Chi c'è di Padova? (parte 23)

Lightwave

Scalatore
26 Luglio 2013
6.684
1.821
Padova
Visita sito
Bici
B'Twin Triban 5
No il pianoro è sterrato ma la strada che arriva li sopra parte da sotto Arquà mi pare su chiami via marlunghe indicazione val pomaro sempre su allo stop a dx vai ad Arquà a sx arrivi al pianoro lo superi lasciandolo a sx proseguì x 200 mt a sx inizia o finisce a seconda da dove la prendi .....via Fontanelle

Ah ho capito, da Via Marlunghe io di solito proseguo per il Fasolo o-o

Se vai a sinistra vai verso il Fasolo...se sali e prosegui la salita con il tratto duro dove arrivi? Ad un parcheggio? Io l'ho fatta l'anno scorso ma con la bici in acciaio...spingevo il 42-26 e mi son dovuto fermare all'altezza di un cancello di una casa...a 200 m credo dalla fine dello strappo...poi non lo più fatta neanche con la bici in carbonio e ora mi é venuta la curiosità. Dove caspita é poi il terzo tratto di pavé di Arquà a lato di una chiesa mi sembra se non ricordo male?

Via Fontanelle

Tratti di pavè che io ricordi sono solo dall'inizio della salita che parte dal parcheggio a pagamento nei pressi del cimitero di Arquà fin quasi ad un altro parcheggio, sempre a pagamento e piuttosto ampio sulla destra. Dopo quel parcheggio lì non ce ne sono altri mi pare, c'è ogni tanto qualche spazio per fermarsi davanti a delle case (siano benedette :mrgreen:). Oltre questo parcheggio la salita continua ripida, poi spiana e a sinistra lascia spazio ad un bel panorama, finché non ci si ritrova ad un bivio. A destra c'è un segnale di divieto, in una strada che mi pare che sia quella del Monte Ventolone. A sinistra c'è un tratto in cemento, che sfocia in via Scalette. A questo punto, se andiamo a destra andiamo dalla Teresa, dove c'è uno spiazzo ghiaioso che offre un ampio scorcio. Se andiamo a sinistra invece possiamo scendere per via Marlunghe o ricongiungerci con Arquà. Via Marlunghe è un muro, però piuttosto breve. Uno un po' allenato le fa tranquillamente tutte credo, le Fontanelle io ho fatto fatica col 30x25 :-x

Edit: da verificare perché fatta un'unica volta la salita della fontanelle [emoji1]

Ultima modifica:

guariea

Pedivella
14 Ottobre 2013
416
15
Padova
Visita sito
Bici
Tarmac S-works 2014
Perfetto tutto chiaro....x tutti ....io sia marlunghe che fontanelle la faccio con il 28 .....al massimo metto il 32 se non c'è la faccio più [emoji43] [emoji43] [emoji43]

pavarik

Passista
14 Settembre 2012
4.081
486
Rovigo
www.strava.com
Bici
Wilier Filante SLR
Si...tutto chiaro...io farò Arquà Petrarca forse domani pomeriggio, non giro a sx verso il Fasolo ma vado su su... é un punto che non ho mai fatto fino in cima perciò non so cosa ci sarà,strano ma non ci sono mai arrivato e in genere quando passo per di li vedo perlopiù gente in mtb. Ho il 34 27. Anh il pavé é anche sulla dx...stradina stretta verso Arquà alta.

P.S. tempo fa la presi a tutta per via di una seicento dietro che mi suonava per far sì che io mi spostassi. Altroché Cancellara...ahahah �� sono arrivato alla fontana morto distrutto.

Lightwave

Scalatore
26 Luglio 2013
6.684
1.821
Padova
Visita sito
Bici
B'Twin Triban 5
Perfetto tutto chiaro....x tutti ....io sia marlunghe che fontanelle la faccio con il 28 .....al massimo metto il 32 se non c'è la faccio più [emoji43] [emoji43] [emoji43]
Lo metterei pure io che ho la tripla se ce l'avessi [emoji16] [emoji16] [emoji16]

Si...tutto chiaro...io farò Arquà Petrarca forse domani pomeriggio, non giro a sx verso il Fasolo ma vado su su... é un punto che non ho mai fatto fino in cima perciò non so cosa ci sarà,strano ma non ci sono mai arrivato e in genere quando passo per di li vedo perlopiù gente in mtb. Ho il 34 27. Anh il pavé é anche sulla dx...stradina stretta verso Arquà alta.

P.S. tempo fa la presi a tutta per via di una seicento dietro che mi suonava per far sì che io mi spostassi. Altroché Cancellara...ahahah 😁 sono arrivato alla fontana morto distrutto.

Ce la fai fischiettando secondo me, hai gamba [emoji106]

Ho notato che nelle salite più toste dei colli, di ciclisti ce ne sono pochi, forse sono una inutile sofferenza [emoji1] [emoji1] [emoji1] io vedo la maggior parte per la panoramica e per Teolo

paulstorm

Apprendista Passista
30 Ottobre 2009
881
370
Vigodarzere (PD)
Visita sito
Bici
Rose Xeon CRS4400, Bonetti columbus d'annata, Cube Ltd, Canyon Strive ES7.0
Ho notato che nelle salite più toste dei colli, di ciclisti ce ne sono pochi, forse sono una inutile sofferenza [emoji1] [emoji1] [emoji1] io vedo la maggior parte per la panoramica e per Teolo

Ci si fa un bel Padova-Teolo, Castelnuovo per "i più temerari" e si torna indietro felici e contenti :mrgreen:

laste28

Pignone
11 Novembre 2011
197
4
Visita sito
Bici
antiquariato
Ciao,

ho trovato i profili in allegato. Da Stallavena a San Giorgio, che si trova poco oltre il Branchetto salendo da Bosco Ch., non risulta chiaro a quale percorso si riferisca, mancando qualsiasi riferimento (per Bosco si può considerare il punto a circa 1.130 m di quota). Pertanto ho inserito anche il profilo da Stallavena a Bosco via Cerro (paese natale di Damiano Cunego) lungo la SP6 (che i veronesi chiamano, mi pare, lo "stradone")

Allegati

• San Giorgio.gif
    San Giorgio.gif
    31,4 KB · Visite: 13
  • Bosco Ch da Stallavena SP6.gif
    Bosco Ch da Stallavena SP6.gif
    26,5 KB · Visite: 13

gazibo83

sc padovani 1909 cerchiamo nuovi iscritti
20 Maggio 2013
1.673
68
www.instagram.com
Bici
bdc the andry lizard, gravel triban rc520
Ciao,

ho trovato i profili in allegato. Da Stallavena a San Giorgio, che si trova poco oltre il Branchetto salendo da Bosco Ch., non risulta chiaro a quale percorso si riferisca, mancando qualsiasi riferimento (per Bosco si può considerare il punto a circa 1.130 m di quota). Pertanto ho inserito anche il profilo da Stallavena a Bosco via Cerro (paese natale di Damiano Cunego) lungo la SP6 (che i veronesi chiamano, mi pare, lo "stradone")

grazie intanto

gazibo83

sc padovani 1909 cerchiamo nuovi iscritti
20 Maggio 2013
1.673
68
www.instagram.com
Bici
bdc the andry lizard, gravel triban rc520

P.S. tempo fa la presi a tutta per via di una seicento dietro che mi suonava per far sì che io mi spostassi. Altroché Cancellara...ahahah �� sono arrivato alla fontana morto distrutto.

io ho fatto tutte le salite dei colli con il 34/27 compreso il ventolone (via fontanelle) quindi ce la fai tranquillo
(per lightwave via marlunghe è la val pomaro)

magari quando facciamo lo strava day la facciamo e vediamo in quanti arrivano su :-)

se vai sul mio profilo strava vedi la salita del ventolone su giri vecchi però , è durissima come salita su strava l'hanno fatta in pochissimi ...

Ultima modifica:

Lightwave

Scalatore
26 Luglio 2013
6.684
1.821
Padova
Visita sito
Bici
B'Twin Triban 5
Ci si fa un bel Padova-Teolo, Castelnuovo per "i più temerari" e si torna indietro felici e contenti :mrgreen:

:mrgreen::mrgreen::mrgreen: Mi manca la zona a nord dei Colli, io di solito vago per la parte meridionale, oggi ho fatto un salto a Teolo però o-o

Ciao,

Grazie mille o-o mi sa che ho fatto quella allora, perché ho lasciato la macchina a Grezzana. Ah, mi dicevano che ogni tanto si incontrava Cunego infatti, probabilmente lo si incontra ancora. Peccato che per portare la macchina là abbia parecchia strada, non so se la rifarò...Fortunatamente avevo la mantellina antivento, sopra spirava un forte vento tagliente, non credevo vista l'incredibile afa e calura che c'erano in pianura...

io ho fatto tutte le salite dei colli con il 34/27 compreso il ventolone (via fontanelle)
(per lightwave via marlunghe è la val pomaro)

se vai sul mio profilo strava vedi la salita del ventolone su giri vecchi però , è durissima come salita su strava l'hanno fatta in pochissimi ...

Un mio amico la chiama Val Pomaro infatti o-o
Stamattina ho portato la bici a Este (non con le gambe :mrgreen:) e sono riuscito a fare un bel giro, non avendo l'ansia di dover tornare (la strada del ritorno poi è noiosetta). Ho fatto Chiesette Branchine, poi sceso per la Panoramica, fatte le Croci e arrivato a Val Pomaro, Fasolo, poi al Roccolo e sono sceso dall'altra parte. Via per Castelnuovo e poi Teolo (che bella strada, non me la ricordavo così, secondo me è meglio di quella per Zovon), poi Monte Madonna, sceso per Zovon e di nuovo Calaone per Rivadolmo, sceso per la Panoramica e poi su di nuovo per la Panoramica. E poi...beh a casa perché fra poco mangiavo il manubrio dalla fame :mrgreen:

Devo dire che facendola col ritmo molto basso (a tratti anche sotto i 5 km/h quando armeggiavo con la borraccia :-x) sono riuscito a non fermarmi e a non andare mai in crisi, anche se le gambe poi le sento stanche comunque. A volte esco con un mio amico che va più di me e non riesco a tenere un ritmo costante e vado spesso in crisi (quella sensazione di gamba che scoppia). C'è da dire che oggi la temperatura era eccezionale, non ho sentito neanche afa, questo è stato sicuramente un grande aiuto.

paulstorm

Apprendista Passista
30 Ottobre 2009
881
370
Vigodarzere (PD)
Visita sito
Bici
Il venda da dove si prende? Vale la pena? Ho visto una via venda proprio a Castelnuovo... Pure il pirio voglio fare, ma ancora non ho capito dove comincia [emoji16]

Arrivato a Castelnuovo da Teolo è subito sulla destra, è una bella salita, peccato che arrivati in cima ci si debba girare e scendere.. Io la facevo in Mtb perché quasi in cima si prende un sentiero detto Lorenzoni; è un pò di anni che non lo faccio.
Il Pirio l'ho fatto solo in mtb, si prende sulla strada per Luvigliano, pendenze davvero elevate.

Lightwave

Scalatore
26 Luglio 2013
6.684
1.821
Padova
Visita sito
Bici
B'Twin Triban 5
Arrivato a Castelnuovo da Teolo è subito sulla destra, è una bella salita, peccato che arrivati in cima ci si debba girare e scendere.. Io la facevo in Mtb perché quasi in cima si prende un sentiero detto Lorenzoni; è un pò di anni che non lo faccio.
Il Pirio l'ho fatto solo in mtb, si prende sulla strada per Luvigliano, pendenze davvero elevate.

Mi sono studiato la mappa, ci ho messo un po' a capire, anche perché maps da me va molto lento :bua: Moh la prossima volta le provo, tanto per cambiare...il manto stradale com'è? A livello di una strada comune? Cioè uno schifo? :mrgreen:

paulstorm

Apprendista Passista
30 Ottobre 2009
881
370
Vigodarzere (PD)
Visita sito
Bici
Ultima modifica:

laste28

Pignone
11 Novembre 2011
197
4
Visita sito
Bici
antiquariato
...Grazie mille o-o mi sa che ho fatto quella allora, perché ho lasciato la macchina a Grezzana...Peccato che per portare la macchina là abbia parecchia strada, non so se la rifarò...

A San Giorgio e al Branchetto si può arrivare da Soave via Cazzano di Tramigna, Cellore, Tregnago, direzione Mezzane, San Mauro delle Saline, Velo, Camposilvano (è il versante opposto). Da Soave parcheggio fronte mura adiacente l'ufficio turistico sono 47 km al Branchetto.

...Stamattina ho portato la bici a Este (non con le gambe :mrgreen:) e sono riuscito a fare un bel giro, non avendo l'ansia di dover tornare (la strada del ritorno poi è noiosetta). Ho fatto Chiesette Branchine, poi sceso per la Panoramica, fatte le Croci e arrivato a Val Pomaro, Fasolo, poi al Roccolo e sono sceso dall'altra parte. Via per Castelnuovo e poi Teolo (che bella strada, non me la ricordavo così, secondo me è meglio di quella per Zovon), poi Monte Madonna, sceso per Zovon e di nuovo Calaone per Rivadolmo, sceso per la Panoramica e poi su di nuovo per la Panoramica. E poi...beh a casa perché fra poco mangiavo il manubrio dalla fame :mrgreen:

Alla faccia del giretto! o-o