 ma se solo ha in mezzo un po di "colliname" cambia già tutto. Se poi esci da solo o in gruppo non ne parliamo. Non fare i 30 uscendo con amici significa che ti stavi scapperando mentre pedalavi (e li fai cmq). Se anche sei in gruppo ma incominci a fare un po di metri ... cambia tutto.

E' un numero inutile, senza senso non discrimina un livello di ciclista ... mi pare una roba alla "john holmes" tipo "io sono 30cm" :mrgreen:
Azz!!!!....ma oggi,non hai un menga da fare!?

pepplesso

Apprendista Passista
13 Maggio 2013
1.198
60
Visita sito
Bici
caad 12 - wilier cento 1 air

Ma io ho scritto che sono i sintonia con queste considerazioni tue e sue, ho scritto che sull'utilità della discussione magari qualcuna la trova e tanto basta per non definirla inutile. Riguardo al MItico P38 John son ctazioni per noi 50 enni , era tanto un bravo uomo :mrgreen::mrgreen: