Secondo me andrà prima in pensione... l'amico che il Di2...
![]()
a me sembra una di quelle leggende metropolitane ...
mio cuggggino ha detto che .... :rosik:
Secondo me andrà prima in pensione... l'amico che il Di2...
![]()
a me sembra una di quelle leggende metropolitane ...
mio cuggggino ha detto che .... :rosik:
ti aiuto, ti vedo in affanno coi ricordi :
Recon fa cassette in titanio a 9, 10 ed 11v
KCNC fa cassette in titanio a 10v da strada e mtb
Seq Lite fa cassette in titanio 10v da strada e mtb
nessuna di queste monta su un corpetto Sram XD, che presumo sia condizione decisamente importante da rispettare (per la sram ... o no?)
Tiso ? da mtb ??
Leonardi è in acciaio anche lui con l'opzione dei tre ultimi pinoni in lega
(io ho la 9-38 a 10v ) ...
per quanto riguara la cassetta shimano XTR 9000 [URL]http://eliflap.it/2014/10/09/xtr-m9000/[/URL]
come vedi dalle foto il monoblocco non esiste in 5 pignoni, non esiste affatto : sono pignoni uniti tra loro da rivettatura ... vedrai anche il carbonio usato per lo spider di alcuni pignoni non solo il titanio che Shimano usa da molti anni su XTR e Durace i loro top di gamma ( e questo in molti lo sanno )
per favore diamo informazioni precise e non errate ... :angrymod:
se non sbaglio sul sito SRAM prevedono cassette fino al 32
si, ma per usarle seve il cambio gabbia media. per ora l'elettronico prevede solo quella corta.
si, ma per usarle seve il cambio gabbia media. per ora l'elettronico prevede solo quella corta.
per la doppia si è necessaria la media
io sto montando il RED22 a gabbia media con 11-32 e davanti 53-39 su una System Six
invece per il monocorona basta una gabbia corta ed un estensore del forcellino
per adesso Lindarets non ha fatto quello per sram , solo shimano
http://www.lindarets.com/roadlink/
bello è bello... ma quale sarebbe la necessità di passare all'elettronico?
ormai il 99% delle novità sono fatte per far spendere soldi ai gonzi che vogliono il prodotto più nuovo, più bello e più prestigioso.


bello è bello... ma quale sarebbe la necessità di passare all'elettronico?
ormai il 99% delle novità sono fatte per far spendere soldi ai gonzi che vogliono il prodotto più nuovo, più bello e più prestigioso.
Moi aussi .... [emoji6]Je suis GONZO allora![]()
Oddio...qua non si sta parlando di elettronico (fiumi di parole sono già stati spesi), si sta parlando di elettronico wireless della SRAM, che pare essere un ulteriore passo avanti.
si, ma l'evoluzione dov'è?
a parte per le bici da crono con il doppio comando che effettivamente è una gran cosa e l'autoregolazione, l'elettronico pesa di più e non evolve nulla.
bello è bello... ma quale sarebbe la necessità di passare all'elettronico?
ormai il 99% delle novità sono fatte per far spendere soldi ai gonzi che vogliono il prodotto più nuovo, più bello e più prestigioso.

Non più miglierrimo? ???non solo il più nuovo ma anche il più migliore e il più meglio
my name is gonz, james gonz
![]()
Per fare un discorso di mera opportunità , bisognerebbe criticare avendo in box una 127, un televisore crt (concediamo il telecomando), un Motorola Microtac e una bici in acciaio da 200 sacchi ad esagerare... :asd:
Chi non è appassionato di bici cerca di cogliermi in fallo rispetto alle 3 che ho e per cui ho speso non poco complessivamente, ma bastano 5" per trovare qualcosa che è oggettivamente inutile e per cui il censore sbatte via fior di soldi.
Imho è criticabile solo chi eccede la propria capacità di spesa per qualcosa di non indispensabile (cibo, cure mediche etc.), nel 2015 praticamente tutto è inutile e potremmo vivere con una frazione del denaro e con oggetti di decenni prima, ma chi vive o vivrebbe sul serio così?
Non esageriamo. Dopotutto sulle macchine da corsa un vecchio cambio manuale o semiautomatico è nettamente preferito rispetto ad un più moderno cambio automatico. Non sempre la cosa più nuova e più costosa porta vàntaggi.