Garmin Vector: lo ha già qualcuno?

eocman

Apprendista Velocista
22 Novembre 2009
1.797
53
Savona
Visita sito
Bici
Trek Madone 7.s 2^series H2 - Red 22 - Enve - Garmin Vector
Qualcuno sa spiegarmi questa cosa:
faccio gare di triathlon e fino ad oggi mi era andata sempre bene, cioè facendo la calibrazione prima della gara e mettendo la bici in zona cambio una volta finito il nuoto presa la bici ha sempre funzionato tutto alla perfezione. Oggi invece il Vector non ne ha voluto saperne di misurare, cosa può essere successo e come posso evitare questo inconveniente?

Cioè non ha misurato per nulla? Zero? Se è così immagino batterie, altro non mi viene in mente.

paolotri

Pignone
2 Marzo 2006
208
0
Visita sito
No batterie non credo cambiate da poco e poi durante il riscaldamento funzionava tutto benissimo. Posata la bici ho stoppato e azzerato, ho dato poi lo start e si è messo in pausa automatica. Alra cosa non funzionava neanche come contapedalate

Roberto Massa

t.me/massarob
11 Marzo 2008
7.294
2.343
Visita sito
Bici
n+1
Probabile che il Garmin (o altro dispositivo in uso per la registrazione) abbia perso il pairing con i Vector (ovviamente, il discorso vale anche per altri PM) "agganciandone" un altro e/o non riuscendo più ad agganciare (ma in questo caso indica che vi sono più PM rilevati).
In queste situazioni va inserito manualmente l'ID ANT+ del PM forzando un riconoscimento univoco.

marconazzi

Apprendista Passista
10 Marzo 2007
1.136
45
Trento
Visita sito
Uso il vector su due bici, ogni volta smonto il pedale e lo monto su latra bici, i valori ogni volta imho sono sballati, finche un giorno chissa lavro serrato con la giusta forza ,non la la dinamometrica, e mi sembra che i valori ora sono giusti, ovviamnete non lho piu smontato e vaffanc.......

La morale il serraggiopotrebbe essere vitale anche x il solovector S ....

Lo ė!

Sent from my iPad using Tapatalk HD

Salvo@ing

Passista
23 Luglio 2011
3.914
2.128
Messina
Visita sito
Bici
Trek Emonda SL6
Probabile che il Garmin (o altro dispositivo in uso per la registrazione) abbia perso il pairing con i Vector (ovviamente, il discorso vale anche per altri PM) "agganciandone" un altro e/o non riuscendo più ad agganciare (ma in questo caso indica che vi sono più PM rilevati).
In queste situazioni va inserito manualmente l'ID ANT+ del PM forzando un riconoscimento univoco.

È capitata stessa cosa anche a me. Durante l'attesa in griglia ho notato che garmin aveva agganciato altro PM e quando faceva ricerca mi diceva che c'erano troppi dispositivi vicini. Ho risolto eliminando ID ed inserendolo di nuovo manualmente...

Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

paolotri

Pignone
2 Marzo 2006
208
0
Visita sito
È capitata stessa cosa anche a me. Durante l'attesa in griglia ho notato che garmin aveva agganciato altro PM e quando faceva ricerca mi diceva che c'erano troppi dispositivi vicini. Ho risolto eliminando ID ed inserendolo di nuovo manualmente...

Grazie 1000 per la risposta.
Probabilmente è così anche se io non l'ho notato perchè ero in acqua :) Ma questa mattina funzionava tutto benissimo.
E' un'operazione da fare una volta sola o è da ripetere prima di ogni gara? Dove trovo ID del Vector?

Ultima modifica:

Roberto Massa

t.me/massarob
11 Marzo 2008
7.294
2.343
Visita sito
Bici
n+1
Da ripetere in queste situazioni ossia se il pairing di ricerca non lo trova automaticamente.
Mai avvenuto o molto raramente con Vector, successo più volte con Stages.
L' ID ANT+ è presente (stampato via laser) sul perno del pedale dei Vector.

paolotri

Pignone
2 Marzo 2006
208
0
Visita sito
Da ripetere in queste situazioni ossia se il pairing di ricerca non lo trova automaticamente.
Mai avvenuto o molto raramente con Vector, successo più volte con Stages.
L' ID ANT+ è presente (stampato via laser) sul perno del pedale dei Vector.

Ok ora ho capito, no allora il problema non è questo, perchè io la ricerca e la calibrazione l'ho fatta tranquillamente dopo il riscaldamento in cui tutto funzionava perfettamente, ho poi posato la bici in zona cambio e qui ho solo azzerato e ri fatto partire il crono non ho rieseguito ne la ricerca ne la calibrazione.

paolotri

Pignone
2 Marzo 2006
208
0
Visita sito
può capitare anche in quella situazione, il PM si spegne dopo tot tempo di inattività

Quindi nello specifico probabilmente quando ho azzerato e riavviato il ciclocomputer i vector erano in standbay? La soluzione potrebbe essere azzerare prima di entrare in zona cabio e riavviare solo quando metto la bici nella rastrelliera dopo aver fatto fare due giri ai pedali? O pensi ci sia una procedura piu sicura?

nick73

Pedivella
7 Aprile 2011
412
136
padova
Visita sito
Bici
Bianchi Infinito
ciao, a me è successo per 3 gare di seguito, da 1 mese ho cancellato tutti i profili attivita' del 510 e tengo solo quello di default, oltre a trovarmi subito il vector l' altro giorno non ho avuto problemi di connessione e dopo il nuoto è ripartito subito

Roberto Massa

t.me/massarob
11 Marzo 2008
7.294
2.343
Visita sito
Bici
n+1
Quindi nello specifico probabilmente quando ho azzerato e riavviato il ciclocomputer i vector erano in standbay? La soluzione potrebbe essere azzerare prima di entrare in zona cabio e riavviare solo quando metto la bici nella rastrelliera dopo aver fatto fare due giri ai pedali? O pensi ci sia una procedura piu sicura?

in genere la prima situazione genera un errore (es 514= timeout) lista errori: https://forums.garmin.com/showthread.php?80204-Vector-Codes-Calibration-and-Built-in-Self-Test-(BIST) ma quanto tu hai descritto è avvenuto anche a me (ma con altro misuratore). "Riacceso" il PM e subito dopo riavviato il Garmin il pairing è avvenuto in automatico. Anche attivando e disattivando il riconoscimento di un sensore PM -in genere è la prima soluzione utile- sul Garmin non veniva riconosciuto. Quanto descrivi potrebbe essere sufficiente come procedura ma la presenza (sicura) di altri PM nelle vicinanze in zona cambio potrebbe richiedere l'inserimento manuale dell' id.
ANT+ va per "vicinanza" quindi quando un id ANT+ PWR viene "agganciato" quello viene tenuto in considerazione ma anche tenuto in "memoria" come ultimo sensore a meno di venir rimpiazzato da un altro id.

paolotri

Pignone
2 Marzo 2006
208
0
Visita sito
in genere la prima situazione genera un errore (es 514= timeout) lista errori: https://forums.garmin.com/showthread.php?80204-Vector-Codes-Calibration-and-Built-in-Self-Test-(BIST) ma quanto tu hai descritto è avvenuto anche a me (ma con altro misuratore). "Riacceso" il PM e subito dopo riavviato il Garmin il pairing è avvenuto in automatico. Anche attivando e disattivando il riconoscimento di un sensore PM -in genere è la prima soluzione utile- sul Garmin non veniva riconosciuto. Quanto descrivi potrebbe essere sufficiente come procedura ma la presenza (sicura) di altri PM nelle vicinanze in zona cambio potrebbe richiedere l'inserimento manuale dell' id.
ANT+ va per "vicinanza" quindi quando un id ANT+ PWR viene "agganciato" quello viene tenuto in considerazione ma anche tenuto in "memoria" come ultimo sensore a meno di venir rimpiazzato da un altro id.

Quello che è sucesso a te mi era capitato in un'altra gara, ma in quell'occasione avevo fatto la calibrazione in zona cambio e mi dava errore. La fregatura che questa volta non mi ha dato nessun errore e mi sono accorto del problema solo una volta iniziata la frazione di bici.