shimano ultegra 6800OT quali route tubeless native più economiche o con il miglior rapporto costo/peso/prestazioni consigliereste?
(da allenamento)
si trovano a meno di 280 e secondo me in quella fascia non hanno rivali.
shimano ultegra 6800OT quali route tubeless native più economiche o con il miglior rapporto costo/peso/prestazioni consigliereste?
(da allenamento)
E sono tubeless ready?shimano ultegra 6800
si trovano a meno di 280 e secondo me in quella fascia non hanno rivali.
Mi rispondo da solo... Sono tubeless ready ma, non sono a disco.E sono tubeless ready?
Inviato dal mio NX507J utilizzando Tapatalk
il primo treno di coperture puo' anche essere, visto la durata cosi' breve da guinness dei primati per entrambe le ruote (posteriore e anteriore) il secondo treno degli scwalbe non credo proprio visto che gli ho presi su lordgun sito e negozio che reputo molto affidabile, coperture che le sto testando ora e con circa 1000 km all'attivo percorso su asfalti quasi perfetti per ora zero forature ma la sicurezza di tenuta e' veramente imbarazzante, poi per carita' puo' essere anche come dice il forumista salomone, una % di condizionamento psicologico sicuramente c'e' ma sinceramente la differenza di tenuta e sicurezza che mi offrono in discesa e' imbarazzante poi le cause possono essere anche altre, cerchero' di capirle strada facendo![]()
gli scwalbe sono due categorie superiori rispetto ai vredestein solo in fatto di confortevolezza ma come resistenza a forature e tenuta su percorsi misti le sensazioni sono nettamente ad appannaggio dei vredestein, per altre considerazioni aspetto di portare a termine questo treno di gomme per fare le piu' giuste e obiettive considerazioni
PS
se trovo una bella offerta mi piacerebbe provare gli atom galactik su queste ruote
![]()
ah, ma non l'avevi scritto che cercavi ruote tubeless per disc.Mi rispondo da solo... Sono tubeless ready ma, non sono a disco.
il primo treno di coperture puo' anche essere, visto la durata cosi' breve da guinness dei primati per entrambe le ruote (posteriore e anteriore) il secondo treno degli scwalbe non credo proprio visto che gli ho presi su lordgun sito e negozio che reputo molto affidabile, coperture che le sto testando ora e con circa 1000 km all'attivo percorso su asfalti quasi perfetti per ora zero forature ma la sicurezza di tenuta e' veramente imbarazzante, poi per carita' puo' essere anche come dice il forumista salomone, una % di condizionamento psicologico sicuramente c'e' ma sinceramente la differenza di tenuta e sicurezza che mi offrono in discesa e' imbarazzante poi le cause possono essere anche altre, cerchero' di capirle strada facendo![]()
gli scwalbe sono due categorie superiori rispetto ai vredestein solo in fatto di confortevolezza ma come resistenza a forature e tenuta su percorsi misti le sensazioni sono nettamente ad appannaggio dei vredestein, per altre considerazioni aspetto di portare a termine questo treno di gomme per fare le piu' giuste e obiettive considerazioni
il primo treno di coperture puo' anche essere, visto la durata cosi' breve da guinness dei primati per entrambe le ruote (posteriore e anteriore) il secondo treno degli scwalbe non credo proprio visto che gli ho presi su lordgun sito e negozio che reputo molto affidabile, coperture che le sto testando ora e con circa 1000 km all'attivo percorso su asfalti quasi perfetti per ora zero forature ma la sicurezza di tenuta e' veramente imbarazzante, poi per carita' puo' essere anche come dice il forumista salomone, una % di condizionamento psicologico sicuramente c'e' ma sinceramente la differenza di tenuta e sicurezza che mi offrono in discesa e' imbarazzante poi le cause possono essere anche altre, cerchero' di capirle strada facendo
io i tubeless e i copertoni SCHWALBE ONE li conosco molto bene per averci fatto tanti km...
i tubeless se vogliamo hanno il solo difetto di pesare un po' troppo, ma per il resto sono di gran lunga i migliori tubeless in circolazione.
sinceramente se me li continui a paragonare ai vredestein comincio a pensare che tu stia prendendo un granchio come una casa...

Oggi ho avuto un problema.
Ruote DA c24 tl 9000. Già montate con Galactik.
Il lattice si era seccato e volevo ripulire e sostituire.
Stallone e tolgo il tubeless. Pulisco i residui di lattice da cerchio e gomma.
Rimontone come ho sempre fatto e... niente.
Non c'è stato verso di far tallone re il copertone.
Ho usato 4 bombolette co2 16g... 3 diverse pompe da pavimento (una di alta qualita)... una innumerevole serie di santi... ma niente. Il copertone è rimasto dell'idea di non andare al suo posto.
Ora... ovviamente non rimonterò quelle gomme perché se ma omesse capitarmi per strada rimarrei a piedi. Ma quale può essere stato il problema? Si saranno seccati/induriti?
Mi da fastidio perché quelle ruote hanno girato davvero poco... i Galactik erano stati montati circa a marzo... percorsi pochissimi km.
Frankye dovevi saponarie bordo cerchio, non capisco perché non li vuoi più rimontareOggi ho avuto un problema.
Ruote DA c24 tl 9000. Già montate con Galactik.
Il lattice si era seccato e volevo ripulire e sostituire.
Stallone e tolgo il tubeless. Pulisco i residui di lattice da cerchio e gomma.
Rimontone come ho sempre fatto e... niente.
Non c'è stato verso di far tallone re il copertone.
Ho usato 4 bombolette co2 16g... 3 diverse pompe da pavimento (una di alta qualita)... una innumerevole serie di santi... ma niente. Il copertone è rimasto dell'idea di non andare al suo posto.
Ora... ovviamente non rimonterò quelle gomme perché se ma omesse capitarmi per strada rimarrei a piedi. Ma quale può essere stato il problema? Si saranno seccati/induriti?
Mi da fastidio perché quelle ruote hanno girato davvero poco... i Galactik erano stati montati circa a marzo... percorsi pochissimi km.




Ieri ho smadonnato 4 ore per riuscire a far tallonare un tubeless
dove ho sbagliato?
Forse Un tubeless usato è più difficile da far tallonare rispetto a una nuovo?
Voi il lattice lo mettete dopo che ha tallonato svitando successivamente la valvola o lo aggiungete subito prima di tallonare?
I fianchi vanno bagnati con un pò di sapone per facilitare il montaggio o per facilitare la tallonatura?
ma con una bomboletta si riesce a tallonare una gomma da 25?
per far tallonare e' semplice un po di acqua e sapone sul canale del cerchio e sul cerchietto del copertone poi monti il copertone sviti la seconda volvolina( quella smontabile con la chiave apposita ) e vai con il compressore bello carico e si tallonano da soli sia mtb che bdc il procedimento e lo stesso, una piccola precisazione c e da dire che se avete la valvola conica puo dare fastidio al bordo del copertone quindi va allentata del tutto e spinta all interno del cerchio e nel frattempo sistemi per bene il cerchietto del copertone in quel punto poi riporti giu la valvola e la riavviti cosi non rischi che il copertone perda aria perche non e' entrato bene sotto il bordo del cerchio nel punto dove si trova la valvola tubelessPuoi specificare "svitando" la valvola?
La settimana scorsa ho sudato sette camicie per far tallonare un Michelin wild race'r tubeless ready sulla mtb.
Inviato dal mio HTC One utilizzando Tapatalk