Ciclisti Milanesi ....parte 2

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

mag

Maglia Rosa
19 Agosto 2012
9.993
480
Lontano da voi
Visita sito
Bici
solo 2
...
Ti hanno già corretto, ma non voglio perdere l'occasione di dirti che hai scritto una minkiata :-x:mrgreen::eek:o-o

Si, l'ho adottata anch'io di recente e confermo la deragliata funziona bene (Campagnolo), non un fulmine ma nessun salto di catena.
Però c'è da aggiungere che può avere un limite d'uso in funzione del cambio e dei rapporti cassetta.
Con la gabbia corta e cassetta 12-29, mentre con il 50 puoi liberamente incrociare, con il 52 devi scegliere se avere la catena lunga abbastanza per ingranare 52x29 senza strappare via tutto, o corta abbastanza per mantenere il cambio in tensione con il 34x12. Io per evitare danni ho scelto catena lunga.

Ehm ... Mi dici che ho detto una -------ta se dico che la combinazione è critica ... E contemporaneamente scrivi che però se fai 52-29 strappi via tutto

Ehm ... Se rischi di strappare via tutto non ho detto una -------ta, decidi tu :mrgreen:

Madbee

Apprendista Velocista
4 Febbraio 2012
1.524
84
Milano
Visita sito
Bici
quella che mi piace
Io non vedo poi la necessità di montare chissà che combinazioni esoteriche.....;nonzo%

52-36 con 11-32 dietro, altrimenti 50-34 con 11-28 dietro, non è che serva poi inventarsi chissà cosa.
Credo che per tutti o quasi tutti noi siano combinazioni soddisfacenti sia per prestazioni che per comoda utilizzabilità.

Se poi si vuole a tutti i costi qualcosa di più agile preferirei una compact con un 30 o 32 dietro piuttosto che un 52-34 davanti.

Madbee

Apprendista Velocista
4 Febbraio 2012
1.524
84
Milano
Visita sito
Bici
quella che mi piace
...........
Si, l'ho adottata anch'io di recente e confermo la deragliata funziona bene (Campagnolo), non un fulmine ma nessun salto di catena.
Però c'è da aggiungere che può avere un limite d'uso in funzione del cambio e dei rapporti cassetta.
Con la gabbia corta e cassetta 12-29, mentre con il 50 puoi liberamente incrociare, con il 52 devi scegliere se avere la catena lunga abbastanza per ingranare 52x29 senza strappare via tutto, o corta abbastanza per mantenere il cambio in tensione con il 34x12. Io per evitare danni ho scelto catena lunga.

Anche perché qualcuno mi deve spiegare che senso ha utilizzare il 34x12.
Io non uso mai il 34X11, o meglio, lo utlizzo solo come rapporto a riposo, cioè lascio il cambio su quel rapporto solo a bici ferma, per lasciare le molle dei deragliatori "scariche".
Rapporto inutile quando si pedala, per cui la scelta della catena lunga mi sembra corretta.
Resto comunque dell'idea, come già espresso nel precedente post, che secondo me è sempre meglio usare o il 50-34 o il 52-36 e utilizzare un pacco pignoni "sensato" con queste due guarniture.

metamatic

Apprendista Passista
30 Novembre 2013
824
7
Milano
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate CF SL 9, Cannondale Supersix EVO HM
34/28 = 1.21
36/30 = 1.2

50/11 mai usato, penso che se lo metto mi esplodono le gambe (anche senza pedalare, cioè solo inserendolo :mrgreen::mrgreen: )

Leoncin0

Pignone
14 Luglio 2013
205
3
Milano Sempione
Visita sito
Bici
Una per ogni occasione...
34/28 = 1.21

36/30 = 1.2

50/11 mai usato, penso che se lo metto mi esplodono le gambe (anche senza pedalare, cioè solo inserendolo :mrgreen::mrgreen: )

In certi discesoni il 50/11 è anche un filino corto...
Se vuoi star dietro a [MENTION=48788]marmoreancat[/MENTION] ad esempio in alcuni tratti della GF Firenze o nella discesa finale della GF Cecina il 50-11 ci sta tutto...
Certo, in piano o stando davanti a tirare, per me sarebbe inutile...

ibondio

Apprendista Cronoman
23 Dicembre 2010
3.034
214
Milano
Visita sito
Bici
un cannibale ed un ferro
Portata la bici Casati, aspettiamo responso. Ci risentiamo tra una settimana e mi fa una proposta. Bah;nonzo%
Nel frattempo arrivati gli attacchi guaine per l'ammiraglia ad-interim, quantomeno non sono a piedi. Nelle ultime uscite ho fatto degli interessanti allenamenti 53x12monomarcia :wacko:
Ehm ... Mi dici che ho detto una -------ta se dico che la combinazione è critica ... E contemporaneamente scrivi che però se fai 52-29 strappi via tutto

Ehm ... Se rischi di strappare via tutto non ho detto una -------ta, decidi tu :mrgreen:
A parte il senso scherzoso, in realtà non è una combinazione critica, solo richiede una scelta di compromesso per evitare danni o salti di catena.
Il problema non risiede nella guarnitura o nel deragliatore, ma nel cambio.
Avendo una gabbia media sarebbe assolutamente fruibile in sicurezza.
Ma se hai un 52-36 e cambio a gabbia media, il problema non sussiste, inutile montare un 34, cassetta 11-32 e via.

Con 10V, la cassetta 11-32 non è attuabile (a meno di salti importanti), quindi col 12-29 in uso mi sono trovato un filo corto con 50x12 ed ho adottato una moltiplica 52 per allungare i rapporti.

Anche perché qualcuno mi deve spiegare che senso ha utilizzare il 34x12.
Io non uso mai il 34X11, o meglio, lo utlizzo solo come rapporto a riposo, cioè lascio il cambio su quel rapporto solo a bici ferma, per lasciare le molle dei deragliatori "scariche".
Rapporto inutile quando si pedala, per cui la scelta della catena lunga mi sembra corretta.
Resto comunque dell'idea, come già espresso nel precedente post, che secondo me è sempre meglio usare o il 50-34 o il 52-36 e utilizzare un pacco pignoni "sensato" con queste due guarniture.

Riguardo l'utilizzo 34x11/12 può succedere di usarlo, magari un breve tratto piano durante una salita, dove non viene immediato andare di deragliatore e si preferisce la rapidità del cambio ... se hai la catena lasca meglio stare attenti.

34/28 = 1.21
36/30 = 1.2

Perché sei super allenato, io trovo utili i rapporti lunghi anche solo per riposarsi a ruota.
La prossima volta che usciamo assieme facciamo la Calatenovo come si deve, e vedrai che il 50x11 ti sembrerà insufficiente.:mrgreen:

Leoncin0

Pignone
14 Luglio 2013
205
3
Milano Sempione
Visita sito
Bici
Una per ogni occasione...
Portata la bici Casati, aspettiamo responso. Ci risentiamo tra una settimana e mi fa una proposta. Bah;nonzo%

Dai che se te la risistemano la portiamo dalla Madonna del Ghisallo .....

La prossima volta che usciamo assieme facciamo la Calatenovo come si deve, e vedrai che il 50x11 ti sembrerà insufficiente.:mrgreen:

Ivan, il discesone Casatenovo - Peregallo dietro di te mi manca... come si fa a prenotarsi ?
:mrgreen::mrgreen::mrgreen:

ibondio

Apprendista Cronoman
23 Dicembre 2010
3.034
214
Milano
Visita sito
Bici
un cannibale ed un ferro
Dai che se te la risistemano la portiamo dalla Madonna del Ghisallo .....

Ivan, il discesone Casatenovo - Peregallo dietro di te mi manca... come si fa a prenotarsi ?
:mrgreen::mrgreen::mrgreen:
:prega:spero una benedizione basti.
Ha borbottato col fratello di rinforzi interni e roba simile .... bah ;nonzo% non mi piace un granché l'idea.

Su quella strada mi sento il pifferaio magico, di solito arrivo a Villasanta con la coda dei ciucciaruota :asd:
Divertenti anche i commenti che senti alle spalle. Dai soliti "non mi spettino", "puoi leggere il giornale" ai più fantasiosi "sembra d'avere il parabrezza" :-)

mag

Maglia Rosa
19 Agosto 2012
9.993
480
Lontano da voi
Visita sito
Bici
solo 2
Ha borbottato col fratello di rinforzi interni e roba simile .... bah ;nonzo% non mi piace un granché l'idea.

Su quella strada mi sento il pifferaio magico, di solito arrivo a Villasanta con la coda dei ciucciaruota :asd:
Divertenti anche i commenti che senti alle spalle. Dai soliti "non mi spettino", "puoi leggere il giornale" ai più fantasiosi "sembra d'avere il parabrezza" :-)

:wacko::wacko:

metamatic

Apprendista Passista
30 Novembre 2013
824
7
Milano
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate CF SL 9, Cannondale Supersix EVO HM
[MENTION=30090]ibondio[/MENTION] [MENTION=58539]Leoncin0[/MENTION] io in discesa ho paura oltre a non saper guidare, quindi vado piano piano :oops:

Per la pianura penso dipenda se uno ha la gamba forte (tipo te Ivan) o agile (leggi debole :-x). In gruppo in pianura credo di non essere mai andato oltre il 50/13
Infatti stavo meditando di togliere l'11 e ripristinare il 16 che mi fa molto comodo in pianura.

ronaldo9

Pedivella
25 Ottobre 2014
455
15
Milano
Visita sito
Bici
Rose X-Lite CRS
Secondo me ti stai facendo troppo mental saws.
Prendi una bici, pedala, e vedrai che se hai o non hai l'11, il 16 o il 22 non cambia nulla ;-)

Io non vedo poi la necessità di montare chissà che combinazioni esoteriche.....;nonzo%

52-36 con 11-32 dietro, altrimenti 50-34 con 11-28 dietro, non è che serva poi inventarsi chissà cosa.
Credo che per tutti o quasi tutti noi siano combinazioni soddisfacenti sia per prestazioni che per comoda utilizzabilità.

Se poi si vuole a tutti i costi qualcosa di più agile preferirei una compact con un 30 o 32 dietro piuttosto che un 52-34 davanti.

Sul fatto che non sia una questione di vita o di morte sono d'accordo. Ora uso una compatta con 9v 13-28 e questo non mi ha certo impedito di pedalare e divertirmi.

Certo che se devo spendere 2000 euri per una bici di cui 600 rappresentati da un cambio 11v mi farebbe anche piacere poterlo usaree avere un miglioramento rispetto alla situazione attuale. Avere 11 rapporti di cui 1 o 2 inutilizzabili non mi sembra un grande passo avanti... Modificarli non richiede un grande sforzo, non vedo perchè non farlo se può rendere la bici migliore.

Poi, per carità, per quello che faccio io forse già 9 rapporti sono troppi, ma se seguissi questo ragionamento non dovrei cambiare nemmeno la bici.

Madbee

Apprendista Velocista
4 Febbraio 2012
1.524
84
Milano
Visita sito
Bici
quella che mi piace

Secondo me vai di Canyon o altra nuova come bdc e il telaio Casati diventa un'ottima base per un telaio da city bike versione light. A quel punto il telaio aggiustato non sarà più soggetto a chissà che sollecitazioni, lo usi a velocità controllate e quindi viaggi più tranquillo in bdc e anche usando la Casati stai sereno perché ne fai un uso non stressato.

............
Riguardo l'utilizzo 34x11/12 può succedere di usarlo, magari un breve tratto piano durante una salita, dove non viene immediato andare di deragliatore e si preferisce la rapidità del cambio ... se hai la catena lasca meglio stare attenti.
.......

Il modo in cui "ci si trova bene" nell'utilizzo dei rapporti è ovviamente del tutto personale.
Io non ricordo momenti o parti del percorso in cui mi capita di usare il 34x11, mentre il 50x28 mi capita di usarlo quando ho strappetti di 20 o 30 metri da superare di slancio nei percorsi vallonati.
Se ho un piano che intervalla una salita di norma deraglio e con una deragliata ci metto lo stesso tempo impiegato per le due o tre cambiate posteriori per andare sul 34x11, oppure se il piano è davvero brevissimo e voglio prendermela comoda e recuperare fregandomene del ritmo e del tempo con cui sto salendo allora posso anche mettere sul 34x13 e restare lì a far girare le gambe "scariche".
Peraltro siccome preferisco la silenziosità sul 50x28, il 34x11 comporta per come è regolato il mio cambio un leggerissimo sfregamento di catena sul deragliatore che necessita del mezzo scatto del deragliatore anteriore per essere evitato, ragion per cui è un rapporto che non uso praticamente mai.

mag

Maglia Rosa
19 Agosto 2012
9.993
480
Lontano da voi
Visita sito
Bici
solo 2
Sul fatto che non sia una questione di vita o di morte sono d'accordo. Ora uso una compatta con 9v 13-28 e questo non mi ha certo impedito di pedalare e divertirmi.

Certo che se devo spendere 2000 euri per una bici di cui 600 rappresentati da un cambio 11v mi farebbe anche piacere poterlo usaree avere un miglioramento rispetto alla situazione attuale. Avere 11 rapporti di cui 1 o 2 inutilizzabili non mi sembra un grande passo avanti... Modificarli non richiede un grande sforzo, non vedo perchè non farlo se può rendere la bici migliore.

Poi, per carità, per quello che faccio io forse già 9 rapporti sono troppi, ma se seguissi questo ragionamento non dovrei cambiare nemmeno la bici.

Ricorda che degli 11x2 che avrai 6 o 7 sono gia doppioni
Di certo il problema non è averne uno in più ;-)

Madbee

Apprendista Velocista
4 Febbraio 2012
1.524
84
Milano
Visita sito
Bici
quella che mi piace

Certamente, tu puoi fare come credi meglio, ci mancherebbe. Io non ne vedrei la necessità, ma ogni testa (e ogni gamba) è un piccolo mondo o-o

ronaldo9

Pedivella
25 Ottobre 2014
455
15
Milano
Visita sito
Bici
Rose X-Lite CRS
Ricorda che degli 11x2 che avrai 6 o 7 sono gia doppioni
Di certo il problema non è averne uno in più ;-)

Beh, questo è chiaro sui rapporti intermedi.

La mia questione però è molto semplice: non capisco che senso abbia tenere l'11 per non usarlo mai! Spenderò più di 2.000 euro per una bici, se anche ne spendo 40 per un pacco extra non mi sembra una tragedia. Potrò mettere il 15 (che tra l'altro non avrebbe doppioni) che sicuramente utilizzerò spesso.

Sarà anche un dettaglio ma allora che senso ha avere i cambi a 11v? Se va bene tutto allora tanto vale avere 9 rapporti e via andare. Visto che sto per comprare un mezzo che è sicuramente sproporzionato rispetto alle mie effettive esigenze vorrei almeno che fosse il più perfetto possibile, non penso sia una sega mentale, fa anche questo parte della passione per questo sport!

mag

Maglia Rosa
19 Agosto 2012
9.993
480
Lontano da voi
Visita sito
Bici
solo 2
Beh, questo è chiaro sui rapporti intermedi.

La mia questione però è molto semplice: non capisco che senso abbia tenere l'11 per non usarlo mai! Spenderò più di 2.000 euro per una bici, se anche ne spendo 40 per un pacco extra non mi sembra una tragedia. Potrò mettere il 15 (che tra l'altro non avrebbe doppioni) che sicuramente utilizzerò spesso.

Sarà anche un dettaglio ma allora che senso ha avere i cambi a 11v? Se va bene tutto allora tanto vale avere 9 rapporti e via andare. Visto che sto per comprare un mezzo che è sicuramente sproporzionato rispetto alle mie effettive esigenze vorrei almeno che fosse il più perfetto possibile, non penso sia una sega mentale, fa anche questo parte della passione per questo sport!

Dammi il tuo indirizzo. Domani ti spedisco il mio 12/28 :mrgreen:

Madbee

Apprendista Velocista
4 Febbraio 2012
1.524
84
Milano
Visita sito
Bici
quella che mi piace
Il caso Nibali lo leggo ora su bdc forum. Non ho avuto modo di vedere l'episodio, ma SE E' VERO quello che ha dichiarato Nibali, e sottolineo SE E' VERO, la "tirata" è stata di 150 metri. Cosa assolutamente da condannare come atteggiamento antisportivo, però di tirate da 300 o 400 metri se ne vedono a bizzeffe nelle corse.
Anzi, se Nibali fosse stato più "furbo" avrebbe simulato un bel guasto meccanico al cambio e il meccanico, busto fuori dal finestrino, cacciavite in mano avrebbe trafficato sul cambio mentre il buon Nibali se ne stava appeso all'ammiraglia a 50 km/h. Di casi così se ne vedono a decine, al giro e al tour, dopo le cadute.
Oppure quelli che per passare una borraccia ci mettono circa 30 secondi, così il ciclista senza pedalare (o fingendo di farlo) resta appeso ad una borraccia che viaggia a 50 km/h.

Sono tutte furbate, per fare quello che ha fatto Nibali senza sotterfugi, sperando solo di non essere pizzicato.
Va bene, gesto da condannare, ma direi che tutto finisce lì, rispetto al doping, ai sospetti di motorini nei telai e roba del genere queste sono BAMBINATE, che non cambiano certo l'economia di una corsa come la Vuelta. Episodi così non depongono a favore di un campione come Nibali, ma nemmeno sono così gravi. Una multa o una penalizzazione sarebbero state sanzioni più eque, la squalifica mi sa tanto di provvedimento anti Astana, che ora è nel mirino di tutti.
E poi vuoi mettere, chissà che senza Nibali la Vuelta vada nelle mani di uno spagnolo.
Negli ultimi anni nel ciclismo mi sembra che la morsa dei provvedimenti venga stretta intorno a chi è facile e fa comodo "condannare", mentre esistono degli intoccabili, team e atleti.
Troppi pesi e misure differenti rendono il ciclismo professionistico poco credibile tanto quanto, e forse di più, i tentativi di aggirare controlli e regolamenti da parte di chi corre.

marperon81

Apprendista Velocista
22 Giugno 2011
1.535
78
45
milano/alta padovana
Visita sito
Bici
specialized roubaix + possente cancello che mi da tante soddisfazioni
Il caso Nibali lo leggo ora su bdc forum. Non ho avuto modo di vedere l'episodio, ma SE E' VERO quello che ha dichiarato Nibali, e sottolineo SE E' VERO, la "tirata" è stata di 150 metri. Cosa assolutamente da condannare come atteggiamento antisportivo, però di tirate da 300 o 400 metri se ne vedono a bizzeffe nelle corse.
Anzi, se Nibali fosse stato più "furbo" avrebbe simulato un bel guasto meccanico al cambio e il meccanico, busto fuori dal finestrino, cacciavite in mano avrebbe trafficato sul cambio mentre il buon Nibali se ne stava appeso all'ammiraglia a 50 km/h. Di casi così se ne vedono a decine, al giro e al tour, dopo le cadute.
Oppure quelli che per passare una borraccia ci mettono circa 30 secondi, così il ciclista senza pedalare (o fingendo di farlo) resta appeso ad una borraccia che viaggia a 50 km/h.

Sono tutte furbate, per fare quello che ha fatto Nibali senza sotterfugi, sperando solo di non essere pizzicato.
Va bene, gesto da condannare, ma direi che tutto finisce lì, rispetto al doping, ai sospetti di motorini nei telai e roba del genere queste sono BAMBINATE, che non cambiano certo l'economia di una corsa come la Vuelta. Episodi così non depongono a favore di un campione come Nibali, ma nemmeno sono così gravi. Una multa o una penalizzazione sarebbero state sanzioni più eque, la squalifica mi sa tanto di provvedimento anti Astana, che ora è nel mirino di tutti.
E poi vuoi mettere, chissà che senza Nibali la Vuelta vada nelle mani di uno spagnolo.
Negli ultimi anni nel ciclismo mi sembra che la morsa dei provvedimenti venga stretta intorno a chi è facile e fa comodo "condannare", mentre esistono degli intoccabili, team e atleti.
Troppi pesi e misure differenti rendono il ciclismo professionistico poco credibile tanto quanto, e forse di più, i tentativi di aggirare controlli e regolamenti da parte di chi corre.

condivido al 100%

PORFI

Gregario
18 Luglio 2007
616
33
52
Milano
www.sgagnamanuber.it
Bici
Felt AR5 + SGAGNATUNING
@ronaldo9 .... non mi affaccio nemmeno...siete troppo tecnici..... @fif.com .... che tu abbia tagliato te ne dovresti essere già accorto ieri parlando con il CT.... onore alla testa di mulo di voler partire dopo 10minuti, e con quel tempo (esperienza già fatta alla Merckx di qualche anno fa) @Madbee ... recentemente condivido tutto ciò che scrivi, ma non la trainata di Nibali....io vorrei vivere in un posto/modo/mondo migliore, e quella si chiama slealtà verso avversari (e se io fossi stato fra i teammate che erano con lui, un vaffa non glielo levava nessuno) e magari anche verso se stessi..... io ieri potevo tagliare l'ultima salita (sulla quale ho perso 10 minuti dal gruppo con cui ero, anzi a cui avevo dato un minuto buono involandomi nella discesa che precedeva l'ultima erta, quindi sono 11') visto che ero senza chip e allo svincolo non c'era nessun "giudice".... all'arrivo ci sono arrivato sulle rotule e prima di riuscire a dire ai cronometristi qual'era il mio numero ci ho messo 1 minuto buono e ho agevolato il sorpasso di qualche competitor...machemefrega @Bioco ... mi spiace per la sdraiata, spero non sia stata colpa del cinghiale che apriva il gruppo... Non è rivolto direttamente a te, comunque se gli "atleti" oltre a finalizzare il miglioramento del rapporto peso/potenza (e frullare come dei minipimer) spendessero due lirette turche per fare anche un corso di guida, male non farebbe. Confermo che la bestia nuova è tale, l'ho battezzata CRUISECONTROL perchè nei piattoni "impostavo" una velocità di crociera e la sensazione di stabilità era enorme, i rilanci sono il suo pane e ad averci un pò di gamba in salita farebbe piangere i puristi delle linee sottili e leggere.... @ibondio.... visto che non sei nell'età dello sviluppo (credo) e che ormai certe caratteristiche sono già tue...io non punterei su un mezzo che mi faccia penare meno in salita ma uno che sia più propenso ai piattoni dove con un pò di wattaggio in più i simpatici lettori di GdS scendendo da Casatenovo te li levi da ruota (p.s. a Lesmo devi arrivarci già con qualche metro di vantaggio e da un certo punto che non posso svelare, iniziare a pedalare veramente forte....la rotonda come se non ci fosse un domani e andar via subito dopo il semaforo...tutta una tirata fino a Villasanta...poi li aspetti prima dello svincolo con gesto dell'ombrello pronto all'uopo), nel ciclismo, gara o non gara, la differenza la fanno polmoni, cuore, gambe ma la testa non serve solo per sfoggiare il casco..... ;-)

Bioco

Pignone
23 Dicembre 2011
103
3
Vle Certosa Lesa
Visita sito
Bici
Deposito Specialized
@ronaldo9 .... non mi affaccio nemmeno...siete troppo tecnici..... @fif.com .... che tu abbia tagliato te ne dovresti essere già accorto ieri parlando con il CT.... onore alla testa di mulo di voler partire dopo 10minuti, e con quel tempo (esperienza già fatta alla Merckx di qualche anno fa) @Madbee ... recentemente condivido tutto ciò che scrivi, ma non la trainata di Nibali....io vorrei vivere in un posto/modo/mondo migliore, e quella si chiama slealtà verso avversari (e se io fossi stato fra i teammate che erano con lui, un vaffa non glielo levava nessuno) e magari anche verso se stessi..... io ieri potevo tagliare l'ultima salita (sulla quale ho perso 10 minuti dal gruppo con cui ero, anzi a cui avevo dato un minuto buono involandomi nella discesa che precedeva l'ultima erta, quindi sono 11') visto che ero senza chip e allo svincolo non c'era nessun "giudice".... all'arrivo ci sono arrivato sulle rotule e prima di riuscire a dire ai cronometristi qual'era il mio numero ci ho messo 1 minuto buono e ho agevolato il sorpasso di qualche competitor...machemefrega @Bioco ... mi spiace per la sdraiata, spero non sia stata colpa del cinghiale che apriva il gruppo...

Ci mancherebbe la colpa è solo mia calcola che avevo preparato la curva allargando molto prima dato che avevo visto della terra al centro ed ero praticamente dritto ed in un attimo mi sono trovato sdraiato senza muovere un pelo....
Ho rischiato di cadere anche in salita mentre attraversavo una giunta tra una pezza e l'altra dell'asfalto direi che i segnali li avevo tutti per stare ancora più accorto....
Resto dell'idea che comunque quelle strade,conoscendole per vari giri in moto,da umide siano veramente infide.
Peccato perchè ieri le gambette giravano bene e volevo farla tutta con te e magari convincerti al lungo strada facendo,ci tenevo proprio.
Bellissima la partenza tu che avevi dimenticato il chip e io che mi ero scordato di avviare il garmino-o
Ero ancora concentrato sul caffè:mrgreen::mrgreen:.
Bellissima la tua macchina da guerra!

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.