upgrade ruote per principiante

mag

Maglia Rosa
19 Agosto 2012
9.994
478
Lontano da voi
Visita sito
Bici
solo 2
Sei in buona compagnia:

[MENTION=11124]mescal[/MENTION] ha avuto un miglioramento nelle prestazioni sessuali pari al dieci per cento da quando e' dimagrito di 4 etti :asd2:

Mio cuggino cammina sull'acqua. Tutto memorizzato sul GPS da polso :asd2:

Chuk Norris usa un serpente a sonagli come preservativo :asd2:


:eek:

si ma il preservativo di chuck norris era usato, lo avevano prima usato il comandante kirk e poi buck rogers
 

Hieicker

Pignone
18 Giugno 2015
202
4
Pordenone
Visita sito
Bici
Koolace 586
Il punto è ESATTAMENTE quello della parte quotata del tuo post... ho cercato e cercato dati sulle mie PR-2 per poterle paragonare con le R5 e le R3... sembra che le Giant siano sui 1900gr la coppia. quasi 300gr più delle R5.
Ma le Giant sono "ruote da 150€" ?
Perchè se così fosse concordo al 100% con te.
Ma da quel che ho letto in giro sembrano invece ruote da nemmeno 100€ ;nonzo% !

Io ho le ho trovate tra i 130 dollari ed i 150 su ebay. In qualche forum c'era gente che cercava consiglio e il venditore gli chiedeva sempre 150 dollari.
Si parla comunque di tariffe oltre oceano. Qua da noi magari ne chiedevano meno, chi lo sa :). Non pensavo pesassero 300gr in meno però le R5 o-o
 

fabiopon

Maglia Rosa
19 Novembre 2009
9.482
7.892
60
Genova
Visita sito
Bici
Specialized Roubaix SL2 + Olmo Zeffiro VCT + Rockraider 5.1
Sei in buona compagnia:

[MENTION=11124]mescal[/MENTION] ha avuto un miglioramento nelle prestazioni sessuali pari al dieci per cento da quando e' dimagrito di 4 etti :asd2:

Mio cuggino cammina sull'acqua. Tutto memorizzato sul GPS da polso :asd2:

Chuk Norris usa un serpente a sonagli come preservativo :asd2:


:eek:
Chuk Norris?? Quello del calcio rotante? Azz...
 

vulcan

Apprendista Scalatore
29 Ottobre 2011
2.299
421
59
Albino (BG)
Visita sito
Bici
Colnago M10
mi permetterei anche di dire che per un principiante quegli eventuali 1000 di differenza fanno una differenza enoooooooooooooorme, quasi la vita vs la morte :mrgreen:
Si vabbé, allora qual'è la definizione di principiante: uno che fa 10.000 km all'anno senza tabelle, uno che ne fa 5000 con preparatore o uno che esce solo per tenersi in forma e sa a mala pena usare gli sganci rapidi? 3000 m sono una roba seria per chiunque; per dire, [MENTION=70373]Antelao[/MENTION] dovrebbe fare 375 volte il giro con 8 m di dislivello positivo :mrgreen:
 

Antelao

Apprendista Scalatore
21 Giugno 2014
2.560
62
Oriago (VE)
Visita sito
Bici
si 3
Si vabbé, allora qual'è la definizione di principiante: uno che fa 10.000 km all'anno senza tabelle, uno che ne fa 5000 con preparatore o uno che esce solo per tenersi in forma e sa a mala pena usare gli sganci rapidi? 3000 m sono una roba seria per chiunque; per dire, @Antelao dovrebbe fare 375 volte il giro con 8 m di dislivello positivo :mrgreen:
Eccolo la!....Ormai sono diventato lo zimbello sfigato del forum :bua:
Chiedo ai boss di essere bannato :mrgreen:
PS: non che mi cambi la vita!....ma perchè mi hanno diminuito i messaggi?
 

mag

Maglia Rosa
19 Agosto 2012
9.994
478
Lontano da voi
Visita sito
Bici
solo 2
Si vabbé, allora qual'è la definizione di principiante: uno che fa 10.000 km all'anno senza tabelle, uno che ne fa 5000 con preparatore o uno che esce solo per tenersi in forma e sa a mala pena usare gli sganci rapidi? 3000 m sono una roba seria per chiunque; per dire, [MENTION=70373]Antelao[/MENTION] dovrebbe fare 375 volte il giro con 8 m di dislivello positivo :mrgreen:

dovrebbe uscire tutti i giorni, natale e capodanno compresi, e in alcuni giorni fare uscita doppia :))):
 

cerocca

Cronoman
9 Agosto 2013
777
277
Umbria
Visita sito
Bici
Scott Addict 10 2022, Giant TCR Composite 2014
Io ho le ho trovate tra i 130 dollari ed i 150 su ebay. In qualche forum c'era gente che cercava consiglio e il venditore gli chiedeva sempre 150 dollari.
Si parla comunque di tariffe oltre oceano. Qua da noi magari ne chiedevano meno, chi lo sa :). Non pensavo pesassero 300gr in meno però le R5 o-o

solo una nota sul peso delle ruote:
qui: http://www.bdc-forum.it/showthread.php?t=176731&highlight=PR-2[url]http://www.bdc-forum.it/showthread.php?t=176731&highlight=PR-2[/URL] c'è un post dell'utente moatic che praticamente sulla mia stessa bici (di 1 anno più vecchia ma credo non cambi granchè) ha montato delle Mavic Ksyrium Elite S al posto delle Giant PR-2 di serie.

Stando alla sua esperienza (e quindi non ho motivo di dubitare) pare che abbia "risparmiato" quasi 600gr con questo cambio ruote!

Visto che le Mavic dovrebbero essere e pesare praticamente come le R3, a questo punto la differenza con le R5 non dovrebbe essere di "soli" 300gr ma quasi di 500!
Anche fossero 400 grammi per me sarebbe comunque un bel salto in avanti o-o !
dal momento che volevo mettere copertoncini da 25, e le R5 LG sembrano "ottimizzate" in questo senso, son sempre più convinto che possano essere la scelta giusta per il mio caso!
 

wolf79kr

Pignone
2 Aprile 2018
146
32
44
Roma
Visita sito
Bici
Giant TCR 1 Advanced
Vorrei sostituire le ruote di fabbrica della mia Giant Tcr Advance 1.
Al momento monta delle Giant Pr-2 che uso con soddisfazione in modalità tubeless.
Il fatto che pesano 1900g da ricerche fatte sul web , mi infastidisce un pochino, vorrei qualcosa di più leggero.
Ho avuto modo di provare delle Fulcrum zero copertoncino che mi hanno fatto un'ottima impressione. Ho una schiera di amici pro fulcrum/campagnolo per cui le altre marche per loro non vanno bene.
Cerco una ruota leggera e a basso profilo che mi ""aiuti"" un minimo in salita se non altro perchè pesa di meno :mrgreen:

Quale sarebbe il giusto upgrade?

Fascia 1 - Spendere poco
Campagnolo Zonda
Fulcrum Racing 3

Fascia 2:
Fulcrum Racing Zero rinunciando al Tubeless e spendendo il giusto.
Mavic Ksyrium Pro UST avere entrambe le cose ma con dubbi sull'affidabilità.

Fascia 3:
Fulcrum Racing Zero Competizione avendo botte piena e moglie ubriaca ma spendendo tanto.

Se avete altri consigli , vi leggo molto volentieri. :pc:
 

emonty78

Pedivella
20 Luglio 2011
414
126
Visita sito
Bici
corsa
Io non ho mai provato le ruote che citi, ma ho fatto il filo alle racing 3 per molto molto tempo. Ora ho preferito "dirottare" i soldi sul cambio bici e passerò ai freni a disco. Di sicuro dovrò cambiare le ruote base (che girerò sulla bici per bike to work). All'inizio monterò le Mavic aksium elite disc UST (con cui da un mesetto mi sto trovando bene nel bike to work) ma conto di regalarmi le racing 3 disc appena possibile.
Beh buona scelta. L'unica cosa che ti suggerirei di scegliere una tubeless. Per me dopo averlo provato non voglio più tornare indietro

Inviato dal mio JSN-L21 utilizzando Tapatalk