cosa avete mangiato? (parte 5)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

pecoranera

Maglia Rosa
14 Novembre 2011
9.646
4.580
55
Roma
Visita sito
Bici
Colnago c68 LA MAIALA=C-Taurine
scusami, non avevo capito il discorso dei pantaloni...

immagino che siano liquidi, d'accordo che ci sia un po' di catabolismo muscolare, ma li mi pare troppo:mrgreen:

sinceramente non mi è mai capitata una cosa del genere, e mai vista, non è che ci sei già arrivato in uno stato di disidratazione?
diciamo che è stata una lunga e calda estate,costellata da diverse "crisi" in salita dovute all'eccessiva sudorazione,per non ritrovarmi in difficoltà sullo stelvio sono stato particolarmente attento nei giorni precedenti al bere ed al mangiare,evidentemente col gran caldo io non vado proprio:bua:

never give up!

max_good
9 Gennaio 2010
29.848
28.623
Piacenza
Visita sito
Bici
krypton xroad - 0 slr
diciamo che è stata una lunga e calda estate,costellata da diverse "crisi" in salita dovute all'eccessiva sudorazione,per non ritrovarmi in difficoltà sullo stelvio sono stato particolarmente attento nei giorni precedenti al bere ed al mangiare,evidentemente col gran caldo io non vado proprio:bua:

siamo in due...:bua:

in ogni caso è sempre difficile fare un analisi di queste situazioni, ci sono troppe variabili. è giusto analizzarle, ma non farne un "dramma" e farsi troppe "paranoie". è andata così, si va avanti , verranno tempi migliori...

kaiserjan86

Ammiraglia
2 Agosto 2007
15.484
1.774
39
Casapulla (CE)
meteoesa.com
Bici
Colnago C64 Disc - Shimano Dura Ace 9200 Di2 - Campagnolo Hyperon Ultra DB

in ogni caso è sempre difficile fare un analisi di queste situazioni, ci sono troppe variabili. è giusto analizzarle, ma non farne un "dramma" e farsi troppe "paranoie". è andata così, si va avanti , verranno tempi migliori...

Siamo in 3, soprattutto quando oltre alla calura ci si aggiunge anche un forte tasso di umidità. Non vedo l'ora che arrivi il fresco di questi giorni.

pecoranera

Maglia Rosa
14 Novembre 2011
9.646
4.580
55
Roma
Visita sito
Bici

certo,certo....
son solo due anni che ho ripreso dopo lungo tour nelle sale operatorie di tutti gli ospedali della zona,parametri di forza\resistenza la stessa fc sono caambiati,a volte mi dimentico che sono tornato "principiante",salite che facevo 39x23 ora le faccio 34x28 in 10 min di piu,a quei livelli non ci tornerò piu(anche perchè l'età avanza) ma almeno vorrei capire dove posso arrivare.
baci:eek:

freeroad

Apprendista Scalatore
25 Settembre 2012
2.471
981
preferibilmente dove la strada sale
Visita sito
Bici
qualcuna
Colazione: pane con marmellata, frullato, quattro biscotti secchi, ciotolino di cereali, poco succo di mela

Bdc: uscita con salitella di 15 km al 7% medio con due ruote veloci che odiano la salita...ho vinto il gpm:mrgreen::mrgreen:

Ora: macedonia, 5 noci

Pranzo non ci ho ancora pensato;nonzo%

Uno dei due pedalatori di stamattina mi ha invitato a pranzo :mrgreen:: spaghetti al sugo di melanzane (me ne ha messo nel piatto un quintale:wacko:, verdure alla griglia e gelatino!

Ultima modifica:

pecoranera

Maglia Rosa
14 Novembre 2011
9.646
4.580
55
Roma
Visita sito
Bici
Per migliorare e aumentare la resistenza a velocità maggiori fai anche allunghi e recupero (30" spingi e 30" recuperi piano, lo fai per 4/5 volte), non è detto che devi per forza sfinirti in un solo esercizio, poi col tempo aumenti i tempi, chiaro che ci vuole costanza e tempo ;).

Oggi: 1 pesca a colazione e the allo zenzero, poi pane burro e marmellata, 250 lette intero fresco, caffè con pezzo di ciambellone home e caffè con 2 biscotti integrali.

Spuntino: 2 prugne e 1 albicocca + caffè.

Pranzo: insalata mista con evo e basilico, spaghetti integrali con tanto pomodoro fresco cotto in padella con basilico aglio peperoncino e poi grana abbondante, fetta pane e phipalelphia, 2 gallette mais e marmellata arancia+cannella, caffè. Oggi famina!.

Spuntino: manciata di mandorle e tanta acqua.

Cena: legumi pane integrale e verdure miste in padella.
olà amigos.
oltre che mangiare come se non ci fosse un domani,ma pedali pure?
o vai solo "sculettando" per i parchi di terni dietro la patata
:mrgreen:

Simoc7

Apprendista Scalatore
22 Luglio 2013
2.350
25
30
Spinetoli (AP)
Visita sito
Bici
TEC
Stamattina 10 km run con dentro 5x1000 rec. 500m a digiuno

Ormai sto trovando solo giovamenti negli allenamenti a digiuno, oltre al fatto che pare mi stia tirando di più

E mo chi se la fa una colazione da 900 kcal :mrgreen: o-o

albianir

Apprendista Velocista
14 Settembre 2013
1.631
248
Firenze
Visita sito
Bici
Colnago V3
Stamattina 10 km run con dentro 5x1000 rec. 500m a digiuno

Ormai sto trovando solo giovamenti negli allenamenti a digiuno, oltre al fatto che pare mi stia tirando di più

E mo chi se la fa una colazione da 900 kcal :mrgreen: o-o

visti i pareri molto discorsi non ho capito se il run fa bene o no al ciclismo. Vorrei sentire la vostra. Quando correvo a piedi sentivo dire la bici fa bene alla corsa ma non viceversa. Ora sento anche tendenze diverse. Quando sono passato dalla corsa alla bici mi sono sentito muscolarmente abbastanza traumatizzato ma ora nn tornerei a correre sto troppo meglio in sella

Simoc7

Apprendista Scalatore
22 Luglio 2013
2.350
25
30
Spinetoli (AP)
Visita sito
Bici
TEC
[MENTION=60732]albianir[/MENTION] io le due attività non le accosto per tutto l'anno, quindi non ti so dire al 100%

Secondo me la bici fa bene alla corsa perché permette di scaricare le articolazioni. Quindi alternare le due cose nel corso della settimana, però senza esagerare (la bici max 1h30). A livello di fondo lento non credo faccia molto, come si dice sempre 1h di run equivale a 2,5-3h di ciclismo.

Mentre per quanto riguarda la corsa (sempre secondo me) può far bene al ciclismo ad esempio ad uno che lavora 8 ore al giorno e non ha tempo di farsi 2-3h in bici (qualcosa sui rulli comunque ci deve essere) e poi il fine settimana uscite lunghe di ciclismo

o-o

PS: poi dipende sempre dalla persona e come reagisce alle due attività insieme

albianir

Apprendista Velocista
14 Settembre 2013
1.631
248
Firenze
Visita sito
Bici
Colnago V3
[MENTION=60732]albianir[/MENTION] io le due attività non le accosto per tutto l'anno, quindi non ti so dire al 100%

Secondo me la bici fa bene alla corsa perché permette di scaricare le articolazioni. Quindi alternare le due cose nel corso della settimana, però senza esagerare (la bici max 1h30). A livello di fondo lento non credo faccia molto, come si dice sempre 1h di run equivale a 2,5-3h di ciclismo.

Mentre per quanto riguarda la corsa (sempre secondo me) può far bene al ciclismo ad esempio ad uno che lavora 8 ore al giorno e non ha tempo di farsi 2-3h in bici (qualcosa sui rulli comunque ci deve essere) e poi il fine settimana uscite lunghe di ciclismo

o-o

PS: poi dipende sempre dalla persona e come reagisce alle due attività insieme

Era una delle idee invernali (sono al primo inverno da ciclista) rulli o spinbike/corsa/bici domenica

Lun rulli mar R mer corsa gio R ven uscita corta bici o ? Dom bici in mezzo a tutto questo stavo pensando di metterci palestra

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

kaiserjan86

Ammiraglia
2 Agosto 2007
15.484
1.774
39
Casapulla (CE)
meteoesa.com
Bici
Colnago C64 Disc - Shimano Dura Ace 9200 Di2 - Campagnolo Hyperon Ultra DB
Colazione:
- 50 gr mix fiocchi di avena e di soia
- tazza di caffelatte
- caffè

Visita dal nutrizionista:
- Si riparte da 106.8 kg, mi ha esortato a dimagrire perché potrei avere rischio d'infarto con questo peso e mi sembra giusto. Riguardo gli integratori che prendo adesso in bici mi ha detto che posso consumarli e quando finiscono mi ha consigliato di prendere unicamente maltodestrine da sciogliere nella borraccia. Riguardo l'alimentazione durante i giri mi ha detto di non mangiare sotto le 2 ore, e con il mio peso di non esagerare nello star fuori, al massimo 3 ore, altrimenti sforzo troppo il cuore anche se a basse bpm.
- caffè con zucchero di canna

Pranzo:
- 100 gr ruote con passata di pomodoro, 100 gr pomodorini, 120 gr tonno al naturale, 2 cucchiaini di evo, basilico fresco

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.