Buongiorno a tutti, innanzitutto mi presento, sono un lento AgeGroup che si diverte un sacco tra campi gara e di allenamento, frequento questo ed altri forum più per leggere e trarre spunti che non per scrivere, ma stavolta volevo permettermi un contributo.
Domenica ero a Mergozzo a sostenere compagni e non, ma sopratutto per assaporare quell'atmosfera che il Triathlon mi sa dare in un contesto fantastico.
Questione scie, ero al giro di boa ed al rientro in t2, sensazione di due gruppi confermata poi giocando con la classifica ufficiale, uno da 14 nelle prime 23 posizione e l'altro da 16 nei 50, quindi in posizioni "di peso" almeno per le categorie; non voglio fare il censore e posso comprendere che in alcune situazioni è difficile rispettare la normativa (sicurezza, traffico e strade strette, velocità simile tra noi tapascioni ecc...) ma qui un pò di furbizia emergeva.
Non generalizziamo però, non era una granfondo, in tanti si sono fatti il mazzo come si dovrebbe fare.
Tabellone del penalty box: in effetti era un pò scarno, ma rispetto il giudizio arbitrale e mi dissocio dall'italica abitudine di criticarli anzichè collaborare con essi, occorre migliorare molto sotto questo punto di vista.
Sul resto sono meno critico di Novelli, persona che pur non conoscendo direttamente, mi sta simpatico, è un passionario ed ama questo sport, a volte diventa un fiscalista e quasi talebano nelle sue risposte, ma il 95% delle sue esternazioni mi trovano concorde.
Ultima considerazione: staffette - vero non sono triathlon e fanno cassa, falsano però solo se qualcuno vuole falsare (ritorniamo su), ma se servono per far muovere gente, far provare sensazioni a chi non può permettersi una lunga distanza, riempire di colore ed incitamenti, va bene...alla fine è quello che mi (e spero ci) fa fare sport...le emozioni.
Ora bando alle ciance che ci si deve allenare...a presto...e mi raccomando...non cartellatemi subito al primo post :-)