Dopo un anno di BDC anche io ho collezionato il fatidico 30 e lode
[url]https://www.strava.com/activities/316382746[/URL]
Obbiettivo 2016: i 35![]()
Trovo veramente assurda l'esistenza di questa discussione. I 30 di media sono solo seghe mentali, dipende da come li si è fatti i 30.
Li si è fatti in una Gf di 200km con 3-4000 mt di dislivello? Bravo.
Li si è fatti in un percorso di 30-40 km pianeggiante ? Bè lo potrebbe fare anche mio nonno.
Nel mezzo ci sono millemila varianti ma di sicuro la velocità media non da assolutamente la misura delle capacità di un ciclista se non rapportata al percorso.

Io sono entrato nel magico mondo dei 30, con la mtb, però sono alto 1.78 e peso 68 70 kg!!! Faccio solitamente dai 55 ai 70 km..adesso appena arriva la bici da corsa devo impegnarmi per superare i 35!!Me lo ero dimenticato, ma, QUALCUNOme lo ha fatto tornare in mente![]()
novita?
qualcun altro è entrato nel fantastico mondo dei 30?
Trovo veramente assurda l'esistenza di questa discussione. I 30 di media sono solo seghe mentali, dipende da come li si è fatti i 30.
Li si è fatti in un percorso di 30-40 km pianeggiante ? Bè lo potrebbe fare anche mio nonno.
Nel mezzo ci sono millemila varianti ma di sicuro la velocità media non da assolutamente la misura delle capacità di un ciclista se non rapportata al percorso.
Fai in fretta a parlare tu! Senza sta discussione, in settimana, come si arriva alle 18?Trovo veramente assurda l'esistenza di questa discussione. I 30 di media sono solo seghe mentali, dipende da come li si è fatti i 30.
Fai in fretta a parlare tu! Senza sta discussione, in settimana, come si arriva alle 18?
Inviato dal mio ASUS_T00P utilizzando Tapatalk
Sarà pure così ma, leggendo, non sembra.Li si è fatti in un percorso di 30-40 km pianeggiante ? Bè lo potrebbe fare anche mio nonno.
Eh, ma sai com'è ogni tanto bisogna anche almeno fare presenza sul lavoro...Pedalando !!!!!!
Eh, ma sai com'è ogni tanto bisogna anche almeno fare presenza sul lavoro...
Inviato dal mio ASUS_T00P utilizzando Tapatalk
sul trovare assurdo o meno la discussione son punti di vista, magari a qualcuno interessa e tanto basta, ma sul concetto da te espresso mi trovi in sintonia, giusto per esempio io accendo il gps al portone di casa e lo spengo al ritorno sempre al portone, quindi i 30 di media tra semafori e traffico me li dimentico, ma se anche uscissi a manetta dal portone tipo pazzo furioso e tornassi volando dentro nell'ascensore e vedessi il numero magico 30 non cambierebbe una beata mazza nella valutazione delle mie scarse perfomance. Diventa un parametro solo in gara.
Azz!!!!....ma oggi,non hai un menga da fare!?credo che alla fine si giri sempre attorno allo stesso discorso.
tu dici di non essere d'accordo ma poi alla fine non scrivi cose tanto differenti.
La media tu non la guardi, sei ben conscio del fatto che le tue prestazioni sono influenzate da 1000 fattori oltre che dalla tua performance, e la cosa vale tanto in allenamento quanto in gara (non è che se uno si fa una gara in circuito in solitaria la chiude a 45 ...).
E concludi giustamente dicendo "non cambierebbe una beata mazza ..." e quindi alla fine dite la stessa cosa.
Questo numero magico non ha alcun senso, è effimero, non ha valore alcuno e porta ansia ingiustificata.
Per me che abito in pianura è più difficile non farli che farli i 30 ma se solo ha in mezzo un po di "colliname" cambia già tutto. Se poi esci da solo o in gruppo non ne parliamo. Non fare i 30 uscendo con amici significa che ti stavi scapperando mentre pedalavi (e li fai cmq). Se anche sei in gruppo ma incominci a fare un po di metri ... cambia tutto.
E' un numero inutile, senza senso non discrimina un livello di ciclista ... mi pare una roba alla "john holmes" tipo "io sono 30cm"![]()
Azz!!!!....ma oggi,non hai un menga da fare!?
Ormai scassarmi i marroni,è un tuo passa tempo consolidatogià pedalato stamattina, oggi non ho voglia di lavorare (non ho mai smesso di lavorare un solo gg durante le vacanze), sono sulla sdraio e scasso la uallera ad antelao![]()
Ormai scassarmi i marroni,è un tuo passa tempo consolidato![]()
credo che alla fine si giri sempre attorno allo stesso discorso.
tu dici di non essere d'accordo ma poi alla fine non scrivi cose tanto differenti.
La media tu non la guardi, sei ben conscio del fatto che le tue prestazioni sono influenzate da 1000 fattori oltre che dalla tua performance, e la cosa vale tanto in allenamento quanto in gara (non è che se uno si fa una gara in circuito in solitaria la chiude a 45 ...).
E concludi giustamente dicendo "non cambierebbe una beata mazza ..." e quindi alla fine dite la stessa cosa.
Questo numero magico non ha alcun senso, è effimero, non ha valore alcuno e porta ansia ingiustificata.
Per me che abito in pianura è più difficile non farli che farli i 30 ma se solo ha in mezzo un po di "colliname" cambia già tutto. Se poi esci da solo o in gruppo non ne parliamo. Non fare i 30 uscendo con amici significa che ti stavi scapperando mentre pedalavi (e li fai cmq). Se anche sei in gruppo ma incominci a fare un po di metri ... cambia tutto.
E' un numero inutile, senza senso non discrimina un livello di ciclista ... mi pare una roba alla "john holmes" tipo "io sono 30cm"![]()
Ormai scassarmi i marroni,è un tuo passa tempo consolidato![]()