frullo81
Passista
- 16 Giugno 2010
- 4.088
- 82
- Bici
- Giant Propel Advanced Sl Isp - Giant Xtc Advanced 27.5
Non è detto,il disco è più potente ma anche più modulabile del pattino.D'accordo praticamente su tutto tranne che sulla sicurezza sul bagnato.
Ho visto con i miei occhi un mio amico effettuare una frenata brusca per impedire di essere investito da un automobile, secondo me se avesse avuto il disco non si sarebbe fermato prima, la ruota posteriore fumava, e l'anteriore gli si è bloccata tanto da alzare il posteriore, se fosse stato bagnato avrebbe perso aderenza e sarebbe finito sotto la macchina, sicuro come che mi chiamo Stefano, col disco questa conseguenza sarebbe arriva prima secondo me.
L'impronta a terra del copertoncino è troppo piccola, secondo me, per sopportare una così brusca decelerazione.
In mtb avevo delle crossmax SL a v brake, passando a quelle a disco non ho ottenuto una frenata maggiore, anzi, ma di sicuro quando mettevo la ruota nel fango la pista frenante non ne risentiva...per questo insisto nel dire che in mtb non se ne può fare a meno, per il terreno, ma su strada secondo me si, e non è integralismo :)
Inviato dal mio GT-I9195 utilizzando Tapatalk