a breve proveró queste che sono molto interessanti.
http://www.ruote-telai-carbonio.it/degueri-50mm-tubolare/
Interessanti...

a breve proveró queste che sono molto interessanti.
http://www.ruote-telai-carbonio.it/degueri-50mm-tubolare/

a breve proveró queste che sono molto interessanti.
http://www.ruote-telai-carbonio.it/degueri-50mm-tubolare/
Io non mi sono fatto molti problemi da questo punto di vista e ho preso qualche giorno fa delle Zero Carbon proprio per la infinito Cv (http://www.bdc-forum.it/showthread.php?t=200681). Il disco indubbiamente ha un prestazione superiore in frenata e più confortevole, ma voglio vedere giù da una discesa tosta come arrivano giù i dischetti da 140. Io non credo che il freno a disco attuale si sposi bene con la BDC, proprio per una questione di surriscaldamento e non sono neanche così convinto che il passaggio sia già deciso e scontato.
Io ti consiglio di prendere ruote a pattino (quelle che vuoi).. Poi potrai sempre rivenderle nella peggiore delle ipotesi.
ah, parlo da sostenitore accanito del freno a disco. ma con la bdc tra peso e quant'altro non lo vedo proprio.

Sarebbe interessante anche conoscerne il peso.

In effetti si, è un dato che stranamente manca.![]()

parlate senza averli provati.
non va bene:angrymod::angrymod::angrymod:
quando li usate e capite quanto meglio si frena non parlerete così, anche se effettivamente (Come dico io) non sono necessari, ma aiutano.
![]()
erano a Cosmo Bike 1.400g scarsi
Non li ho provati in bdc, ma in mtb ne avrò provati 10 tipi diversi, su almeno 3 telai diversi, su due formati di ruote e almeno 20 coperture diverse.
Non è che proprio sono avulso all'argomento :-)

secondo me è l'ennesima trovata idiota x farci spendere soldi, (a parte lunghe discese, forse)![]()
erano a Cosmo Bike 1.400g scarsi
allora dovresti essere rimasto ai tempi del medioevo, tanto tutto serve solo per far spendere soldi...
mah, se si ragiona così siamo messi male![]()


ma non è la stessa cosa di un telaio da corsa, ruote molto strette, comandi diversi etc.
Stiamo parlando di 2 modi diversi di andare in bici e soprattutto di percorsi differenti; frenare su asfalto è molto diverso rispetto ad un prato erboso od una mulattiera con sassolini...
fine OT
![]()

pesantuccie se rapportate ad altre 50mm
secondo me è l'ennesima trovata idiota x farci spendere soldi, (a parte lunghe discese, forse)![]()
ma non si stava parlando se vale la pena o no di comprarsi ruote da 3000 euro?
possibile che bisogna sempre infilarci dentro i dischi? ci sono svariate discussioni sul forum, se uno vuol parlare di dischi vada la'
