Il Tubeless sulla Bdc (Parte seconda)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

mimmo_dr

Apprendista Passista
24 Novembre 2014
1.044
9
giaveno
Visita sito
Bici
"deda" e "tita"
Io per essere particolarmente sereno porto attack flex gel + toppe. Mi è capitato di doversi usare on the road e non ho avuto alcun problema a proseguire il giro (ad aprile 2015 tagliato schwalbe One durante una gf... su rotaie dismesse di vecchia linea ferroviaria).

Ma credo che mi attrezzerò anche con "spillone " e strisce di gomma tipo moto.

Che dovrebbe essere ancor più veloce che mettere la pezza da dentro.

grazie! o-o

fabiopon

Besugo in bilico
19 Novembre 2009
12.245
12.783
62
Genova
Visita sito
Bici
Specialized Roubaix SL2 + Olmo Zeffiro VCT + Rockraider 5.1

yuk

Scalatore
1 Marzo 2007
6.694
439
Visita sito
Bici
triciclo
Non le ho ancora comprate ma se allo stesso prezzo ci fossero ruote equivalenti (o migliori ovviamente) da poter anche convertire in tubeless sarebbe ancora meglio.

Le R5 larghe più del normale, sono ottime per utilizzo con coperture da 25 o 28 mm.
La convertibilità è ormai assicurata su tutti i modelli, se non ti senti in grado la porti da un sivende che con 30 euro te le converte.

o-o

Simone.01

Velocista
2 Luglio 2014
5.826
401
Milano
Visita sito
Bici
Trek Emonda SL6
Ciao :)

Sulla mia BDC (presa qualche mese fa) ho le ruote Bontrager Race TLR e pensavo di acquistare il loro kit per usarle come Tubeless.

La mia priorità fondamentale è il grip su asciutto e bagnato. Quali coperture potete consigliarmi?

Come copertoncino avrei individuato le Vittoria Open CX III ma vorrei valutare anche un alternativa simile Tubeless.

Visti i costi non proibitivi budget illimitato (per fortuna non esistono copertoni da €1000 [emoji12] )

Oltre al tipo di copertura avrei qualche dubbio sulla base di alcuni interventi...
Si proprio quello.
Evita di togliere la gomma, eliminando il rischio di non riuscire a rimandarla in sede.
o-o

penso che yuk parli di questo, postato da lui stesso qualche tempo fa :)
http://www.bikeradar.com/mtb/news/article/plug-tubeless-tyres-with-sahmurai-sword-43834/
Ho guardato il video ma non rimane a filo quindi dovrebbe avere senso solo con copertoni tassellati. No?
naturalmente con 20ml di lattice e dentro, senza lattice è inutile il tubeless, ogni volta che fori ti devi fermare, IL LATTICE CI VA MESSOOOOOOOOOO, 20ML non pesano nulla non facciamo gli esauriti del gr più gr meno, con l attak si può ripartire e tornare a casa ( con tagli da 8 a 10mm) dove puoi fare la riparazione con la dovuta calma, io faccio cosi , naturalmente l attack gel va messo a copertone sgonfio
Nel caso in cui la volontà sia solo usare il Tubeless per usare pressioni più basse per avere più confort è possibile non usare il lattice? Non mi interessa una disamina sui pro e i contro... Solo sapere se tecnicamente è possibile non usarlo.
Va bene qualsiasi lattice o ne esiste qualcuno particolarmente consigliato?
Frankye dovevi saponarie bordo cerchio, non capisco perché non li vuoi più rimontare ;nonzo%
Va bene anche lo stick della Schwalbe al posto del sapone?
Beh... con una bomboletta da 16g ci faccio tallonare (e gonfiare) 2 gomme da 23... Suppongo che sia sufficiente anche per le 25.
Se può essere utile su quelle che ho acquistato io sono riportate queste pressioni sulla 16g

b52f1b83b9a6e90dd6ab3acdbf2bf6cc.jpg

Simone.01

Velocista
2 Luglio 2014
5.826
401
Milano
Visita sito
Bici
Trek Emonda SL6
Sul bagnato (ah... non mi è ancora capitata strada bagnata)

Per caso sei riuscito a fare dei test sul bagnato?

Ciao Seo io sulle discese veloci con i tubeless a parità di telaio è ciclista (io) ho sempre rilevato qualche km/h rispetto al copertoncino, anche se apparentemente non mi sembrava, però il garmin me lo segnalava, inoltre sempre con i tubeless ho notato un più ampio margine di correzione quando entri nei tornanti lungo o-o

Usi il sensore di velocità o solo il GPS?

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.