Commenti per la discussione "Nuovi casi di doping tra gli amatori"

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

jan80

Ammiraglia
3 Marzo 2008
18.910
8.444
bassano del grappa
Visita sito
Bici
Colnago
Ti do ragione su tutto a parte il discorso squadra, non e' giusto fare intendere che anche i suoi compagni facciano le stesse cose. Qui non e' un discorso di sponsor che reclamano risultati e pagano(anche perche' da quello che so,di soldi non ne ha bisogno), ma di ambizione personale.

infatti...compagni e sponsor non credo centrino nulla......poi le mani nel fuoco non le metto.....ma non mi sembra corretto mettere in mezzo persone che magari non centrano

matte28

Apprendista Scalatore
20 Agosto 2014
2.106
40
Visita sito
Bici
cletta
Ciclismo. Doping, positivi Gilberto e Cunico
NOTIZIE CICLISMO – Il Coni ha comunicato che a seguito degli esami eseguiti dal Laboratorio di Roma, sono stati accertati due casi di positività. Nel primo campione analizzato è stata rilevata la presenza di Benzoilecgonina (metabolita della cocaina) per Rico Francesco Gilberto, tesserato Csain, al controllo in competizione disposto dal Comitato controlli antidoping-Coni Nado l’8 agosto a Chiaramonte Gulfi, Ragusa, in occasione della 12esima Coppa Ciclistica S.S. Salvatore. Nel primo campione analizzato, è stata rilevata la presenza di Eritropoietina Ricombinante per Roberto Cunico, tesserato Acsi, al controllo in competizione disposto dal Comitato controlli antidopingConi Nado il 2 agosto a Sestriere, in occasione della gara ciclistica Gran Fondo Sestriere-Marmotte. La Prima Sezione del Tribunale Nazionale Antidoping su istanza dell’ufficio Procura Antidoping, ha disposto la sospensione cautelare per Rico Francesco Gilberto e Roberto Cunico. (Adnkronos)

nulla di nuovo...nel senso:che schifo..
va be cunico ci avrei scommesso...o-o

Ultima modifica:

(Ale74)

Maglia Amarillo
17 Agosto 2010
8.430
247
Qua
Visita sito
Bici
sì -il carbonio è tornato ed è pure andato... ora rimetto in pista l'alluminio....
È vero che fine ad ora le, eventuali, controanalisi hanno sempre confermato ma aspettiamo un attimo prima di crocifiggere.

Inviato dal mio GT-S6500 con Tapatalk 2

Luca38

Passista
6 Maggio 2012
4.361
969
Milano
Visita sito
Bici
Canyon
scusate la domanda probabilmente ingenua, ma non avendo mai fatto gf sono totalmente ignorante in materia, ma alle gf a cui partecipava i controlli li fanno sempre ai primi che arrivano o non li fanno mai e gliel'hanno fatto solo a lui e l'han beccato ?

l'articolo dice sospeso, come funziona in questi casi ? controanalisi e poi decidono di quanto la sospensione ?

jan80

Ammiraglia
3 Marzo 2008
18.910
8.444
bassano del grappa
Visita sito
Bici
Colnago
con poco riesci a scampare ai controlli sul epo.....basta anche una sola giornata di microdose per non essere beccati......comunqueboh.....non so' che percentuale di miglioramento possa darti farti di epo o di microdosi di epo;nonzo%

catman

Maglia Rosa
3 Giugno 2011
9.455
22.693
Veneto
Visita sito
Bici
BMC
Doping x gf è solo x ambizioni personali e esibizionismo. Quando l' ho visto parecchie volte in giro in bici con Emanuele Sella già negli anni scorsi ho dubitato sempre delle sue prestazioni e visto che quelli del team non vanno così piano ma anzi il dubbio rimane. Ovvio solo il dubbio ma è lo stesso che avevo con cunico e non ero molto distante dalla realtà. ..cmq roba da sfigati

catman

Maglia Rosa
3 Giugno 2011
9.455
22.693
Veneto
Visita sito
Bici
BMC
Microdosi x tutto l' anno avranno il loro effetto se no perché rischiare, rischiano pure i prof che fanno molti più controlli. Per non parlate delle mega dosi in inverno quando non fanno gf e quindi non fanno nessun controllo. ....

lucianogiuseppe

Apprendista Cronoman
16 Maggio 2011
3.472
312
pavia
Visita sito
Bici
Pinarello Dogma, Trek Domane
In questo Forum littleprince era un mito e quindi é giusto lasciargli il beneficio di provare il contrario, ma se la positività sarà confermata, sarà una brutta botta per molti e compromessa la fiducia di tanti :cry

dolomitico

Apprendista Cronoman
6 Febbraio 2009
2.834
34
60
BZ
Visita sito
Bici
Canyon²
Cmq ho sempre avuto sospetti nei confronti di quei pochi che ogni domenica o quasi riuscivano a vincere GF toste (tipo sportful, oetzy, ecc) dando distacchi abissali a tutti per poi ripetere risultati e podi la gara successiva. Ci sarà sicuramente il talento l'etá ed un motore sopra la media, ma penso che ci siano anche dei limiti fisiologici, nn si può andare a tutta sempre senza avere cali di forma .....

catman

Maglia Rosa
3 Giugno 2011
9.455
22.693
Veneto
Visita sito
Bici
BMC
Credo che a pochissime gf ci siano i controlli.sarebbe anche logico perché si tratta di amatori e non si vince nulla però quei pochi che fanno sono sempre positivi...

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.