REPORT GARE: com'è andata?

erpo

Apprendista Passista
31 Agosto 2007
901
15
sant' antioco
Visita sito
sempre a riguardo dei grupponi nei no draft, sabato a Grado, olimpico no draft, ho visto qualche "furbetto", ma meno del solito, comunque i giudici erano presenti (in particolare due su un vespino che passavano con il cartellino in mano e blocchetto per segnare i numeri) ed infatti il tabellone degli atleti che dovevano fermarsi in penalty box era bello pieno di numeri..

marconovelli

Apprendista Scalatore
21 Ottobre 2005
2.473
9
www.lostigres.it
Oggi esordio nelle lunghe distanze con al medio di mergozzo chiuso in 5 ore e 15, anche se speravo di stare sotto le cinque ore.
Ho percorso 300 metri in più nel nuoto e ho avuto problemi di stomaco nella prima meta della bici, colpa di un beverone non digerito.
Mi consolo con un buon 33esimo posto nella corsa. Bellissima esperienza la prossima volta si punterà a ottimizzare il tempo.

PS: c'erano 3-4 grupponi proprio spudorati, tutti nella "testa della corsa"

Inviato dal mio XT1068 utilizzando Tapatalk
Ho postato da poco un bel video con un bel gruppone.....Ninete di nuovo comunque, scene viste e stra viste. Spendere 120-150 euro per fare una gran fondo mi sembra ridicolo. A proposito: mi chiedo la gente come faccia a spendere 60 euro per nuotare 1900m, 60 euro per pedalare 90 km, 60 euro per correre 21 km. Sono io che sono esagerato o la gente è veramente fessa?

IlNigno

Apprendista Cronoman
13 Agosto 2010
2.906
124
La Citta' dei Doria
Visita sito
Bici
ARGON18 Krypton / VINER X-Plus
.............
A proposito: mi chiedo la gente come faccia a spendere 60 euro per nuotare 1900m, 60 euro per pedalare 90 km, 60 euro per correre 21 km. Sono io che sono esagerato o la gente è veramente fessa?

Il capitolo prezzi.Altra nota dolentissima.
60E tanti per un medio?Alla stessa cifra Olimpico di Sanremo!!!
(quest'anno non la faccio perchè troppo pericolosa,a quelle cifre il percorso dovrebbe essere "blindato"...così non è e discesa del Poggio tra le auto+ciclabile con turisti che attraversano le transenne in molti punti me la rendono indigesta;peccato!)

joe_caltotip

Apprendista Passista
26 Settembre 2013
1.134
240
torino
Visita sito
Bici
Scott Foil / BMC TM02
Ho postato da poco un bel video con un bel gruppone.....Ninete di nuovo comunque, scene viste e stra viste. Spendere 120-150 euro per fare una gran fondo mi sembra ridicolo. A proposito: mi chiedo la gente come faccia a spendere 60 euro per nuotare 1900m, 60 euro per pedalare 90 km, 60 euro per correre 21 km. Sono io che sono esagerato o la gente è veramente fessa?

per curiosità, il video si può vedere? è sul tuo facebook?
sul prezzo 150 euri per un medio sono tanti, ma basta iscriversi qualche tempo prima per rimanere sui 100/110.
e a quel punto è piu caro uno sprint a 30/35 o un medio a 110?

marconovelli

Apprendista Scalatore
21 Ottobre 2005
2.473
9
www.lostigres.it
Il capitolo prezzi.Altra nota dolentissima.
60E tanti per un medio?Alla stessa cifra Olimpico di Sanremo!!!
(quest'anno non la faccio perchè troppo pericolosa,a quelle cifre il percorso dovrebbe essere "blindato"...così non è e discesa del Poggio tra le auto+ciclabile con turisti che attraversano le transenne in molti punti me la rendono indigesta;peccato!)
No..60 euro per fare solo una frazione della staffetta !

marconovelli

Apprendista Scalatore
21 Ottobre 2005
2.473
9
www.lostigres.it
per curiosità, il video si può vedere? è sul tuo facebook?
sul prezzo 150 euri per un medio sono tanti, ma basta iscriversi qualche tempo prima per rimanere sui 100/110.
e a quel punto è piu caro uno sprint a 30/35 o un medio a 110?
Sul mio profilo facebook certo. Beh 110 per un medio sono tanti se mi fai correre a traffico aperto, mi dai la pasta contata (dimmi se è possibile che ai giudici abbiano fatto firmare una "carta" prima di dargli da mangiare , mi fai una T1 kilometrica in salita con moquette larga 30 cm e mi fai correre in mezzo a turisti che passano in bici , camminano ecc....

colibrì

Pignone
24 Marzo 2013
294
4
Visita sito
Bici
Giant TCR - Specialized Sjp 29
Marco se devi scrivere tanto per scrivere fai pure, ma non scrivere boiate. ieri tante ammonizioni e ogni atleta scontava 5 minuti fermo alla penalty box (6 giudici in moto), di pasta ce ne era aiosa ed è avanzata (la carta da far firmare ai giudici x mangiare???), la T1 dista 300m e la moquette è larga 30 cm perchè è meglio correre su fondo lastricato liscio che farla larga 1metro e correre sulle boccette da fiume. Ti rosica tanto ma se fossi in te penserei di più a quello che organizzi tu e penserei a non prendere sanzioni disciplinari

_Roberto_

Gregario
19 Giugno 2013
533
114
San Giorgio di Nogaro (UD)
Visita sito
Bici
Scapin Team Ballan & EOS 7 - Cannondale System Six & Slice Six13 - Basso Viper
sempre a riguardo dei grupponi nei no draft, sabato a Grado, olimpico no draft, ho visto qualche "furbetto", ma meno del solito, comunque i giudici erano presenti (in particolare due su un vespino che passavano con il cartellino in mano e blocchetto per segnare i numeri) ed infatti il tabellone degli atleti che dovevano fermarsi in penalty box era bello pieno di numeri..

C'ero anch'io a Grado, e di giudici nella frazione bici ne ho visti pochi.
Di gruppi invece ne ho visti troppi, e in molti si son lamentati a riguardo.
E' vero che il tabellone del penalty box non aveva letteralmente più un posto libero, ma a mio avviso i giudici dovrebbero essere più presenti sul percorso per scoraggiare la formazione dei gruppi. Una volta che si formano i gruppi la gara è falsata, di certo non possono ammonire tutti quelli che lo meriterebbero.
La cosa paradossale è che all'ingresso della zona cambio hanno fatto togliere le borracce che non erano posizionate sull'obliquo o sul tubo piantone. Così vuole il regolamento per gli olimpici, e mi sta bene. Ma non l'hanno fatto rispettare completamente, perché comunque non hanno detto niente a chi aveva sull'obliquo o sul piantone borracce non cilindriche o aero (ugualmente vietate). Questo non mi sta bene, ma stiamo parlando comunque di fattori quasi irrilevanti nel contesto della gara.
Il problema più importante è proprio che si fa rispettare il regolamento su "dettagli" (come le borracce) che influiscono sui tempi e sulla gara in modo marginale, mentre la gara per molti è diventata "draft legal" a tutti gli effetti.

Comunque la questione della troppa gente che ha fatto scia è l'unica nota stonata. Per il resto bella gara, niente da dire sia per la frazione di nuoto che per quella di corsa che per il "contorno" e l'organizzazione.
Ho migliorato molto il tempo dell'anno scorso e ho chiuso circa in 130esima posizione su 500 con 2h 17 min. Miglioramento netto nella frazione di nuoto e corsa.

Ultima modifica:

erpo

Apprendista Passista
31 Agosto 2007
901
15
sant' antioco
Visita sito
C'ero anch'io a Grado, e di giudici nella frazione bici ne ho visti pochi.
Di gruppi invece ne ho visti troppi, e in molti si son lamentati a riguardo.
E' vero che il tabellone del penalty box non aveva letteralmente più un posto libero, ma a mio avviso i giudici dovrebbero essere più presenti sul percorso per scoraggiare la formazione dei gruppi. Una volta che si formano i gruppi la gara è falsata, di certo non possono ammonire tutti quelli che lo meriterebbero.
La cosa paradossale è che all'ingresso della zona cambio hanno fatto togliere le borracce che non erano posizionate sull'obliquo o sul tubo piantone. Così vuole il regolamento per gli olimpici, e mi sta bene. Ma non l'hanno fatto rispettare completamente, perché comunque non hanno detto niente a chi aveva sull'obliquo o sul piantone borracce non cilindriche o aero (ugualmente vietate). Questo non mi sta bene, ma stiamo parlando comunque di fattori quasi irrilevanti nel contesto della gara.
Il problema più importante è proprio che si fa rispettare il regolamento su "dettagli" (come le borracce) che influiscono sui tempi e sulla gara in modo marginale, mentre la gara per molti è diventata "draft legal" a tutti gli effetti.

Comunque la questione della troppa gente che ha fatto scia è l'unica nota stonata. Per il resto bella gara, niente da dire sia per la frazione di nuoto che per quella di corsa che per il "contorno" e l'organizzazione.
Ho migliorato molto il tempo dell'anno scorso e ho chiuso circa in 130esima posizione su 500 con 2h 17 min. Miglioramento netto nella frazione di nuoto e corsa.

Concordo sull'organizzazione "impeccabile", gara sicuramente da rifare. Abbiamo fatto lo stesso tempo, io purtroppo ho rotto un raggio della ruota posteriore al termine del tratto di ciclabile e mi sono dovuto fermare, poi grazie ad una persona dell'organizzazione ho sistemato la ruota alla bene e meglio ma almeno ho finito la gara.

Io nella mia batteria (ultima) comunque ho visto solo due gruppetti di 5/6 ciclisti, che rispetto ad altre gare mi sembra già buono, poi non posso dire nulla per le altre, mi immagino che quando sul percorso bike c'erano contemporaneamente le prime tre batterie probabilmente qualche furbo in più ci sia stato...

marconovelli

Apprendista Scalatore
21 Ottobre 2005
2.473
9
www.lostigres.it
colibrì;5348679 ha scritto:
Marco se devi scrivere tanto per scrivere fai pure, ma non scrivere boiate. ieri tante ammonizioni e ogni atleta scontava 5 minuti fermo alla penalty box (6 giudici in moto), di pasta ce ne era aiosa ed è avanzata (la carta da far firmare ai giudici x mangiare???), la T1 dista 300m e la moquette è larga 30 cm perchè è meglio correre su fondo lastricato liscio che farla larga 1metro e correre sulle boccette da fiume. Ti rosica tanto ma se fossi in te penserei di più a quello che organizzi tu e penserei a non prendere sanzioni disciplinari
Allora.... io ero presente e le cose le so meglio di te tranquillo.
1- hanno fatto firmare carta anche ai cronometristi e volontari per mangiare
2 - NESSUN squalificato per scia , grupponi vergognosi come documentato da foto e video INEQUIVOCABILI oltre che da testimonianze dirette
3 - io mi alleno li e conosco ogni CM del paese ecc, la T1 la conosco a memoria e la faccio in MTB un sacco di volte e so perfettamente distanze ecc
4 - rosicare? E per cosa? Certo che penso a cosa organizzo e soprattutto (in tema di squalifica) metto sempre la faccia in quello che scrivo e dico, non come te che ti nascondi dietro a un nick name . Quindi qui chi dovrebbe tacere sei tu, oppure metti nome e cognome e poi discutiamo. Io porto notizie ACCERTATE e dati certi, non parlo a vanvera .

FabioLocarno

Pignone
9 Settembre 2015
141
12
Castano Primo
Visita sito
Bici
Pinarello Pf4
Buongiorno a tutti, innanzitutto mi presento, sono un lento AgeGroup che si diverte un sacco tra campi gara e di allenamento, frequento questo ed altri forum più per leggere e trarre spunti che non per scrivere, ma stavolta volevo permettermi un contributo.
Domenica ero a Mergozzo a sostenere compagni e non, ma sopratutto per assaporare quell'atmosfera che il Triathlon mi sa dare in un contesto fantastico.
Questione scie, ero al giro di boa ed al rientro in t2, sensazione di due gruppi confermata poi giocando con la classifica ufficiale, uno da 14 nelle prime 23 posizione e l'altro da 16 nei 50, quindi in posizioni "di peso" almeno per le categorie; non voglio fare il censore e posso comprendere che in alcune situazioni è difficile rispettare la normativa (sicurezza, traffico e strade strette, velocità simile tra noi tapascioni ecc...) ma qui un pò di furbizia emergeva.
Non generalizziamo però, non era una granfondo, in tanti si sono fatti il mazzo come si dovrebbe fare.
Tabellone del penalty box: in effetti era un pò scarno, ma rispetto il giudizio arbitrale e mi dissocio dall'italica abitudine di criticarli anzichè collaborare con essi, occorre migliorare molto sotto questo punto di vista.
Sul resto sono meno critico di Novelli, persona che pur non conoscendo direttamente, mi sta simpatico, è un passionario ed ama questo sport, a volte diventa un fiscalista e quasi talebano nelle sue risposte, ma il 95% delle sue esternazioni mi trovano concorde.
Ultima considerazione: staffette - vero non sono triathlon e fanno cassa, falsano però solo se qualcuno vuole falsare (ritorniamo su), ma se servono per far muovere gente, far provare sensazioni a chi non può permettersi una lunga distanza, riempire di colore ed incitamenti, va bene...alla fine è quello che mi (e spero ci) fa fare sport...le emozioni.
Ora bando alle ciance che ci si deve allenare...a presto...e mi raccomando...non cartellatemi subito al primo post :-)

colibrì

Pignone
24 Marzo 2013
294
4
Visita sito
Bici
Giant TCR - Specialized Sjp 29
Allora.... io ero presente e le cose le so meglio di te tranquillo.
1- hanno fatto firmare carta anche ai cronometristi e volontari per mangiare
2 - NESSUN squalificato per scia , grupponi vergognosi come documentato da foto e video INEQUIVOCABILI oltre che da testimonianze dirette
3 - io mi alleno li e conosco ogni CM del paese ecc, la T1 la conosco a memoria e la faccio in MTB un sacco di volte e so perfettamente distanze ecc
4 - rosicare? E per cosa? Certo che penso a cosa organizzo e soprattutto (in tema di squalifica) metto sempre la faccia in quello che scrivo e dico, non come te che ti nascondi dietro a un nick name . Quindi qui chi dovrebbe tacere sei tu, oppure metti nome e cognome e poi discutiamo. Io porto notizie ACCERTATE e dati certi,
non parlo a vanvera .

hanno fatto firmare per i ritirare i sacchetti per capire chi era che ritirava, non vedo cosa ci sia di male, era tutto gratuito per cui non vedo dove sta la polemica. io ho parlato di ammonizioni e molto si sono fatti 5' alla penalty box e ti ricordo che sono i giudici che devo far rispettare il regolamento. tu rosichi perchè tu e la tua società avete chiesto al comune di organizzare il triathlon medio di mergozzo e tutte le altre manifestazioni che organizza la società dimensione sport a mergozzo ma alla fine non siete riusciti a organizzare nulla. e rosichi ancora di più perchè non sai con chi stai parlando. tranquillo io 3 mesi di stop non li ho mai presi

IlNigno

Apprendista Cronoman
13 Agosto 2010
2.906
124
La Citta' dei Doria
Visita sito
Bici
ARGON18 Krypton / VINER X-Plus
Buongiorno a tutti, innanzitutto mi presento, sono un lento AgeGroup che si diverte un sacco tra campi gara e di
..................................
Ora bando alle ciance che ci si deve allenare...a presto...e mi raccomando...non cartellatemi subito al primo post :-)

Benvenuto!Bel post a mio parere.
o-o

marconovelli

Apprendista Scalatore
21 Ottobre 2005
2.473
9
www.lostigres.it
Buongiorno a tutti, innanzitutto mi presento, sono un lento AgeGroup che si diverte un sacco tra campi gara e di allenamento, frequento questo ed altri forum più per leggere e trarre spunti che non per scrivere, ma stavolta volevo permettermi un contributo.
Domenica ero a Mergozzo a sostenere compagni e non, ma sopratutto per assaporare quell'atmosfera che il Triathlon mi sa dare in un contesto fantastico.
Questione scie, ero al giro di boa ed al rientro in t2, sensazione di due gruppi confermata poi giocando con la classifica ufficiale, uno da 14 nelle prime 23 posizione e l'altro da 16 nei 50, quindi in posizioni "di peso" almeno per le categorie; non voglio fare il censore e posso comprendere che in alcune situazioni è difficile rispettare la normativa (sicurezza, traffico e strade strette, velocità simile tra noi tapascioni ecc...) ma qui un pò di furbizia emergeva.
Non generalizziamo però, non era una granfondo, in tanti si sono fatti il mazzo come si dovrebbe fare.
Tabellone del penalty box: in effetti era un pò scarno, ma rispetto il giudizio arbitrale e mi dissocio dall'italica abitudine di criticarli anzichè collaborare con essi, occorre migliorare molto sotto questo punto di vista.
Sul resto sono meno critico di Novelli, persona che pur non conoscendo direttamente, mi sta simpatico, è un passionario ed ama questo sport, a volte diventa un fiscalista e quasi talebano nelle sue risposte, ma il 95% delle sue esternazioni mi trovano concorde.
Ultima considerazione: staffette - vero non sono triathlon e fanno cassa, falsano però solo se qualcuno vuole falsare (ritorniamo su), ma se servono per far muovere gente, far provare sensazioni a chi non può permettersi una lunga distanza, riempire di colore ed incitamenti, va bene...alla fine è quello che mi (e spero ci) fa fare sport...le emozioni.
Io intendevo un discorso generale sulle staffette, in gare con scia o mtb falsano parecchio, nel no draft IN TEORIA meno. Sui grupponi non puoi giudicare al giro di boa, il più "sgamato" si fa sfilare prima per non dare troppo nell'occhio.

marconovelli

Apprendista Scalatore
21 Ottobre 2005
2.473
9
www.lostigres.it
colibrì;5351672 ha scritto:
hanno fatto firmare per i ritirare i sacchetti per capire chi era che ritirava, non vedo cosa ci sia di male, era tutto gratuito per cui non vedo dove sta la polemica. io ho parlato di ammonizioni e molto si sono fatti 5' alla penalty box e ti ricordo che sono i giudici che devo far rispettare il regolamento. tu rosichi perchè tu e la tua società avete chiesto al comune di organizzare il triathlon medio di mergozzo e tutte le altre manifestazioni che organizza la società dimensione sport a mergozzo ma alla fine non siete riusciti a organizzare nulla. e rosichi ancora di più perchè non sai con chi stai parlando. tranquillo io 3 mesi di stop non li ho mai presi
Se è per questo ne ho presi di più, ma la faccia ce la metto a differenza tua.
Per Mergozzo c'è una causa in atto quindi è meglio se non parli.....
Cosa c'è di male a far firmare a giudici e volontari? O sono dei geni quelli di Mergozzo o sono dei -------- tutti gli altri organizzatori che non lo fanno.
I giudici devono fa rispettare il regolamento , ma sono gli atleti che hanno il 100% delel colpe . Ciao fenomeno cuor di leone....

marconovelli

Apprendista Scalatore
21 Ottobre 2005
2.473
9
www.lostigres.it
P.s non hai mai preso 3 mesi perchè sei un codardo che si nasconde dietro un nick
ps2 : non sapevo che dimensione sport organizzasse un triathlon cross / duathlon cross a mergozzo, sei più informato di me !!!!

marconovelli

Apprendista Scalatore
21 Ottobre 2005
2.473
9
www.lostigres.it

Comunque sono ORGOGLIOSO di aver preso 3 mesi per aver scritto la verità! Informati per cosa ho preso la squalifica fenomeno anonimo, scatena i tuoi informatori (però che siano più affidabili di quelli di Mergozzo)